Guardiola: “Le vittorie? Non è un discorso di soldi, i tifosi non lo capiscono. La Roma ha speso tanto ma non è in Champions”

99
2273

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’eliminazione nella semifinale di Champions League per mano del Real Madrid, il Manchester City di Pep Guardiola deve concentrarsi nella lotta con il Liverpool per la vittoria del campionato: al momento i Citizens hanno un punto di vantaggio sui Reds a quattro giornate dal termine.

L’allenatore spagnolo, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Newcastle è tornato a parlare dell’eliminazione dalla Champions: “La gente dice che dal momento che questa squadra non è riuscita a vincere la Champions League allora si tratta di un fallimento. Sono totalmente in disaccordo ma lo accetto, non farò un dibattito su chi ha ragione o chi ha torto”.

“So che la gente qui è ossessionata dalla Champions. Il giorno in cui la vinceremo sono sicuro che diranno che è stato perché abbiamo speso tanti soldi, non per il lavoro che c’è dietro“.

A questo punto che l’allenatore del Manchester City inserisce nel discorso la Roma di José Mourinho: “Per me non è un discorso di soldi e i tifosi non lo capiscono. Anche la Roma ha speso diversi soldi ma non è in Champions League“.

Articolo precedenteRoma Femminile, festa al Tre Fontane: 8 gol alla Sampdoria e Champions raggiunta
Articolo successivoVolpato show, tripletta al Lecce (2-3): Roma Primavera matematicamente prima

99 Commenti

  1. Eh???Ha speso tanto nel metaverso forse….coi soldi di vina e shomurodov insieme, Guardiola ci compra il terzo portiere. Mi sa che Carletto l’ha mandato dallo psicologo😂

    • Per me è un discorso di arbitraggi, qui, quest’ anno hanno deciso di non farci arrivare.

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Al Mubarak, proprietario del City nonchè cittadino di Abu Dhabi dove vivo da ben 8 anni ha ammesso che presto arriverà un’altra iniezione di cash flow!
      Più perdi, caro discepolo di Mazzone, e piu t’ arrivano i fantamiliardi dalla capitale degli Emirati!
      Visto come ti viziano? Mo hai perso, hai preso schiaffi da anni e ti regalano i giocatori eppure continui a perdere…
      C avesse Mou la squadra tua avrebbe vinto 7 Cempio, ma tanto prima o poi ci affronteremo qualunque squadra allenerai in futuro,seppur la trovi na panchina che te paga 30 limoni…

    • Guardiola mi è stato sempre simpatico ma sta perdendo il suo carisma e la sua classe ed è giusto che gli risponda nelle vesti di Top Romanista ma soprattutto di Amante del bel Calcio Mondiale di cui il suo M.C. ne fa parte con la Mia Amata Roma. Posso capire il paragone con il Barca, la Juve e il PSG che con tutti gli investimenti fatti, sono decenni che non vincono la Champions e sono stufi di vincere scudetti e titoli Nazionali ma il paragone con la Roma è fuori luogo e vi spiego il perché. Guardiola sono sei anni che è con il M.C. e Mou solo un anno con la Roma. In sei anni ha fatto spendere al M.C. oltre un miliardo. Mou ha rivoluzionato la Roma con 16 giocatori in uscita e solo sei in entrata, facendogli spendere alla Roma solo 93,5 mln. Guardiola ha vinto con una squadra mostruosa solo 10 titoli, ma mai la Champions. La Roma di Mou è “momentaneamente” 6° con una partita in meno e la finale di Conference L..
      Visto che per sua fortuna chiama in causa solo l’ultimo anno, vediamo gli acquisti di entrambe squadre, senza dimenticare che il paragone è tra i suoi 6 anni e il primo di Mou:

      Acquisti Manchester City 2021 2022: € 134,5
      Jack Grealish: 117,5 mln dall’Aston Villa
      Julian Alvarez: 17 mln dal River Plate
      Scott Carson: 0 mln dal Derby County

      Acquisti Roma 2021 2022: € 93,5
      Tammy Abraham – 40 milioni di euro
      Eldor Shomurodov – 17,5 milioni di euro
      Rui Patricio – 11,5 milioni di euro
      Matias Viña – 11 milioni di euro
      Sergio Oliveira -13,5 milioni
      Ainsley Maitland-Niles – Prestito (d, Arsenal)

      Ritengo però giusto che tutti i Top Club e i suoi Allenatori si devono confrontare con la AS Roma e con Mou che è l’Allenatore della squadra. Rappresentiamo la Città Eterna e i suoi Colori Sociali. Siamo Semplicemente la AS Roma!!

    • Vero, la Roma ha speso tanto ma almeno è in una finale Europea, Tu hai speso in cinque anni, ceno volte di più e non hai mai vinto una coppa Europea con il Manchester City

  2. Le verità decontestualizzate sono controproducenti. E’ vero che si è speso abbastanza, ma la “base” era una squadra in declino che l’annata prima ha raggiunto il settimo posto per un pelo evitando l’esclusione dalle coppe solo grazie alla differenza reti col Sassuolo.
    Insomma, non il top del top.
    Il City vince la premier ad anni alterni, insomma squadretta non lo è, ci sta aspettarsi qualcosa in più. Anche se la Champions rimane una coppa ad eliminazione diretta e non è detto che la squadra più forte vada effettivamente a vincerla. Quindi ‘ni’ , sono d’accordo solo per la prima parte ma il paragone con noi ha poco senso.

  3. A guardio ma vaffffffffffff……. Con quello speso dalla Roma. C’è pagano lo stipendio tuo e quello del. Portaborse

  4. A Guardio’ non parli mai della Roma… se però per parlare devi sputare veleno…
    Fa na cosa pensa alla tua de squadra va…!!!

  5. La Roma ha speso quasi 100 milioni per porre rimedio all’infortunio di Spinazzola e alla fuga del Bosniaco. Shomurodov era stato preso per fare la punta di riserva. Ecco i suoi 18 milioni sono stati buttati.

  6. Caro pep… in un campionato “regolare’ , saremo in champions con le Bermuda, per info chiedere a mister errore/non errore …

    Dovresti baciare le suole al tuo padrone, che soddisfa le tue richieste , senza proferire parola.

    Aggiornati caro pep ,che col tuo trikke & ballakke, la tua ossessione degli spazi, la tua cervellotica ostinazione del perfettino de noi altri con gli schemi e le tattiche, te la incartata pure sor Carletto !

    Caro Pep , te saluta Roma, con il suo piccolo palmares ,i suoi bassissimi introiti, gli onori e gli allori , ma una Dignità grande così!

  7. Caro Guardiola…è troppo facile fare i conti di quanto si è speso quest’anno….nel conteggio deve metterci anche gli ingaggi che si pagano!!

  8. MANCHESTER CITY, STAGIONE 2016/17: 12 acquisti, spesi 215 milioni (cessioni per 35,35 mln)

    John Stones: 55,6 mln dall’Everton
    Leroy Sané: 52 mln dallo Schalke
    Gabriel Jesus: 32 mln dal Palmeiras
    Ilkay Gundogan: 27 mln dal Dortmund

    MANCHESTER CITY, STAGIONE 2017/18: 10 acquisti, spesi 317,5 milioni (cessioni per 91,35 mln)

    Aymeric Laporte: 65 mln dall’Athletic Bilbao
    Benjamin Mendy: 57,5 mln dal Monaco
    Kyle Walker: 52,7 mln dal Tottenham
    Bernardo Silva: 50 mln dal Monaco
    Ederson: 40 mln dal Benfica
    Danilo: 30 mln dal Real Madrid

    MANCHESTER CITY, STAGIONE 2019/20: 7 acquisti, spesi 159,52 milioni (cessioni per 71 mln)

    Joao Cancelo: 65 mln dalla Juventus
    Rodri: 62,7 mln dall’Atletico Madrid

    MANCHESTER CITY, STAGIONE 2020/21: 7 acquisti, spesi 172,3 milioni (cessioni per 76,65 mln)

    Ruben Dias: 68 mln dal Benfica
    Nathan Aké: 45,3 mln dal Bournemouth
    Ferran Torres: 33,5 mln dal Valencia

    MANCHESTER CITY, STAGIONE 2021/22: 3 acquisti, spesi 134,5 milioni (cessioni per 93,8 mln)

    Jack Grealish: 117,5 mln dall’Aston Villa

    IL CITY TARGATO GUARDIOLA HA SPESO 1 MILIARDO!
    Ma vaffambagno va

    • L’ha mandato in psicoanalisi dai tempi del Real, non s’è più ripreso. Da alcuni video si capisce che non ci sta più col cervello

  9. ragazzi sono contento che ci ha preso come termine di paragone, vuol dire che in europa abbiamo un valore riconosciuto. Mica ha parlato della lazio di sarri!

    • Io sono contento che come paragone ci mette la Roma, è vero nel nostro piccolo abbiamo speso “tanto” per non centrare l’obittivo primario che era difficile, considerando da dove si era partiti, così come lui non ha centrato la finale di CL. Non mi pare “offensivo”, anzi meglio che ci metta a paragone, mica ha citato quaglie, fiorentina, napoli o altro, ha citato la Roma. Probabilmente c’è pure un discorso di antagonismo con Mou, però non mi pare di interpretare le parole come “offensive”. Poi certo manca nel dire che lui sono diversi mercati che spende tanto e non vince la CL (come d’altronde fa il PSG che spende ancor di più!), mentre la Roma era al primo anno di spese “alte” dovendo però ripartire da una basa da ricostruire.
      Vediamo se tra 2 mercati come stiamo messi, secondo me lui ha creato tecnicamente una grande squadra e non ci piove e infatti il Premier è lì, ma caratterialmente ha qualche difetto non da poco che poi nei momenti di difficoltà esce fuori… Insomma con i due “regali” ,i rigori concessi al Real all’andata e al ritorno, poi è difficile passare un turno contro una squdra forte come il Real… e per gran parte della partita del ritorno non è che il City abbia avuto un atteggiamento così “propositivo” e “costruttivo”. Poi dico a quelli che si lamentano dei nostri 3 centrali: guardate che fanno in semifinale di CL quelli del City… Ibanez qualche ca***ta la fa ma almeno rispetto a Laporte non è stato pagato 65M ed è più giovane e con margini di miglioramento (che già ha avuto quest’anno).

  10. Non capisco perche’ ve la prendete tanto.
    A me invece piace un sacco che ci abbia buttato in mezzo, significa che si parla di Roma!
    La verita’ e’ questa: la Roma in Europa e’ conosciuta e la gente si aspetta che sia competitiva. E a me non puo’ far altro che piacere 🙂

    Forza Roma!

    P.S.: stavo vedendo gli highlights dell’Europa League e….a me sembra che il livello della Conference dalle semifinali in poi sia piu’ alto di quello dell’Europa. Pensiero personale naturalmente, ma se tanto mi da’ tanto…

    • Bravo, sono d’accordo con te. Per alcuni invece nominare la Roma significa sempre buttare mxxxa. Io più la nominano e più godo, so i laziesi che se devono preoccupà, visto che in Europa la gente non sa manco più se esistono.
      Cmq sta settimana: Finale Conference, la femminile seconda e in Champions, la primavera matematicamente prima. Non male, anzi, una libidine!

    • Condivido: “Finale Conference, la femminile seconda e in Champions, la primavera matematicamente prima. Non male, anzi, una libidine!” – Aggiungo: che le ragazze se non erro, devono disputare anche una Finale di Coppa Italia-Mica quisquilie… Niente male davvero Se sti obiettivi, si dovessero tramutare in altrettanti “Sigilli”…💛💖

    • A me sembra evidente che il contendere non sia la nostra amata Roma, ma il livore contro Mourinho…

      Infatti non si sono mai stati simpatici, e l’altro giorno Moutinho ha “esultato” per la vittoria del Real ed “esaltato” Ancelotti per le doti di allenatore…
      Guardiola l’ha preso come un attacco personale (forse ha anche ragione ma chissene….) e ha risposto dicendo

      “Anche la Roma ha speso tanto ma non è in Champion” un pò come dire:
      “Mourinho ha fallito e parla di me…”
      Cioè “specchio riflesso gne gne”.. che non è male per un allenatore zen pieno di filosofia ed altissimi pensieri morali….

      Il prestigio della Roma, ahimè, non c’entra niente…. apriamo gli occhi ogni tanto…

    • Sbagli proprio nella premessa. Questo la Roma l’ha nominata giusto per buttare fango su Mourinho, verso cui ha un giustificatissimo complesso d’inferiorità.
      Sa benissimo che centrare una finale europea al primo anno con una squadra tecnicamente disastrata è incredibile, perciò cerca di affossare quanto di buono fatto.
      Onestamente mi è sempre stato sulle pa00e, ha la tipica faccia da finto chierichetto. Senza parlare di quanto sia sopravvalutato.
      Spero nella Premier al Liverpool, la UCL al Real (la squadra che più odia) e la ECL a noi (quindi Mou). Non gli reggerebbe il cervello 🤯 e fine definitiva dell’era Pep.

  11. Non per difenderlo, ma ha detto la verità siamo se non sbaglio la squadra che ha speso di piu. Il posto in champions lo abbiamo perso noi. Shomu e Vina non sono nella loro stagione migliore ma non sono scarsi come si dice ora.. semplicemente non si sono ambientati e ora dalla panchina tutto è piu difficile. Bisogna anche essere obiettivi, ora poteva riferirsi anche a un certo united ma era piu scomodo da dirsi.

    • Fatti due conti. Oltre che per causa nostra, il posto in Champions l’abbiamo perso per gentile concessione dell’AIA. Con i continui arbitraggi a sfavore, persino un Guardiola avrebbe trovato qualche difficoltà.

    • Hai perfettamente ragione ed infatti se andassimo a rileggere i commenti di inizio campionato compreso un editoriale di Fiorini, tutti ma dico tutti parlavamo di Champions come obiettivo primario. Poi è cominciata la storia della rosa scarsa quando abbiamo perso con Venezia Verona Bologna Bodo più brutti pareggi in casa con squadrette; adesso invece miracolosamente la rosa non è più da buttare, ma i punti persi oramai non ci manderanno in Champions questa è la realtà.

    • In quali ruoli siamo più forti dello scorso anno che arrivammo 7 per differenza goal con il sassuolo 8 a pari punti?

      Rispetto a quale rosa delle prime 4 siamo superiori sulla carta?
      Vina può darsi sia un pò meglio di così (ma sostituiva Spinazzola), ma Shomurodov è veramente scarso, veniva dal Genoa dove aveva collezionato molto panchine, non titolare che ne so dall’inter…

      Secondo me purtroppo stiamo dove dovevamo stare, solo che con molta pii dignità che con Fonseca…
      Detto questo Guardiola NON parlava della Roma ma per livore contro Mourinho…

  12. Bravo Pep, la Roma deve essere la tua stella polare nel cielo tempestoso del calcio! Caxxate a parte, coddati, noi sappiamo qual’ė la nostra dimensione! E dal 753 a.c. che nessuno ci regala niente, tutto sudato.

  13. Orgogliosi che il Pep parli della Roma, vuol dire che è nella sua mente. Forse vuol venire da noi pure lui? Ma noi c’abbiamo Mou, il più grande. A vita, purtroppo per lui.

  14. Giustificare i propri fallimenti facendo riferimento ad una squadra di altro campionato che non hai neanche incontrato
    Sa tanto di complesso di inferiorità nei riguardi di mourinho (che sarebbe anche giustificato)

  15. Così parlò la volpe dopo che non era riuscita a raggiungere l uva..la verità caro Pep è che non vinci una champions dal 2011 eppure hai allenato city e bayer Monaco. Invece di pensare a noi rifletti su perché i tuoi gioielli hanno preso 2 gol in due minuti. Tutti professori coi campioni..allena una squadra normale e porta risultati o piazzamenti poi ne riparliamo. Trap al Cagliari ed Ancelotti all everton docunt.

    • Pep ha detto una peppata (parlano i numeri) però la prima squadra che gli viene in mente è la Roma e questa è una cosa positiva

    • Ironia della sorte, il Bayern ha vinto la champions prima del suo avvento e l’ha vinta poi dopo la sua partenza.

    • Esatto ColonelKurtz esatto!

      Quando si accorsero che il buon pep più di tanto non poteva dare,anzi, cominciava a fare richieste “assurde”,i tedeschi (che non so l’arabo che spendono e spandono) da oculati investitori,accompagnarono il grande stratega della panchina direttamente alla porta…

      Manco a farlo apposta, la champions la vinsero con quel ragazzino che un certo max allegri( altro condottiero) spedì in Germania perché considerato ancora ‘acerbo ‘..

      Tale ragazzino si chiama Coman !

      Ma si sa, quando taluni “luminari ” se sentono immortali, che ce volemo fa,bisogna accontentarli!

      Ottima osservazione Kolonel !

  16. Paragone irricevibile. Peccato perché reputo Guardiola uno degli allenatori più sportivi ed equilibrati (l’abbraccio con Ancelotti dopo la finale sfuggita in quel modo è tanta roba), ma questo è stato uno scivolone. Con i soldi che ha speso la Roma a Manchester pagano i magazzinieri

    • condivido, dichiarazioni davvero senza senso: aver citato la Roma (base di partenza una rosa da 5/6 posto in serie A, in piena rifondazione tecnica) e non il Psg, semmai, è davvero incomprensile, soprattutto per Guardiola, che ho sempre stimato molto, soprattutto come persona.
      Anche l’unità di grandezza è del tutto fuori luogo: “100 milioni” è solo una goccia nel mare per i bilanci faraonici dell’ultima decade dei big team candidati alle fasi finali champions:
      il Chelsea, per dire un club a caso, neanche un anno fa cacciava, senza tanti plissè, qualcosina come 115 milioni sul tavolo del gruppo Suning per il solo Lukaku (per poi tenerlo tranquillamente in panca).

  17. In Italia conta il potere che si ha cn la classe arbitrale, la Roma quest’anno è stata defraudata, aprite gli occhi, fino a che ci sarà quel pezzente mafioso di lotito al potere in Italia la Roma avrà sempre vita dura, nn a caso la Roma fa risultato in Europa, svegliatevi

  18. caro pep sto giro te la potevi risparmiare ………dai!
    ho capito che ce l’avevi con mou …….però non dire cazzate

  19. Quanto mi dispiace che i cugini del city abbiano mancato la finale…! Quanto a guardiola ricordiamo sempre che con i suoi elimino’ l’ ITALIA Olimpica a BARCELLONA 1992.

  20. Esternazione a dir poco inopportuna…avesse detto PSG potevo capire…ma con quello che abbiamo speso noi loro non ce compravano nemmeno il magazziniere…e su…capisco che Mou attira gli sguardi e le attenzioni ma me sembra che qua esageriamo a Guardiò…
    SSFR

  21. E un dato di fatto. Entrambe le squadre un Po sfortunate in certi frangenti..per noi soprattutto tra pali e arbitri…. Forza Pep , sotto con la prossima..

  22. Bisogna contestualizzare le parole di guardiola. Alla competizione di appartenenza. Il city gioca in premier ed è in piena lotta per lo scudetto. La Roma gioca in Italia. E spendendo ( fonte transfermarkt, se no poi dite che non è vero) 11,80 patricio, 12,60 vnha, 18 eldor, 26,5 kumbulla 40 Abraham,fanno 108,9 mln.se spendi quasi 110 mln e giochi in Italia e a tre giornate dalla fine le devi vincere tutte se no arrivi ottavo il tuo campionato è altamente fallimentare. Anche se vinci la conference, perché li ci partecipi perché sei arrivato settimo.

    • Si, peccato solo che giochiamo a calcio e non a monopoli.
      La Roma, con tutti i 110 spesi, resta inferiore alle 4 che gli stanno davanti: nessuno manco dipinto all’inizio dell’anno si sognava di darla oltre il posto che occupa: sta dove deve stare la Roma, su tutti e due i fronti.
      Il city invece è tipo la squadra più forte del mondo o giù di li e aveva tutte le carte in regola per vincere champions in scioltezza.
      E, se non l’ha vinta, è colpa di sto scemo.
      Che, peraltro, caso strano non l’ha mai vinta se non con una squadra con cui l’ha vinta pure un altro tizio, che conosciamo bene. E che, a sua volta, sempre caso strano, non ha mai più rivinto una ceppa da nessuna parte.
      Quindi non dite fregnacce che siete ridicoli tutti e due.
      Che infatti solo un ridicolo può parlà di stagione fallimentare con eventuale trofeo europeo portato a casa.

  23. Il city invece non ha speso nulla? Ma a parte questa idiozia del chi può spendere 1 miliardo di euro come il PSG e non vincere nulla ,il city, le inglesi in generale, il Bayern per non vincere nulla a livello europeo, credo che i veri problemi del calcio italiano siano molteplici: 1) una federazione ridicola 2) il settore giovanile mai valorizzato 3) comprare calciatori mediocri e pagarli il triplo del loro valore con commissione inconcepibili ai procuratori. 4) stadi di proprietà e merchandising 5) etc etc

  24. In una intervista che riguarda squadre al vertice in Europa uno degli allenatori più quotati di quest’epoca cita la Roma.
    Tutto sommato mi pare praticamente un complimento.
    Quasi da andarne fieri.

  25. Ma guardiola non è il locale dove lavora il portiere di uno stabile? Con la sentenza della corte cist.lui può cambiare il cognome che so in carletto no?

  26. Peppi’ tra un paio d’anni la batosta che t’ha dato Carletto la riprendi pure da José, però tempo al tempo abbi pazienza stiamo arrivando…

  27. Le vittorie? Non è un discorso di soldi…

    Vero. Per esempio, è anche un discorso di arbitri.
    Chiedete per esempio a Mastrolindo Lotito.

  28. Che sia da psicologo non ho dubbi.

    Sul discorso del lavoro inciampa sul fatto che non conosce la realta’ del nostro campionato, mi spiego:
    Nelle ultime 5 stagioni la Roma disputa 3 semifinali, Champions, E.L. e Conference, da qui si comprende che il lavoro e’ stato svolto direi anche in modo dignitoso rivalutando anche Di Francesco e Fonseca, anche perche’ a livello europeo ci sono club o campionati di livello superiore al nostro visto che l’ultimo trofeo continentale per club l’ha vinto Mourinho con l’inter.
    Nel campionato Italiano infatti non emergiamo…. chissa’ perche’…. strana sta cosa🤔🤔🤔🤔
    Tre semifinali in tre competizioni europee e poi in campionato muffa.
    Pero’ che strano….. la Roma e’ l’unica squadra Italiana che e’ sempre l’ultima ad uscire dalle competizioni europee….. Pep, prima de caccia fori quella lingua biforcuta inserisci er cervello…. anzi no perche’ quello te lo sei giocato contro il Real.

    A Pep…mavaff…….

    Pe tutti l’arti amici Romanisti, ma non credo ce ne sia bisigno, abbiamo compreso bene che a noi qui non ce po vede’ nessuno !!!
    E che uno scudetto nostro ne vale 10 de juve inter e milan !!!

    • Mentre una squadra che ha fatto filotto di scudetti in Italia non riesce ad avere, in Europa, risultati adeguati

  29. Ma io dico una cosa, possibile che chiunque pija schiaffi o delusioni parla sempre della Roma ????
    Maannateveneaffanxuloooooo

  30. Daie pischeee te faccio du nomi xavi ignasta non sei un fenomeno na via un bucio de c… Non guarda le mani Co quei due e non nomino messi vinceva pure mi nonna con i ferri pe fa la calzetta

  31. confronto scorretto, paragona un piazzamento in campionato con un risultato di champions.

    Non è una novità che nei campionati nazionali vincono con più facilità le squadre che spendono di più, ma nei tornei ad eliminazione conta anche altro (chiedere a Juve e Psg).

    Pep sta a rosicà che Mourinho è in una finale e lui no

  32. Ma mo’ adesso che centriamo noi?ma questo se ne esce come i cavoli a merenda
    Mica l’ ho capisco .cazzarola stai vincendo la premier ma pensa ai c…..i tuoi e non ci mette in mezzo!!!!!!!

  33. Certo uno che partecipa alla bobo tv con ospiti fissi del calibro di Antonil Cassno e.nicola ventola.che ti vuoi aspettare non può essere certo un genio del pensiero contemoraneo

  34. Mi dispiace capisco che e’ amico di Cassano e Adani ogni tanto si sente con Bobo tv ma me sa che non glie l’anno raccontata bene. Mica l’ ho capita sta uscita! E’ legato comunque anche lui a Roma ha una stima infinita per Mazzone..certo da fastidio che la Roma sia andata in una finale fra 2 anni si spenderanno soldi per vincere tutto ma il Manchester City in 3 o 4 anni a parte le armi all’ Isis ha speso piu’ di 1 miliardo penso di sterline. La roma a parte Tammy le petecchie, io penso che si e’ sbagliato a confuso con la Juve o Inter comincia a perde colpi comunque spero che non gli danno del bollito come a Mourinho….

  35. Guardiola ci fa o ci è ? Posso anche concordare col lavoro che c’è dietro, però i fatti sono altri, la Champions alquanto pare la vincono sempre quelle squadre che hanno speso un macello di soldi, che comprano sempre top players e gli danno stipendi milionari ampiamente in doppia cifra. Poi, si può dire che chi spende più di tutti non è detto che vinca come nel caso del PSG ma tanto a vincere è sempre un’altra che spende e spande lo stesso ed ha diversi top players.
    Sul fatto che la Roma ha speso soldi ma non è andata in Champions ? Guardiola venisse in Italia ad allenare una squadra penalizzata dagli arbitraggi differente da quelle 3 strisciate naturalmente, poi capirà il perché, la Roma gioca nell’unico campionato falsato in Europa dove gli sono stati rubati 14 punti e qualche punticino è stato invece regalato alle 4 che gli sono sopra, addirittura gli sbiaditi che stanno lì con noi hanno ricevuto aiutini, quindi in Champions ci saremmo andati.
    Ma poi parla proprio lui che ha vinto solo con top club imbottiti di top players e con spese esorbitanti sul mercato e tuttavia la Champions è riuscita solo a vincerla con quel Barça di fenomeni, con Bayern e City non è stato invece capace di vincerla pur giocando una finale contro il Chelsea arrivato 4° in Premier ed inferiore al City che era arrivato 1° perché Tuchel gliel’ha incartata tatticamente.
    Quindi Pep è meglio che stia zitto, farebbe più bella figura, oltretutto aveva 2 gol di vantaggio ad un minuto dal 90° contro il Real Madrid ed è riuscito ad andare a casa ma anche per errori tattici all’andata quando vinceva con 2 gol di scarto con la difesa messa a centrocampo ha trasformato una semifinale di Champions in una sorta di scapoli-ammogliati facendola finire 4-3 ed il City ha poi così dimostrato di non avere un’anima, quella che invece ha il Real Madrid con Ancelotti e quella che proprio nel suo piccolo ha la Roma, data da un top allenatore di nome Mourinho e che forse se Guradiola non lo sa, è proprio lo Special One l’unico ad aver vinto una Champions avendo una squadra, il Porto, sulla carta inferiore alle altre, senza avere un top player o forse uno solo in campo.

  36. Caro Pep! Che caduta di stile!
    Mourinho con il tuo city faceva un triplete a mani basse. Artri du anni e poi ne parlamo quando ci incontriamo in champion.
    SFR

  37. Cioè ma questo è matto proprio della Roma ha parlato che è cmq in finale della sua competizione europea?? Ahaha baaaa

  38. questo ancora che parla uscito da quel barca dove avrebbe vinto chiunque (infatti vinse rijkaard che poi non alleno piu e fece il triplete luis enrique)sono 12 anni che piglia sveglie a ripetizione andando fuori pure con squadrette come totthenam,monaco,lione ,infatti il bayern l’anno dopo che lo caccio vinse la champions con un certo flick,e nun se capisce perche il city non lo caccia dopo avergli fatto spende 3000 milioni,tutta la vita preferisco ancelotti,klopp,e il nostro mou

  39. Come si è concessa la libertà di espressione ha Guardiola che rappresenta uno dei più grande portatori di gioco in questo calcio così bisogna lasciare libertà di pensiero a chi come me la pensa come lui e ciò nel rispetto della Libertà ti pensiero cardine della nostra Costituzione se quanto scrivo contiene qualche errore dovuto al fatto che non vedo e che devo dettare il messaggio al cellulare prego voler tollerare questa piccola imperfezione che non le ha fatto il mio pensiero che è molto precisa fin dall’inizio nei confronti di questo Mourinho ringrazia

  40. Della Lazio ha parlato l’allenatore della squadra di terza divisione Danese.. si riferiva dei 20 euro spesi a testa tra le due squadre nn centrando l’obbiettivo panino con la porchetta per i giocatori

  41. So 6 anni che col city non la becca la champions..ah vero nemmeno col bayern..dopo aver speso l’impossibile insieme ai francesi del psg ancora parla di lavoro???allora non comprasse!

  42. Io amo questo allenatore.. Per le sue idee, per il modo di affrontare ogni partita cercando di creare sempre qualcosa di più e di nuovo..

    Però.. Stavolta l’ha davvero detta grossa..

    La Roma ha speso circa 100 mln per coprire i buchi che si erano creati.. E mi riferisco alla partenza di Dzeko e all’infortunio di Spinazzola..

    Invece la sua squadra ha speso ben 120 mln solamente per Grealish.. Un calciatore che non è neanche un titolare fisso.. Un calciatore che nemmeno serviva.. Uno sfizio..

    5 giocatori del City Costano come tutta la rosa della Roma..

    Paragoni simili li può fare con il PSG.. Se li fa con la Roma si rende ridicolo..

    È questo vale anche e specialmente per il monte ingaggi.. Che non è nemmeno lontanamente paragonabile..

    È quello conta più del prezzi di mercato di un calciatore.

    Forza Roma.

  43. Pep Grandissimo allenatore e piccolo uomo, Ancellotti grandissimo allenatore e soprattutto un grande uomo…la differenza è lì…chi è stato con guardiola nn lo stima come uomo, provatelo a chiedere lo stesso ai giocatori che ha allenato Carletto

  44. La Roma è stata con 90 milioni (grazie Presidente) la 3 squadra per spese al mondo nell’ ultima campagna acquisti .Una cifra importante per un campionato fra i più poveri al mondo.A mio modesto parere Pinto non è all altezza dei d.s. di Inter ,Milan ,Napoli,Atalanta.Su quattro acquisti estivi ne ha sbagliati2.Schomurov e vina fra cartellino e ingaggi ci sono costat i 40 milioni e poi al posto loro giocano 2 della primavera.Dzeko dato all Inter per rispiamare ingaggio(all Inter prende 5 milioni).5 milioni sono i soldi che prendono perez e Schomurov sommando gli ingaggi.Poi sulle cessione si è impuntato su Diawara che prende 5 milioni .Poteva dare un milione di buonauscita e avrebbe rispiamato 4 milioni .poi ha promesso ingaggi esorbitanti a molti giocatori della Roma che una volta non realizzati (giustamente)si sono imbestialiti e hanno iniziato a fare i capricci,minando lo spogliatoio.Per me Pinto è come Attila.Mi sembra di vedere Monchi due la vendetta

  45. Guardiola e Mourinho sono “nemici” da anni, ecco perché Mou ha fatto i complimenti al Real e ad Ancelotti, ecco perché Guardiola tira fuori la Roma così a sproposito. Nessuno dei due ha nominato l’altro ma il chiaro intento era quello.

  46. Pensavo fosse più intelligente. Caro Pep, prova ad allenare il Getafe o il Genoa e vedi quanto vinci. Penso che hai fatto spendere alle squadre dove sei stati miliardi e miliardi di euro….HAI VINTO SOLO GRAZIE AI SOLDI. BUFFONE. E LA TUA INCAPACITÀ FA SI CHE IL CITY NON VINCERÀ MAI LA CHAMPIONS…CON TUTTI I GIOCATORI CHE HAI….ORONZO CANÀ AVREBBE VINTO 4 CHAMPIONS!!!!….in una frase….CI BRUCIA IL CULO…e non sa come giustificarsi…

  47. Il tuo budget nelle mani di Mourinho la Roma avrebbe vinto il campionato al girone di andata…..qualche effetto del doping si inizia a vedere

  48. Il livello culturale nel calcio è spaventosamente basso.. l ipocrisia de st omo traspare, sconfinata.
    Poi parlano di Mourinho come “di maniera”…
    Se uno lacrima sarà pure suggestione, ma è talmente sentita, che merita rispetto.
    Tutta la vita Mourinho l ha vissuta da romanista, senza saperlo…e i romanisti sono mourniniani, dal giorno della nascita.
    Ci siamo finalmente incontrati, e non ci lasceremo mai.. e “laziale sentite male”, che nn guasta mai.

  49. Guardiola ha dimostrato ciò suo lato debole che non può convivere con l’aurea che non gli permise di accettare Ibrahimovic. Si alimenta di un gioco fantastico quando si vince e da tutti osannato ma che ha i suoi limiti ed è dannato quando si perde , nel non sapersi difendere. Certo quando aveva il Barcellona dei fenomeni era più facile nascondere la palla e fare un gol in più ma prendere due gol a minuti dalla fine ed uscire dalla finale dichiara anche i suoi limiti. Ci sta che rosichi, ma il suo paragone con i soldi spesi con noi è fuori luogo e facilmente dimostrabile nei numeri, resta il fatto che con il Manchester City così come con il Bayern, la coppa non l’ha vinta nonostante gli ingenti investimenti , un po’ come il PSG. Magari per uno che arriva in semifinale ed in finale non si può dire che sia un fallimento ma un insuccesso si. Tanto più che nella sua testa ed in quella dei suoi proprietari questi è il primo obiettivo. A Pep fatte un sonno che tanto al risveglio ti ricompreranno delle nuove caramelle, è sempre molte di più di quelle che possiamo permetterci noi.
    Ps.: accetta che Mou possa tifare il tuo rivale…

  50. Guardiola non ha mai detto quello frase. Questo il giornalismo. Andate a sentire ln’itervista originale. Pazzesco errore di traduzione, mai nominata la Roma.

    • Così parrebbe…

      “When we hopefully finally win the UCL it will be because of the money we’ve spent than because of the work behind it. (That’s normal.) The money we spend and we haven’t won the UCL. We are the only club in the world that has spent money and hasn’t won the Champions League”.

      “That’s normal” sarebbe la parte incriminata, intesa e tradotta come “A.S. Roma”.

  51. Certo che pe capi’ “Roma” ce vole una bella fantasia… L’ho sentita e non l’ha mai detto. Anche perché co tutti i cavoli che c’ha e le decine di squadre che spendono per vincere la Champions che ci stanno proprio a noi va a pensa’…

  52. Te giuro Pep secondo me sta cosa l’hai detta perché te l’hanno chiesta come favore magari qualche laziale rosicone l’ ho poi pure di non ce problema….ma per il semplice fatto che la Roma e lontana dal tuo orizzonte …noi non abbiamo i vostri soldi e per il momento non possiamo competere con voi e le altre squadre europee che hanno più soldi e potere politico ci abbiamo un volta con il Liverpool e ci hanno fatto 2 torti dederminanti sia Anfield Road che alla ‘ Olimpico con M. U. Lo scorso hanno uguale un rigore su Cavani da parte di Smalling per lo meno tu hai perso con Ancelotti ma l’ hai persa regolare insomma con questo ti voglio dire che a noi non ci devi proprio nomina noi stiamo a livelli più umani se la giocheremo con il Feyenoord che già difficile per noi OK Pep? Dai fai il bravo e non ti far mettere in bocca cose che non CIA azzeccano nulla stamme bene

  53. Decine di commenti sul nulla assoluto… vergogna per i giornali italiani che scrivono sciocchezze nel tentativo di vendere qualche copia in più (o ricevere qualche click in più). Però un consiglio agli utenti: se leggete frescacce come questa, esercitate un minimi di spirito critico. Prima di commentare andate alla fonte per verificare. È l’unico modo per frenare questa spazzatura mediatica che rischia di seppellirci tutti.

    PS: se non si è capito, Guardiola non ha mai parlato di Roma nella conferenza stampa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome