Roma, occhio ai diffidati: Veretout e Villar a rischio per il Milan

29
2678

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se l’emergenza difesa potrebbe proseguire ancora per qualche giorno, fino a ridosso della sfida contro il Milan, la Roma deve stare attenta a non creare anche un allarme centrocampo in vista della partita contro i rossoneri.

Stasera infatti la squadra affronterà il Benevento con due giocatori chiave sotto diffida: si tratta di Jordan Veretout e Gonzalo Villar, i due centrocampisti titolari che giocheranno contro i sanniti e che, con un giallo, sarebbero costretti a saltare la partita chiave contro il Milan. A rischio anche Bruno Peres.

L’elenco dei diffidati in casa Roma sarebbe molto più lungo, ma gli altri giocatori a rischio squalifica stasera non ci saranno: Kumbulla, Cristante e Ibanez infatti saranno costretti allo stop per problemi fisici. Contro i rossoneri Fonseca dovrebbe recuperare sia l’ex Verona che il centrocampista azzurro. Più difficile invece riavere a disposizione il brasiliano.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteFonseca va all’attacco col dilemma Spinazzola
Articolo successivoI fratelli Inzaghi uniti contro la Roma: “I giallorossi si fermano così…”

29 Commenti

  1. Questo è un problema serio.
    Onestamente io terrei fuori il francese, che per modo di gicoare è più incline a prendere gialli, ma con chi lo sostituisci? Diawara ha giocato giovedì per la prima volta dopo mesi, ed era di rientro dall’infortunio.
    Potresti arretrare Lorenzo, ma secondo me perdi troppo qualità là davanti nel passaggio. Elsha mi sembra che in qualche modo possa aggiungere quello che manca quando P7 non parte titolare là davanti, ma non agli stessi livelli, e sopratutto non penso abbia neanche 60 nelle gambe, sopratutto dopo aver giocato già 2 giorni fà.
    Speriamo non ci sia bisogno di ricorrere ai cartellini. Magari al 60esimo se tutto va bene può mettere Diawara al posto di Jordan e Elsha al posto di Villar arretrando Lorenzo in mediana.
    E’ l’unica soluzione che vedo possibile.

  2. Secondo tradizione (purtroppo..) “adeguamento’ di (già sostanzioso) emolumento di un nostro rampante giovane….e certificato medico. Ora Iba, prima Cala…. vabbè, speriamo si riprendano presto, poiché serviranno. F. R. S. ❤💛❤💛

  3. Poi non e’ vero che si crea ansia , nervosismo e depressione.
    Dobbiamo affrontare un problema alla volta, stasera il Benevento , poi di nuovo il Braga e poi viene il Milan.
    Alcuni giornalisti -opinoinisti ( e pure noi tifosi ,compreso il sottoscritto)partono dal presupposto che i diffidati saltino la gara col Milan. Cosa possibile , visto le continue porcherie arbitrali ai nostri danni.
    Ma oggi ci sta sempre il derby, visto i precedenti di coppa quest’anno siete convinti che nessun rossonero si becchi un rosso ?
    Cine finirà la guerra tra Ibra e Lukaku?
    Non facciamo sto errore che per pensare alla maledetta partita col Milan. Si perde stasera. Che poi, e’ quello che in molti stanno aspettando. X poter scrivere Ecco ora pure con le piccole perdiamo …
    🤘🤘🤘🤘🤘🤘scio’

    • “…siete convinti che nessun rossonero si becchi un rosso ?”
      Gaeta’ oggi se ponno pure spara’ ma i cartellini rimarranno ‘nchiodati nel taschino….

    • Concordo. Oggi si deve pensare solo al Benevento. Solo vincendo stasera si darà un senso maggiore a quell’altra partita.
      Si deve schierare la migliore formazione possibile per battere i sanniti. Il resto è fuffa, e i calcoli in genere finiscono sempre al macero.

    • Che te sta a succede? N’te se riconosce più…gnente, gnente stessi a diventà un Romanista Capitolino. Daje che n’antro po’ e butti aa scatola de kleenex

  4. Villar giovedì è partito dalla panchina difficile succeda di nuovo poi, se sta attento avendo meno compiti di copertura non dovrebbe farsi ammonire…per veretout è diverso gioca più dietro e rischia il cartellino poi giovedì è partito dall’inizio quindi potrebbe anche iniziare dalla panchina…dobbiamo andare con più titolari possibile a milano

  5. Villar e Veretout sono due elementi fondamentali, ma mentre lo spagnolo ha un sostituto naturale in rosa in Diawara, peraltro reduce da un’ottima prestazione col Braga, il francese no.
    La migliore alternativa a Veretout è Pellegrini arretrato in mediana. Dal punto di vista delle capacità di inserimento siamo lì, ma ovviamente nella corsa e capacità di interdizione un po’ si perde.
    Considerato però che Lorenzo in EL ha potuto riposare col Benevento ischiererei lui al posto di Veretout in coppia con Villar.
    L’ultimo dei nostri problemi è infatti rimpiazzare Pellegrini davanti, visto che con l’inserimento di El Sha ed il recupero di Pedro ormai nel reparto c’è grande abbondanza.
    Se poi Villar dovesse prendere un cartellino contro il Benevento Diawara potrà sostituirlo senza perdere troppo contro il Milan.

    • Con la difesa rabberciata non schiererei una mediana così “leggera”,oggi è più importante del Milan,perchè è oggi e bisogna vincere,alla prossima si penserà poi!

  6. Vista l’emergenza in difesa prenderei seriamente in considerazione anche Tripi e come alternativa a centrocampo mi porterei anche Milanese che si è già dimostrato in grado di scendere in campo i grandi…

    • Condivido! Diawara ottimo a Braga, oggi può dare un contributo importante.
      Resta per me l’ultima alternativa fra tutti gli altri centrocampisti (più bravo però di Cristante come mediano basso), ma appare in pieno recupero e può trovare spazio anche al di là dell’umile ruolo di tappabuchi che gli tocca in questi giorni.

    • Che sei matto!?! Ha deciso che Miky e Veretout devono stirà li zoccoli in campo…stesi, rigidi co la lingua de fòri e l’occhi fissi

  7. Azzarderei Diawara. Se si dovesse chiudere nel primo tempo la partita, butterei dentro un primavera al posto dell’altro centrocampista, non possiamo rischiare di andare contro il Milan senza uno tra Veretout e Villar

  8. Alla luce dell’importantissima partita con il Milan la prossima settimana se fossi in Fonseca opterei per il duo Diawara-Pellegrini a centrocampo al posto di Villar-Veretout. Non si può rischiare… FORZA ROMA

    • In linea di principio hai ragione, ma la partita col Milan è così importante per tante di quelle ragioni che un po’ di gestione col Benevento la capirei.

  9. Giocando a due Diawara e Villar non la vedo una coppia, piuttosto uno alternativo all’altro.
    Purtroppo il Milan non ha diffidati e per domenica recupera anche Mandzukic.

    • Sono d’accordo, i due in certe situazioni possono anche convivere, ma sono per lo più da considerare alternativi (hanno caratteristiche diverse, ma possono entrambi occupare la posizione); è bene che si possa disporre di un possibile ricambio per Villar, manca invece un interno di ricambio per Veretout.

      Pensando al futuro, si potrebbe abbandonare la difesa a tre e passare ad un un centrocampo a rombo – il mio preferito – Villar o Diawara (o chi per lui se non viene confermato) al vertice basso e Pellegrini alto, poi due interni, Veretout e un Mister X, e almeno una riserva per i due.
      In avanti un altro tre-quartista o mezza punta a spalleggiare la prima punta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome