Grana Dzeko, la Roma pensa a un piano B: tutte le ipotesi sul tavolo

94
13400

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ultima settimana di mercato, che chiuderà il 1 febbraio alle ore 20. Per la Roma saranno giorni piuttosto convulsi visti gli imminenti arrivi di Bryan Reynolds ed El Shaarawy, entrambi attesi a giorni a Villa Stuart per le visite mediche. Ma a dare fibrillazione al mercato sarà soprattutto la questione Dzeko, da risolvere in un senso o nell’altro.

LA DIFFICILE STRADA DELLA MEDIAZIONE

Tiago Pinto e alcuni giocatori sono a lavoro per trovare una mediazione tra Fonseca e l’attaccante bosniaco, ma non sarà facile arrivare a una tregua visto che il rapporto, scrive oggi Il Tempo (A. Austini) è logoro: la rottura, nella testa del tecnico, è insanabile, perché la lite nel sottopassaggio dell’Olimpico è solo la goccia che fa traboccare un vaso pieno di rancore. Da ambo le parti. A Dzeko non piace Fonseca e viceversa. Anche se può sembrare assurdo, l’allenatore lo ritiene persino più dannoso che utile nell’economia della squadra e dello spogliatoio. E ora, dopo avergli tolto la fascia di capitano, è pronto ad andare avanti senza di lui.

JUVE E INTER FREDDE, INTERESSE DEL CITY

La Roma è disposta a cedere il bosniaco, ma non sarà facile trovare una squadra disposta ad accollarsi 7,5 milioni di euro di ingaggio per un giocatore di 35 anni che sia di gradimento del nove giallorosso. Non solo. Dzeko ha fatto sapere che non lascerà la Roma se non per una big d’Europa o d’Italia: Real, Barcellona, Juve o Inter per ora sono sembrate poco interessate. Il club che più sembra stuzzicato all’idea è il Manchester City: con Aguero in scadenza e Gabriel Jesus in vendita a Guardiola non dispiacerebbe veder tornare Edin da quelle parti. Ma che accada in questi 8 giorni è davvero complesso.

IL PIANO B DELLA ROMA PER L’ATTACCO

Al momento la strada più probabile è che da qui a fine gennaio non riesca a sistemarsi il gioco a incastri che permetterebbe a Dzeko di accasarsi altrove. Ma se invece tutte le caselle si sistemassero e il bosniaco venisse ceduto, la Roma come pensa di sostituire Dzeko? Stoppato sul nascere il possibile scambio con Mariano Diaz del Real, si è parlato delle ipotesi Diego Costa e Giroud, che però non sembrano concrete. Per Leggo (F. Balzani), in caso di addio del bosniaco, la Roma potrebbe valutare la candidatura di Piatek. Più estrema la versione del Corriere della Sera (L. Valdisseri): se il club può arrivare a un’altra punta centrale, meglio. Altrimenti si continuerà con Mayoral e con l’alternativa del “falso nueve”: o Mkhitaryan o El Shaarawy.

Fonti: Il Tempo / Leggo / Corriere della Sera / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Via Dzeko? Serve un grande centravanti”, LO MONACO: “Punterei su Shomurodov”, JURIC: “Va messo oggi un punto alla questione”, GALOPEIRA: “Con Skorupski in porta i giocatori sarebbero più tranquilli”
Articolo successivoEl Shaarawy ancora debolmente positivo: slittano (forse) a domani le visite mediche

94 Commenti

    • Infatti per il futuro a me stuzzica molto l’idea di un Zaniolo falso nueve come lo fece Totti o un Mkhitaryan e/o un El Shaarawy che fanno quel ruolo con Zaniolo a destra.

    • Ecco altre chiacchiere da bar . Daje friedkin fateme sognà come st’estate che avete messo sotto banco dei buoni colpi de mercato senza fa sapè niente ai giornalisti. Guarda mayoral,e kumbulla. Grande dzeko, stai facendo un lavoro ottimo per la società. Continua a mettete sotto i riflettori pe nn fa capì niente ai giornalisti

    • Costo zero un par de p@@@e, Dzeko se non lo cedi ti costa 7.5 lordi da qui a giugno, e magari senza giocare… O lo vendono o trovano il modo da reinserirlo in rosa, pagarlo e tenerlo fermo è un lusso che la Roma non si può permettere

    • secondo me Edin deve ammettere di aver sbagliato, in questo modo non fa danni alla società già in crisi, Edin ha fatto la storia della Roma e il vero problema è l’allenatore, se ne va fonseca e si risolvono la maggior parte dei problemi, e poi allegri sarebbe pure meglio di fonseca.
      Per quanto riguarda Borja Mayoral non è ancora pronto a sostituire un giocatore del livello di Dzeko, quindi secondo me o rimpiazzi Edin con uno del suo livello oppure te lo tieni e cerchi di riappacificare con l’allenatore

  1. “l’allenatore lo ritiene persino più dannoso che utile nell’economia della squadra e dello spogliatoio”, ma se appena ritornato dal covid l’ha fatto giocare anche se chiaramente non ancora pronto. Al massimo si può dire che è stufo di venirgli sempre incontro e che questi suoi attegiamenti sono deleteri per la squadra

    • Sono d’accordo con quello che scrivi. La vera follia è averlo venduto frettolosamente in estate senza un ricambio all’altezza. Certo la società incassava un patrimonio per un 35enne e risparmiava una fortuna sul monte ingaggi. Però è anche vero che il rapporto non lo salvi se due giorni dopo lo trattieni a forza mettendoci una pezza.

    • Domanda… e’ utile dar via Dzeko, per salvare un allenatore non in grado nemmeno di cambiare modulo e che toglie un difensore per un difensore e un centrocampista per un centrocampista? Chi se ne deve andare sono i vari Pastore, Santon, Fazio e Juan… non uno che ha fatto 100 e passa gol con la Roma

    • il problema è che certi giocatori non ci arrivano, hai 35 anni, un’altro pò anche la bandierina ha più mobilità e grinta di te, una dirigenza che deve scegliere tra te e l’allenatore che comunque sta tenendo botta e portando la squadra in zona champions con una rosa che è praticamente quella dell’anno scorso da quale parte gli conviene stare?
      Dzeko è un giocatore schiavo del suo carattere, deve essere continuamente essere messo in discussione altrimenti mette radici

    • @Master Mosquiton chissene di quanti gol ha fatto in passato, la domanda quanti gol può ancora garantire altrimenti richiamiamo Totti e pruzzo che hanno segnato di più. A Fonseca possiamo dare tutte le colpe che vogliamo ma i numeri parlano da soli 37 punti a cui mancano 2 punti persi col Sassuolo e i 1 col Verona

    • per me se un giocatore arriva alla rottura con l’allenatore, la società deve vende chiarire se il giocatore riantre nei ranghi, oppure lo vende.

      all’atalanta, hanno messo fuori rosa il loro miglior giocatore di 32 anni (non 35!!), secondo voi gli altri giocatori hanno capito che si segue quello che dice l’allenatore e chi non è allineato o si adegua o va via?

      poi, può anche essere che l’allenatore non vada bene, che il ds faccia schifo o che la società non ti tuteli, ma la linea di comando va salvaguardata, i giocatori devono dare il massimo rispettando le indicazioni dell’allenatore, se non gli va bene ne parlano con il DS e se non trovano un accordo se ne vanno. solo così una società riuscirà ad ottenere il massimo dai suoi tesserati. ricordiamoci che dzeko è la seconda volta che fa così.

    • Effettivamente si, quel tonno di Fonseca non piace neanche a me, però lui, Fonseca, è l’allenatore, Dzeko il calciatore non il contrario, per adesso comanda il tonno, quando si accorgeranno, che il tonno è un tonno, allora… ❤️🧡💛 Scherzi apparte, Dzeko deve rispettare le scelte tecniche, è pagato, ormai ha detto e fatto che non le accetta, quindi, deve andersene.

    • furiova il parallelo non regge, all’Atalanta che Gasperini sia l’allenatore del prossimo anno è fuori discussione e quindi i giocatori si adeguano, alla Roma dipende tutto o quasi dal piazzamento finale o dalla conquista di un trofeo, che di fatto blinderebbe Fonseca.

  2. Forse sarebbe saggio tenerlo fino a fine campionato, visto che ci sarebbe anche un ‘E. L. “da giocare. Tanto non è che se deve sposa’ co’ Fonseca…. Gioca, impegnati e cerca de segna’. Poi magari a giugno se ne vanno tutti e due.. 😁

    • Aguero non può venire in prestito con scadenza contratto a giugno. Dovrebbe prima rinnovare col City. Inoltre prende circa il doppio dei soldi di Dzeko.
      Direi che la risposta è no.

    • Aguero è eternamente infortunato. Quest’anno ha giocato 141 minuti in totale in Premier League e sono settimane che sta fuori. E comunque se fosse sano il City non accetterebbe mai lo scambio.

  3. Qualunque sia la scelta della società, speriamo solo che sia estremamente rapida: dubito che affrontare la seconda parte della stagione con una situazione del genere nello spogliatoio sia il modo migliore per provare a raggiungere almeno il quarto posto in classifica e, quindi, l’ingresso in CL.

  4. Quindi, da una parte vi sono articoli dove si riporta, che Pelligrini stia facendo da mediatore tra Fonseca e Dzeko. Dove i Friedkin sembra che stiano optando per una soluzione “pacifica” e dall’altra Austini dichiara con “Assoluta Certezza” (tra un condizionale e l’altro) che la frattura è insanabile Balzani e Valdiserri (soliti noti) propongono soluzioni alternative “certe” Sarà ma francamente preferisco attendere Non vorrei che finisse tutto in “fumo”, come al solito🙃☺️

    • Caro Basara,
      se scrivi che la rottura è insanabile, poi puoi sempre far marcia indietro dicendo, che so, che Friedkin sr. in persona è intervenuto e ha chiesto loro di accantonare il dissidio.
      Se invece scrivi che la rottura è sanabile, ti troveresti più in difficoltà poi a giustificare un’eventuale rottura… 😉

    • @Hic Sunt Leones notando i pollici verso, c’è chi crede a simili “fandonie”. Buon per loro.

  5. È forte ma non è un vincente! Il suo ciclo alla Roma è terminato, inutile continuare. Ogni anno la stessa storia, va, resta, aumento, qualche gol e poi di nuovo apatia, muso lungo…

    • Non è un vincente?
      In germania ha vinto scudetto da protagonista e classifica capocannonieri,in piu arrivò 13esimo nella classifica del pallone d’oro nel 2009.
      Con in city vinse 2 scudetti, giocatore riconosciuto in ambito europeo.
      300 gol all’attivo, diversi titoli a livello individuale non solo con city e wolfsburg ma anche con la roma, 2017 classfica capocannonieri, e fu anche inserito nella top 11 della champions nella famosa cavalcata con difra

      La roma in 94 anni di storia ha vinto 3 scudetti…un po come dzeko stesso… e tu mi dici che dzeko non è un vincente.

      …sulla sua permanenza ognuno ha una sua preferenza,io ad esempio penso che un giocatore del suo calibro se la situazione si rasserenasse lo terrei,anche in vista del feeling già visto con elsha …

      Puoi dire quello che vuoi che sia sottotono che magari da 2 annetti non è piu quello che ti fa 40 gol all’anno, ovviamente l’eta si fa sentire
      Ma non dire che non è un vincente perchè oggettivamente non è cosi.

      Forza Roma

  6. Comunque ragionando a mente fredda ma non è meglio per tutti guardare avanti mettersi tutto dietro alle spalle e ripartire si litiga con tutti ma una via si trova sempre e dai….mica dormire insieme siete grandi su… e sempre forza Roma

  7. @Realista, su tale pensiero mi trovi pienamente d’accordo. Ritengo che qui nessuno metta in dubbio le reali capacità di Dzeko e quanto abbia dato alla Roma Tuttavia è anche vero che taluni suoi modi comportamentali lo abbiano sempre contraddistinto Non dimentichiamoci delle diatribe con Spalletti, col Pescarese… Oppure di quando si propose all’Inter in Campionato in corso Del fatto che sia stato protagonista di molte prestazioni scadenti, quali hanno portato a sconfitte eclatanti e difficili da digerire. A questo punto se vuole rimanere nessun problema ma se vuole andare che parti, trovando un sostituto adatto. I giocatori “passano” La maglia resta.

    • io credo che tutte le diatribe sono nate dal non avere una squadra/allenatore competitivi, con spalletti l’ultimo anno, con DiFra dopo la semifinale quando gli hanno smembrato la squadra, con Fonseca dopo la penosa partita di E.L. Questo dopo anni vuole una squadra competitiva per vincere… come noi. La differenza è che x noi basta una partita stravinta e siamo da scudetto, lui che vede quello che succede a trigoria ed in campo tutti i giorni sa bene che squadra è e dove può arrivare.

  8. Diego Costa, Sturridge e Bony, sono senza contratto. Benteke e Giroud gli scade a giugno, forse qualcuno storcera il muso, ma in una settimana e con i conti in rosso, non c’è altra alternativa.

  9. considerando il pareggio di verona vuol dire 5 dalla vetta e 3 dal secondo posto… Le sconfitte bruciano tanto perché bastava vincere anche solo uno scontro diretto dei tre persi per essere secondi in classifica. Non abbiamo ancora vinto contro una delle prime 8 in classifica, ma contro le altre 11 abbiamo sempre vinto, col Verona non fu schierato Dzeko e con il Sassuolo i 3 punti ci furono rubati da Maresca. La difesa o fase difensiva deve essere registrata perché 29 gol sono veramente troppi, i peggiori delle prime 9 squadre. La fase offensiva va bene, le occasioni create sono tantissime, Dzeko segna poco (1gol ogni 168 minuti), Mayoral dopo un pò di adattamento sta entrando nel gioco (1gol ogni 80 minuti). Il ritorno di Elsha e Zaniolo daranno l’alternativa tattica del modulo con gli esterni larghi potendo riproporre il 433 degli scorsi anni; modulo che è stato accantonato ma che contro le squadre più forti, ti da maggiore equilibrio difensivo.. bisogna mettersi in testa che la difesa a 4 deve essere un’alternativa, Dzeko rende di più con gli attaccanti larghi, Mayoral per caratteristiche invece col 343 si adatta meglio. Non abbiamo uno squadrone però abbiamo dei buoni giocatori e delle alternative tattiche, è lì che si può fare il salto di qualità, Fonseca è stato bravo quest’anno a cambiare modulo se riuscisse ad usarne due, potrebbe veramente fare la differenza e portare a casa qualche vittoria con le grandi, ci vuole coraggio. Con Edin va ricucito il rapporto, non si può pensare di perderlo adesso, è fondamentale per la squadra ed è l’unico che può fare un certo tipo di gioco

  10. Per prima cosa bisogna vedere se uno screzio, per quanto forte, non possa essere sanato, da persone, penso ragionevoli, come Dzeko e Fonseca (alla fine tutti e due hanno da perdere se dovessero continuare il campionato da separati in casa). Ho visto la partita Roma-Spezia e le telecamere hanno inquadrato uno Dzeko sorridente e contento quando ha segnato la Roma (uno incazzato e astioso non lo sarebbe stato). I giornalisti poi ci ricamano romanzi su queste cose, contribuendo non poco a malumori e voci di corridoio non veritiere, ma che fanno salire la tensione. Vero è che Dzeko ultimamente non è parso molto brillante (andrebbe sostituito più spesso con Mayoral). Ma finché rimarra alla Roma, penso lo si debba sostenere a prescindere. Un giocatore che non si arrabbia dopo due figuracce come quelle rimediate nel derby e con lo Spezia, non ha carisma e palle….quindi si rimbocchino le maniche tutti (tecnico incluso) e cerchino di migliorare e correggere gli errori fatti, per il bene primo della Roma.

  11. Bin siete chiesti quante partite buone ha fatto Dzeko? Contro la Lazio ha rotto i c0…glicini a tutti e non ha visto palla. Conto lo Spezia stessa tarantella. Vogliono cambiare e far giocare i giovani, prendeteli dalla primavera. Quelli costano niente e corrono per tre. Prima o dopo la palla la mettono dentro

    • Hahaha ma hai guardato la partita contro spezia per caso? Entrato dopo 90 simo e due guocatoru in meno ha quasi fatto il gol da solo, ma tenetevi mayoral che finite con il braga il EL e arivate 6-7 alla fine.spero che dzeko va via da sti romanisti indegni di suo nome

    • Il golletto spizzato alla Samp da 3 punti ce lo siamo già dimenticati? E’ vero che a volte si mangia gol già fatti, ma ha fatto anche gol pesanti tipo col Toro e Bologna credo l’anno scorso, gol da 3 punti come quest’anno Pedro a Udine, per capirci… Se non si può vendere (ed è difficilissimo, come difficilissimo è trovare un sostituto) devono ricucire a tutti i costi, un giocatore del genere è imprescindibile se si punta al quarto posto, pur con tutti i difetti che ha!

  12. Certo che Pinto si è ritrovato una bella gatta da pelare in fretta.
    Trovare una collocazione gradita a Dzeko ed un sostituto adeguato in una settimana mi sembra cosa complicata.
    Forse la soluzione sarà una pace armata fino a giugno, ma a questo punto temo che la permanenza del bosniaco possa essere più destabilizzante che utile.
    Le occasioni sul mercato a parametro zero o quasi non mancano (Giroud, Diego Costa, Pellé etc..), ma io ne approfitterei x un acquisto anche di prospettiva.
    Peccato x Milik. Se la cosa fosse scoppiata solo un paio di settimane fa probabilmente l’obbiettivo sarebbe stato il polacco, ma ormai l’occasione è sfumata.
    Un’occasione a mio avviso sarebbe stata Haller, passato dal West Ham all’Ajax x circa 22 mln. Per me il giocatore ha un elevatissimo potenziale e visto l’interesse degli Hammers x il bosniaco forse anche qui se la cosa fosse esplosa solo qualche settimana fa si sarebbe potuto organizzare uno scambio con conguaglio.
    Spero che Pinto sappia estrarre un coniglio dal cilindro, oppure che Dzeko faccia un autentico mea culpa, magari facendo seguire i fatti alle parole con la disponibilità a spalmare il suo esoso contratto su un altro anno.

  13. Domenica Dzeko oltre che gioca segna pure il gol vittoria alla faccia di tutti questi giornalai che devono cercare sempre tutti questi litigi insanabili e cercano sempre di gettare letame sulla Roma, ma anche questa volta se la prenderanno in quel posto, ricordatevi cari giornalai che siamo terzi in classifica per vostra sfortuna. Forza Roma

  14. Tanto fra 2 domeniche gli schizofrenici tifosi della Roma con in testa i giornalai giallorossi metteranno di nuovo in discussione Fonseca. Fonseca purtroppo non è adatto alla Roma, un nuovo allenatore sistemerebbe il problema Dzeko trovando una soluzione tattica che gli permetterebbe di fare 20 goal a campionato ad un ragazzo che voi pseudotifosi dite che è bollito, ma che non vi rendete neanche conto che in campo copre 2 ruoli, perciò arriva puntualmente spompato quando deve mettere la palla in porta.

  15. Con il poco tempo a disposizione è per impossibile sistemarlo fuori Roma. Anche perché per la famiglia la città di Roma è importante ed i traslochi creano sempre problemi coi figli. Quindi lui rimane a Roma e cercherà di ribadire le sue condizioni di gioco, anche se Fonseca ha l’appoggio della società. Ce lo dobbiamo tenere almeno fine a fine anno come separato in casa e poi si vedrà. Nel frattempo non arriverà nessuno, giocherà Majoral e tutti amici come prima. Abbiamo già trovato il suo sostituto. Forza Friedkins. Decisi ed avanti.

  16. La società sarebbe felice di togliersi l’ingaggio di Dzeko e andare avanti con Mayoral che peraltro ha dmostrato di poter giocare in quel ruolo nella Roma di Fonseca.

    Però è difficile che ne esca qualcosa di buono in uno scambio/cessione in una settimana.

    Più facile che resti e allora bisognerà trovare modo di sfruttare la situazione:
    Fonseca che non ha più timore reverenziale a toglierlo se è fuori forma o non si impegna.
    (il Dzeko dell’ultimo periodo è un uomo in meno in campo)
    Dzeko potrebbe essere motivato dall’orgoglio di dimostrare che il posto è suo.
    Non credo che si metterà in vacanza. Anche perché ha tutto l’interesse, se vuole guadagnarsi un top club e un ingaggio all’altezza, di dimostrare di essere ancora valido. Certo non è allenandoti da solo che lo puoi fare.

    Ma al limite potrebbe puntare, a giugno, al cartellino gratuito.

    Io al momento cambierei Dzeko per un buon mediano.

  17. il ciclo di Edin (per quano me ne dispiaccia) è finito prima del “covid” è un anno e mezzo che se non segna nei primi 15 minuti il resto della partita lo passa con le mani sui fianchi. Mayoral non è (e probabilmente non sarà mai) un attaccante da 40 reti a campionato, ma credo abbia i numeri per diventare uno da 18/22 (buttalo via), la partita di CI non la conto, tutti gli attaccanti hanno la giornata no dove non la buttano dentro nemmeno con le mani. ma in quanto “giornata no” deve essere una, toh 2 ma non 15/16 a campionato come sta facendo Dzeko (che poi magari ti fa tre eurogol in una partita). per questo credo che Edin starà comodamente seduto in panchina parecchio (non credo, viste le tempistiche, di vederlo andare via adesso visto che devi trovare una squadra a lui ed un sostituto da affiancare a Borja)

    • In panchina parecchio? Se prende una diarrea a Majoral giochi con Miki centravanti, o prendi il ragazzo della primavera? Certo poi che se non gioca neanche con una eventuale indisponibilità di Majoral, come lo ricuci lo strappo?

  18. Sempre la stessa storia, primo anno decente e secondo anno cambio allenatore……NON si riuscirà mai a programmare.

    A questo punto direi che il problema non è l’allenatore.
    Fonseca può piacere o no, ma se la società è forte, sarà forte anche il resto.
    Il Bayern ha trovato un allenatore all’oktober fest, che c’ha più trofei che sconfitte, perché ha una società forte alle spalle.
    Ora mi fido dei FRIEDKIN e non seguo i vari scribacchini.
    Lasciamoli lavorare.

  19. Scusate una domanda:
    Ma se la entra in CL Fonseca ha il rinnovo automatico?
    Se si significherebbe che poi bisognerebbe pagare lui e un altro allenatore nell’ipotesi di cambio (Allegri o Sarri)?

    • Scusate una domanda:
      Ma se la entra in CL Fonseca ha il rinnovo automatico?
      Se si significherebbe che poi bisognerebbe pagare lui e un altro allenatore nell’ipotesi di cambio (Allegri o Sarri)?
      La Roma

  20. Se la società avalla il comportamento di un allenatore che tiene un giocatore che guadagna uno sproposito fuori rosa per giocare con elsha o miky di punta all’ evenienza, dopo tutti discorsi fatti sull’ importanza del monte ingaggi allora siamo davanti all’ ennesimo harakiri.
    Cedere dzeko e dentro Diego Costa ok, il falso nueve in una squadra che quando incontra quelle forti implode sarebbe tristissimo.
    Dzeko o va tenuto in considerazione o ceduto e sostituito.

    • Però, scusami, secondo il tuo ragionamento dovrebbero giocare i più costosi e non quelli che rendono meglio… Che discorso sarebbe?

    • No non lo hai capito il mio ragionamento, dzeko deve fare parte del gruppo e se serve giocare, per fuori intendo dalla rosa non in panchina.
      Non si può tenere fuori rosa un giocatore così, o si cede e si sostituisce o resta integrato.

    • Parole sante Alex. Aggiungerei che, qualora rimanesse con buona volontà, Fonseca dovrebbe giudicare serenamente eventuali atteggiamenti positivi e lasciare da parte le ripicche. Ma io penso che sono 2 persone intelligenti, prendono un bel pacco di soldi e devono essere anche responsabili. Poi magari a fine anno, e possibilmente con la Roma in CL, ognuno per la sua strada.

  21. X una scelta importante come deve essere il centravanti non si può decidere in una settimana nella finestra di gennaio x giunta. Stiamo parlando di 2 professionisti(Fonseca e Dzeko) che prendono fior di quattrini a stagione.. Non di 2 scolari dell asilo che hanno litigato in cortile. Quindi ognuno fa il suo(non si devono dare i bacini) e si arriva fino a fine campionato. Poi ognuno farà la sua strada.

  22. Ragionando freddamente si arriva alla conclusione che andava ceduto in estate; sta attraversando un calo alla Kolarov, pur essendo un giocatore dodici rampe di scale sopra (quindi non risulterà mai completamente inutile), e se già qualche anno fa quando non aveva voglia non giustificava il suo costo, figuriamoci adesso che oltre a questo il fisico lo assiste sempre di meno. Certo, va assolutamente sostituito con un nome di livello, possibilmente con una grande tecnica e la capacità di gestire la manovra una volta nella trequarti avversaria, sicuramente leggere Piatek fa ridere e preoccupare: se passare da Alisson, che con noi ha fatto praticamente solo un anno, a dei portieri mediocri è stato traumatico, figuriamoci passare da una punta del genere che è rimasta con te tanti anni all’ennesima comparsa offensiva. No no, di giocatori alla Destro e Doumbia ne abbiamo avuti abbastanza

  23. Ahahahahaha, e te pareva che nun tornava l’ipotesi di quella pippa stratosferica di Piatek, come quella di uno scambio con Bernardeschi, un classico buono per tutte le occasioni, ormai. Se parte Dzeko si può pur rimanere così, con Mayoral titolare e El Shaarawy e Mikhytarian alternative d’emergenza. Per poi pensarci in estate, definitivamente e senza farsi prendere per il collo.

  24. Sarebbe il caso che Dzeko e Fonseca restassero fino al termine della stagione. Dopodiché, per quanto mi riguarda, dovrebbero sloggiare entrambi. Il primo perché non ha più alcuna voglia di faticare e il secondo perché ha diversi limiti, che tutti conoscono.

  25. Io sono Dell idea che per il gioco di fonseca dzeko non sia indispensabile, un giocatore più veloce e tecnico è l ideale visti i continui scambi e le grandi occasioni in contropiede
    Si potrebbe provare miki falso nuove con El sha a sinistra

    • Vedremo fino anno saremo 7 mi fuori dal EL con il braga, na credi davero xhe rimani 4 senza dzeko??? Ma te sei matto hau due punti piu del sqadra xhe e al 7 posto.verona te fa il culo questa domenica ma hanno Juric bon fonseca che farrebe grandi cose se avrebbe dzeko nela sua sqadretta ma non se la puo permetere e invece sto pipone fonseca si per mandarlo in tribuna

  26. Per come la vedo io,considerato che la vittoria con lo Spezia, secondo me ha mascherato ma non risolto i problemi, Fonseca e’ ancora in bilico,visto che la sua permanenza e’ legata ai risultati.E piu facile che vada via L’ allenatore che Dzeko.Quindi nel caso subentrasse un’ altro allenatore si aprirebbero nuovi scenari,dovuti al fatto che potrebbe chiedere la conferma di Dzeko,ritenendolo indispensabile magari al suo gioco,e a quel punto la societa dovrebbe alzare le mani.

    • Scusa la domanda un pò sciocca @King. Quindi secondo il tuo ragionamento Fonseca: Nonostante raggiunga buoni risultati sarebbe da cacciar in ogni caso. Nell’istante in cui arrivasse un nuovo allenatore che stimasse Dzeko la Società dovrebbe “alzare le mani” ergo “tacere e sottostare a ai suoi capricci.” Non credo che i Friedkin siano disposti a imposizioni o ricatti di alcun genere, Sarà ma a me sembra leggermente deleteria come soluzione, poi magari sbaglio

  27. Ricordo a tutti che grazie a Fonseca abbiamo già perso Florenzi nazionale italiano e adattissimo fare Il quinto di centrocampo a destraalla cifra di saldo di 9 milioni regalandolo ad una big di Champions….
    Cercassero di ricucire xché Dzeko oltre ad aver sempre dimostrato di essere un vero professionista ed uno dei maggiori marcatori della storia della roma è uno che ha tirato la carretta x tutti…ora nn sarà un più tra i top player ma è l’unico che ha certe capacità e nn ci sono sostituti.

  28. Premetto che non amo Fonseca da sempre , ma Dzeko questo campionato è stato nullo e svogliato per l’ attacco così come Pau Lopez insicuro e non in grado di mantenere alta la concentrazione dei difensori
    Da questo nascono i mali della Roma che con Sirigu e Belotti in squadra e Allegri in panchina oggi sarebbe in testa ad un campionato livellato si, ma verso il basso

  29. Credo che uno dei problemi più gravi della società moderna sia lo sviluppo di pensiero critico. Vi faccio qualche domanda.
    Perché un giocatore di 35 anni dovrebbe litigare con il suo allenatore?
    Perché giocava poco? Era titolare
    Perché prendeva poco? Non direi e cmq dovrebbe parlare con la società non con il mister
    Allora forse ha litigato perché la Roma era messa male in campo contro la Lazie?
    Forse perché il mister ha scaricato come fa ogni volta che perde la colpa sulla squadra?
    Ma se è questa la ragione da tifoso romanista che vuole vincere sto dalla parte di dzeko o dell’allenatore?
    Ma soprattutto siete proprio SICURI che il solo Dzeko la pensi così o è il solo che ci mette la faccia????
    Andatevi a rivedere le due partite con La Spezia.
    Cacciare dzeko non ci eviterà di perdere al girone di ritorno con le stesse squadre e di andare incontro a legnate in EL.

    • Illustrissimo compatriota di Voltaire, il cosiddetto pensiero critico si estrinseca anche ricordando che Dzeko ha avuto i medesimi problemi con praticamente tutti i tecnici che gli sono passati accanto in questi cinque anni e mezzo.
      Magari Garcia e Di Francesco non erano forse il top dal punto di vista tattico, ma su Spalletti credo si possa essere più condiscendenti. Eppure Dzeko ha reiteratamente mandato a quel paese pure lui.
      Inoltre un’azienda non è una polis greca, non è prevista un’agorà in cui tutti sono autorizzati a dire la loro. C’è una rigida catena gerarchica in cui tutti sono chiamati a fare e dare per quello che gli compete. Per il giocatore è previsto che sia alle dipendenze dell’allenatore, non a discuterne le capacità. E’ tutto semplice e lineare, almeno così dovrebbe…

    • UB40 tu ritieni che solo dzeko la pensi così???
      Non credo proprio (ripeto vedi il livello di impegno messo da altri giocatori nelle due partite con i liguri).
      Se in una azienda tutto un reparto non funziona cambio tutto il reparto o il dirigente ?????

    • Sì ma il problema, in questa particolare circostanza, non credo siano le litigate passate di Dzeko con Spalletti, Difra, Garcia, a meno di non voler dire che questi allenatori li abbia “cacciati” lui, e non credo ciò sia molto verosimile; né la propensione o meno ad attaccar briga, anche perché in base a questo discorso non dovremmo volere o aver voluto neppure Milik, altra nota “testa calda” ma che molti qui auspicavano come ideale sostituto di Edin. E, in tal caso, neppure il valore di Dzeko come calciatore ha una importanza primaria. Qui il punto, inedito rispetto al passato è (riporto quel che hanno scritto i giornali in questi giorni) che Dzeko ed altri (attenzione: “altri”) si sarebbero ammutinati per, sostanzialmente, cacciare Fonseca, e Dzeko sarebbe stato uno dei caporioni di tale sommossa, arrivata fino ad atti di insubordinazione e addirittura a confronti asprissimi dietro le quinte. Ora, dinanzi a questo genere di situazione, che presuppone un “o tu o io”, cioè o vince la sommossa (quindi Dzeko, diciamo come caporione, anche se non unico protagonista, perché le partite con Lazio e Spezia in CI non le ha giocate in quel modo solo lui) oppure resta Fonseca, cosa vuoi ricucire? Insisto su questo punto: troverei disdicevole e di basso profilo, visto quel che dicono sia accaduto, reintegrare Dzeko, perché ciò vorrebbe dire che Fonseca non potrà continuare a lavorare serenamente, tanto più che Dzeko è ancora ufficialmente il capitano. Che Fonseca abbia, a questo punto, pieni poteri, e (come per Florenzi) si assuma fino in fondo, senza alibi, la responsabilità di guidare la “sua” squadra (e non di… altri) agli obbiettivi stagionali. E che la nuova proprietà, su questo punto, dimostri di andare fino in fondo, facendo capire a tutti quale è la catena di comando a Trigoria, magari precipitandosi sul mercato a cercare un degno sostituto, se no si gioca con quel che si ha, Majoral o Fra Ca… da Velletri, ma io il capo di una “sommossa” non lo voglio più vedere in campo. Il tarallucci e vino, invece, implicherebbe due cose: 1) o che si continua a gestire la Roma con metodi de facto pallottiani, cioè deboli 2) oppure che Edin Dzeko non ha guidato alcuna sommossa, e che quel che si è scritto è una marea di boiate, e gli si dovrebbero quanto meno delle scuse.

  30. Se ho visto bene, Dzeko ha segnato 7 gol in 16 partite in campionato. Gol pesanti pure come quella contra la Samp o l’1-1 contro il Milan.
    Non mi sembra un giocatore finito/cotto/spento cone sostenete molti di voi.
    Cederlo senza un sostituto adeguato sarebbe suicidio. Io vorrei che rimane. Direi che due adulti potrebbero e’ dovrebbero parlare e’ trovare un punto di intesa per il bene della Roma.

  31. La realtà è che la Roma a settembre l’aveva venduto (infatti all’andata con il Verona non giocò). Ora direi che se semo rotti Er CA… Per citare un grande romanista, sia noi tifosi, sia l’allenatore che lo stesso Dzeko. Mayoral al dì la di un bottino gol ottimo, ma quanto corre? Quante azioni da gol crea? Ok contro la Samp Dzeko a fatto gol e portato 3 punti, ma ha giocato malissimo tolto quell’unico tiro, siamo sicuri che uno più giovane non poteva fare meglio in 90 minuti? Secondo me Dzeko andrebbe gestito meglio e non fatto giocare sempre e a prescindere. In Europa League potrebbe essere determinante.

    • Hahaha c avete avuto anche destro che a roma fosse pipone oggi un attacante super da sampdoria.unuco giocatore che ka roma in attaco uvuto che non e divanrato pipa colpa di societa e tifosi e dzeko figuriamoci mayoral caciato via dal real hahaha ma va la

  32. Si scatenano tutte le batterie di cannoni che da qualche anno a questa parte cercano di portare Dzeko fuori da Roma, ora da Conte ora da Pirlo, con l’aiuto di Sport Italia e strisciatiuniti… E il supporto mai assente di una marea di tifosi giallorossi non ancora maggiorenni, quelli che Scamacca é un grande colpo (su cui oltre alla Juventus dicono oggi sia piombato il… Parma (?!) Ma a me pare che da qualche settimana sia su lui piombato Destro e gli abbia pure fatto male…), quelli che Pellegrini é una pippa… quelli che Petrachi almeno parlava, o De Rossi, il grande che ci faceva arrivare decimi, aveva carattere che alla squadra manca, ma Dzeko non può incazzarsi…, oppure quelli che vedendolo sorridere ai goal di Borja buttano veleno sul bosniaco (che quindi ai goal della ROMA loro allo stadio invece piangono, ovviamente…). Quanto avrebbero da imparare dal bimbo giallorosso che saltellava felice per la maglia di Edin, senza volerla scambiare con quella di Villar… ma i bambini che ne sanno.

  33. Piatek.Mica te lo regalano bisognerebbe fare un investimento pesante ma se è vero che l’allenatore lo ritiene persino più dannoso che utile nell’economia della squadra e dello spogliatoio.
    Dzeko bisogna mandarlo via non c’è altra soluzione

    • Mandarlo via non puoi te pigla 7,5 mil ogni anno con il contratto fibo al 2022 ma credo che fonseca non duri fibo a 2021 estate figuriamoci 2022

    • Magara se trovi un altro di livello con cui rimpiazzarlo, ma veramente credete che sia possibile fare un intero girone di ritorno con un solo centravanti di ruolo e adattamenti fantascientifici? Anche il Genoa con un piede in B ha 2 centravanti e alla Roma basta solo Majoral, perchè volete togliervi dalle p@@@e Dzeko? La furbata di quelli che si tagliano il coso per far dispetto alla moglie!

  34. se il real accetta mariano diaz gran bel calciatore e soprattutto attacca la profondità al contrario di quel bidone di dzeko, ma alla fine resterà a roma a fare panca e tribuna….

  35. Come al solito i radiolari diversamente romanisti si sono buttati a pesce su di una cosa che nessuno ha ufficializzato…. Anche Miky e Pedro non hanno giocato però per loro si da per scontato che erano infortunati invece DZEKO non lo era anche se la società lo dichiara infortunato…. La colpa è di dzeko se Majoral se magnato due gol sulla riga de porta tra l’82° e l86à della partita de coppa??? La colpa è di Zdeko se dopo 30 secondi quei due cojoni de Mancini e Pippau Lopez fanno un fallo da terza categoria e se fanno butta fuori??? E’ colpa de Zdeko che non ha fatto tre gol in coppa italia durante i supplementari in 9 contro 11? è colpa di Zdeko se al derby hanno fatto tutti schifo? é colpa di Zdeko che la roma con lo spezia in campionato si è fatta rimontare di due gol e solo il miracolo ha salvato il risultato? E colpa di Dzeko che lo spezia, non il Bayer o il Man United, in due partite ci ha fatto 7 gol? E’ colpa di dzeko che ad ogni tiro che subiamo il portiere prende gol???? Fatevele du domande

    • E’ colpa di Dzeko se contro Inter, Atalanta, Lazio e Napoli non vede una palla?
      E’ colpa di Dzeko se ogni volta che proviamo a uscire sistematicamente l’azione di contropiede si ferma o rallenta quando la palla arriva a lui? E’ colpa di Dzeko se ha segnato 2 gol in 7 con le big e fatto 0 assist? E’ colpa di Dzeko se non fa un gol con scatto in profondità da una vita e appena entra la riserva (Mayoral) ne fà uno ogni partita? E’ colpa di Dzeko se ormai non riesce più a vincere un duello fisico, che sia uno, contro Acerbi, De Vrij e Romero?
      Fattele due domande e datti due risposte. Nessuno dà ad Edin la colpa della Coppa Italia, ma del derby, del pareggio con l’inter, della sconfitta col Napoli ecc… quello si.
      Se la riserva segna più di te pure contando solo le partite con le piccole significa che è arrivato il momento di farti da parte e lasciare spazio ai giovani. Certo non di creare problemi allo spogliatoio per questioni personali.

    • Non è vero ciò che hai scritto ed ora te lo dimostro: Innanzi tutto quando quella sega chiamata portiere non sa che fare con la palla e lancia lungo la prende sempre ZDEKO e non BORCA MAJORAL o Miki o PEDRO la prende ZDEKO:::: Quindi o compri un giocatore con le sue caratteristiche o non ti tagli i cojoni per fare un dispetto a tua moglie ( è una allegoria) Nel pareggio con l’Inter molto ce lo mette il portiere come al solito ma vorrei ricordarti che se tu hai ZDEKO in area su un calcio da fermo da marcare forse ti perdi Mancini (con l’Inter) o Kumbulla (col Milan) se invece dei marcare i 7 nani è più facile vedere gli inserimenti da dietro….IO poi di domande me ne faccio quante me ne pare ma tu non hai risposto neanche a una dici solo che contro la lazie hanno tutti dato il massimo tranne lui (che è sempre uno cha ha fatto più di 100 gol 100 con la Roma più di destro, osvaldo Batista, mido, e tutte quelle seghe che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni dopo Batistuta e Montella) Poi Liedolm diceva meglio cavallo zoppo (dzeko ) che asino sano (borca mayoral che si è mangiato di tutto con lo spezia in coppa italia) Poi se tu ti presenti con levandosky ok ciao Dzeko ma se ti presenti con borca majoral te ne devi fa 200 de domande…

  36. Poi a voi che ve frega de quanto guadagna? partecipate a pagagli lo stipendio? Solo a Roma i diversamente romanisti, commercialisti, opinionisti contestano un giocartore che i 5 anni ha fatto più di 100 gol!!! solo l’anno scorso 16 gol 10 assist 5 rigori procurati e non battuti da lui….Senza di lui quanti punti faceva la Roma????

    • con tutto il rispetto e premettendo che Edin co la voglia lo farei giocare sempre:
      tutto quello che dici è innegabile ma quante reti s’e magnato sulla riga in 5 anni? un attaccante normale con le stesse occasioni ne aveva fatti almeno il triplo.
      poi se vogliamo parlare del fatto che Edin è una enorme e grandissima seconda punta, che fa un sacco di gioco sporco, che fa tanti assist quello sicuramente si. ma bomber con noi non è mai stato c’e poco da fa.
      pero’ prima ce metteva la tigna, mo dopo 15 minuti sta co le mani sui fianchi a sbraitare.
      a me de quanto guadagna frega poco, se ci mette voglia gliene possono da pure il doppio, ma da quando non è andato all’ inter (se chiama sempre cosi?) io di voglia non ne ho più vista

    • @Tito se giudichi Dzeko solo in base a gol segnati/gol sbagliati non capisce il valore del giocatore. Lui fa tutto quello che c’e da fare in attacco.

    • @peter ma infatti se leggi bene è proprio il contrario, se dovessi giudicare edin per i gol fatti/sbagliati non lo farei giocare nemmeno con me a calcetto! Edin è tutta la seconda parte del mio commento e se avesse voglia giocherebbe per me titolare fino ai 50anni. ma io proprio quella non vedo e senza voglia si va poco lontano

    • Tito potrebbe anche non essere gradevole quando una società ti appende il cartello VENDESI sulle spalle ogni estate, perchè costi troppo quasi avessi estorto il contratto che ti è stato fatto…

  37. L’unica cosa sensata da fare e’ ricomporre queste stucchevoli “fratture” interne, come DEVONO fare professionisti lautamente pagati, e continuare la stagione con quest’organico con meno crisi di nervi..
    Tra l’altro Dzeko va gestito meglio fisicamente e puo’ benissimo rimanere in panchina piu’ spesso, perche’ non ha piu’ le energie per giocare tutte la partite. Puo’ giocare Mayoral o Mhkitaryan (o anche Zaniolo) come “falso nueve”, come si dice. Sono soluzioni che hanno entrambe funzionato nel passato recente.
    Cambiare le carte in tavola aiuta anche, tra l’altro, non e’ obbligatorio giocare sempre con gli stessi, sempre allo stesso modo.

  38. Basara bisogna vedere che cosa intendi per buoni risultati.la coppa Italia e’ andata, l’ europa league penso sia off-limits,quindi rimane il 4 posto che non vedo per niente scontato,vista l’ Atalanta,Lazio, e forse Napoli considerato che deve recuperare una partita,che ormai ci sono alle calcagna.Quindi Fonseca non e’ da cacciare a tutti i costi ma se la sua permanenza e’ legata a traguardi sportivi gia’ prefissati con la societa’, probabilmente rimarra’ perche avra’ raggiunto il suo scopo,( ma sembra che neanche questo sia scontato)altrimenti dovra lasciare spazio a altri.Poi nessuno vieta comunque che Dzeko con un’ altro allenatore possa andare d’ amore e d’ accordo, e a quel punto la societa’ potrebbe tenerne conto, e valutare il da farsi.D’ altronde queste situazioni nel calcio si ripetono da anni con gli allenatori che subentrano che chiedono la conferma di alcuni e la cessione di altri. Si puo’ portare a esempio il discorso Gomez, io non penso che chiunque sarebbe subentrato ipoteticamente a Gasperini avrebbe avvallato a cuor leggero la sua cessione e tenterebbe come minimo di convincere la societa a tenerlo. E i contrasti tra Gomez e Gasperini mi sembrano ben piu insanabili di quelli tra Fonseca e Dzeko…..

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome