ULTIME AS ROMA – Paulo Fonseca alza un sopracciglio e la Roma accelera e segna, almeno a Istanbul. Contro il Brescia, è stato necessario l’intervallo nello spogliatoio per sveltire la squadra. E stasera a Verona, come andrà? I gialloblù corrono e giocano bene, finora sembrano più simili al Parma, che alle ultime due squadre affrontate finora, dunque i rischi sono alti, anche perché in attacco non ci sarà lo squalificato Zaniolo.
E in difesa c’è sempre un interrogativo sul laterale destro. In quel ruolo, però, è giusto ricordare che la confusione ha due padri, Petrachi e Baldini, e una balia, Fonseca, che ha mescolato ruoli e titolarità.
Florenzi in forma stava in panchina, dopo la Nazionale è rientrato, ora dovrebbe giocare a tutti i costi. Petrachi rischia deferimento e condanna, per aver lavorato con Pallotta e Baldini mentre era ancora tesserato per il Torino. A favore della Roma? Giudicate voi: trattava con Marotta per vendere Dzeko.
Per fortuna, l’operazione è fallita. E, sempre per fortuna, è rimasto giallorosso Lorenzo Pellegrini, uno dei pilastri di questa squadra. Ora lo dicono tutti, anche troppo se si osserva che Lorenzo ha una clausola molto bassa, 30 milioni, e rischia di diventare un altro caso Pjanic, che ancora vale più del doppio di quanto è stato pagato.
Scusate il tono amaro e realista: sogniamo senza esitazioni la Roma in Champions, ma ancora di più una squadra da amare e sostenere per qualche anno di seguito.
(Il Messaggero, P. Liguori)
Liquami
Che strano..ho subito pensato fosse un articolo dell’onesto e realista liguori
Spaccia, continui a non rispondere alla domanda. C’è niente da fare, messaggi lunghi un botto, pieni della solita pappardella ma poi alla domanda su quanto ha guadagnato Pallotta fino ad oggi non rispondi.
Perché ad oggi la Roma è di Pallotta, se ci sarà una cessione ne parleremo, ma a vostro dire siccome è il peggior presidente della storia e ha venduto tutti (hai fatto l’elenco) dovrebbe venderla a due lire. Quindi anche li non ci guadagna.
Se invece ne guadagnasse dalla vendita, significherebbe solo una cosa, ha aggiunto valore alla Roma. E se ha aggiunto valore forse più che il peggiore sarà quasi l’opposto, o no?
Le due cose sono in antitesi, lo sanno pure i sassi.
Adelmo fai come credi, non sto qui a strapparmi i capelli, non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Tu vedi una cosa ed io un’altra, vedrai che alle fine l’unica cosa che conta saremo noi che saremo a soffrire di me è di te a Pallotta interessa solo se acquistiamo gadget e facciamo abbonamenti.
Chiudiamola qui, é chiaro che abbiamo due punti di vista differenti e menomale altrimenti sarebbe noioso continuare.
Siamo clienti punto.
Comunque
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
molti dimenticano che i calciatori sono degli uomini come tutti gli altri, non solo dei professionisti potenzialmente mercenari. Mi auguro che questa macelleria chiuda per sempre, con plusvalenze e commissioni dorate da revisionare quasi totalmente.
Alla resa dei conti, un vero romanista non pretenderà mai l’arrivo di Messi… ma che venga almeno trattenuto il portiere con cui hai appena sfiorato una finale di Champions League, instaurando finalmente un ciclo che comprenda anche l’allenatore di turno (finora usato come capro espiatorio).
Nel frattempo, su RADIO HOUSTON si decolla con David Bowie…
“Rebel rebel, you’ve torn your dress
rebel rebel, your face is a mess
rebel rebel, how could they now?
Hot tramp, I love you so!
Don’t ya?
Doo doo doo-doo doo doo doo doo…”
Caro Alieno, questo destino che oramai ci ha accompagnato mi auguro sia destinato ad essere bloccato.
Chi lo sa cosa accadrà, noi sempre per la Roma siamo destinati a campa’.
Chi tifa Roma ha già vinto e di questo ti assicuro ne sono sempre stato convinto.
L’unico nostro augurio è quello di avere in futuro un investitore diretto e convinto e senza troppi raggiri vorrei vedere alla Roma un staff di dirigenti competenti che mangiano pane e pallone tutti i giorni, il resto verrà da sé.
Ora basta co sti speculatori finanziari e i loro difensori, l’abbiamo capito bene che stanno a Roma per un solo interesse quello de fa i soldi alle spalle nostre.
È ora che esca fuori il nostro cuore ribelle.
SEMPRE FORZA ROMA.
Ci racconti caro spaccia quali soldi hanno guadagnato questi speculatori in quasi 10 anni? Magari con altrettanta onestà ci dici anche quanto hanno speso.
Facci una lista. Io sono disposto a cambiare idea se mi si espongono argomenti.
Spiegami pure visto che ci sei a che servono le plusvalenze, e cosa secondo il tuo parere bisognerebbe fare per comprare giocatori più forti (se quelli attuali non ti stanno bene).
Vediamo se oltre ai proclami sei in grado di reggere un confronto. Con quelli con cui ti sei aggregato ci ho già provato senza successo, vediamo se con te che sei nuovo c’è speranza.
Caro alieno,
non amo particolarmente il Duca… troppo morbido per i miei gusti… da amante del punk e del metal 90 e 2000 avrei preferito altre citazoni.
Ma ti perdono perché la Resurrezione è vicina. Gli infedeli stanno per essere sconfitti, e i mercanti scacciati dal Tempio.
Ce la faremo, ci siamo. Siamo qui. E siamo vivi.
SOUTH WILL RAISE AGAIN
LET THE METAL FLOW
BALLOTTA GO HOME
caro BLOUSON N.F.I. – NO sanguisughe – NO zanzare, per farmi perdonare stapperò una bottiglia di Barolo seduto al cerchio del Grande Tamburo, in attesa che il fumo della Sacra Pipa possa guarire l’anima dei visi pallidi. Ovviamente, per testare la completa redenzione dovranno scrivere PALLOTTA GO HOME
Ok che è domenica…ma non pensavo ci fossero dei “profeti” qui dentro.
Ieri mi stava bene la citazione sulle galassie e con tutti i cavalieri dello zodiaco.
Però, oggi, state esgerando un pochino con le vostre esaltazioni.
Ve lo ricordo… ci sono più “lucertole” che “lupi”. E gli “indiani” preferiscono cibarsi dei lupi ed usano la loro pelle per coprirsi.
P.s.: buongiorno allo spolliciatore seriale…lavorare anche di domenica ti fa “onore”.
@Anselmo.
Ora ti faccio un formazione che non c’è più.
Come lo chiami questo…?
Questo è business!
Ora mi rispindi cosa fa uno come Franco Baldini, che c’entra con la Roma by Pallotta se non per fare il proprio interesse ?
P.S. su Pallotta bisogna fare un discorso a parte dove ho sempre avuto un’idea chiara, poi se ti va ne parliamo.
P.S. ti ricordo che Dzeko lo avevano già trattato con Celsea e Inter, il solo Zaniolo è una reale valorizzazione generata da una intuizione di Ricky Massara che purtroppo sono ainoi non figura più neanche lui tra i dirigenti che mangiano pane e pallone quotidianamente.
Alisson
Emerson Palmieri
Marquinhos
Manolas
Rudiger
Pianic
Naingolan
Strootman
Salah
Zaniolo
Dzeko
@Anselmo
È ampio il ragionamento per esporlo ci vuole tempo.
Ti do una info, se sei amico di Baldini alla Roma ti stendono il tappeto rosso.
Se come penso sei persona intelligente, il calcolo lo puoi fare da solo.
Comunque quando vuoi, per me parlare di calcio e della Roma e sempre un piacere.
Però ricordiamocelo entrambe, la verità non è nelle tasche di qualcuno di noi, ognuno di noi può esporre la propria idea o espressione, democraticamente il pensiero deve rimanere libero per un tifoso questo è un principio fondamentale, questo vale per tutti.
Buongiorno alieno e blouson, nel caso specifico, la cover dei Def Leppard dovrebbe mettere d’accordo tutti. Brano immortale.
@Adelmo.
Perdona ho scritto Anselmo.
@Adelmo
Non voglio ribattezzarti, ho scritto altro nome.
Chiedo venia.
Caro spaccia, non mi hai risposto però, hai sbrodolato una serie di luoghi comuni che non sono altro che la roba trita e ritrita che gira tra chi odia Pallotta più del diavolo, però alla fine quando uno ti chiede le cose seriamente, eviti di rispondere.
Quando c’è da parlare tu ci sei sempre? Mi sembra di no, visto che qualsiasi cosa ti chiedano tu metti su sempre lo stesso disco, che è tutto fuorché quello che ti hanno chiesto, come un jukebox anarchico.
Da una persona della tua età (a meno che non ti spacci per un 62) mi aspetto qualcosa di più che i luoghi comuni che leggo in giro dai bimbiminchia.
Hai detto che Pallotta è uno speculatore, e che è qui per guadagnare. Mi dici di grazia quanto ha guadagnato fino ad ora?
Spaccia, con otto undicesimi di quei giocatori in rosa non hai superato lo Spezia in Coppa Italia e con ben nove su dieci hai inopinatamente perso due derby di Coppa, per non dire della goleador subita a Barcellona. Come vedi, basta girare l’angolo della visuale per vedere le cose all’opposto.
In realtà, la Roma di quel periodo (cui aggiungerei Gervinho e Elsha) c’aveva provato veramente a vincere qualcosa d’importante, ma per varie ragioni, interne e anche esterne, non tutto è girato per il verso giusto. Fu raggiunto un secondo posto con record ma i due protagonisti, Pallotta e Spalletti, furono fischiati sull’altare di Totti. La gente, certa gente, non è mai contenta. A forza di critiche, spesso in malafede, passa il concetto che le cose vadano sempre male.
Anzi, dirò di più: certa gente non si regolano.
@ Adelmo eccoti servito.
Premessa, ti ricordo che non siamo a scuola, la vita di tutti è la nostra scuola.
Nella sostanza Goldman Sachs in qualità di mediatore del quale é socio Mr. James Pallotta, che é un trader.
” trader = Operatore finanziario che effettua compravendite di titoli e di altri prodotti finanziari”.
Quindi Goldman Shacs (credo che questo sia un dato di fatto confermato dalla stessa A.S. ROMA s.p.a alla consob).
In qualita si advaisor per Pallotta sta promuovendo il pacchetto intero collegato a tutto l’asset di A.S. Roma, incluso progetto stadio, per cui Mr. James Pallotta ( dandogliene merito per questo, ma non per la comunicazione, su questa ultima penso di non avere alcun dubbio nella gestione sbagliata ) dopo avere riportato il brand Roma come appetito da possibili nuovi investitori passerà all’incasso ed eccoti servito il reale guadagno o speculazione visto l’interesse di Unicredit ad avere rapporti a doppia mandata con Goldman Shacs.
Questo è tutto lecito s’intende, però ti invito a riflettere su cosa è accaduto pochi anni fa, io delle multinazionali finanziarie e delle agenzie di reiting non mi fido, ho ancora davanti lo spettro di Leman Brothers.
Ora se ti è chiaro bene altrimenti stai in buona pace perché io per mestiere non faccio il broker ma non ci vuole molto per comprendere questa operazioni.
P.S. l’anarchia non è nelle mie corde.
I miei 57 anni mi hanno insegnato che c’è sempre da imparare.
Un saluto caro Adelmo.
@Amedeo.
Ripeto pure per te, non siamo a scuola…
Altrimenti inizio a pensare che sia una congiura.
Prova a pensare al valore attuale di questi giocatori.
Chiudi gli occhi e prova a pensare anche con Fonseca cosa potresti fare ?
P.S. se non hai capito perché la Roma deve avere pure un consulente quando ha già un D.S. un D.G. io non posso farci nulla.
P.S. su Spalletti e Totti stenderei un velo pietoso, hanno sbagliato entrambe e danno della A. S. ROMA di noi tifosi e di Mr. James Pallotta, quest’ultimo a sua volta ha sbagliato non mantenendo quanto aveva scritto nella lettera ai tifosi.
Errore di comunicazione!!!
“…confusione sul lato destro…”?
L’unica confusione ce l’hai in testa tu, Liguori.
Infatti, quale confusione?
Florenzi/Zappacosta/Spinazzola/Santon, poi decide Fonseca.
Uno s’è infortunato, restano gli altri.
Troppo difficile da capire, o piuttosto troppo scomodo.
Per quanto ancora dobbiamo leggere le scemenze di questo laziale, travestito? Se non fosse stato per Craxi, e Berlusconi, che annoveravano pagliacci nelle loro trasmissioni, stava ancora a girare la calce per fare muri.
Solito pezzo triste per il Partito della Tristezza
“tenetevi alla larga da chi si lamenta
Trattasi di malattia contagiosa”
(cit.)
“A favore della Roma? Giudicate voi: trattava con Marotta per vendere Dzeko.
Per fortuna, l’operazione è fallita”…
Tutta la miseria umana di questa banderuola (lui sì perennemente in vendita al migliore offerente) in due righe.
Non bastano le dichiarazioni inequivocabili di Dzeko e Martina sul come si sono svolti i fatti: il giocatore era deciso a partire. Petrachi lo avrebbe concesso solo se fosse arrivato al suo posto uno di pari valore (Higuain o Icardi). Come è andata a finire lo sappiamo, e tutto grazie alla fermezza del DS e alle lusinghe di Fonseca. Martina: “Ti devo parlare”. Petrachi: “Ti ascolto solo se mi dici che c’è un’apertura per Dzeko”. Tutto nero su bianco, accertato e comprovato. Tranne che per questa fetecchia…
Molto dimenticano che i calciatori non se ne vanno,con la pistola puntata dietro la schiena, ma di loro spontanea volontà, a guadagnare di più.
Il resto che dire,sto squallido personaggio, può fare solo articoli squallidi.
Il Verona somiglia al Parma.?
E tu,caro LIGUORI,sai a chi somigli? ?
Bocca mia taci. ..
Tirapiedi portasfiga da 4 centesimi…
Io penso che qualunque TIFOSO voglia solo il bene per la PROPRIA squadra… Quindi a volte, per il troppo amore, si può anche sbagliare a parlare… cmq, ABBASTA che vincemo….😂
Io ce l’ho già una squadra da amare e sostenere, nella buona e nella cattiva sorte e finché morte non ci separi: si chiama Roma!
Ammazza quanti sbiaditi on line stamane. Un mare de pollici versi
Grande Alieno come sempre (dissacratore di ego-chiacchiere dei quattro gatti tutti concentrati su sto forum come per magia), avevano provato a vendere Dzeko a gennaio in piena corsa Champions, l’anno che poi abbiamo giocato la semifinale, hanno regalato (altro che frottola Naimar) uno dei 3/4 più forti calciatori al mondo dopo mesi e Ronaldo, un progetto fallito per il quale si sta per voltare se Dio vuole pagina (nel senso di dare un corso serio e non da traghettamento), di chiacchiere ne abbiamo sentite tante ma nel calcio non t’inventi nulla, se i soldi li metti ti puoi permettere di parlare (bla bla bla, saremo tra le prime in cinque anni bla bla), se vivi di equilibrismi in attesa del plusvalezone finale allora basta non raccontare frottole ed il romanista ti apprezzerà molto di più e seguirà sempre la squadra anche all’inferno. Da Romanista sfegatato (a differenza dei tifosi dei Boston Celtics di cui ignoro persino i colori) voglio la Roma sempre in alto con i suoi gioielli e nel trasparente rispetto di quei tifosi che vivono giorno dopo giorno per la Roma (a volte come unica gioia di vita, cosa che nessuno dei professorini può giudicare).
lol per la miseria…mentre leggevo l’articolo, a metà dello stesso, ho solo pensato: ma che film ha visto?
Non ho più letto l’articolo ed ho letto direttamente la fonte.
Niente…è domenica e come ogni domenica sputa veleno.
Peccato.
Ovviamente, se dovesse andare come lui non spera, sarà il primo a salire sul carro dei vincitori.
E come lui, tanti altri qui dentro.
Ovviamente gufano…sia mai dovesse accadere qualcosa di bello.
Apriti cielo!!!
quando passi tu compare sempre un pollice verso ai miei commenti, posso ritenerla solo una coincidenza?
Comunque, il timballo è pronto, i veri romanisti possono accomodarsi…
con J. CRUIJFF BY SPACCIA62 a capotavola
Alieno, potrei dire la stessa cosa anche io, non di te. Ma appena commento già parte il dislike al mio commento. (e sti c….)
Personalmente preferisco rispondere e spolliciare.
Ma rispondo a chi mi và, altrimenti pollice verso direttamente a chi, per me, è una campana stonata sempre e comunque.
Te l’ho detto tempo fa. Prima eri più realista, onesto nei commenti ed anche più divertente.
Ora, senza offenderti, sembri un disco rotto.
credo di essere sempre la stessa persona, SEMPREISOLITY.
Ora comprendo perchè non vieni a Tenerife con me…
Sono curioso.. Vorrei vedere se friedkin diventa il nuovo proprietario.. Tanto già decantato qui su questo forum come si comporterebbe di fronte a certe situazioni altamente probabili poi..rispetto ad un Pallotta… Esempio.. Zaniolo esplode del tutto questa stagione.. Si presenta un psg con 150 milioni sul piatto x il cartellino e 10 netti al giocatore.. Sec voi il buon texano rifiuterebbe addirittura raddoppiando l offerta parigina cioè 20 milioni netti a zaniolo cioè 40 con le tasse e i contributi… Oppure farebbe come Pallotta? Ai contestatores lascio la risposta… No questo x dirvi poi di non rimanerci male.. E magari friedkin diventa il nuovo perdente de focene cup….
Mah, bella domanda… potresti chiedere chiarimenti, ad esempio, a chi ha aggiunto al suo nickname “Zaniolo non si tocca”. Che succede se, invece, Ballotta o Friedkin vendono Zaniolo, magari ai gobbi? Tarallucci e vino? Inneggiamo al gemellaggio? O si smette di tifare per lo speculatore di turno, giusticando ogni nefandezza? Tu che faresti?
Fra74.
Libero di pensare.
Io me lo auguro che alla Roma arrivi un investitore diretto, ( oggi nessuno di noi può sapere chi sara’ ) questo non vuol dire che poi il FFP non esisterà più.
Questo vuol dire che se finalmente arriverà sto famoso INVESTITORE DIRETTO esisterà un progetto anche sportivo e mi auguro sia concentrato su dirigenti competenti e operativi direttamente NO CONSULENTI.
Non so se ho chiarito, io ci ho provato, prova a riflettere avrai il risultato.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Accetto le critiche la dove sono costruttive ed emanate in buona fede Daltronde anche il sottoscritto in questo caso è di parte in quanto bisogna ammettere a ragion di logica che alcuni “scivoloni” in campo calcistico l’ha fatti Però, sinceramente parlando, giusto mi domandavo. ma come si fà a dar credito ad uno come Liquori proprio non lo capisco Per anni ed anni ha gettato melma sulla Magica
Chi ha seguito i vari processi sà benissimo come sono andate le cose
Mai una volta che avesse difeso i nostri colori Persino durante il periodo buio del Calcioscommesse ha vomitato veleno Fu’ il primo a sostenere che erano tutte falsità Infangò Sensi adducendo cose non vere
Piccolo O.T (Tratto da Wiki)
Nel 2009 la “Cassazione” lo condanna per diffamazione a mezzo stampa ai danni dei tre giudici torinesi che nel 1995 avevano disposto l’arresto dell’allora presidente di Publitalia Marcello Dell’Utri
l’11 febbraio 2016, a seguito di alcune dichiarazioni polemiche contro l’arbitro Nicola Rizzoli in vista della partita Juventus-Napoli nel corso della trasmissione Tiki Taka, in cui aveva pronosticato un suo errore in mala fede a favore dei bianconeri, viene querelato dall’Associazione Italiana Arbitri e dallo stesso Rizzoli Che altro aggiungere? Uno trà i piu’ squallidi giornalisti mai esistiti…
Ancora mi stupisco che non sia stato “Radiato” come già accaduto per un certo Vessicchio
(Quest’ultimo accusato di Sessismo) Opinione personale!
in campo calcistico ((Pallotta) li ha fatti (Correzzione dovuta)
Per la redazione
Il motivo per non essere stato publicato un normale mio post,rientrando regolarmente nella norma?
Quando di post pieni di provocazioni all’utenti, se ne leggono ogni giorno e dovrebbero essere bannati?
C’è un regolamento, basta consultarlo. E’ vietato l’utilizzo di multinick. Usane uno solo e vedrai che i tuoi commenti verranno approvati. Grazie.
@ Alieno sdraiato.
Sono lusingato dell’invito, ti ringrazio per la stima che ti assicuro è reciproca.
Per i pollici versi, stai tranquillo anche Nerone, Commodo sono stati imperatori a Roma ma sempre col pollice verso saranno ricordati… uno dei due l’ha pure bruciata Roma… sai col pollice verso che ci fanno…
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Ciao Alieno sdraiato.
Buona domenica.
Guarda che la cattiva fama di Nerone fu tramandata da Tacito e Svetonio, che lo odiavano. Gli storici ormai concordano che non fu nè più nè meno autoritario e spietato dei suoi predecessori. Inoltre è oramai appurato che non fu lui il colpevole dell’incendio che devasto’ Roma. Già nell’anno 6 D.C. Augusto istituì il corpo dei pompieri, formato da circa 7.000 uomini, poiché le case romane erano soprattutto di legno e facili a incendiarsi.
Grazie Sciabbolone per il dettaglio, ammetto di non avere studiato, il mio intento era quello di far capire che tutti gli imperatori di Roma questo incarico non lo hanno poi tutti meritato, tra questi io includevo Nerone del quale non ero in maniera così approfondita informato.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Appena vedono che pure col Texano, niente prosciutti, ricomincia il pianto.
Ieri pomeriggio,mentre viaggiavo,facendo zapping con lo stereo (si dice ancora cosi? ) capito per caso , su quella sottospecie di radio Formello, si quella della doppia R (che sta per doppio Rosiconi).
Ebbene li ascolto mentre parlavano del Napoli, dicendo testuali parole: ormai,salvo miracoli,per il Napoli si prospetta un anno in cui il fattore economico prevarrà su quello sportivo.
Per il NAPOLI e’fondamentale raggiungere almeno il 4 posto, e poi a fine anno vendere il più possibile, per rifondare una Squadra ormai a fine ciclo (ehhh? Ciclo di cosa? che sono 6 anni che vincono le capocchia di rana.) Alla domanda del conduttore se vanno via Koulibaly-MERTENS -Callejon-Allan e lo stesso Ancelotti. Stefano Agresti risponde: mica andranno via tutti,e comunque Delaurentiis ci ha abituato a vendere bene e rifare la squadts competitiva. ..segue..
Segue …, mi sembrano le stesse frasi usate nei confronti della Roma, precise o no?
Ah no, a noi ci massacrano, ci riempiono di supermercato,svendite,ect.etc.
Se poi parliamo di risultati sportivi, mi sembra che al netto di cessioni dolorose, negli ultimi 6 anni, abbiamo fatto meglio del Napoli.
Sia come piazzamenti, sia in Champions, sia negli scontri diretti.
Nonostante loro non cambiano mai (ora perderanno MERDENS e callejon a zero ), ma per sti sciacalli, antiromanisti e antisocietari, quello che succede,succede,agli altri e’sempre giustificato.
Noi invece massacrati.
Ora arriverà qualcuno dei PROFESSORI del sito,portatori sani di verità (a loro dire), e dirà :che ce ne fott del Napoli.
Eh già,quando vi fa comodo ve ne fotte, altrimenti non ve ne fotte..
Ah,la settimana prossima,la nazionale italiana non gioca, e noi giochiamo sempre la domenica, dopo aver giocato il giovedì sera…TUTTO A POSTO.
La Roma ha speso 109 ml in estate, ricavando 104 ml dalle cessioni.
Petrachi ha speso pure troppo.
Al massimo si può discutere su come sono stati spesi i soldi.
Ancora non capisco di cosa ci si lamenta di questa proprietà quando si invocano fantomatici miliardari come se Friedkin o chi per lui potessero operare molto diversamente da Pallotta.
Continuerò a tifare Roma.caro Kawa.
Come negli anni 90, dove vedevamo vincere trofei internazionali a Lazzie e Parma*(sappiamo tutti come) e vedevamo Vicenza (vincitrice) e Ancona fare le finali di coppa Italia.
E noi? Un misero 4 posto stagione 97/98. Poi il nulla.
Gaetano, tutti quanti continueremmo a tifare Roma, come abbiamo sempre fatto. Non hai scritto nulla di speciale, per un Romanista, fidati. Io non blandisco le persone per risultargli simpatico, sai?
Hai eluso la mia domanda, che poi era indirettamente rivolta a te, ma ti capisco e ti rispetto. Ciao
I profeti della ceppa sconfinata
Ahò ma state sempre a litigà…
Io lo so che vi ci vuole a tutti (e anche a me…): tre bei punti stasera.
🙃
Intanto la Roma femminile sta vincendo
2-0 contro il Tavagnacco con maglia giallo blu per bacco, non sara’ il Verona, pero’ sempre di buono auspicio dovrebbe essere
Gaetano da Sarno, il Napoli ti soverchia psicologicamente.
Fra74 finitela di vendere fumo, se venderanno Zaniolo a 150 milioni al Psg avranno fatto solo il loro dovere (se ovviamente reinvestono il 90% della somma come fanno i club che vogliono fare calcio e non baseball come Pallotta), quello che non hanno fatto quando hanno provato (in ogni modo) a vendere Dzeko a gennaio al Chelsea (che è rimasto a Roma solo grazie alla moglie, questa la verità, non quella che raccontava il pagliaccio Monchi ed i suoi scendiletto del forum), quando hanno venduto Salah come un calciatore normale (come fosse Bernardeschi), quando hanno chiamato la Juve per vendere Pjanic (saltato il gatto maculato Rudigher, cosa che comprendo ma almeno non veniteci a raccontare frottole), come quando in 2 anni hanno sloggiato due portieri di livello assoluto ( Coso ed Allison) per piazzare Colabrod’Olsen (che va bene a Cagliari), come quando hanno smontato la squadra con un cambiamento troppo estremo che anche le rane avevano capito fosse azzardato (Kluivert ragazzino, Pastore che era fermo, Zombie ecc.).
Dark Dog, hai praticamente fatto l’elenco degli orrori di Monchi, esclusa la cessione (inevitabile) di Pjanic che pure il prossimo Friedkin avrebbe concluso pur di superare la tagliola di fine giugno.
Ma allora prenditela col suonatore di nacchere, perché continui a mettere in mezzo Pallotta?
Pallotta va contestato per come ha gestito male i casi Totti e DeRossi, per una comunicazione spesso scarna e non sincera, per le sue assenze, per una governance povera di dirigenti capaci in ambito sportivo …….. ma non raccontiamo la panzana che non ha reinvestito: l’ha sempre fatto. Petrachi in estate ha speso tanto, forse troppo se rapportato a quelle che erano le nostre possibilità.
Caro Vegemite, non me la prendo con Pallotta (che è legittimamente un traghettatore per conto di alcune banche, tifoso dei Boston Celtics, ristoratore, abile scrittore di lettere d’amore per i veri “abbocconi”, sì insomma i soliti 4/5 mormoni del sito), me la prendo con coloro che (quando legittimamente si manifestava diciamo disappunto o disaffezione) hanno cominciato a farci le morali, a dire che eravamo laziali, a dire che i romanisti veri sono solo loro (si, dei miei stivali e neanche), a dire che eravamo piagnoni, che tutto venisse fatto per il giusto (salvo poi Pallotta stesso ammettere i propri orrori), che dicevamo balle, ecc. A questi soggetti sconfessati dai fatti io dico che nessuno mi può insegnare ad essere romanista (tanto più che lo sono diventato in Calabria quando il 99% della gente che mi circondava era uno strisciato – mio fratello è ad esempio juventino, my best friend interista, mio cognato milanista, tutti i miei ex compagni di classe rigati fino ai capelli). Poi dico anche che io nella vita non sono stato mai “inquadrato” da nessuno altrimenti me ne sarei andato a vivere a Pyongyang o Rangoon, dunque mi piace esprimere ciò che sento in ogni occasione senza che un maestrino con l’ansia da prestazione mi debba venire a dire cosa sono o peggio cosa io debba essere per essere un (bheeee) vero romanista. Grazie.
Ovviamente non mi riferisco a te Vegemite.
Caro Dark, quando ho iniziato a frequentare il sito c’era una partizione (abbastanza stucchevole) tra chi era con Pallotta senza se e senza ma e chi contro. I guelfi e i ghibellini continuano ad imperversare tuttora e man mano che le differenze tra gli opponenti vanno acuendosi, anche i moderati, i liberi pensatori, si stanno radicalizzando spostandosi chi da una parte, chi dall’altra.
Francamente non mi ritrovo in nessuna delle due fazioni, proprio perché come te “non inquadrato” e continuo ad esserlo non per partito preso ma per convinzione.
Mi interessa poco se Pallotta è come dici tu un traghettatore per conto di banche o altro.
Lo giudico dai fatti.
E quelli dicono che ha sempre investito nella Roma, anno più anno meno, e ci ha portato in una posizione di eccellenza in Italia ed in Europa.
L’ha fatto a modo suo, discutibile sotto molto aspetti, ma l’ha fatto.
Quello che trovo incomprensibile è questo sbrodolarsi dietro ad un perfetto sconosciuto come Friedkin.
Io darò credito ad una nuova proprietà solo dopo averne valutato l’operato.
E le prime notizie sul personaggio non sono incoraggianti.
Sono stato una vedova di Sabatini, temo lo sarò pure di Pallotta.