Mou manda Reynolds in tribuna e aspetta un nuovo terzino

44
1789

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo di un centrocampista in questi ultimi giorni di mercato resta possibile, ma Tiago Pinto deve prima trovare una sistemazione a uno tra Villar e Diawara, entrambi finiti sul mercato, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).

Mourinho incrocia le dita, sperando di riuscire ad avere il rinforzo che ha in mente per la Roma. Ma non è solo un centrocampista di cui avrebbe bisogno lo Special One.

C’è infatti un’altra lacuna da colmare in rosa, e riguarda la corsia destra di difesa. Prima della fine del mercato servirebbe anche un terzino che possa far rifiatare Karsdorp.

L’americano Reynolds non convince ancora dentro Trigoria: il ragazzo, pur avendo ottime doti fisiche, non si è ancora dimostrato tatticamente pronto per il calcio italiano.

Mou ha mandato il suo segnale giovedì scorso, mandando l’americano in tribuna nella gara di ritorno contro il Trabzonspor.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHerrera se parte un centrocampista. E Mayoral medita l’addio
Articolo successivoFazio dagli avvocati per il reintegro, Roma irritata. La situazione

44 Commenti

    • Perché se é vero che FAZIO ha incaricato avvocati per fare casino (inutile) allora meglio FUZATO centrale di difesa prima di rivederlo in maglia Giallorossa.

    • Perché questi signori hanno ostacolato/impedito di completare il mercato nei modi e nei tempi utili e necessari per rilanciare la squadra. Nel calcio uno non vale uno. F. R.!

    • Fazio si è bruciato definitivamente mettendosi in mano agli avvocati. Santon per la sua storia con Mou qualche speranza di reintegro ce l’ha. Reynolds errore personale di Ryan Friedkin, per ora… Bisogna mandarlo in prestito a lavorare, imparare e giocare.

    • Ma infatti bisognerebbe capire se c’è la possibilità di prendere un sostituto di karsdorp. In caso contrario, senza fare inutili battaglie di principio sarebbe il caso di contare su Fazio e Santon che non credo siano peggio di Reynolds Capisco che ormai gli ultratrentenni ci sono invisi, ma di necessità si fa virtù a volte.

    • Te lo chiedo senza vena polemica, 59 partite 0 gol e 1 assist con la Roma, fase di non possesso inesistente.
      A 23 anni mi sembra poco, cosa ci vedi per ritenerlo un giocatore da tenere a tutti i costi?

    • Da Villar non servono i gol o gli assist, quelle cose al massimo le chiedo a un attaccante, lui ha il compito di creare il gioco dalla mediana e quello lo fa piuttosto bene, deve solo imparare a verticalizzare e ci si può lavorare col tempo.

    • Villar e le verticalizzazioni sono su pianeti diversi.
      Non ci dimentichiamo che molti dei calciatori che abbiamo a centrocampo furono presi per il gioco di Fonseca fatto di possesso palla orizzontale, e cioè il contrario di come gioca Mourinho. Villar è uno di questi.

  1. O reintegrate Santon oppure cosa più logica prendete il Jolly nandez che in un colpo solo prendete un valido centrocampista e che fa all’occorrenza l’esterno destro

  2. Mancano quelle due pedine lì, inutile girarci attorno. E forse manca ancora più l’esterno destro che il centrocampista.
    Perché in mezzo, almeno numericamente, puoi trovare alternative e toppe decenti. A destra, se disgraziatamente succedesse qualcosa a Karsdorp, sarebbe drammatico o quasi, perché, anche se reintegrassi Santon, sai bene che questo dopo due o tre partite finisce dritto in infermeria per almeno un mese.

    • Veretout l’anno scorso ha dimostrato che all’occorrenza puo’ giocare molto bene al posto di Kardorp

  3. Reynolds era dall inizio che doveva fare come detto, andare in prestito al Benevento per un par d ‘ anni, questi giocatori montati se sentono arrivati ancor prima di cominciare, tipo Cikkete, Kluivert e gentaglia del genere….
    Fatti un po di ossa nel torneo cadetto, quandosarai pronto, se lo sarai, aspetta il tuo turno !
    Villar uguale, dopo un paio di partite titolare se sente arrivato…per me puo andare in prestito anche lui, nun ce sta spazio tra i titolari specialmente se arriva uno nuovo da affiancare a Veretout…questi gia se sentono arrivati, le promesse da marinaio de Monchi Inetto Cabron…

    • @Anacronistico, no infatti manco l’hanno conosciuto, ma il modus operandi BaldinianMonchiano era quello, portare gentaglia a fine carriera o giocatori in rampa di lancio promettendogli cose impossibili ( titolarità, stipendi onerosi, progetti inventati, fasce da capitano ecc…) la pacchia è finita da un pezzo…

    • Non lo so Trofie.

      Villar fu preso nel mercato di gennaio, insieme a Perez se ricordo bene, da Petrachi. Furono due acquisti abbastanza economici e criticati da molti proprio perché ritenuti “non pronti” per la Roma.
      In parte era anche vero, visto che sono stati inizialmente utilizzati col contagocce e non hanno mai fatto una storia per questo motivo: nessuna delle cose che elenchi tra parentesi è stata promessa o peggio garantita loro (forse solo quella del “progetto” ma, insomma, credo che lo facciano tutti… O c’è qualcuno che per prendere un calciatore gli dice “dai, vieni a buttare 3-4 anni di carriera da noi!”?).

      Su Reynolds poi il modus operandi che dici tu c’entra ancor meno, visto che se diamo retta a quel che si dice pare lo abbiano voluto i Friedkin in prima persona.

      Per me la realtà è un po’ più complessa di come la descrivete voi che ancora vi definite anti-Pallotta (a proposito, sembra che proprio non riusciate a voltar pagina…).
      C’è un altro qui sul forum che ad ogni pertugio ci appiccica tranchant il suo “paccottiglia bostoniana”. Io mi limito a farne un breve elenco: Mancini, Ibanez, Smalling, Kumbulla, Spinazzola, Karsdorp, Veretout, Cristante (sebbene ancora non riesca a farmelo piacere, mi son messo l’anima in pace che sia migliore di come lo vedo io), Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, El Shaarawy.

    • Forse ci definiamo anti pallotta perché riteniamo che la sua presidenza sia stata deleteria e dannosa, ed anche perché per anni abbiamo dovuto sentire una sequela di complimenti inspiegabili relativi a meraviglie tecnico finanziarie (ma anche medico/bucoliche…i migliori manager, il.migkior direttore sportivo, il miglior vice presidente, i migliori medici, migliori preparatori, i migliori campi di trigoria) che non avevano attinenze con realtà e risultati conseguiti..

      La realtà sarà anche complessa, ma hai omesso la piccola parte che afferisce alle non vittorie, ai giocatori venduti, agli scarsoni comprati e alle finanze disastrate…

      Cmq se questi giocatori da te elencati fossero così importanti, non capisco perché non abbiamo vinto neanche una misera (ma bella) coppa Italia e siamo arrivati 6 e 7…

    • Steve, ti chiarisco le “omissioni”.

      Non vittorie: abbiamo fatto campionati esaltanti (tipo il primo anno di Garcia o gli 87 punti di Spalletti) ma DOVEVA vincere la Juve. In Champions, invece, fatti fuori da 2 gol in fuorigioco e 1 parata del difensore.

      Giocatori venduti: tutte le squadre del mondo vendono i giocatori, soprattutto se c’è chi offre loro il doppio dell’ingaggio. Comunque, di tutte le cessioni eccellenti solo quelle di Marquinhos e Benatia sono state fatte dopo appena 1 anno. Inoltre prima il fpf non era ancora stato sospeso.

      Scarsoni comprati: qualche toppa è stata presa, come negarlo. Però strano che prima ti lamenti delle cessioni e poi si scopre che per te erano degli scarsoni.

      Finanze disastrate: purtroppo il biennio (non decennio…) Monchi ci ha sconquassato, anche se c’è da dire che tutto il sistema calcio è diventato un’enorme bolla speculativa. Vedremo se i Friedkin andranno in controtendenza (lo spero).

      Sui giocatori di oggi: vedremo come andranno quest’anno, con un anno in più d’esperienza per i giovani e con l’impostazione data da Mourinho. Magari senza troppi/gravi infortuni di mezzo.

    • È un pò tardi e non so se leggerai…

      Diciamo che le omissioni che hai chiarito sono una tua opinione, legittima per carità, ma opinione…

      Per quanto riguarda i campionati esaltanti, ammetto che abbiamo visioni diverse, sicuramente le prime 10 giornate di Garcia sono state belle, ma siamo sempre arrivati a distanze o siderali o comuqne lontani da non impensierire minimamente “quelli”…

      Anche questa mia è un’opinione of course…

      Se invece veniamo ai fatti, la dura realtà è che non abbiamo vinto nulla e la Roma si ritrova in una situazione finanziaria molto critica..
      Questi è la dura realtà…

      Poi, se tu eri esaltato anxhe per i secondi posti della Sensi, allora sei sicuramente coerente, se invece sei uno di quelli che prima criticava i secondi posti, l’autofinanziameto, la vendita di giocatori per poi trovarle successivamente pratiche virtuose e comprensibili con pallotta, allora diciamo che la coerenza la vedo meno…

      Infine, rispondo alla tua allusione…
      Quando parlo di scarsonj intendo i Bradley, gli Ivan Piris, i Santon, i Paulo Lopez e compagnia cantando (sono veramente tanti e non mi va di scriverli..) certo non mi riferivo a Marquinos, Benatia, Pijanic, Salah, Rudiger, Allisson…

      Perché vedi, quando alludi ad una mia contraddizione facendo una domanda dal sapore retorico, purtroppo ri ometti che lo slogan era “non possiamo permetterci i campioni” (e già una “leggerissima” differenza rispetto a chi diceva che avevano soldi per fare una guerra si evince) ma li faremo crescere dentro queste maglie e diventare campioni “…
      Salvo poi vederli subito al grido “certe offerte non si possono rifiutare”..

      Ma tanto ognuno rimane della sua opinione….

      Però i fatti restano quelli di cui sopra..

  4. Questo è uno SpecialOne che non scende a compromessi,si espone di prima persona e detta condizioni,uno spettacolo sullo spettacolo…cosa pretendiamo di più?ll

    • Siamo sicuri che è un segnale che ha dato perché ha bocciato in modo definitivo Reynolds.
      Magari non stava benissimo, allora pure Darboe è bocciato perché con la fiorentina stava in tribuna.
      Si danno sempre giudizi troppo tranciati, comunque se fosse vero ora comprare un terzino anche da alternativa costa sempre minimo una decina di milioni.
      Forse un certo Santon come alternativa potrebbe starci è nostro lo paghiamo, per me accio accio non è

  5. Reynolds mistero assoluto.
    Preso perché i Friedkins hanno creduto di utilizzarlo come “vetrina” della ASR per gli USA? O perché pensavano non sbagliasse la Juvenfurt a seguirlo? Mah…
    E perché neppure hanno tentato in questa finestra di calciomercato di mandarlo a farsi le ossa altrove? Paura di un nuovo caso Bianda?
    Posso capire che un calciatore così giovane avrebbe stonato se mandato fra gli esuberi, ma qualcosa di lui si dovrà pur fare (per favore, niente risposte tipo “a passare la falciatrice a Trigoria”).

    • se in Usa giocava titolare a 18 anni, e l’anno scorso ha anche esordito in nazionale maggiore, qualche qualità dovrà avercela, anche se a noi è ancora nascosta. il fisico ce l’ha, una discreta tecnica, per essere difensore, pure. ma è anche un ragazzino di 19 catapultato in una realtà totalmente diversa, magari deve ancora ambientarsi a livello umano, più che calcistico. poi la penso come qualcuno sopra: prendi Nandez, è hai risolto 2 problemi. e Reynolds ha tempo di crescere

    • Sono assolutamente d’accordo, la Roma con lui in questo mercato decisamente intempestiva, non puoi dimenticarti di avere un giovane di appena vent’anni che deve essere seguito perché sai che non può avere la medesima cultura tecnico-tattica di un europeo o di un sudamericano, e che è stato pagato oltre il sentimento della scommessa, nonché preferito a profili ottimi a cifre abbordabili (vedi Montiel puppato dal sevillista che odia Roma).
      Ahimé però va constatato che si capiva dai video che non poteva esser pronto sia tecnicamente che tatticamente, errore nostro a cui speriamo rimedino mandandolo in prestito, com’è giusto per il ragazzo, se tribuna dev’essere…

    • Anche Davies nel Bayern non ha praticamente mai visto il campo per un anno.
      Devi mettere in conto che un ragazzo proveniente da quella realtà impieghi almeno un anno solare per comprendere la dimensione del calcio europeo e italiano in particolare.
      Semmai sarebbe d’obbligo fare certi investimenti sapendo che sei comunque coperto e dandogli la possibilità di imparare senza troppe pressioni e aspettative.
      Invece noi siamo dipendenti dalla salute di Karsdorp per il momento, e questo non è esattamente rassicurante.

    • Mossa per accaparrarsi i favori del pubblico americano, le società non sono nuove a questo tipo di operazioni, lo fece Pallotta con Bradley e Zhang con Sainsbury preso dalla squadra cinese di proprietà di Suning. Tra l’altro il movimento calcistico nordamericano è in crescita esponenziale, negli ultimi anni contano giocatori in Europa come Pulisic, Dest, McKennie, Brooks, Gio Reyna e soprattutto Alphonso Davies (imho attualmente il terzino più forte del mondo), che ok che è canadese ma è stato svezzato in seno alla Major League Soccer, senza considerare che gli Stati Uniti hanno appena vinto l’edizione inaugurale della CONCACAF Nations League, che non sarà il mondiale ma ha squadre comunque valide come Costa Rica e Messico, e per una nazione che ha la stessa cultura calcistica di un qualsiasi giornalista del corriere dello sport non è poco. Il ragazzo ha vent’anni, già nel giro della nazionale maggiore, alla fine ci poteva stare come acquisto per la panchina (non è certo stato preso per farsi 38 partite), sicuramente più scommessa che certezza ma non capisco francamente l’accanimento: non è stata certo colpa sua la sequela di figure barbine dell’anno scorso, non è stato pagato uno sproposito, non ha mai rifiutato un prestito (era la Juventus a volerlo mandare al Benevento, la Roma non ci ha mai neanche pensato) o fatto qualche dichiarazione á la Kluivert, ed ha comunque diversi anni davanti per migliorare. Certo, serve un terzino destro in più…

    • Per rispondere a Mr. Kitano (omaggi…), il problema è che temo Reynolds non crescerà più di tanto subentrando a qualcuno negli ultimi minuti a partita acquisita. Sì, farà gruppo e resterà a contatto con Mou e con i più forti, intanto però occupa uno slot extra-UE, conviene?
      D’altra parte, se venisse mandato in prestito non dovrebbe mai trattarsi di un parcheggio stile Riccardi. Ma il bilancio è quel che è e non vedo i Friedkins accollarsi il pagamento di un premio di valorizzazione.

  6. …ecco che significa comprare tanto per comprare. Reynolds 12 milioni?!!
    I pigiamati con le stesse cifre ci stanno a comprare Kostic e l’ inda c’ha preso il terzino dell Olanda…. Qui si deve migliorare.!

    • Reynolds è costato 6,8 mln, che poi possano essere spesi male anche quelli è un altro discorso.

  7. boh…l’acquisto di reynolds è stata veramente una grossa asinata… evidentemente ci tenevano ad avere un americano in squadra…ma potevano prendere un IV portiere o una delle riserve delle riserve..se gioca cosi’… questo manco se lo mandi a farsi le ossa in seconda categoria se sveglia. anda anda

  8. Io a questo punto , visto che lo devo pagare, un altro anno mi terrei Santon in ia chi a e manderei in prestito l’americano! Se poi Fazio non serve alka causa e non si vuole muovere, lo so fa giocare con la Primavera Cone fuori quota!

    • Oktretutto Santon può’ stare su entrambe ke fasce e in qualche partita o diezzonindi partita può’ far rifiatare i due terzini! Se iercesempio, vinci 4 a 0 a trenta minuti dalla FINE, Santon penso possa giocare! In copia Italia o partite in Europa!

  9. Forse più che prestito sarebbe meglio mandarlo in primavera a fare scuola calcio, gli fai imparare i fondamentali ed all’occorrenza lo riporti in prima squadra o mandi in prestito a Gennaio, mandarlo via ora si rischierebbe solo di non farlo giocare nemmeno in serie B

  10. Questo americanuccio e’ stato pagato uno sproposito. Chi la preso ha valutato la differenza tra il calcio italiano e quello pittoresco (come i capelli di Trump) americano???????

  11. Perché l agente nonché sponsorrrs hanno pressato per farlo restare.
    La postilla prevedeva di mandarlo nel Poggibonsi FC a fare il titolare. No, se l è sentita calla e dice che deve da gioca co noi titolare come ihanno promesso

  12. Gli Abbocconi sono spiazzati…Mourinho ha mandato il loro prospetto in tribuna,il che vuol dire affa…. 🙀

  13. ripetitivo lo ammetto…. ma ancora non mi spiego il prestito(perche’ per ora quello è) di Florenzi a una diretta concorrente come il milan quando noi ne avremmo avuto un gran bisogno di certo il secondo titolare come vuole Mou non puo’ certo essere Reynods impresentabile nel campionato di serie A forse buono per giocare in serie C forza roma

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome