I fratelli Inzaghi uniti contro la Roma: “I giallorossi si fermano così…”

26
3928

AS ROMA NOTIZIE Trappola Benevento per la Roma. La neopromossa guidata da Filippo Inzaghi è una squadra insidiosa. Sembrava destinata a un veloce ritorno in serie B, e invece si è dimostrata, insieme allo Spezia di Italiano, la più temibile tra le piccole.

Filippo Inzaghi ha dato un’impronta ben riconoscibile e moderna alla squadra, che ama far partire l’azione dal basso e che fa della verticalizzazione improvvisa la sua arma più letale in attacco. Ma contro la Roma vedremo sicuramente degli accorgimenti tattici per contrastare la potenza offensiva dei giallorossi.

Chi farà il tifo per il Benevento e sarà prodigo di consigli sarà di sicuro suo fratello Simone Inzaghi. Il fratello di Filippo quest’anno ha già avuto modo di affrontare la Roma battendola nettamente nel derby di andata. Conosce quindi molto bene pregi e difetti dei giallorossi, e darà suggerimenti preziosi al fratello nella speranza che possa fermare i ragazzi di Fonseca, facendogli un bel regalo nella lotta Champions. 

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, occhio ai diffidati: Veretout e Villar a rischio per il Milan
Articolo successivoI Friedkin adesso pensano di “ricomprare” Trigoria

26 Commenti

    • Pure per questo dobbiamo vincere stasera
      Senza pietà. …Ma guarda se uno deve leggere una schifezza simile sul corriere dello sport.
      E i laziesi hanno pure il coraggio di lamentarsi del corriere. . Sti ZUZZUS. ..

  1. Mah, Derby perso per errori individuali e con una Roma troppo demoralizzata e scombiccherata per poter dare vere indicazioni.
    Stiamo messi piuttosto male in difesa e a centrocampo abbiamo il problema dei diffidati Veretout e Villar, il nostro tecnico dovrà prendere decisioni difficili, ma è Inzaghi quello che se la vede più brutta.

    • Rimane sempre che in quella partita due reti erano irregolari…
      Condivido cmq il tuo commento.
      Temo un’ammonizione a Villar “per aver pensato ACCIPICCHIA” …
      FORZA ROMA

    • Si certo due gol irregolari e magari meritavamo di vincere.
      Vi avessi sentito una volta dire che i favori li abbiamo avuti noi, sempre a piagne e a trovà scuse.

    • Quando qualcuno , per attaccare Fonseca, ricorda il derby, si dimentica che un minuto prima dell’orrore di Ibanez, ci siamo divorati a mezzo metro dalla porta il gol del possibile 1-0 x noi. Lo ricordo a titolo informativo ..

    • Quindi a titolo informativo ci ricordi che le partite durano 5 minuti e poi si esce dal campo in maniera ingiustificata.
      Dai oggi preparate a parlà del Milan perché nel Ping pong quotidiano non puoi dire nulla su gonde e sulla potenza di fuoco cinese visto che sono Stra primi con enorme merito e distacco.

  2. Amo le squadre che amano partire dal basso ( quando sono gli avversari). Io continuo a chiedermi perché é meglio scambiarsi il pallone nella propria area per poi prendere il goal da fessi (tipo Milan col Real Spezia solo ieri…), invece che scaraventarlo nella 3/4 avversaria dove, in teoria, hai comunque il 50% di possibilità di prenderlo tu e fare danni, oltre che congrue possibilità di prenderlo sempre tu sulla ribattuta avversaria. Nel calcio di 20 anni fa, quando le squadre giocavano una vita scambiandosi il pallone in difesa, la chiamavamo “melina” e pensavamo fosse una bruttissima cosa. Oggi é calcio spettacolo e si chiama “ripartenza dal basso”. Tralasciando quello che una volta sarebbe stato un orribile catenaccio juventino, mentre oggi…

  3. Se se, pensate alla questione tamponi che fate meglio…. Anche se, in tutta onestà, temo finirà con la solita, italica pagliacciata

  4. Tra i due il vero allenatore è quello della Lazio purtroppo, questo qui calcio modesto basato solo sul contropiede, non mi sembra un allenatore scintillante

    • Invece il contropiede di Simonetta Inzaghi ed i lanci lunghi su savic sono l’ espressione del gioco totale che si è visto con guardiola… ma ci faccia il piacere…

    • Però poi ci sono le statistiche che raccontano un’altra storia. Il Benevento è la squadra che tiene meno la palla tra i piedi in serie A.
      E, strano a dirsi, Simonetta fa più possesso palla di Fonseca che, nell’immaginario collettivo è quello che fa il tiki taka.
      La Roma è ottava in questa classifica, addirittura dietro allo Spezia e ben distante dal leader che è il Sassuolo.
      Questo intendo quando dico che gli occhi vedono ciò che vogliono vedere.
      “Fonsega fa er tiki taka”, “Fonsega lascia ‘e praterie”…

  5. Amici romanisti, grattamoseee!!! Articolo più fazioso di questo… Praticamente è un augurio alla eventuale sconfitta della Roma a Benevento! Ma pensa te ‘sti scribacchini da strapazzo che c@zzo si sono messi a scrivere …

  6. Ahahahah,. Mellifluo ridicolo articolo, la solita narrazione al contrario delle cose, e quanto a questi due bella accoppiata de fregnoni, almeno Pippo trombava, Simonetta sa dire solo, spiaze😂,. Auspico le solite tre pizze i primi 20 minuti per poi togliere i diffidati, e tutti a casa…daglie Roma!..

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome