HUMMELS: “Ranieri ha fatto la differenza, ho tanto rispetto per lui. Roma è bellissima, vedremo che succederà”

41
736

NOTIZIE AS ROMA – Torna a parlare Mats Hummels, al centro delle critiche per il rosso subìto contro l’Athletic Club. Nei giorni scorsi il difensore tedesco ha rilasciato un’intervista pubblicata solo nella giornata odierna da DAZN. Le sue parole: “La grande differenza rispetto ai mesi passati, l’ha fatta mister Ranieri. Ha visto tutta la qualità che ha questa squadra, abbiamo grandi giocatori che vogliono giocare a calcio. Abbiamo tanta qualità quando abbiamo la palla”.

Il rapporto con Ranieri?
“È ottimo, lo rispetto tanto. Parliamo molto e non solo di calcio. Ha vissuto tutto nel mondo del calcio, sa cosa pensano i giocatori, come si allenano. È convinto delle sue scelte, se deve vincere una partita non guarda il nome sulla maglia ma chi si allena meglio. È bravo a costruire un gruppo che poi da tutto sul campo. Poi ovvio ogni partita è diversa, ma la cosa più importante è che chiunque giochi dia il massimo per il gruppo”

Sui tifosi…
“Quando giochiamo in casa fanno la differenza. Il primo impatto è stato particolare, perchè sono entrati 15 minuti dopo il fischio di inizio. Sono venuto qui anche per vivere questa esperienza. Ho visto tutta la loro passione, ad Empoli erano in 5000. È abbastanza simile a quello che succedeva a Dortmund, anche lì c’è una forte passione, dove sia prima della partita che dopo si respira un’atmosfera incredibile”.

Una partita che vorresti rigiocare.
“Personalmente vorrei rigiocare contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia perché siamo stati eliminati. E anche perché non ho disputato una grande partita. Forse i miei peggiori 45 minuti stagionali, non so cosa è successo. Venivo da delle buone partite, ho sbagliato alcune scelte. E poi ovvio vorrei rigiocarla sia per il risultato perché siamo stati eliminati ma anche per come abbiamo giocato”.

Il derby?
“Non c’è un solo ricordo. È stata una partita incredibile con un’atmosfera unica. Abbiamo segnato subito due gol. Sentivamo di vincere il derby. È sempre qualcosa di speciale vincere un derby. Ho giocato quelli contro lo Schalke 04 quando ero al Dortmund. Però è qualcosa di diverso giocare un derby tra due squadre che giocano nello stesso stadio. È stato un giorno incredibile e anche un’esperienza unica per me qui a Roma”.

Roma e l’italiano?
“Capisco un po’ di parole in italiano anche se non sono ancora molto a mio agio a parlarlo. Capisco la lingua, una bellissima lingua e voglio approfondirla. Roma è bellissima, amo la città. Mi piace anche viverla quando ho del tempo libero, come andare in centro. Mi piace veramente tanto questa città. Mi piaceva già Roma prima che arrivassi qui perché è una città magnifica”.

Il futuro?
“Il futuro verrà deciso nel futuro. Sono felice di come stanno andando le cose ora. Non ho giocato all’inizio ma non è stato un problema per me perché non mi aspettavo di giocare 40 partite. Ora sta andando tutto per il meglio da quando è arrivato Ranieri, quindi vedremo che succederà”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Ho rivisto l’espulsione di Hummels, è stata un po’ forzata. Dovbyk deve decidersi, io credo in lui ma lui deve credere in noi” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-CAGLIARI, i convocati di Ranieri: out Celik

41 Commenti

    • Assolutamente via c’ha rovinato la stagione potevamo vincerla la coppa, un trofeo con Ranieri sarebbe stato il massimo.
      Una palla innocua, aveva il tempo di fare tutto alla peggio facile facile a svilar, trasformata in tragedia.
      Imperdonabile spero di non vederlo mai più con la nostra maglia.
      Via!!

    • Dai commenti letti emerge che domani Hummels sarà sepolto sotto una selva di fischi. Ebbene, fatelo pure, la mamma dei cretini sarà sempre incinta, come ci si è accaniti contro Cristante e Pellegrini. La stupidaggine delle persone non ha colore e al diavolo il bene omune, che poi è quello della Roma. Avanti così dai, facciamoci del male come disse uno

    • @pensaunpo è proprio vero la mamma dei cretini e’ sempre incinta….
      Hummels via lontano lontano lontano
      Puoi seguirlo tranquillamente

    • pensaunpo io sono un cretino imbecille che crede che un calciatore di quel livello debba fare il professionista ed è inaccettabile che commetta errori del genere. Nelle 2 più importanti partite della stagione. a Milano e Bilbao dove ti giochi la vita , tu campione di quella portata fai errori imperdonabili dovutii a superficialità , supponenza e mancanza di concentrazione. Caro hummels te ne puoi andare bellamente a fffan..lo. Sei mio bravo su instagram, in campo ci hai ucciso un sogno, addio.

    • ti pare poco? io quel passaggietto all’ avversario non l’ avrei fatto… palla lunga e pedalare (e aggradise per quello che mi riguarda), si giocava ancora in 11

      Guardate piuttosto quanto prendono in media
      all’ Atalanta

    • dell’ atalanta prenderei solo Gasperini , i giocatori in sé non sono più forti della Roma senza il suo lavoro fatto

  1. Eh, purtroppo di partita di rigiocare ce ne sarebbe un’altra ancora più importante caro il mio Mats, ma a dire la verità, avendone la possibilità che purtroppo non c’è, col cavolo che te la farei rigiocare…

  2. si ma a che serve ora?
    giorni fa era una storia
    oggi è un’altra

    poi lui che cambia umore per questioni personali almeno 10 volte ogni 12 ore , cosa può mai raccontare di tangibile che possa valere ora , se dichiarato giorni fa? tra l’altro prima di Bilbao. non ha senso questo articolo.

    • Questo articolo è per far scatenare il disappunto dei tifosi…
      Io penso solo al Cagliari perché so che è di un importanza alta….e so che non sarà facile per nulla.

  3. A prescindere dall’episodio di Bilbao, ho spesso avuto l’impressione che Hummels giocasse con la testa da un’altra parte,come deconcentrato .
    Ho poi letto da qualche parte che lui ha problemi familiari non meglio specificati.
    Forse questo spiega perchè Hummels ,che pure ha dimostrato anche a Roma le doti tecniche che lo hanno reso grande con la G maiuscola, ha tuttavia dei momenti di black out e di sufficienza ,come se non credesse in quello che fa.
    Comunque,prima di accantonare definitivamente un difensore del suo stampo ci penserei due volte,anche perchè gli altri colleghi di reparto non è che siano fenomeni,tutt’altro.

    • concordo pienamente
      correggerei solo questo passaggio
      ” ha tuttavia dei momenti di black out e di sufficienza ,come se non credesse in quello che fa.”

      lui i suoi mezzi ormai li conosce bene… a me sembra più un momentaneo… ” ma io che ci sto a fare qua? ” tipico di chi non é a posto con le proprie decisioni o che subisce pressioni da parte di chi può influenzarne le scelte….il che lo porta a quegli svarioni

  4. Critiche eccessive, ha sbagliato e ha chiesto scusa, altri devono ancora farlo e probabilmente mai lo faranno.
    Però vuoi mettere la soddisfazione a inveire contro uno che ha vinto tutto?

    • Ha vinto tutto altrove. Così come Mourinho. Io valuto le persone x quello che fanno con noi, non quello che hanno fatto da altre parti

    • L’errore tecnico si perdona, e a dire la verità Hummels ne ha commessi altri, un autogol, un rigore, una mancata copertura su Lukaku all’andata col Napoli.
      Si vedeva che erano errori da “ruggine” dovuti al lungo periodo passato senza giocare, doveva recuperare occhio e riflessi.
      Quello del San Mamès è diverso, è un errore concettuale che uno della sua statura, perché Hummels per me è stato uno dei migliori difensori di sempre, non può mai commettere a meno di essere diversamente concentrato.
      E soprattutto non avere poi la lucidità per capire che lì non puoi rischiare di commettere fallo, devi inseguire, mettere pressione, sperando in un suo errore o un miracolo del portiere, o al limite capendo che è meglio andare sotto 1-0 piuttosto che giocare 80° minuti in inferiorità numerica.
      Proprio perché si tratta di Hummels e non di un Karsdorp qualunque, devo dedurre che non ci stia molto coi sentimenti in questo periodo.

    • uno con chi se la dovrebbe prendere? lui ti ha rovinato la partita. la squadra ha dato tutto, in 10 non potevi fare di più. Dovbyk è un caso a parte, il giocatore è quello non mi sorprende più.

    • Nn ci faccio niente con le scuse la coppa ormai è persa, se non è in grado di giocare doveva dirlo invece di mettere le fotine delle vacanza più lunga

  5. Ci credo che stai bene ora, ricco stipendio, allenamento al minimo e poi Ranieri ti da fiducia per la partita più importante della stagione e tu ci massascri con due errori che se li facevo io all’oratorio a 12 anni col cavolo che mi facevano più giocare. Almeno abbi la compicenza di tacere e comincia a cercarti altra sistemazione, meglio se magari attacchi gli scarpini al chiodo, vedi che E’ ORA.

    • eh si perché pe fa i soldi doveva venì a Roma, ma te leggi? Ti hanno dato il pass per assistere agli allenamenti? Fa.ne sapere come fa pe avello, so curioso de vede ste mezz’ore giornaliere de sgambate.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Magari faresti meglio a vederti le partite, altro che allenamenti, e forse ti renderesti conto delle condizioni di Hummels infatti non impiegato da De Rossi, molto poco da Juric mentre Ranieri, come per altri, ha provato a inserirlo e da cui a due, tre discrete prestazioni con squadre di modesto livello ma con scempiaggini come con Fiorentina e Milan fino al vergognoso e costosissimo patatrac di Bilbao .Ormai un ex giocatore in vacanza a Roma a circa 3 milioni di ingaggio netti che forse non gli serviranno per vivere ma di certo non li,lascia nè li devolve in beneficenza.

  6. Quando un campione commette certi errori dispiace troppo perché è il tipo di giocatore da cui uno non se lo aspetta ma ci si aspetta sempre che faccia la differenza visto il curriculum e dispiace tanto quando c’è quella fase così calante della carriera, ovviamente se tale campione indossa la maglia della Roma.

  7. vorreste rinnovare a questo ex giocatore di 36 anni? non vi basta quello che ha combinato con milan e bilbao? la sua storia non si discute, ma non si può fare una valutazione sulla storia, ha dimostrato di non essere più un giocatore stop.

  8. Sei stato un grandíssimo giocatore ma con tutto il rispetto se vuoi áncora giocare fallo lontano da Roma. Noi abbiamo gia’ dato. Hasta siempre

  9. “siamo una squadra fortissima…”
    Al 31 agosto eravamo già fuori dalla lotta scudetto, fuori dalla coppa Italia, eliminati dalla coppa uefa… Me sa che sei più simpatico che forte, Mats… 😂🤣😂🤣

  10. ha sbagliato e ha chiesto scusa, amen. Massacrare ora un calciatore quando mancano dieci partite alla fine del campionato mi sembra eccessivo, soprattutto perché non ne beneficia la squadra, quindi evitate di fischiarlo allo stadio, servirà il massimo supporto di tutti, anche perché come citato più sopra, non è che i suoi compagni di reparto siano migliori. Il tanto beneamato Mancini che ci mette sempre garra mi sembra che per ben tre volte ci ha condannato in Europa e anche lo stesso Ndicka quest’anno mi è apparso sottotono rispetto la precedente annata. Di Saud che non sa palleggiare o stoppare un pallone ne vogliamo parlare? Fate i bravi e soprattutto i tifosi. A fine annata si tireranno le somme.

  11. per me le squadre forti partono da difese forti e tra lui ed hermoso le scelte si sono rivelate un disastro purtroppo..

  12. Hummels non piu’ credibile .. Roma accoglie, ama, coccola, incita, difende .. ma se uno insiste a fa’ ar fancazzista, Roma cancella ..

  13. volendo spezzare una lancia a suo favore, diciamo che tra uno che sbaglia e poi chiede scusa e uno che apre bocca solo quando gioca bene, 5-6 volte all’anno, scelgo il primo tutta la vita.
    Però quando dice “sono felice di come stanno andando le cose ora”, un po’ mi viene da pensare
    Purtroppo i suoi errori sono stati fatali per la stagione della Roma; molto difficilmente riuscirà a riconquistarsi la fiducia dei tifosi. Di pancia vedi quegli orrori e dici “non lo voglio più vedere”, poi però a mente fredda bisogna pure pensare che lì dietro non abbiamo proprio dei fenomeni… in quest’ultimo pezzo di stagione servono tutti e prima di salutarci dovrà fare anche lui la sua parte, sperando di non assistere a un wijnaldum 2

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome