HELLAS VERONA-ROMA 1-3: le pagelle

54
7693

PAGELLE VERONA ROMA – Si è appena concluso il match tra l’Hellas Verona e la Roma, terminato 3 a 1 per i capitolini. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Bentegodi e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Il Verona tira poco nello specchio della porta, lui è sempre attento e reattivo. Non ha colpe sul gol di Faraoni.

Santon 6,5 – Gara dedicata più alla fase difensiva, e lo fa bene.

Mancini 6,5 – Un po’ falloso, ma non si chiama fuori quando c’è da fare a sportellate.

Smalling 7 – Si conferma ad alti livello con una prestazione ottima.

Kolarov 6 – Si perde Faraoni insieme a Pellegrini in occasione del gol del Verona. Spinge ma lo fa con poca lucidità sbagliando qualche passaggio di troppo.

Veretout 6,5 – Campo pesante, oggi c’era da battagliare e lui lo ha fatto con caparbietà.

Diawara 6,5 – Principino in mezzo alla lotta. Smista palloni e dà geometria con leggerezza.

Under 5,5 – Fisicamente ancora indietro, e oggi si è visto in maniera lampante non riuscendo mai a trovare la giocata per mancanza di brillantezza.  Dal 22’ Mkhitaryan 6,5 – Chiude la partita con un gol importantissimo.

Pellegrini 7,5 – Trascina la Roma con una partita mostruosa, fatta di corsa e tanta qualità. Sforna assist e sfiora anche il gol.

Kluivert 7 – Parte fortissimo, va anche in gol e poi si fa male. Speriamo non sia nulla di grave, visto che si trovava nel suo momento migliore. Dal 35′ Perotti 7,5 – Torna ad essere decisivo con un gol e un assist. Può essere un recupero davvero prezioso il suo.

Dzeko 7 – Si sbatte, dannandosi l’anima lì davanti. Gioca per la squadra. Si procura un rigore che permette alla Roma di portarsi a casa il match. . Dal 41’st Fazio sv.

FONSECA 7 – La sua Roma è una bella realtà. La squadra lotta e crede in quello che fa, e i risultati si vedono.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

54 Commenti

  1. Il 7 a Smalling stavolta è abbastanza generoso. Ha fatto una buona partita, ma non ai livelli delle precedenti. In generale però abbastanza d’accordo, ad oggi il Verona ha messo TUTTI in difficoltà confermando una difesa di ferro. E noi, a questa difesa ne abbiamo fatti 3. Trasferta difficilissima gestita bene in generale ma con alcuni cali che hanno spaventato più di quanto ci si aspettasse

    • Guarda, questa partita mi ha ricordato per certi versi l’atalanta – Roma 0 a 2 dello scudetto. Grande grinta, carattere e gruppo. Queste vittorie cementano la squadra, più dei 4/5 a 0.

      Le note negative per me sono Santon e Kolarov.

      Io non capisco tutte queste sufficienze a Pau Lopez. Ogni tiro è un goal. Boh. Le pagelle le fa il fratello?

  2. Questa sera Pellegrini il migliore (ma mi è piaciuto anche Smalling), Under un peso morto a destra. Mkhitaryan è tornato. Forza Roma!

  3. 5,5 a Under regalato proprio. Da 4 4,5. Giocatore lento … appesantito. Se vuole veramente fare il salto di qualità per andare in una squadra più “grande” della nostra “rometta” come dicono i suoi amici turchi me sa che se deve da una svegliata e buttare quei 5 kili in più che ha…

  4. Partita veramente difficile, sofferta, ma alla fine anche meritata anche se ci hanno messo in difficoltà, e io dico che vincere così, con quel gol annullato (finalmente qualche decisione a nostro favore) è veramente una goduria! Forza Roma sempre, sta volta bravi tutti che ci hanno messo il cuore e i coxoni

  5. Come ci si aspettava, è stata davvero tosta. Bravi tutti.
    Nota di merito per Diawara, che zitto zitto si sta ritagliando il suo spazio in squadra.
    Perotti, quando è in vena, è ancora un signor giocatore.
    Venerdì sera ci attende la prima prova dell’esame di maturità.

  6. Bravi ragazzi. Finalmente riconosco il cuore giallorosso su un campaccio complicato. Voti tutto sommato giusti. Under e Kolarov forse meritavano l’insufficienza ma dopo la fatica in Turchia e un campo del genere forse un 6 di incoraggiamento è più giusto. Gli altri tutti sopra 6,5/7. Zaniolo ci è mancato una cifra.

  7. Ottima partita giocata da tutti! I vecchietti hanno faticato tanto! Diawara anche oggi da chi fa queste pagelle si è visto dare un mezzo punto in meno, io l’ho visto da 7! Sempre preciso e molto aggressivo, ha lottato tanto e praticamente non ha sbagliato nulla! Kluivert deve crescere tanto a livello mentale perché i mezzi fisici e tecnici li ha! Si è fatto male da pollo! Ben tornato a mikitaryan, sarà lui un arma in più di grande livello!

  8. Non sono d’accordo su santon e Fonseca. Santon per me da 6 solo perché abbiamo vinto perché nel primo tempo lo saltavano sempre; quando prendeva palla sulla trequarti spezzava sempre l’azione in negativo. Fonseca invece merita un 7.5 perché toglie l’attaccante perché capisce bisogna difendere; bene sia Perotti che Mkhitaryan quindi ha preso tutti i cambi anche se uno su tre era forzato.

    • Lo saltavano sempre al primo tempo, perchè dalla sua parte si buttavano zaccagni e lazovic, li ti deve aiutare l’esterno alto con i ripiegamenti, invece under passeggiava per il campo, tantè che doveva scappare dietro pellegrini e kluivert si fa male per fare un ripiegamento che under non si era sognato minimamente di fare. Nel secondo tempo il verona cala come era preventivabile e santon è sempre lucido anche quando deve uscire palla al piede, per me 6,5 meritato. @simello si può difendere anche con un’ attaccante come dzeko in campo perchè gli lanci addosso lungo e lui può proteggere la palla e far salire la squadra. Fonseca ha messo Fazio perchè juric aveva messo pazzini che di testa è ancora micidiale ha voluto contrastarlo con una torre come fazio a 5′ dalla fine e rigiocare con ripartenze palla a terra con tre 3/4sti, infatti i 3 toccano tutti il pallone sul 3-1.

    • C’era da difendere. Se Dzeko restava in campo avrebbe fatto il difensore. Allora meglio farlo riposare e mettere un difensore di ruolo. Scelta intelligente di Fonseca. Aldilà del fatto che si è rivelata vincente.

    • A johnny fonseca ha messo fazio per contrastare pazzini di testa e ha scelto di difendersi così, di fatto ti sei abbassato e basta, non tenendo più il pallone alto per dzeko, ma cercando eventualmente la ripartenza palla a terra, da cui poi arriva il 3-1. È una questione di scelta del tecnico, poteva rivelarsi vincente anche rimanere con dzeko. Ma cosa avrebbe fatto il difensore dzeko, ma perchè dici questi sfondoni.

  9. FONSECA 9 in pagella
    SANTON 7 , fra lui e Kolarov ,che ha sbagliato tutto,non ci può essere solo 1/2 voto di differenza…
    Smalling 7? Regalato…ha ballato pure lui in campo aperto…
    Diawara meglio di Veretout….quindi 6,6 e 6

    Voto di squadra… 8,5
    Alla facciaccia degli Abbocconi.

  10. Voto altissimo per tutti gli interpreti di questa sera ….

    Voto 8 all’amico El flaco alla pari con Roma=Amor, sulle ali dell’entusiasmo e della positività !
    Bravi !

  11. Siamo tutti in allegria vero? Allora mi passerete che il 2-0 stava per “vittoria con 2 goal di scarto OK? 🙂 Finche’ non sbaglio di grosso, mi terreni ” il titolo” di chi “la scuola” spesso e volentieri 🙂 Purtroppo mi secca aver avuto ragione su Mancini… Per venerdì ” troveremo altre soluzioni “. Forza Roma

  12. Smalling non perfetto. Come diawara,che sbaglia 4/5 palloni. Venerdi torna zaniolo pe fortuna,ma non abbiamo mancini. E tra fazio e jesusse,a vedo dura. Molto.molto dura. Mejo cetin

    • Sei il secondo che dice che sarà squalificato Mancini…no può giocare non era diffidato chi va detto che era in diffida, non avevamo nessun diffidato stasera.

  13. Loro hanno corso come se fosse una finale di champions..meno male a metà campo e dietro i nostri guerrieri non hanno lasciato niente a nessuno… il 7 a smalling sia poco o no è stato un guerriero.. adesso c lamentiamo pure di un voto così.. bo .. se pareggiavano prendeva 5.. meno male i voti servono a chi critica una partita così insidiosa.. abbiamo vinto tutto il resto e VOTI È NOIA

  14. Ragazzi mi spiace Forse esagero Forse son di parte: ma io stasera (Al contrario di altri) dò un 8 a tutta la squadra 👌👍 Era una partita difficile Per rimanere in alto, occorreva un unico risultato
    Una partita disputata non solo su di un campo “avverso” ma contro una compaggine molto piu’ fresca
    E lo si è visto da quanto correvano! Quindi cos’altro si poteva chiedere di piu’ Di conseguenza 8 alla
    💛💖Squadra💛💖 e 9 a 💛💖Fonseca💛💖 Se penso a come eravamo partiti e con quali e quanti dubbi… Sin qui mi sembra che abbiano fatto pienamente il loro dovere Senza dimenticare 💛💖Petrachi💛💖 “simbolo” di questa Roma Mi ha deluso un pò Under ma ci può stare Son sicuro che avrà il tempo per rifarsi
    💛💖Grazie Ragazzi-Grazie Mister!!!💛💖

  15. è stata la partita che un po’ tutti si immaginavano.
    Fonseca sa sfruttare le qualità di questo gruppo, pur senza mettere all’angolo l’avversario.
    Per Pellegrini abbiamo finito gli aggettivi già dall’anno scorso.
    Mkhitaryan non poteva rientrare in un momento migliore di questo.
    Il terzo posto non è un miraggio

    • Se il terzo posto è possibile non è che per caso possa essere merito anche del presidente della Roma? Oppure i suoi “meriti “ sono solo nelle sconfitte?

  16. Per me almeno mezzo voto in piu a Lopez, mezzo voto in meno per il resto della difesa. Neanche Veretout e Diawara mi hanno convinto oggi. Il attacco e stato cinico oggi capitalizando quel poco che abbiamo creato. Bene cosi pero. Sono sempre tre punti .
    Pellegrini migliore in campo e di assai.
    Forza Roma sempre

  17. Io dico che venerdì sarà lo spartiacque del nostro campionato! O lotta fino alla fine per terzo o quarto posto, oppure ci si lancia “alla caccia da lupi famelici” ai primi posti! Forza Roma

  18. Pagelle anabolizzate dai 3 punti. Sì è visto un grande spirito di squadra (voto 10) che ha sopperito alla scarsissima vena di Under e Kolarov (4,5 e 5). Anche i centrali hanno sofferto entrambi, privi di punti di riferimento (6 per entrambi). Trascinati da Dzeko e Pellegrini (7,5 per loro). Note di merito per Santon, mai aiutato dal turchetto, e soprattutto per Diawara, sempre preciso e tignoso (7); meglio del suo compagno di reparto Veretout, cmq oltre la sufficienza. Di ottimo auspicio i gol e assist di Perotti e Miky. Venerdì occorrerà tenere botta sul piano fisico e mentale: la qualità complessiva non è inferiore…

    • Le pagelle piu’ corrette che ho letto,quantomeno per me,e ben motivate.

  19. El Flaco e Roma Amor 10 perché sono sempre positivi e qua con tutti i gufi ne abbiamo estremamente bisogno. Under 5, 5 generoso : credo che mezzo voto in più la redazione glielo abbia dato per l’assist a D zeko che ha causato il rigore. Kolarov 6 politico generoso . Diawara 7 perché ha giocato meglio di Veretout. Santon veniva saltato sempre perché si trovava sempre 2 contro 1 perché Under non lo aiutava. Fonseca 8 ha indovinato sia la tattica che i cambi. Vittoria di testa e cuore non facile soprattutto dopo le fatiche di coppa dove, a differenza dell’innominabile, abbiamo messo la formazione migliore. Un saluto a tutti e sempre sempre sempre Forza Roma.

  20. Zaniolo, Kluivert, Under, Mkhitarian, Pellegrini, Pastore, Perotti, Veretout. Proprio una Rometta come diceva qualcuno quest’estate!
    Conte attento al parrucchino che il vento sta cambiando!

  21. Tranquilli che alla Domenica sportiva hanno dati voti più alti al Verona che alla Roma. Non hanno poi spiegato come mai ha preso tre gol pur confermando che nessuna squadra aveva finora fatto tre gol al Verona.
    Ahahah.

  22. Gonde arriviamo attento al cuxo e al parrucchino.
    Si deve fare il risultato, la prossima è importante anzi di più x i gemellati dei laziesi usare la massima potenza.
    Facciamo vedere chi siamo a Gonde.
    Deve dire “Agghiaggiande abbiamo perso pure il parrucchino oltre che il primato e il cuxo”

    • Ieri alla domenica sportiva Eraldo Pecci ha detto che la Roma non meritava la vittoria e ha dato a Fonseca un 6 di stima. Bene, ieri la Roma ha combattuto contro una squadra che sta dando filo da torcere a tanti, in un ambiente storicamente ostile su un campo che non privilegia i giocatori tecnici, inoltre la Roma ha vinto proprio grazie ai cambi di mister Fonseca, hanno fatto goal proprio quelli fatti entrare dal mister. Poi non parliamo di Collovati che dice che la Roma non fa goal se non segna Dzeko…., ecco a chi paghiamo il canone!!!!!

  23. La Domenica sportiva anche questa sera è stata semplicemente vergognosa, presentatori e opinionisti servi del potere, prezzolati e leccacxlo, fate veramente schifo. Ancor di più Sempre Forza Magica Roma

  24. Continuiamo ora per non perdere ciò che fino adesso e’ stato fatto , partita dura e tosta dotto la pioggia e un campo che facilita errori ,veronesi che hanno dato il fritto arbitro che si avvale del var per ridurre al minimo errori suoi e dei suoi assistenti,va bene così, andiamo avanti venerdì altra partita tosta

  25. Quando qualcuno questa estate, parlava di Rometta, non lo faceva per gufare, ma perché era preoccupato, (nessuno si sarebbe aspettato quel fuoriclasse che abbiamo in panchina) I più invece, semo sempre forti, due vittorie e circo Massimo, senza infortuni staremo lottando per il titolo e amenità simili. Attenzione che il barceroma non ha vinto niente, e siate meno presuntuosi nei confronti di conte e dell’Inter, che poi ci rimanete male, sportività. Magari arrivassimo quarti, avrebbe lo stesso valore di uno scudetto, ma farlo capire a chi ha partecipato al bagno di folla per Loria a Fiumicino, è un impresa.

    • …vabbè Tony73 ma ti rode qualcosa? tutti possono sbagliare i pronostici ma buttarla in caciara no. A inizio campionato sfido qualcuno a immaginare l’attuale tracollo du napule (io lo ritenevo favorito per lo scudo!)…la Roma nonostante l’annata disgraziata il campionato scorso ha finito 7 punti sopra i burini e a soli 3 punti dalla osannata atalanta e dall’inda! Il Bilan truccato neanche lo considero…Lo sconforto generale era palese ma molto in estate è stato alimentato (in negativo purtroppo!) dai nostri due ex capitani con atteggiamenti pessimi e dai soliti media prezzolati, zerbini della nota cricca affarista di questa città….tutti uniti a sparare contro la società per biechi interessi opportunistici….forse qualcuno dovrebbe riflettere e rivedere serenamente qualche atteggiamento…Adesso ci godiamo tutti questo momento, con la testa sulle spalle, ma con il giusto “fomento”…o no?….sempre forza Roma

  26. Su Kolarov non sono d accordo, la sua caratteristica è la fase di spinta meno la fase difensiva è un ala alla fine e qualcuno deve coprire. Dalla parte sx sta funzionando alla grande perché Kluivert è uno che fa Il suo dovere nella fase difensiva.. A Dx oggi ha funzionato di meno perché Under era sotto tono ( molto appannato dopo in rientro bisogna dargli tempo). Questa aroma gioca con due mediani ma per il resto se andiamo a vedere abbiamo i due terzini che spingono , poi le due ali , Dzeko e Pellegrini , Mancini spesso e volentieri oltrepassa la metà campo. La Roma gioca un calcio molto aggressivo e sta andando bene perché tutti aiutano. Ieri Dzeko ha fatto un altra grandissima partita a tutto campo. Migliore in campo Pellegrini. Felice per il recupero di Perotti.

  27. Credo che Santon se continua di questo passo possa addirittura sperare in una convocazione in Nazionale. Giocatore ritrovato, concentrato e tecnicamente spesso mai banale. Kolarov avrebbe dovuto riposare ieri, inserendo magari Spinazzola al suo posto, il giocatore è palesemente in riserva. Diawarà tanto lavoro sporco in mezzo al campo con molta umiltà. Pellegrini anima giallorossa.

  28. Squadra che ha portato a casa molto di più di quanto meritato, presto cambierà il vento dell’assoluta fortuna e presto tutti chiederanno la cacciata di Fonseca e soci come solo i tifosi della Roma sanno fare.

    • …a salas…sato! in quanto a qulo e favori arbitrali voi burini formellesi siete per ora i primi assoluti…cmq godo nel vederti su questo sito a schiumare bile a causa del tuo atavico complesso di inferiorità….”il mio nome è il simbolo della tua eterna sconfitta”….

  29. Giovedi sera hanno giocato in Turchia , hanno fatto un viaggio di ritorno , un viaggio a Verona.
    Hanno trovato una squadra tosta che correva da inchiesta doping, Vengono da un periodo in cui hanno giocato sempre i medesimi per via degli infortuni
    A tutti 8 , e 9 a Fonseca , 4 a Under che mi pare non si sappia gestire e pecchi di presunzione, ingrassato e lento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome