NOTIZIE ROMA CALCIO – Ci sono due giocatori in particolare che sembrano essere stati subito rigenerati dalla cura Mou: il difensore Roger Ibanez e il centrocampista Bryan Cristante.
Il primo, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), da quando è arrivato lo Special One non si perde più in fraseggi o improbabili salite palla al piede, agendo da stopper vecchio stampo.
Ora Roger bada più al sodo, non preoccupandosi di spedire il pallone in tribuna quando ce n’è il bisogno. Sempre attento e concentrato, gli svarioni visti in passato sembrano essere un ricordo.
Discorso diverso per Cristante: arrivato dall’Atalanta come trequartista, con Fonseca è piano piano scivolato al centro della difesa.
Mou ha capito come Bryan fosse invece il centrocampista adatto a sopperire alle esigenze della mediana. Non è un regista, ma può avvicinarsi ad esserlo ora. L’azione dell’1-0 giovedì lo dimostra: recupera il pallone, si propone, e sfrutta al meglio il tiro da fuori.
Fonte: Il Messaggero

Finalmente un articolo che mette in chiaro le capacità di Cristante, dopo che è stato “dilapidato” ma moltissimi tifosi
Che il limite di Ibanez sia la lucidità e la concentrazione è chiaro da tempo. Se riuscirà a dominare questo aspetto, potrà diventare un fortissimo difensore. Chi ne ha intravisto le potenzialità ha avuto buon occhio.
Cristante è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere. Non eccelle in nulla, ma sa fare molte cose abbastanza bene. Adattabilità , disponibilità e spirito di squadra. Un buon soldato, il nostro Bryan. C’hanno fatto pure un film…
Salvate al soldato Bryan!!!!😆😆
Mourinho è un grande allenatore, grande motivatore e comunicatore. Sa come estrarre il meglio dai giocatori a disposizione, sa usare bene il bastone e la carota, sa quali corde psicologiche toccare. Se i giocatori lo capiscono e lo seguono nessuno, tra i migliori giovani, avrebbe interesse ad andarsene, perchè tutti hanno margini importanti di crescita con Mou (specialmente Villar e Majoral). Verrà anche il loro momento, se sapranno attendere, la stagione è lunga e le opportunità non mancheranno. Se non lo capiscono andranno a fare panchina altrove, ma sapendo di non poter migliorare granché. La competizione aiuta soprattutto i più giovani, per questo credo ci sia bisogno assolutamente di un ottimo centrocampista per chiudere il cerchio della campagna acquisti.
Come regista lo sto vedendo meglio di Diawara, sapete cosa? (1) Forse gli andrebbe affiancato un mediano veloce e rubapalloni come Anguissa e Veretout spostato più avanti da mezzala pura, ma questo comporterebbe un cambio di modulo e vista la sovrabbondanza in avanti penso anche irrealizzabile.
Oppure (2) secondo me si potrebbe provare pure Mancini accanto a lui e pensare a comprare un centrale mancino che offra più garanzie in difesa. Mancini in avanti potrebbe volere dire gol lanci e contrasti.
Pensate che il presidente peggiore della storia della Roma, prima di andar via compra, Mancini, compra Ibanez, prende Smalling, compra Cristante, compra Veretout, compra Carles Perez, compra Villar riesce a portare un fuoriclasse assoluto come Miki a Roma e compra la furia olandese sulla destra, compra Spinazzola, compra pure un portiere che gli fanno pagare un sacco di soldi, poi i signori dell’ambiente lo distruggono, ma in Francia sono sicuro si riprenderà .
Insomma getta le basi per questa grande Roma che stiamo finalmente ammirando, all’anima del peggior presidente della storia della Roma.
C’è invece chi, se n’è andò via non lasciando neanche le casse della acqua minerale, ma era l’idolo dei radioloni.
Oni Oni Oni, siamo tanti e Marioloni la Lazio amiamo odiamo la Roma la la ra la la la
Ma veramente preferisci pallotta a Sensi???
10 anni di umiliazioni invece di chi ha comprato (semmai per onestà inserisci pure nella lista i pastore nzonzi ecc.ecc.) scrivi pure chi ha ceduto.
Ma per favore Luca ad avercene di Franco Sensi
per non parlare dei buffi che ha lasciato, sensi ha lasciato l’acqua minerale questo milioni di debiti.
Si, infatti ogni anno vendeva tutti i giocatori buoni dicendo che c’era bisogno di fare le plusvalenze e comprava altri giocatori per poterli rivendere l’anno seguente smembrando sistematicamente la squadra.Pallotta ha sempre preso in giro i tifosi, con promesse che poi non ha mai mantenuto. 10 anni di prese per il culo e zero titoli, ah dimenticavo il bonsai!🤣🤣
Ma dove sta scritto che io preferisco Pallotta a Sensi?
Ma che dici
Capisco che bisogna conoscere un po’ di storia della Roma e forse avere qualche anno, ma quando dico non lasciò neanche le casse dell’acqua minerale è chiaro che mi riferisco a Ciarrapico Che si portò via pure quelle.
Ciarrapico che per i radioloni è stato un presidente migliore di Pallotta, basta questo per capire e smascherare il vero volto della radio e dei suoi radioloni
Per Cristante era solo questione di ruolo,per Ibanez invece di testa.Mourinho al momento sembra aver posto rimedio a entrambi, e in pratica e’ come se fossero due nuovi acquisti.Al momento sembrano inamovibili nelle gerarchie dell’allenatore, ma mi chiedo che fine abbia fatto Kumbulla’, che sembra sparito dai radar… forse Mourinho dovrebbe dedicargli un po’ di tempo, anche perché non e’ costato certo due spicci..
Sembra che Mourinho abbia in mente una squadra di 13/14 titolari fissa,e tutti gli altri siano solo satelliti con scarse occasioni di giocare, anzi non li vede proprio…c’è stata una certa rotazione nelle amichevoli,ma con le gare ufficiali sembra che giochino quasi sempre gli stessi.Un po’ come Sarri faceva al Napoli, ne beneficiava l’intesa tra i giocatori, e il Napoli partiva sempre sparato ma poi a fine stagione c’era il crollo per via dei giocatori ormai spremuti come limoni…
Fra mummia Fonseca e tarantolato Mourinho non c’è paragone e i giocatori lo sentono
Purtroppo lo stesso distema che usó Capello che quando arrivó a fine stagione aveva spremuto come limoni i titolari.La squadra andrebbe gestita con tutto l’organico!
Organico di pippe….
Non capisco come si possa criticare Franco Sensi.
Trovatemi un altro presidente che per far vincere la propria squadra ha dilapidato tutto il proprio patrimonio.
E certo ha indebitato la Roma – ma anche se stesso.
Per me Franco Sensi è stato un Grande Presidente e un Grande Uomo.
Eccolo un altro non ti rivolgere a me quando parli di Franco Sensi se capite fischi per fiaschi problemi vostri.
Allora tanto per chiarire ti faccio la classifica per me dei migliori presidenti della storia della Roma.
Primo Dino Viola è quello che ha vinto di più trasformando la rometta anni 70 in grande Roma.
Secondo Franco Sensi dopo Viola è quello che ha vinto di più.
Terzo James Pallotta è stato sfortunato non ha vinto nulla, ma risultati sportivi gli ha ottenuti, record di punti in campionato semifinale Champions, abbiamo visto tanti grandi campioni sotto la sua gestione e comunque ha modernizzato la Roma facendola entrare nel futuro di prepotenza.
Tutti gli altri, un grazie ad Anzalone per trigoria, ma stiamo dinanzi veramente a poca roba per una squadra dalle potenzialità immense come la Roma.
Speriamo ora i Friedkin possano scalare questa classifica e posizionarsi al primo posto assoluto
Aho’, Luchetto ha arzato la voce 😬
Tu sei meno di zero Kavagnappo non meriti mai di essere risposto, quindi è inutile che continui a chiamarmi in causa.
Ma siccome sei un provocatore di professione continuerai a provocare,ma non ti darò mai più la soddisfazione di risponderti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.