Fonseca va all’attacco col dilemma Spinazzola

39
3704

AS ROMA NEWS – Nonostante i noti problemi che la Roma ha in difesa, Paulo Fonseca non rinuncerà alla solita gara all’attacco oggi contro il Benevento. La vocazione offensiva nel dna dei giallorossi si rivedrà anche stasera sul campo dei sanniti, nonostante l’assenza di quasi tutta la difesa titolare.

C’è però da sciogliere però un dubbio di formazione che può cambiare il volto della squadra ed è interamente legato a Leonardo Spinazzola: il terzino verrà arretrato sulla linea dei tre centrali con l’inserimento di Fazio, oppure verrà mantenuto più largo, con il compito di affondare nella retroguardia dei campani, spostando Mancini a sinistra con Karsdorp arretrato in difesa?

Il particolare non è di poco conto. Nei momenti di emergenza, Fonseca ha deciso di arretrare Spinazzola nel ruolo di centrale di sinistra. Lo aveva già fatto in campionato, e lo ha ripetuto giovedì scorso contro il Braga. Ma in coppa non aveva a disposizione Fazio e Juan Jesus. Cosa farà oggi il portoghese? Rinunciare alla spinta propulsiva di Spinazzola a sinistra significa togliere un’arma dalla potenza devastante alla manovra offensiva della squadra.

La sensazione è che Fonseca non voglia rivoluzionare troppo la difesa, e uno schieramento a tre formato da Karsdorp, Fazio e Mancini probabilmente darebbe meno garanzie di quello formato con Spinazzola. Un bel dilemma che verrà risolto solo a ridosso del match. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteBENEVENTO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoRoma, occhio ai diffidati: Veretout e Villar a rischio per il Milan

39 Commenti

  1. Mamma mia Fazio no! Proprio coi giocatori così piccoli e veloci che ha il Benevento in attacco. Io credo sia meglio Jesus…..con Karsdorf e Mancini in difesa

    • Fazio si. Lapadula tutto e’tranne che veloce. Ed e’pericoloso coi colpi di testa…e quindi ci serve uno che spazza l’area di testa . Specie sui calci d’angolo o le punizioni dalla trequarti..

    • Partitaccia stasera, per la legge dei grandi numeri si rischia…, può diventare una trappola: bisogna segnare subito, aspettarli e infilarli in contropiede, poi chi gioca gioca, noi siamo altra categoria, vedo bene L’ARMENO !! DAJE ROMA

  2. Sui tre commenti precedenti sono schierati Karsdorf, Karsdorp e Karsdrops. Allora stiamo tranquilli: ne mettiamo uno al centro gli altri due sulle fasce e facciamo riposare Spinazzola.

    • “E certo ” come ho letto in altri post il mister ha ha orribilmente distrutto una squadra col braga,nn usando tt la ampia rosa di campioni a disposizione e nn facendo giocare la primavera in una competizione inutile…
      🤘🤘🤘Per te e tutti i trespolanti in attesa di un “piccione “che vi si porti con lui .Speriamo accada presto!
      Daje Roma daje Fonseca!
      🍎🍌🍎🍌🍎🍌🤘🍎👍🍎👍🤘

  3. Kardstrop, Mancini, Jesus in difesa e Peres, Spinazzola sulle fasce…., per coerenza e pochi stravolgimenti dovrebbe essere così, Fazio solo se si decide di far giocare kardstrop in fascia, a questo punto Fonseca potrebbe per una difesa Spinazzola, Fazio, Mancini.
    Con Spinazzola in difesa rischi di giocarti uno dei tuoi punti di forza, nessuno in fascia è forte quanto lui in europa oggi.
    Prevedo Diawara al posto di Villar.
    Forza Roma

    • Si ma con Kartstropst centrale a destra e Peres avanzato poi hai un centrale adattato ed un esterno oggettiavamente mediocre a coprire. Per me meglio Spinazzola centrale di destra e Kaertstropstst ad aiutare nei compiti difensivi, con Fazio(o addirittura Mancini) a sinistra, che comunque sono centrali di ruolo e possono aiutare meglio a tamponare le minori abilità difensive di Brunetto.
      In definitva direi che preferisco Kaesrtstropststdopulos esterno e Spinazzola centrale a Kaesrtstropststdopulos centrale e Spinazzola esterno. Questo però è un mio parere personale eh, alla fine decide il mister.

  4. a quando le parole di fonsega? il benevento è la squadra più in forma del campionato, quarto attacco sesta difesa, hanno grandi campioni……non sarà facile…..
    co una batteria avanzata come la nostra(pellegrini ELSHA,miky pedro dzeko mayoral) dovresti entra in campo e fajene 5 subito, a prescindere dalla difesa

  5. Ok sistemare la difesa .. ok che ogni partita ha una sua storia … ma la Roma vista recentemente non avrà problemi a portare a case i tre punti … basterà la giusta concentrazione e voglia di vincere, sapendo che La differenza tecnica è abnorme … cioè stiamo andando a giocare contro il benevento 😄

  6. Più che ragionare in ottica Milan, credo noi si debba ragionare in ottica Braga.
    Giovedì pv avremo il ritorno di coppa a Roma nel quale non potremo schierare in quella partita nè Fazio nè JJesus.
    Smalling ed Ibanez saranno arruolabili dopo il Milan.
    Augurandomi il rientro di Kumbulla e Cristante col Milan e di Santon e Calafiori col Braga, queste dovrebbero essere sulla carta le scelte più logiche per le prossime 3 partite.

    BENEVENTO: Karsdorp – Mancini Fazio JJesus/Spinazzola – Spinazzola/Peres

    BRAGA: Peres – Santon Mancini Feratovic -Calafiori

    MILAN: Karsdorp – Mancini Cristante Kumbulla -Spinazzola

  7. @Vege Ma non si può usare Mancini 4 volte in 10 giorni, è un suicidio.
    Col Braga Gianluca deve riposare necessariamente. Non so come onestamente, ma deve riposare.

  8. Ao a quanto pare Rick ormai è diventato molto popolare 😎
    Non ve preoccupate per chi schierare.. Ce pensa er misteeeer

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  9. La spinta di Spinazzola sulla sinistra è troppo importante legarlo da lì non mi sembrerebbe molto produttivo.
    Fazio una partita là può giocare, non credo sia così disastroso

  10. Partendo dai convocati e dal fatto che al 98,5% il Mister non cambierà schema come al solito, vediamo nel 3-4-2-1 Pau in porta. Dei 7 difensori 3 giocano sempre (2 però sono normalmente esterni), poi PERES, i 2 “fuori progetto” e l’ospite Feratovic (che non voglio pensarlo marcando Sau). Qualcuno di noi dice che Mancini giocherebbe 4 partite in 10 giorni e non é bello. Però a me Mancini, rispetto ad altri, sembra fatto di acciaio. Gli altri 2? Peccato Spinazzola, che come laterale sx é la nostra Spina nel fianco avversario. Nel caso, ricordo inaspettate ottime cose di Peres trovandosi al suo posto. Ma io lascerei SPINA laterale. Quindi giocherei con JESUS. Con FAZIO e MANCINI con lui. E i laterali invariati (CON PERES pronto…). Il problema é che i 2 “fuori progetto” non giocano mai. Lo so, in effetti la coperta é corta oggi… ma ho fiducia in entrambi. Per me (visti i chiari di luna fronte Smalling, FAZIO era da recuperare prima. E JESUS scarso non é. Il Benevento sarebbe felice, e anche al Napoli dispiacerebbe zero, giocasse per Mario Rui talvolta. Sono arrugginiti? Lo so. Infine FONSECA, che ci sorprende raramente (mai), potrebbe buttare centrale Diawara. Anche lui gioca pochino, ma credo possa cavarsela a fare le veci di CRISTANTE. A centrocampo, tolti Pastore e l’ospite Podgoreanu, abbiamo 4 per 2 posti. Con VILLAR può giocare Pellegrini. L’ultimo PELLE ha fatto un bel salto avanti. Un poco meno “signorina”, più elettrico, a recuperare palloni, oltre il solito terzo occhio nel pescare l’attaccante. E in attacco può scambiarsi i ruoli con PEDRO, capace di rincorrere e coprire, e colpire. In attacco siamo a 6 convocati, e non c’è quasi problema. Miky dovrebbe tirare il fiato. Ma DZEKO sta riaccendendo i motori, MAYORAL é un quasi giocatore vero (Kalinic? Lasciamo perdere…), e magari PEREZ riesce ad incontrare lo specchio della porta. Quindi il mio auspicio é per 3 punti senza altri infortuni preMilan, con applausi e complimenti al Benevento e a Montipo’, con Pau che, quando chiamato in causa, prosegua sulla via della redenzione. E magari (visto che FONSECA prima o poi assimila il fatto che ha 5 cambi), visto che é tra i convocati, qualche minutino (15?) a Pastore…😉

  11. Silvio io m’accontenterei di una cosa ahhahah che i tuoi presupposti non diventassero stasera presupposte ahahhahahah Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  12. io invece vedo bene il 4231,
    Karsdorp Mancini Fazio(o JJ) Spinazzola
    Diawara-Veretout
    Pedro-Pellegrini-Miki
    Mayoral

    se si mette bene puoi fare uscire Veretout che è diffidato
    Hai Brunetto Villar Elsha Dzeko Perez per poter cambiare anche modulo.
    L’importante, a prescindere dalla formazione iniziale è partire forte come al solito per indirizzare il match, poi i cambi ci sono

  13. Se l’amico nostro non fosse talebbano o ciecatino ahahhaha vedrebbe che pure un 442 POTREBBE essere una soluzione,,, poi come ho detto da TANTI ANNI A QUESTA PARTE: LA PALLA E’ ROTONDA aahhahah basta che vince stasera, tanto o vince o perde sta croce me devo tenè ahahahhahah sperando come tutti che ci sia una Pasqua del Signore pure per la ASR ROMA. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome