CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Resiste l’ipotesi Hector Herrera per la Roma. Il nome del centrocampista 31enne continua infatti a essere indicato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport come profilo seguito da Tiago Pinto in queste ultime ore di mercato.
Per poter però arrivare all’esperto mediano in forza all’Ateltico Madrid però servirà prima piazzare un centrocampista: in uscita ci sono sia Villar che Diawara, e uno dei due può salutare prima del gong del 31 agosto a mezzanotte.
Gli altri nomi spinti dai giornali nei giorni scorsi, da Zakaria ad Anguissa, sembrano perdere consistenza. Stesso vale per Naithan Nandez, che era stato accostato ai giallorossi dopo il mancato trasferimento all’Inter. Sfuma definitivamente invece Koopmeiners, che si sta per trasferire all’Atalanta dopo un lungo tira e molla.
Intanto arrivano aggiornamenti dai quotidiani oggi in edicola sulla situazione Borja Mayoral: è il giocatore stesso che, insieme al suo agente, starebbe ragionando sull’opportunità di cambiare aria dopo essere scalato a terzo attaccante nelle gerarchie di Mourinho.
Al giocatore infatti sono arrivati gli interessamenti di Crystal Palace e Fiorentina, ma prima dovrebbe avere il via libera sia del Real Madrid che della Roma, poco propensa a lasciarlo andare.
Redazione Giallorossi.net
A mio parere la Roma non può fare a meno di un terzo attaccante di buon livello come Borja Mayoral: la stagione è lunga, si gioca spesso, gli impegni sono molti… se si coltivano grandi ambizioni non è pensabile non avere in rosa dei validi sostituti in TUTTI i ruoli.
Mayoral deve pensare solo a farsi trovare pronto quando Mourinho lo chiamera’! Se proprio vuol andare via portasse un acquirente disposto a pagare sull’unghia. Comunque se ne parlera’ a Gennaio. Adesso e’ troppo tardi.
Non ho capito il discorso sull’acquirente visto che Mayoral è in prestito.
Hector Herrera lo prenderei solo a parametro zero e con un contratto di un anno con opzione bilaterale per il secondo
basta strapagare giocatori sopra i 30 anni, altrimenti ti restano sul groppone
villar in ogni caso non lo venderei mai, al massimo diawara
Villar è bravo con la palla tra i piedi, ma nulla di più, e considerando il progetto triennale con Mou e il tipo di gioco della Roma, non lo vedo così funzionale o indispensabile… magari tra 3 anni esplode stile Coutinho dopo l’inter, ma potrebbe anche rimanere il modestissimo mestierante che è adesso. Alla fine lo abbiamo preso dalla B spagnola, e se fai la differenza il serie b non è detto che sei forte anche in massima serie, infatti non ha dimostrato ancora niente, e se devi vendere per assicurarti un giocatore più funzionale, lo fai e basta. E’ vero che si può vendere Diawara, ma bisogna anche vedere chi ti comprano, che offerte ricevi, non solo chi tu vuoi vendere. probebile che Villar abbia più mercato del Guineiano!
Capisco le logiche di mercato.
Capisco i problemi finanziari.
Ma trovo bizzarro che dopo una eccellente campagna di mercato l’arrivo di un centrocampista sia subordinato alla uscita di Diwara o di Villar.
Boh lo trovo poco producente. Certo sono esuberi, ma se un centrocampista serve va preso a prescindere. Altrimenti hai fatto tanto per essere comunque incompleto.
Scusa 007 ma un cc non lo puoi prende perchè hai finito gli slot per i giocatori che puoi avere sul libro paga QUINDI non è che non vogliono comprarlo ma non possono sono due cose molto diverse. Esempio se pastore se ne va si libera lo slot centrocampisti e puoi comprare un sostituto. Quando abbiamo preso viña è stato perchè lo slot per il secondo di spina era libero. Per l’attacco abbiamo preso Abraham perchè abbiamo venduto dzeko, e Shomurodov perchè abbiamo venduto pedro. Quindi te ripeto per comprare un cc DOBBIAMO VENDERE UN CC
Valerio007 O forse perchè è finito il budget da riservare agli acquisti?🤔
No marioo qua se tratta de questioni burocratiche da rispettare. Ve l’ho spiegato prima. Se dzeko nn se ne andava non prendevamo Abraham. Se non se ne andava pedro non prendevamo Shomurodov. È viña è stato preso perchè non avevamo il secondo di spina.
No, io ci esco matto con questa storia di Mayoral. Il Sassuolo schiera in rosa quest’anno Caputo, Raspadori, Scamacca e Defrel…e la Roma non si potrebbe, dovrebbe, permettere tre attaccanti? Ma scherziamo?
Capisco che ci siamo abituati negli ultimi anni a vederne due di numero, di cui di solito appena uno arruolabile, ma questa non è la prassi.
Fatela finita, sappiamo bene che questi spifferi arrivano sempre dall’entourage del calciatore che imbocca i media, ma rassegnatevi. Mayoral avrà il suo spazio e tempo e modo di dimostrare il proprio valore. Siamo al 28 di agosto, cribbio!
Mentre sono in un certo senso disposto a capire la querulità di procuratore e giocatore, sono invece per nulla accondiscendente nei confronti di coloro che pure su queste pagine già lamentano il poco spazio concesso allo spagnolo.
Tacete almeno voi che vi professate tifosi della Roma.
il punto è mayoral vuole fare il terzo? tutto ruota intorno a questo
Tu ne conosci uno che vuole fare il terzo e non sia un ragazzino imberbe o un dinosauro bollito?
Beh tecnicamente hai sempre elsha zaniolo è miki
ub40 appunto che fai? tieni un giocatore demotivato che probabimente renderà meno dell’anno scorso oppure cerchi un alternativa?
quoto in pieno UB40, e aggiungerei: il giocatore è in prestito biennale, presumendo con regolare contratto e non pro bono dopo un’imbriacatura al bar.
Perciò non capisco come un professionista possa riportare una notizia simile (anche secondo me palesemente imboccata a dovere. E già la si potrebbe concludere qui…) senza una riga a commento di un’ingerenza assurda, inedita e inqualificabile del Real (manco in un club satellite sarebbe consentita in pubblico) nei confronti di un altro team.
Fosse vera la notizia, e fossi Friedkin, avrei già convocato una bella conferenza stampa a reti unificate per spiegare a florentino spendaccino un attimino come si sta al mondo.
Anche solo così, solo per principio.
Ciao UB40, le tue sono considerazioni come al solito condivisibili. Tuttavia io non trascurerei in questo caso il forte e palese interesse del Real che, soprattutto oggi, vorrebbe cedere ad un altro club ed a titolo immediatamente oneroso Mayoral. Poi è chiaro che le richieste del giocatore e dei suoi procuratori ci sono ma mi sembra chiaro che ci siano fomentate dal Real. Mayoral deve restare proprio per i motivi che tu hai bene esposto e di certo il giocatore avrà modo di giocarsi le sue carte ed è scontato che la stessa Roma avrà tutto l’interesse a concedergliele.
Possibile che le altre squadre abbiano 5,6 e 7 attaccanti, guardate il Milan, l’Inter e la Juve, senza che i giocatori che partono dalla panchina rompano le scatole e nella Roma, invece, pretendono di essere tutti titolari! Impegnati, butta il sangue ed eventualmente guadagna posizioni senza rompere le balle!
Non penso che lui lo stia meditando davvero, è una corbelleria giornalistica come al solito anti romanista
E basta … ci interessa il comunicato della A.S.Roma
Non le previsioni fatte con il pentolino
A centrocampo nn arriva nessuno inutili questi articoli giornalieri. Se ne parla a gennaio o max prossima estate.
Bravo Mayoral, più ti incaxxi e più mi ricordi un certo Vincenzino… Mi raccomando quando entri buca la porta come faceva lui!
Può meditare quanto vuole, ma non decide lui
Come volevasi dimostrare esaurisci il budget per alcuni giocatori che si potevano evitare di prendere in questo caso Vina ma non era meglio prendere uno svincolato per 8 mesi da titolare e ti tenevi nel frattempo i soldi per il centrocampista che era tra le prime cose richieste dall’allenatore.
Adesso sei dipeso dalle cessioni degli esuberi che a parte Olsen chi se li prende gli altri se non gli dai la buonauscita e di uno tra diawara Villar se chiudono la campagna acquisti così Pinto si prende un 5,5 di voto mi dispiace ma il centrocampista era più urgente del terzino sinistro
Uno svincolato tipo? Perché no anche una sagoma da barriera?
La verità fa male lo sai …
Mamma mia certa gente non capisce proprio di calcio. @Alessandro hai 100 centrocampisti e un solo terzino uscito mo con il biberon dalla Primavera, visto che il titolare è rotto. Ma secondo te, per logica, può mai essere più urgente un centrocampista (ricordiamo che come secondo della mediana ci puoi piazzare Cristante, Villar, Diawara e pure Pellegrini è stato provato lo scorso anno) rispetto al terzino sinistro? Ma che stai a dì!
…ma chi ti garantisce che Spinazzola torna tra 8 mesi abile e arruolabile?…
Vina va più che bene altro che svincolati, giocatore vero, non ruba l occhìo ma spinge e difende, che poi in giro ci sia di meglio è un altro discorso.
Daje Roma daje
Qui non si tratta di giudicare la qualità di Vina (per me ottimo) ma l’opportunità di spendere in un ruolo dove hai un giovane di grande prospettiva come Calafiori e che hai tenuto proprio per farlo giocare ed un giocatore come Spinazzola che l’anno prima è stato il trascinatore della Roma e che si spera possa tornare tra 6 mesi circa.
Era una situazione dove ci poteva stare mettere una pezza e risparmiare qualche soldino.
Tra le pezze le opzioni c’erano e probabilmente sono state anche valutate.
Tra gli svincolati c’era il nazionale e titolare olandese Van Aanholt.
Come prestito oneroso con diritto di riscatto un certo Emerson Palmieri.
La verità de che? Spinazzola non ha mai garantito in vita sua più di due terzi di stagione, Calafiori è altrettanto fragile e nemmeno pronto.
Mi dirai che un’operazione del genere sarebbe da fare anche a destra, dove dobbiamo pregare per la salute di Karsdorp.
A centrocampo ci vorrebbe la ciliegina e non la torta che, seppure non esaltante, già c’è, almeno nei numeri.
…Spinazzola è un ottimo esterno di spinta, il fatto che lui sia stato il nostro trascinatore la dice lunga ( infatti semo arrivati 7), non garantisce nulla a livello fisico e per me sarebbe già da un altra parte se non si fosse infortunato, tra i tanti rimane per me il più sacrificabile , insomma non mi sembra determinante…
Daje Roma daje
Caro Alessandro
Il giudizio sul mercato della Roma (ancora da concludere) è legata alla risposta a questa domanda.
Dovendo scegliere avendo poche risorse avreste preferito prendere Shomorudov oppure un centrocampista in più (anguissa, koopmeiners, ecc..)???
L’errore è stato non concludere prima degli europei con Xhaka poi purtroppo gli infortuni e la partenza di Dzeko hanno costretto ad altre scelte.
Posto che Abraham è il vero sostituto di Dzeko la Roma aveva già una seconda punta che era Majoral da riscattare a 15mln, ed ha preso a 18 mlnvShomorudov…
Questo affare non l’ho capito. Secondo me Pinto non si aspettava che dzeko partisse perché altrimenti i soldi per Shomorudov andavano spesi per il centrocampista.
Poi se il budget non bastava per fare una squadra degna di Mourinho non era meglio innalzarlo per essere sicuri di centrare la Champions subito quest’anno?
@@@ UB
Ma scusa UB cosa c’è di poco chiaro nel ragionamento di Alessandro, a parte il lessico e la punteggiatura 😄?
Io mi auguro veramente che i Friedkin facciano l’ennesimo sforzo e ci regalino un signor centrocampista last minute oppure che ci sia da qualche parte un emulo di Pinto specializzato in beneficenza che ci presti un grande centrocampista.
Ma quante possibilità ci sono che ciò si realizzi?
Onestamente se arrivasse a centrocampo una seconda o una terza scelta preferirei si rimanesse come siamo ora.
La verità è quella che ho sottolineato più volte e che ha giustamente evidenziato anche Alessandro.
Se alla fine del mercato la squadra sarà incompleta per esaurimento del budget tutti gli acquisti di Pinto anche i più azzeccati inevitabilmente risulteranno meno efficaci e questo io credo lo sappiamo entrambi.
La differenza è che io lo scrivo.
Infatti 007 gli esuberi ci stavano pure quando la Roma poteva prendere Xhaka se non fosse che non ha voluto sborsare i soldi chiesti dall ‘ Arsenal. Noncapisco perché adesso deve prima vendere un centrocampista….
Non ho capito il mancato impiego di Majoral contro i turchi…..
…te lo ha spiegato Mourinho…
giocano sempre i titolari quando questo è possibile, con lo specialOne se gioca sempre per vincere , poi non se vincerà sempre, ma il mantra Mourinhano è quello…
Daje Roma daje
Dar via Borja Mayoral mi sembra una grossa fesseria Stessa cosa dicasi per Villar Il Campionato è appena iniziato, abbiamo piu’ di una competizione Mourinho ha dichiarato piu’ volte che son giocatori fondamentali per la Rosa Per me son solo Fake create ad arte per attirare l’attenzione di chi le legge Vedremo se ho ragione. Per quanto concerne Koopmeiners sino a ieri la Roma era in corsa, oggi “sfuma definitivamente” Per carità sarà pure vero Tuttavia preferisco attendere qualche conferma in piu’, non si sà mai.
Io è da una vita che penso che questi articoli sulle possibili cessioni di Villar e Borja Mayoral siano inventate tutte di sana pianta per acchiappare i click da noi tifosi abbocconi o perché completamente tutti di parte. A loro va bene vedere la Juve con Morata, Jorge e il terzo attaccante che sostituirà CR7, il Milan coi due nonni Ibra e Giroud col giovane Pellegri, il Napoli con Mertens, Osimhen e Petagna, l’Inter con Lautaro, Dzeko, Correa, Salcedo, Satriano e altri… e se la Roma avrà tre punte come ora con Abraham, Borja e Eldor si inventano che il secondo ha il mal di pancia… Si vede lontano che cominciamo a dar fastidio.
Ma quanti anni ha ormai Herrera? Ha giocato pochissimo nell’ultima stagione, è un esubero di cui liberarsi per l’Atletico ed è attualmente alle prese con il recupero da un infortunio,mi sembra strano. Le toppe prese per mancanza di disponibilità rischiano poi di costare in termini tecnici e come future zavorre
@Monika Concordo. Senza contare che se non sbaglio, percepisce uno stipendio pari a 4.500.000 Euro all’anno A me sinceramente mi sembra la solita notizia inventata fondata sul solito “condizionale”. Poi, tutto è possibile ma ci credo poco🙃😑
Meglio non prendere nessuno piuttosto che mettere sotto contratto Herrera.
Herrera è praticamente un ex giocatore, mi sembra stranissimo che lo voglia veramente Mourinho.
Concordo. Herrera a 31 anni dopo che non abbiamo preso Xhaka a 29 anni non ha senso.
Ripeto l’unica spiegazione può essere la volontà di fare uno scambio con qualche giocatore per creare plusvalenze reciproche.
Altrimenti a questo punto restiamo coma stiamo.
Borja MAJORAL è bravo va tenuto e va riscattato al più presto.
A me piace tantissimo e vado pazzo per lui.
Comunque decide l allenatore l importante è non perderlo ne ora e ne l anno prossimo!!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!
Anche a me piace moltissimo!
Tutte chiacchiere! Questi non hanno voglia di rinforzare la squadra…anche quest’anno squadra incompleta…il campionato è già iniziato 🙈
Non credo ai giornali
Danilo, ma perche tu credi che Majoral vuole andare via!? ma hai letto bene l articolo devono riempire una pagina per mettere una cioba “minestra” sul tavolo ,in cuor mio non credo assolutamente che voglia lasciare la Roma…….vedrai
Mayoral dovrebbe avere anche un po di fiducia in sé stesso nelle grandi squadre il posto te lo devi giocare,altrimenti vai al Venezia e li forse sei titolare fisso ma giochi in una squadra fessa.
Non è che se va alla fiorentina gli assicurano il posto da titolare, con quel nuovo Batistuta che hanno trovato, avrebbe gli stessi identici problemi che ha qua,tanto vale che resta e cerca di scalare le gerarchie.
Herrera si ma al posto di Diawara casomai, no di Villar
Magari mi sbaglio però sencondo me riguardo a Majoral è il mafioso Florentino che sta facendo pressione perché il real sta alka canna del gas con i buffi e non riesce a fare mercato. Identico discorso successo con cr7, l’andranghetista Andrea non vedeva l’ora di liberarsene. Devono fallire
Mayoral é un buon attaccante , Villar é giovane ma in Spagna lo considerano l’erede di Iniesta, quindi vanno tenuti, se arriva un mediano allora io darei via Diawara che non mi sembra un granché.
Gasperini ha negato il fatto che sia l’Atalanta a chiudere per Koopmeiners secondo voi c’è la possibilità che quella squadra possiamo essere noi?
Il Gasp è un Pinocchio
Abraham titolare inamovibile, shomurodov e majoral a contendersi il posto da titolare partita per partita, entrambi utili a seconda anche delle caratteristiche della squadra avversaria.
Secondo me non c’è nessuna terza scelta gerarchica, come vorrebbero farci credere i giornali.
Mayoral e’ in prestito ma bisogna vedere se sul contratto c’è una clausola legata a un certo numero di partite o quantomeno che riguardi l’utilizzo del giocatore.Quimdi può darsi che la Roma non voglia dargli la possibilità di giocare un certo numero di partite per non essere obbligata poi a riscattarlo,se così non fosse il Real non cercherebbe di farlo rientrare alla base sapendo di non poterlo fare….evidentemente sa che ha la possibilità di riaverlo prima del fine prestito.Comunque al di là delle illazioni,credo che l’avventura di Mayoral alla Roma sia terminata,e per certi versi non si capisce il perche’, viste e sue buone capacità realizzative…
Pardon stefano55 solitamente evito ma a parte il fatto che non mi risulta alcuna clausola contrattuale riferita a quanto asserisci ma chi avrebbe detto che Mayoral avrebbe terminato l’avventura alla Roma?! Viste le dichiarazioni di Mourinho e rendimento del giocatore mi sembra semplicemente assurdo Poi liberissimi di credere a ciò che si vuole Ci mancherebbe altro. Sempre Forza Roma!
Volete sapere come la penso a sto punto? T è rimasto qlche soldo metti x il famoso centrocampista che cmq sei ancora indeciso su chi possa, essere? Bene con quei soldi paga le buoneuscite dei vari nzonzi pastore Fazio santon e festa finita! Poi al centrocampista ci pensi a gennaio o giugno prox. Io farei così. Sennò tanto questi non se ne vanno.
Mayo resta nun famo carzarate! I Defrel di turno ni voio…
Herrera per caratteristiche qualità e Garra lo prenderei subito se sta bene, sa palleggiare difende è cattivo
Il costo nn è un mio problema ci pensa Tiago Pinto che mi dà grande fiducia
Mancano solo tre giorni alla chiusura del mercato,e’ chiaro che i Friedkin hanno già in mano il nome del centrocampista e forse altro…
Basara ,la mia sulle condizioni contrattuali e’ solo un’ipotesi, non ho certo letto il contratto,se il Real vuole riprendersi il giocatore prima della fine del prestito,ho pensato che forse può farlo altrimenti non avrebbe avanzato una richiesta del genere e aspetterebbe la fine della stagione.Mourinho spesso va a lodare i giocatori,ma poi non li fa giocare e questo mi sembra evidente, tra l’ altro non voglio essere troppo malizioso,ma non mi sembra che abbia tutta questa simpatia per gli Spagnoli, Pedro e’ partito,e Vilar e Mayoral sono in bilico,e consideriamo anche Pau Lopez,sostituito da Rui Patricio,anch’esso Portoghese.Lo scorso anno Mayoral era il secondo attaccante ora e’ il terzo,non credo che voglia continuare a fare la ruota di scorta anche quest’ anno.Quindi anche la Roma non credo tiri fuori 20 milioni per una terza scelta da mandare in panchina, perché con Mourinho il destino di Mayoral nonostante le belle parole spese,e’ questo non facciamoci illusioni….
Ma dare DARBOE e girare 1anno di prestito di B MAJORAL al Cagliari per NANDEZ ?
MAJORAL sarebbe titolare fisso e decideresti se vale i 20 mln.
NOI avremmo il centrocampista che SERVE , in grado anche di sostituire Kardorp.
Il Cagliari 2 forti calciatori :
Darboe con valutazione 12 e riacquisto a 25 mln.
Herrera solo un ultimissima analisi , ha leadership ma sono troppi i segnali di un giocatore in netto declino ; spero con tutto il cuore che la proprietà capisca che il centrocampista e troppo importante e dirimente ; accontentate mou a tutti costi , ci pensiamo noi tifosi a farci rientrare dagli investimenti con il ma entusiasmo ..daje fredklin.
Per me non arriva più nessuno….ma un regista ed un terzino destro servono come il pane. E basta co sta scusa degli esuberi…vogliono pascolare a trigoria lasciamoli a ruminare.
L’Arsenal di bomber Xhaka ha preso 5 fischioni dal City…la Champinship è più vicina.