Volpato show, tripletta al Lecce (2-3): Roma Primavera matematicamente prima

31
1522

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma Primavera passa in rimonta sul campo del Lecce col punteggio di 3 a 2 e si assicura matematicamente il primo posto in classifica.

Decide il match uno scatenato Volpato, a segno con una tripletta. Il giovane trequartista però macchia con un’ingenuità la sua prestazione: al terzo gol realizzato, toglie la maglia e, già ammonito, incassa il secondo giallo e la conseguente espulsione, mettendo a rischio la vittoria finale.

Il Lecce cerca senza successo il forcing per evitare i playout, pur se la Roma va vicinissima al poker nel recupero con Louakima che si divora il possibile gol del 4-2.

IL TABELLINO DEL MATCH

LECCE: Borbei; Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Gonzalez, Vulturar, Berisha (71′ Salomaa); Daka, Carrozzo (75′ Burnete), Mömmö (84′ Piazza).
A disp.: Samooja, Russo, Haakmat, Ciucci, Been, Macrì, Török, Scialanga, Lippo.
All.: Grieco.

ROMA: Mastrantonio; Keramitsis (86′ Pagano), Ndiaye, Feratovic (69′ Vicario); Missori (69′ Louakima), Tripi, Tahirovic (46′ Faticanti), Rocchetti; Volpato; Satriano (80′ Oliveras), Cherubini.
A disp.: Baldi, Mengucci, Di Bartolo, Cassano, Verrengia, Misitano.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Votta e Dell’Orco.

Reti: 34′ Volpato, 57′ Mömmö, 60′ Lemmens, 64′ e 74′ Volpato.

Note: ammoniti Tahirovic (R), Carrozzo, Grieco (L). Espulso al 74′ Volpato (R) per doppia ammonizione. Recupero 1′ pt, 5′ st.

Articolo precedenteGuardiola: “Le vittorie? Non è un discorso di soldi, i tifosi non lo capiscono. La Roma ha speso tanto ma non è in Champions”
Articolo successivoRoma, testa al campionato: Mou teme il rilassamento e prepara i cambi

31 Commenti

  1. Ragazzi miei
    Questa estate vi avevo scritto di zaleski….

    Ora ve lo dico su Volpato faticanti tahirovic…. saranno i prossimi a fare il salto di qualità….

    Onore al settore giovanile

    Forza grande Roma ale’

  2. Rosa prima squadra : 20 calciatori
    A questi aggiungere 6/7 della Primavera.
    Una esortazione ai tifosi :
    esortare , incitare SEMPRE i ragazzi del vivaio.
    INCOMPRENSIBILI le critiche , i rimbrotti dedicati a
    FELIX CALAFIORI addirittura qualcuno sta aspettando per poter criticare ZALEWSKI.
    Sono PATRIMONIO Roma.
    PS
    Praticanti Missori Bove Volpato Persson

  3. Ahhh se penso a bove, milanese, tripi, missori, pagano, Volpato, Satriano e poi vedo in prima squadra shomurodov, Cristante, diawara, Perez, veretout,Vina, allora si mi viene da piangere e dire che guardiola ha ragione…. Purtroppo

  4. Con tutte le perdite di tempo studiate che ci stanno, ancora che ammoniscono chi si toglie la maglia in preda all’euforia… Regolamento ridicolo.

  5. Sono fantastici poi Volpato l’avevamo già visto,con quel fantastico gol che sarebbe un altro che direbbe la sua anche in serie A

  6. Questo ragazzo ha stoffa bravo continua cosi di questo passo arriverai anche tu in prima squadra daje ragazzo dacci dentro a piu non posso..

  7. Non mi interessa se la Roma Primavera vinca o no il campionato.
    La verità è che ha già assorto appieno agli obiettivi prefissati.
    PRIMA NONOSTANTE ABBIA (GRAZIE A DIO) CONSEGUITO IL RISULTATO PRIVA DEI SUOI MIGLIORI (se è vero che in 1a squadra arrivano i migliori!) e FUCINA di un progetto di lancio per la 1a squadra appunto.
    Apposto così.
    SIAMO I PIÙ FORTI IN PRIMAVERA!!!
    PUNTO.
    FORZA ROMA

    • però se la U19 vince lo scudetto va in Youth League e considerato che la U18 è un rullo compressore rischiamo anche di vincerla. Oltre tutti i sotto quota che già sono in U19.

  8. Il vivaio della Roma, il settore giovanile è stato ed è sempre ottimo, bravissimi e Volpato super, tra l’altro già autore di un gol in prima squadra in serie A

  9. Senza parlare delle formule assurde che si inventano….. sono arrivati primi in un lungo campionato? Bene… hanno vinto loro risultando alla lunga i più forti…. nei playoff scudetto poi potrebbe vincere anche la quarta in campionato, che magari è arrivata 20 punti sotto!

  10. Ottimo. Invece di spendere 30 mln per pippadori, promuovete Volpato in prima squadra. Da decenni abbiamo una delle primavere più forti in Italia. Operazioni alla Zalewsky. Invece di spendere decine di mln, per pippe tipo bellanova frattesi, senesi,e Mandragora attingere dalla primavera.

    • Che tipo che sei… Ti lamenti sempre e piangi perché mancano “li gambioni”, e poi vuoi giocare con la Primavera, probabilmente per continuare a frignare, che è l’unica cosa che sai fare. Quanto a Senesi (che secondo me tu manco sai come è fatto, altrimenti non diresti certe cose), fra un paio d’anni magari te lo ritrovi in Premier League, o in qualche squadra davvero importante in Europa, e quelli come te e i Zi Bah di turno ce li ritroviamo a piagnucolare perché non possiamo comprare… Senesi, che a quel punto costerà davvero un botto (e non dimentichiamo che Smalling ha, comunque, una certa età). Ma poi, scusa, ma mi dici chi cappero vorresti che la Roma acquistasse, e da quali squadre, soprattutto, visto che mi pare che tu ne fai solo una questione di squadre dalle quali si acquista. Frattesi e Senesi ti fanno ridere perché sono giocatori che vengono non da top club ma da squadre più modeste, giusto? Ti ricordo, en passant, alcuni ottimi giocatori che hanno vestito la nostra maglia in passato: Naingolann lo abbiamo preso dal Cagliari, Balbo dall’Udinese, Batistuta dalla Fiorentina, Montella dalla Sampdoria, Pruzzo dal Genoa, e Allison lo abbiamo preso che era un signor nessuno. Mentre Pastore lo abbiamo preso dal Psg, e Nzonzi era “gambione del mondo”… Tu non li avresti presi, i primi che ti ho elencato, perché giocavano in squadre piccole, che per te equivale a essere “pippe”. Raspadori e Frattesi (di cui ti riempi la bocca quotidianamente) sono due ottimi prospetti, e inseriti in un contesto diverso dal Sassuolo e con Mourinho in panchina, non sarebbero affatto una eresia per me: poi, ovvio, dipende sempre e tutto dal costo e se il Sassuolo spara cifre assurde, anche no. Ma dire che Frattesi, Raspadori e Senesi sono tre “pippe”, come tu dici, e che è meglio giocare coi Primavera… ma per cortesia! Mandragora e Bellanova, invece, non so che ….. c’entrano, francamente: lo sai tu.

    • Dandalo, ma perché senesi frattesi e raspadori sono campioni? 2 lottano per non retrocedere nel Sassuolo, uno mezzo sconosciuto in Olanda senza nemmeno un apparizione in nazionale. Il mio senso era. Invece di continuare a prendere e spendere per pippe come Ibanez Mancini e kumbull a, che, e lo ha scritto fiorini, hanno fatto fatica ad arginare le scorribande di arnautovic. Meglio prendersi dei rischi con operazioni alla zalewsy che male che vada non ti costano niente. . Che tipo sono. Sono quel tipo,
      che riceve insulti da 3 anni per aver previsto mazzate in assenza di acquisti forti e presrnza di spese pazza per pippe, tutto confermato da classifiche e pagelle. Chiudo. Le competizioni europee sono 3. La Champions di Alto livello per chi compra i campioni (in finale c’è ne sono 2 che erano nostri e con i quali facemmo record di punti con Spalletti), l’Europa League di medio livello con buone squadre, e la nostra comference di scarso livello per squadre che arrivano settime. Non è che se la vinciamo diventiamo forti. Dobbiamo vincere le ultime in campionato per non arrivare ottavi, come da Mourinho prontamente pronosticato.

    • Senesi è “semisconosciuto in Olanda”?… Veramente, ci rinuncio con te: è inutile. Ma a te poi non va mai bene nulla Tony, è evidente: finale di Conference? Meglio l’EL. Quando stavamo in EL rimpiangevi la CL. Quando stavamo in CL, c’erano gli “squadroni” più forti di noi. Avrai sempre motivi buoni per piangere e lamentarti, che è la tua ragione di vita, è
      chiaro. E, comunque, Raspadori e Frattesi sono ottimi giocatori, OTTIMI, e denigrarli per partito preso come fai tu è assurdo. E Arnautovic, guarda, mi sono dovuto ricredere su di lui: pensavo fosse cotto, ormai, e l’avevo anche detto (sbagliando) questa estate, ma ha fatto un anno strepitoso a Bologna, davvero. Io pensa che uno così me lo prenderei di corsa alla Roma al posto di Shomurodov e come vice-Abraham: fa reparto da solo, tecnica e classe sopraffine, esperto, carismatico, e come numero di gol ci sta tutto. Magari avercelo, Arnautovic, e quanto a Orsolini se ce lo dessero e lo potessimo scambiare con C. Perez, me lo prenderei domani mattina. Ma per te sono tutte “pippe”, immagino…

  11. Quest’ anno vedevo bene Bove almeno per una decine di partite ,in special modo con le piccole che fanno muro in difesa…ma Mou non è dello stesso avviso

  12. io Volpato lo porterei a Firenze , E’ bravo e vede la porta poi se ci crede Totti puo essere anche una garanzia….sostituisce un po’ Tammy per ste tre partite visto mai che esce ome il polacchetto..

  13. Dandalo per partito preso? e allora quello che dice mourinho da inizio stagione sono per partito preso? Non farmi riportare tutti i suoi virgolettati sulla scarsezza della Roma. il partito preso è questo. quando arrivavavamo secondi con Spalletti e terzi con di francesco non mi stava bene? hai memoria? dicevo 2/3 big e sara veramente scudetto. invece si è smantellato uno sqaudrone e preso pippe, non sono tutte pippe, ma quelle che abbiamo, e i nomi che circolano sono pippe. se per te 2 pippe da retrocessione dal sassuolo sono ottimi giocatori allora va bene. lo scenario lo vuoi? Eccolo. noi vinceremo la conference,(mi raccomandi col vs sarcasmo, grattateve tony porta jella) e mi fara piacere perche l’accesso alla E.L. con la vittoria ci garantià qualcosina come 30 mln, ma la assuafazione alla mediocrotà……saremo forti. massimo 3 acquisti, e saranno gli pottimi giocatori che dici. e poi? poi le solite immancabile mazzate.

  14. Poi dandalo scusa. fortunatamente di ragione di vità ne ho di altra natura. sono qui per prima cosa perche amo il calcio, di conseguenza la roma. ho un modo di tifare diverso, tutto qui. per la massa la roma è sempre forte, per me è forte quando è forte. tutto qui. la soddisfazione dal tifo a me viene, da una vittoria (di un trofeo), alla massa no. una frase su tutte .” che me frega de vince o scudetto o na champions, noi tifamo pa a magica avemo vinto n’partenza”. e va bene, non sto qui a imperdirlo. ma almeno si abbia la decenza di non offendere chi non sposa questo pensiero. e qui riesce bene a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome