I giallorossi andranno in Europa se…

25
664

ULTIME AS ROMA – La Roma dice quasi addio alla Champions. Con lo 0-0 sul campo del Sassuolo le speranze di rigiocare la massima competizione europea sono appese ad un filo.

Se l’Atalanta questa sera pareggerà contro la Juventus i giallorossi dovrebbero vincere e sperare in un ko nerazzurro all’ultima, avendo inoltre l’obbligo di rimontare l’attuale differenza di dodici reti in caso di arrivo alla pari. Se invece gli orobici espugnassero lo Stadium ecco che le chance di qualificazione scenderebbero definitivamente a zero (a meno di clamorosi tonfi dell’Inter).

L’obiettivo di De Rossi e compagni, più che guardare avanti, è ora quello di mantenere un posto valido per la prossima Europa League. Gli uomini di Ranieri si devono coprire le spalle dalla rimonta del Torino, potendo contare su tre punti di vantaggio e sui migliori scontri diretti stagionali.

Il vero incubo della Roma è il sesto posto, che costringerebbe la squadra a giocare almeno tre turni preliminari in estate per qualificarsi alla coppa e obbligherebbe la società a rivedere i piani della tournée. Con il Parma non sono ammessi errori.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteRanieri duro con la società: «L’anno prossimo niente lotta Champions»
Articolo successivoSarri-Gasperini, una poltrona per 2

25 Commenti

  1. Noi non vinceremo manco col Parma. E’finita. Il caso rinnovo di De Rossi ha dato il colpo di grazia ad una stagione che dire deludente e’un complimento.
    Ne ho già parlato dei principali problemi che hanno creato sta classifica
    1) infortuni a iosa. Per mesici sono mancati giocatori importanti
    2) LA spocchia,la superficialità,l’atteggiamento che ci sono costati punti importanti, in partite ormai vinte,dominate .
    3) il non saper gestire i vantaggi,specialmente fuori casa e negli ultimi minuti. (Napoli-GENOA su tutte)
    4) le porcherie arbitrali, perché nessuno può negare che a Firenze,a Udine,a Napoli,con l’inter a Roma non ci abbiano penalizzato. ..segue..

    • Quindi non era solo colpa degli arbitri e del calendario e giocare alle 15 d’state e alle 20,30 d’inverno ?

      C’è sempre tempo per ravvedersi. Bravo.

    • L’unico vero motivo del fallimento è la spocchia e incapacità di Monchi, l’ìncapacità di Di Farsesco e una gestione societaria dilettantesca. E fatela finita di piangere sul mondo che complotta contro la Roma, siete ridicoli e provinciali, come il vostro vate di Boston. La Roma è stata danneggiata per decenni, quando c’erano Viola e Sensi e si vinceva lo stesso. Con il fruttarolo di Boston manco i cefali…

  2. A fine partita ieri sera i giocatori del sassuolo si sono abbracciati e baciati per aver conquistato un punto in classifica che non gli serve a niente,dopo aver giocato con il coltello tra i denti.Bravi ! Il milan ringrazierà Squinzi,suo tifoso, regalandogli qualche bel giocatore,come ha sempre fatto…..

    • Zenò,

      poi ricordati quello che scrivi quando dai dei PIAGNONI agli altri; la Roma poteva e doveva vincere con le proprie forze, non l’ha fatto , non solo ieri sera e paga la sua insulsagine. Anch’io credo che difronte a certe squadre , c’è sudditanza tralaltro squinzi è tifoso milanista, ma se fosse solo questo il motivo stasera il Frosinone dovrebbe restituire il favore alla Roma , fermando il Milan, visto che Stirpe è un tifoso giallorosso….ma non sarà così perchè quelli fiutando la possibilità di andare in CL faranno fuoco e fiamme per vincere….tu hai visto fuoco e fiamme ieri sera a Reggio Emilia, soprattutto nel primo tempo ?

  3. Il resto lo fanno certo giornalisti -opinionisti che ci massacrano senza pietà
    Prendiamo il caso ZANIOLO, questo ragazzo per tre mesi non si e’mai risparmiato, correndo e pressando tutti senza fermarsi mai. Facendo anche bellissimo gol.
    Ecco che inizia il massacro mediatico, il rinnovo, 1,7,no e’poco vuole 2,5..si ma ci Sta KLUIVERT che prende 3 mln.
    Tutti i giorni, la juve,i pizzini,il Bayern, la mamma. Lo hanno destabilizzato.
    Ora la mamma non ci sta più su Internet?
    E sciacalli maledetti.
    Ed ora il caso DE ROSSI a completare l’opera.
    Daniele doveva accettare, dopo avrebbe confessato: mi hanno trattato cosi e cosi, ma io HO ACCETTATO per il bene della ROMA. SEGUE..

  4. Subito la conferenza di addio e’andato a fare. Quando poteva aspettare, ragionarci sopra alla proposta partita da lui stesso, per scherzo o no,ma partita da lui stesso.
    Alla conferenza di ALLEGRI E AGNELLI mancava solo che si baciassero..un allenatore vincente esenorato,cacciato a calci.tutto a posto,Zero polemiche.

  5. Complimenti all articolista del tempo, ha dimenticato che se il Milan oggi vince è sopra di noi e a parità va il Milan e poi il Torino che se dovesse vincere è a pari punti se non sbaglio ma abbiamo il vantaggio degli scontri diretti.

  6. Ciao Zenone buona domenica. Sul fatto che contro di noi sputano il sangue, mentre con altre squadre sembrano un budino andato a male, e’vero.
    Vedi il Genoa, contro di noi sembravano devo indemoniati, tralasciando il fatto che noi non corriamo, ma se avessero giocato contro Atalanta e Cagliari,come hanno giocato contro di noi, almeno 6 punti.
    Invece a Bergamo stranamente stavano col baricentro difensivo a centrocampo e larghi in difesa.e ieri sera? Penosi.
    Spero tanto nelle vittorie di Parma e Empoli. Cosi in Fiorentina -GENOA voglio vedere che fanno. Marchetti sarà serie B.

  7. Beh…finalmente condivido l’analisi di Gaetano che ha ammesso, tra le altre cose, le responsabilità dei giocatori. Da trentanni a questa parte mai visto un atteggiamento così passivo e reitetato da parte di atleti che hanno indossato la nostra gloriosa maglia. Occorre una svolta epocale altrimenti staremo a discutere così amaramente per molti anni ancora

  8. 30 anni fa c erano Renato portaluppi e Andrade, la spocchia era la stessa… (nessuno ricorda lo striscione “andrade tutti affanculo…”?) embè, di squadre “cazzute” ? QUA ne avemo allestite parecchie…

  9. Andrade era un giocatore lento ma roccioso. Calciava discretamente e cercava di sopperire ai limiti tecnici con un minimo di impegno (una bella copia di Nzonzi). Renato un funambolo sopravvalutato che a Roma ha trovato il suo habitat naturale non in campo ma nei night della Capitale. Era comunque una Roma che a differenza di questa, nonostante la pochezza, dava emozioni.Saranno stati altri tempi ma la vedo così..

  10. ma quale europa, l’unico obbiettivo raggiungibile sono solo i preliminari di europa league,
    dobbiamo solo sperare nell’empoli (si deve salvare) contro il toro oggi, perche’ altrimenti se vince il toro dobbiamo per forza vincere col parma l’ultima e non la vedo facile in quanto il parma si deve ancora salvare, anche perche’ il toro l’ultima ha 3 punti sicuri contro le quaglie che naturalmente si scanseranno.
    in un solo anno da una semifinale di champions a sperare di andare a fare un preliminare di europa league, che danni che ha fatto monchi, neanche lotito, diaconale e di canio al suo posto avrebbero fatto peggio.
    povera roma mia.

  11. Uuh, c’è la possibilità di saltare quell’importantissimo torneo in America, meglio noto come ICC? Quanto mi dispiacerebbe, ma quanto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome