Schick, il Corriere della Sera: “Col Lipsia in Champions scatterà l’obbligo di riscatto”

12
7942

ULTIME AS ROMA – Patrik Schick è tornato a far parlar di sé dopo mesi di anonimato anche a causa del problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai giochi in questa prima parte di stagione al Lipsia.

L’attaccante ceco sembra però aver superato i guai fisici e alla prima da titolare con i tedeschi ha realizzato un gran gol che ha fatto subito il giro dei social. Molti tifosi, e forse anche la Roma stessa, si augurano che il calciatore possa convincere il Lipsia a riscattarlo per la cifra non indifferente di 28 milioni (29 in caso di qualificazione alla Champions).

Oggi però il Corriere della Sera, dalle sue pagine, scrive che il Lipsia sarebbe obbligato a riscattare Schick nel caso riuscisse ad ottenere il pass per l’Europa dei più grandi. Nel comunicato ufficiale della Roma però  c’è scritto chiaramente che l’accordo prevede un’opzione per il riscatto, e non si parla di “obbligo” nel caso di qualificazione in Champions del Lipsia. Quella del Corriere della Sera è una notizia o una svista?

 

Articolo precedenteI nostri giocatori da amare a lungo
Articolo successivoSerie A, il Sassuolo inchioda la Juventus: allo Stadium finisce 2 a 2

12 Commenti

  1. Quella del Corriere della Sera è una notizia o una “svista?”…
    Vista la fonte, c’è anche bisogno di chiederlo?!🤔🤨😏

  2. Sarebbe il colpo di mercato più clamoroso di tutta la Storia della Roma…appioppare il Mezza Tacca non per meriti suoi ,ma della squadra in cui gioca, per 25 milioni e passa….è tantissima ROBBA…
    a Petrà….se un FENOMENO!!!!

    • Dice che nel contratto ha pure fatto mettere che se il 25 dicembre capita com giorno festivo quest’anno, la roma prende 20mln di bonus

  3. Notizia notizia notizia notizia! Forza Lipsia! Schick the best Player of Bundesliga 2019/2020!!! Basta che ce danno li sordi e non se vendono nessuno! Schick 29mln, Olsen una 10na di mln… visto il bel Campionato… Nzonzi 20mln… Karsdorp; Gonalons e Defrel se ce ricavi una 22/23 mln… In tutto, tesoretto da 80/82 mln… Se poi ci si aggiungono 3o4 posto in campionato (15 mln in media) + qualificazione Champions (compresi di market pool o meglio diritti Tv ecc… 35/40mln) + diritti Tv Campionato 27/28mln escono fuori circa 160/165 mln senza toccare nulla dalla Rosa attuale… Se poi si riescono a mollare i vari Peres, J.Jesus, Coric, Santon, Pastore e Perotti (ahimè, non penso che entrambi abbiano “lunga vita”), potrebbero aggiungersi con molta abilità, altri 30/35 mln… Insomma, se tutto fila liscio si potrebbero incassare veramente 200 mln per continuare a costruire una Squadtra che Roma e i Tifosi meritano! Dajeeeeeeeeee… Forza Roma!

  4. Comunque pur considerando Schick una mezza s*ga, bisogna considerare che talvolta nel calcio i miracoli avvengono.Se Schick per ipotesi assurda dovesse segnare una ventina di gol,superare tutti i suoi guai fisici e magari ultimo colpo basso laurearsi campione di Germania, sarebbe da prendersi a martellate sui cog**oni! Anche perche il gol segnato ieri non mi sembra proprio da S*ga,ma forse avra’ trovato l’ ambiente giusto per lui,e questo conta molto anche perche li non ha un Dzeko davanti!

  5. Schick NON era adatto al tipo di gioco di Difra ( e di Fonseca).
    Ma in una squadra che gioca con 2 attaccanti e lasciato libero da rientri, pressing e schemi tattici tornerà ad essere calciatore di ALTO LIVELLO.
    Come anche vero che il calcio in Germania è diverso da quello in Italia: meno trattenute falli tattici meno difese bloccate.
    Se sta bene fisicamente Schick farà molto BENE in GERMANIA .
    P.s. Timo Werner perfetto per l’Italia

    • Ma và ammazza hai fatto la scoperta del secolo…Timo Werner è perfetto pure il Bayern, il City, il psg e pure il barça che già lo cercano tutte e quattro, è diventato titolare nella Germania a 20 anni.

  6. Il dubbio che con Fonseca Schick avrebbe potuto rifiorire ce l’ho.
    Se il portoghese è riuscito a rianimare Pastore allora avrebbe potuto far rifiorire pure Schick , N’Zonzi, Karsdorp, Coric ed Olsen.
    Comunque questa clausola Champions è per me una novità.
    Per quello che è dato sapere, oltre ai 3.5 ml del prestito il Lipsia ha un diritto di riscatto per 28-29 ml.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome