Gravina: “Il gesto di Mancini? La Procura ha aperto un fascicolo, è in atto una verifica”

116
1445

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Attraverso un video pubblicato da Sky Sport, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato l’episodio dell’esultanza a fine derby di Gianluca Mancini:

Non ci sono commenti se non che sono stato informato che la Procura ha aperto un fascicolo ed è quindi in atto una verifica”.

Il giocatore dunque potrebbe rischiare sanzioni dopo aver sventolano una bandiera anti Lazio dopo il derby.

Articolo precedenteLotito: “Derby? La Lazio avrebbe meritato il pareggio”
Articolo successivoPRIMAVERA: Roma-Empoli 4-0. I giallorossi travolgono anche i toscani, doppietta di Pisilli

116 Commenti

  1. Non condivido un certo tipo di sfottò (ovvero quando va più verso l’ingiuria che la goliardia) ma, considerando che quando Mancini ha sventolato la bandiera lo stadio era già mezzo vuoto e totalmente privo di tifosi laziali, considerato che ha chiesto scusa, mi pare che si stia esagerando (come di consueto quando c’è di mezzo un romanista…). Gravina impudente e vergognoso.

    • Mettendo da parte per un attimo la vicenda Mancini, mi sono andato a rileggere il breve Comunicato rilasciato da Gravina: “Non una parola di solidarietà nei confronti dei giocatori romanisti fatti oggetto di cori razzisti” In compenso nonostante Acerbi abbia insultato JJ rilascia tale dichiarazione: “Quando vedrò Acerbi, non mi esimerò dall’abbracciarlo” Cosi’ è troppo!

    • Infatti il fascicolo lo dovrebbero aprire per lui, ma con tutto lo schifo che ci sarà dentro ci metteranno almeno due anni per finirlo, è marcio fino al midollo, lui e tutta la sua cricca

    • Mi piacerebbe sapere in base a quale criterio verrebbe condannato Mancini. Per aver sventolato una bandiera “con un topo disegnato sopra?!” Ma si rendono conto che se ignorassero i cori razzisti della Nord e arrivasse un qualunque verdetto di condanna nei confronti del giocatore giallorosso, Gravina e procura sportiva finirebbero nella farsa e nella malafede piu’ totale? Incredibile… Questa è persecuzione a piene mani!

    • E questo sarebbe il presidente?!!!…

      Dateci 10 giornate di squalifica……
      E sarà rivolta…… Giallorossa 💛💛

    • gravina……abbracciati pure il sorcio !!!Fai vergognare anche i tuoi genitori…….ipocrita baciapile.

    • qui purtroppo parliamo di gente corrotta sino al midollo ….il fatto che sia impunito lo dimostra le varie dichiarazioni..Juventus Acerbi etc etc… che ha rilasciato nel tempo …aspettatevi 2 giornate di squalifica…e punto ..non ci sono possibilità di errore

    • la bandiera col sorcio laziale sventola in sud da molto tempo……se ne accorgono ora ????? Buffoni schifosi peggio dei ratti .

  2. acerbo che ha mostrato il dito medio alla curva sub è andato in cavalleria.aspettiamo la sentenza vedrete che trattamento ci aspetta.se così sarà andiamo sotto la figc a farci sentire.adesso basta ci hanno preso per i loro pupazzi

    • però quando si parla di atteggiamento sistematico contro la Roma, anche molti tifosi qualificati dicono che non esiste, che dobbiamo smettere di fare la vittime. in 50 anni di tifo per la Magica, potrei riempire un’enciclopedia, di torti grandi e piccoli, sempre al momento giusto, per affossarci. Purtroppo politicamente siamo deboli, e in federazione e lega contiamo zero. E queste sono le risultanze.

  3. Crepa uomo di m….a ma il fatto di acerbi??? Se lo sanzionano e’ ora di cominciare a tappezzare la città contro questo vile servo del sistema con un arbitro serio e non figlio del sistema la partita loro la finiscono in 9 apri un inchiesta su questo

  4. sig. Gravina…. quanto le vorrei chiedere cosa ne pensa di Acerbi che fa il dito medio ai tifosi in mezzo al campo ripreso dal mondo Intero….lì non ho sentito nessun suo intervento…… PATETICO

  5. Ma fatemi capire, questi quando si parla di Roma minacciano squalifiche al primo rutto che un tesserato della Roma fa mentre x gli altri vale tutto, chiedo solo x avere spiegazioni. Ciò non toglie che Mancini ieri ha sbagliato… a scusarsi nel postpartita. LAZIE M***A

  6. Non può succede, ma se poco poco s azzardano a toccare Mancini o chiunque della AS Roma dopo gli insulti razziali, il dito medio mostrato ai tifosi avversari, il dare del negro a un avversario visto come ‘normale diverbio di gioco’ e tutti gli altri schifi visti quest’ anno, preparateve alla contestazione piu dura che abbiate mai visto. Penso che ormai se semo rotti abbastanza di questi.

  7. vorrei ricordare il caro acerbi, dopo il dito medio ad un intero stadio, direi che quello è molto peggio

  8. Quest’uomo è vomitevole!!!
    Solo la notizia è di per sé uno scandalo, se seguisse qualche punizione cadremmo nell’autolesionismo dell’immagine italiana.
    Gente così ci rende ridicoli agli occhi del mondo!
    Gravi’, fattelikaxxitua!
    Quann’apri bocca sei imbarazzante.
    Quasi vorrei “toccassero” Mancini perché si scateni una protesta CORALE, da rimpicciolirsi dalla vergogna!
    Mancini è “na battuta” rispetto alle porcate che Gravina QUOTIDIANAMENTE DIFENDE!
    FORZA ROMA

  9. La credibilità del calcio in mano a scellerati.
    In procura ci dovrebbero andare i magheggi che fanno, il VAR che viene usato a piacimento, i calendari fatto a pro alcuni e contro ad altri.
    Non l’esultanza di un calciatore che certo non ha inneggiato a fascismo o antisemitismo o razzismo o feticismo o maschilismo.

  10. Ricapitolando: Cori razzisti dalla Nord nei confronti di Abraham, Smalling, e Lukaku, Guendouzi molla un pugno allo stomaco di Paredes, aggiungiamoci le provocazioni di Pedro, nonchè un Radu che indossava una maglietta con un chiaro riferimento al Nazismo. Per cosa s’indignano Gravina e Procura? Per una bandiera sventolata da Mancini, durante i festeggiamenti. Neanche una parola di “solidarietà” nei confronti dei nostri giocatori, vittime di un becero razzismo. Mi spiace cosi’ è troppo. Friedkin se ci siete battete un colpo, di fronte a simili diversità di trattamento, non si può rimanere in silenzio

  11. il fascicolo na volta che lo apri lo richiudi pure, ma se la bandiera è stata autorizzata ad entra allo stadio me devi di qual’è il problema

    • bravo Umberto…..questa è una cosa giusta e spero verrà valutata nell’eventuale difesa della Roma.

  12. Diverso se la richiesta arrivasse dal comitato sorci, ratti e topi de fogna che giustamente si potrebbero risentire nel vederesi associati a quei colori. In questo caso giustissima una severa multa a Mancini e alla società per responsabilità oggettiva, che sarebbe usata per il nobile fine di ampliare la loro sede sita tra le lavatrici e la monnezza di Tor di valle. Basta con gli insulti ai sorci, è stato passato il limite. La nazione deve prenderne atto.

  13. ma che vi aspettavate da parte di un figuro che, acclarato un falso in bilancio reiterato e quindi da radiazione perenne, è riuscito ad uscirsene con un “dobbiamo salvaguardare il brand rube”?

  14. Gravina è un uomo che difende solo il brend delle strisciate non rappresenta il calcio italiano e quindi dovrebbe essere mandato a raccogliere le zucchine in qualche campo sardo a 40 gradi !. Non ha mai difeso Roma e si è visto come sono stati zitti dopo quel furto UEFA !. Se Mancini varrà punito prepariamo un pignolata stile Real con su scritto Gravina dimettiti . C è un limite in tutto e cmq quelli della Lazio che sono stati di uno stile tirando pugnetti a tradimento a fine partita non vengono menzionati li si è rischiato veramente di fare scendere lo stadio sul campo vuoi vedere poi Pedro che furgone prendeva.

  15. Mi raccomando, dopo aver sorvolato sul dito medio di Acerbi e sugli insulti razzisti dello stesso Acerbi (recidivo per condotta antisportiva), ora squalificate Mancini. Ce la potete fare. Sarebbe un’altra grande impresa. 👏👏👏👏👏

  16. …ex giocatore con addosso chiari riferimenti nazisti, i topi che fanno buuuu a Big Rom e Tammy e la procura apre un fascicolo per una bandiera sventolata????? … siamo su scherzi a parte vero?????

  17. Suggerirei di aspettare a esprimerci. Non c’è stata ancora nessuna condanna. Gravina in questo caso tra l’altro ha solo riferito che è stata aperta una verifica, non che è stata richiesta da lui, quindi al massimo ci sarebbe da prendersela con la Procura, non con lui (per una volta).
    Stiamo calmi. Non ho voglia di rovinarmi il post-derby per una cosa del genere. Pensate a quanto ci eravamo spaventati per Guida, e poi ha arbitrato bene: tante polemiche e tanta bile per nulla. Se poi lo squalificheranno, ce ne preoccuperemo.

    • Beh mo Guida ha arbitrato bene è un parolone. Sicuramente non ha fatto cose eclatanti, ma secondo me ha arbitrato molto male (per entrambe le squadre) e per poco non gli scappava di mano. Basti pensare agli stessi falli sanzionati in maniera diversa (o non sanzionati) e la gestione dei cartellini.
      Guida quando lo fermeranno sarà sempre troppo tardi, è veramente scarso. E per sicurezza io non vorrei mai più vederlo.

    • Ha arbitrato bene?
      Il secondo tempo è stata una caccia all’uomo (romanista).
      Dovevano finire la partita in otto.

    • Ma come ha arbitrato bene?? Disparità di giudizio verso le stesse fattispecie di interventi, disparità di sanzione nella gestione dei cartellini, incapacità di tenere a bada le intemperanze da parte dei giocatori della Lazio, a cui si è permesso di tutto… E non mi venire a dire che è scarso: se fosse semplicemente scarso sbaglierebbe da entrambe le parti. Invece il signor Guida ha indirizzato i suoi giudizi nell’ intento di non danneggiare una squadra e colpire invece l’altra. È stato un arbitraggio vergognoso, anche se episodi che hanno decretato il risultato finale non ce ne sono stati. Questo è da dire ed evidenziare nei canali di informazione. FR

  18. Questo apparente tentativo di rieducare il corrotto e putrescente mondo del calcio a partire dalle caxxate come quella di ieri,dai labiali dei calciatori, dalle frasi dette in campo etc. e’ veramente di un’ipocrisia vomitevole.Stop racism si ma stop soprattutto ai decerebrati che guidano la giostra

    • Ok aspettiamo tutto il tempo necessario ma dopo il caso Acerbi, Gravina m’è calato di botto!

  19. Forse questo vile servo della gleba (o della goeba) ha trovato il modo giusto per compattare un’intera tifoseria e squadra e sciogliere, spero, la lingua della società.
    La vergogna di una benché minima sanzione a Mancini non potrà essere tollerata.
    Pensare che nessuno dei laziali sani di mente che conosco, ce ne sono incredibilmente anche tra loro, se l’è minimamente presa, neanche ne hanno parlato.
    Non ci provate pagliacci, pupazzi, anzi sorci, voi li rappresentate addirittura meglio di loro!

    • Uh come sei feroce maddeche😱 dal commento sull’assalto dei 300 topi de fogna me sei sembrato meno incline alla reazione😂😂😂

  20. si sorvola sul razzismo e ci si accanisce verso una banalita’. intervenga la magistratura !!! e venga commissariata la federazione per la quale la parola di un bianco vale piu’ di quella di uno di colore. se volevano le prove le avrebbero trovate ci sono mille microfoni in campo . semplicemente non hanno voluto cercarle. razzisti!!!

  21. Scusate ma nel gesto di Mancini non ci leggo niente di ingiurioso…..al contrario di tanti atteggiamenti….gesti e parole che abbiamo assistito in questi mesi ma nessuno ha mai aperto un fascicolo….a parte la farsa di Acerbi!!!

  22. Che problema c’è basta seguire il modello Acerbi.
    Basta che Mancini si scusi (l’ha già fatto) e fornisca una versione di comodo tipo dichiarare che pensava che sullo striscione era raffigurata un’aquila e non un topo e che che invece di “anti lazio” pensava fosse scritto “avanti Lazio” e sono sicuro che Gravina gli crederà e lo abbraccerà.

  23. Caro sig. Gravina si ricordi che anche Mancini è un calciatore della Naxionale, per cui da parte sua mi aspetto un abbraccio nei confronti del nostro Gianluca. Viceversa l etichetta di buffone servo di Lotito sarà il minimo che dovrà aspettarsi. Forza Roma e Lazio m…a!

  24. invece andare in curva con una sciarpa con simboli del nazismo é meno grave ? E pensare che lo stesso sito della lega calcio ha messo la foto di Radu e poi l’ha rimossa . Brutto ignorante juventino vai a lavorare ..

  25. Scusate eh, ma se il bandierone in questione fosse stato considerato offensivo oltre il limite consentito non lo avrebbero fatto entrare. Invece se è presente da diversi derby in curva sud vuol dire che viene considerato “ammissibile”.
    Detto questo, mi rendo conto che il “vento” politico in Italia in Italia ed in Europa è quello che è, però non è ammissibile che sto soggetto sempre più simile a Statler, il vecchietto pupazzo dei Mappets, voglia abbracciare Acerbi e contemporaneamente promuova azioni disciplinari per questo.

    • perché pare che i giocatori ed addetti vari delle società non possano emulare il tifoso.
      se lo facciamo in curva è sfottò.
      se lo fa un addetto della squadra, pare sia un crimine formativo verso i ragazzi.
      insomma non abbiamo una squadra di calcio.
      siamo un prolungamento de LA SAPIENZA.
      ‘CCILORO!

  26. Prego per la squalifica di Mancini a sto punto.
    Sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso oramai saturo, squalificatelo e sarà come nel film il gladiatore, al mio segnale scatenate l’inferno.
    Gravì occhio che la squalifica di Mancini equivale a quel segnale.

  27. Comunque semo strani forti😅 Subiamo da quando siamo nati ingiustizie sociali e non movemo un dito. Ma per la Magica annamo in guerra. 💛❤️😂

    • La Roma non ci ha mai tradito.
      La Roma è una Fede.
      La Roma è il vanto di chi le cose se le guadagna col sudore.
      Come si fa a non andare in guerra per Lei.
      Forza Roma Sempre

    • Sardo se leggi quello che alcuni hanno scritto a fronte dell’ assalto dei 300 schifosi contro i nostri tifosi ieri mattina giudicati subito come idiots, ti rendi conto che qui credono che la protesta si può fare con le pek 😂😂😂😂

    • Prohaska mi togli na curiosità?
      Te fai tanto er grosso che dai delle patenti agli altri su come si deve tifare.
      Chi c…o te credi da esse?
      No perché te sai sempre quello che è giusto, dici agli altri come le cose si fanno nel modo corretto…

  28. Ma una parola pe sti poveri sorci non la spende nessuno …
    no dico so stati equiparati ai laziali …
    Gravina lo dico pure nel tuo interesse …

  29. Forse Gravina voleva dire che non è giusto insultare i sorci della capitale con quei colori… detto ciò non capisco dove sia il dolo!? Non è che Mancini ha tirato fuori una sua bandiera o ha mostrato una maglietta che aveva sotto… ha sventolato una bandiera che ha passato tutti i controlli all’entrata, quindi è stata autorizzata… è stata esposta per tutto il match e nessuno delle autorità addette è andato ad intimare di toglierla… perché se la prende Mancini diventa offensiva!?!? Per di più continuo a chiedermi… quando la nostra proprietà deciderà di farsi sentire in difesa dei propri tesserati e tifosi??? Due parole di italiano le hanno imparate???

  30. sempre pensato:
    di politicamente corretto ci creperemo.
    Mancini, come altri, però dovrebbero conoscere l’andazzo. se fai una cosa del genere, SOPRATTUTTO se sei della Roma, ti spezzano. non abbiamo mica le strisce, noi.

  31. Acerbi però ha solo risposto perché i romanisti gli hanno cantato devi morire. In questo caso dovevano essere cacciato coloro che hanno intonato ciò.
    Comunque pure gli ululati andrebbero sanzionati, Mancini non è stato un santo ma non c’è gravità nella cosa.
    Guendozi piuttosto andava rispedito in Francia per la sua condotta disciplinare

  32. Abbiate pazienza, ma se la bandiera è stata fatta entrare allo stadio, non è stata sequestrata dalle forze dell’ordine quando sventolava all’interno dello stadio, esattamente cosa avrebbe fatto di illecito Mancini?
    La goduria più grande? Guardare Pedro che rosicava come una bestia😝😝

  33. ITALIA, SPORT | GIOVEDÌ 7 MARZO 2024
    L’indagine sul presidente della FIGC Gabriele Gravina
    La procura di Roma lo ha accusato di appropriazione indebita e autoriciclaggio, per presunte irregolarità nell’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio Lega Pro del 2018

  34. Che schifo. Non ci toglierete mai la gioia della derattizzazione, inutili stipendiati. Squagliamo il Milan, facciamoli piangere.

  35. C’è solo una conclusione che NON potrebbe essere discussa da nessuno, nemmeno da noi tifosi giallorossi: patteggiamento di Mancini e multa di 5mila euro a lui e alla As Roma. Stop. Non ci sono altre soluzioni possibili, (NON esiste possibilità di squalifica, NON esiste possibilità di punti di penalizzazione, niente di niente), perchè RECENTEMENTE c’è stato un precedente: il dito medio di Acerbi ai tifosi giallorossi. Riporto da due articoli letti qui su GR.net
    1) Confermata anche l’apertura dell’indagine (da parte della procura federale), sul dito medio di Acerbi ai tifosi giallorossi in tribuna Montemario.
    2) Trovato un accordo dopo le ammissioni fatte davanti al procuratore federale Chiné anche con Francesco Acerbi: 5 mila euro di multa a lui e all’Inter per il dito medio mostrato ai tifosi giallorossi.

  36. A Acerbi non j’hanno fatto n ca22o. Scommettemo che a Mancini lo condannano a 10 anni de lavori forzati? Non mi meraviglierei più di tanto. Da chi loda l’assoluzione di una squadra perché ha molto seguito e quindi è un patrimonio per tutto il movimento e a sua volta è indagato per appropriazione indebita e autoriciclaggio non mi aspetto che dichiarazioni a senso unico come quelle che ha fatto.

  37. Giustamente su Mancini si apre un fascicolo, su Acerbi per frasi razziste non sussiste il fatto vero Gravina? Sugli appartamenti comprati da Gravina fascicoli non se ne aprono? Più leggo le dichiarazioni della federazione e Più ogni volta mi sale il conato….che esseri disgustosi ai vertici del calcio, mi domando solo quando riusciremo in questa nazione ad avere gente sana, pulita ed irreprensibile ai vertici delle Istituzioni?

  38. Solito burocrate senza anima attacca gli altri per nascondere le sue pecche e malefatte non specchiarti la mattina se no se rompe….

  39. Modalità tifoso a caldo: grande Mancio…. pure se arriverà la squalifica, ne è valsa la pena! Rimane nella storia come il “vi ho purgato ancora”!
    Modalità tifoso a freddo: caxxo…ma possibile che non c’era uno della società che stava lì a monitorare la situazione e quando ha visto scendere quella bandiera non l’ha bloccata???

  40. Questo è un personaggio talmente squallido e lo sto elogiando che mi scatena una rabbia ma come cavolo si fa ad avere un rappresentante del genere ecco perché poi la nazionale non viene tifata come si deve per lui oggi il male del calcio italiano è sua del suo amico che faceva le pulizie e dell ex arbitro VI sugo il peggio

  41. I complotti non esistono…
    Sto ancora aspettando i deferimenti di
    Sarri
    Iervolino
    Delauretis
    Di Acerbi ne abbiamo già parlato
    E ho dovuto pure leggere che Guida ha arbitrato bene ..eh mancano due cartellini rossi, uno a Pedro e uno a Guendouzi detto TELESPALLA BOB e qui stiamo a parlare della bandiera col sorcio….Il sorcio ad essere accostato a sta gentaglia a doversi offendere

  42. Abbraccia pure Acerbi ma stai attento alla sua mano destra e sopratutto al suo dito medio potresti ritrovartelo…………

  43. guardate che e’ il sorcio che e’ andato in procura perché Mancini la sventolato con quei colori addosso e allora si che rischia grosso, scusa sorcio non lo sentito da nessuno fa bene ad incazzarsi. Forza Roma

  44. Ricordate a Gravina quando anno sventolato immagini inerenti al nazismo! ora per una bandiera con un sorcio fanno un film vergognosi!

  45. ….si vede bene come c’ha difeso dopo il furto di Budapest…la Roma è orfana e sta sul ca…vedremo gli arbitraggi delle prossime partite…io mi domando come certa gente possa guidare la FIGC….e nessuno lo manda a farsi un giro….

  46. Verifichino pure, però dopo che il tizio in foto vada a vedere il sole a spicchi al fresco e che siano pesantemente condannati quei sorci per cori razzisti come al solito loro e poi andassero a vedere radu con la sciarpa con simboli nazisti, oltre a riaprire il caso sulla car**na dell’inda, ex-sbiadito che ha offeso Juan Jesus e dargli la squalifica.
    Ma per quanto riguarda Mancini, l’accusa può solo venire dalla protezione animali per aver offeso un ratto, una pantecana che è stata accomunata ai pigiamati.
    Il fatto è che qualsiasi cosa ripugnante, anche la peggiore venga disegnata come stemma, come simbolo nella loro bandiera sarebbe una grave offesa a quella cosa ed addirittura un complimento agli sbiaditi formellesi.
    Er sorcio nella loro bandiera è una cosa offensiva per il sorcio ed un bel complimento per gli sbiaditi quindi.
    FORZA ROMA E FORZA MANCINI !!!

  47. Ma poi, è ancora più grave l’esultanza di tutta la squadra dei sorci nel derby dell’anno scorso mentre c’erano cori antisemiti nella loro curva ed il panzone si è giustificato con una letterina piena d’ipocrisia.
    Si passa sopra a certe cose e si fa una questione di Stato per una bandiera col sorcio che oltretutto è anche meno grave del dito medio fatto dallo z**zz*ne dentro la partita e nemmeno terminato il match oltretutto.

  48. E’ un uomo di potere e di parte, non si e’ dimesso neanche con l’ Italia fuori dal Mondiale. E’ un uomo molto vicino a Ceferin e Infantino di cosa vogliamo parlare praticamente un lacche’. Se non ti adegui a lui e alla sua struttura sei perseguitato e la Roma non si mai proposta ai suoi voleri e dictat. L’ unica speranza che ho che i topi vadano a Via Allegri e restino all’ interno del suo Bunker….

  49. se è così, spero che Mancini quando verrà convocato dalla nazionale a corto di campioni, dica che si è risvegliata la pubalgia e resti a Roma

  50. Se da 30 anni ad oggi i procuratori e i pm della magistratura ordinaria non fossero stati continuamente ostacolati in tutti i modi (anche incostituzionali) da ispettori, guardasigilli (Mancuso) e ministri della giustizia (Bondi), nonché infangati e calunniati quotidianamente da TV e stampa gestite da Forza Italia di cui il panzone pregiudicato ne è oggi un senatore della Repubblica, il “fascicolo” l’avrebbero aperto da un pezzo su di te, Gravina!

  51. Quando si parla di punti persi, ricordiamoci tutto lo schifo che ci hanno fatto dalla prima giornata contro la Salernitana, e non solo dei nostri errori.
    Come a Lecce, vero che abbiamo giocato male, ma ci sta un rigore grosso così, che se realizzato, e sottolineo sempre se realizzato, ci avrebbe portato a -2 da una squadra di zozzi che non dovrebbe stare al terzo posto visto tutti lo schifo che hanno fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome