Ibanez, il suo primo tecnico: “Un difensore top, ma è come Falcao”

23
4875

NOTIZIE AS ROMA Ibanez era piccolo, moro, occhi bassi, molto timido. Non gli avrei dato una real, poi entrò in campo e… Ce n’erano tanti, tenemmo solo lui“. Elias Sena, 44 anni, allenatore del Gremio Atletico Osoriense, primo tecnico di Roger Ibanez.

Si presentò come regista, così lo schierammo lì. All’inizio lo vedevo impaurito, gli dissi di stare tranquillo e divertirsi. Lungo la sua carriera l’ho seguito passo passo, bastò un tocco d’esterno per convincermi a tenerlo. Se parlo di Roger mi viene in mente Falcao. La prima volta che l’ho visto in campo con quella tecnica e quel gioco pulito a testa alta quasi da volante, ho pensato che in campo ci fosse il nuovo Falcao“.

Ibanez, però gioca da difensore centrale: “Lo so bene, ma ha tutto per giocare anche in mezzo. Come il Divino… Roger sapeva fare solo la fase offensiva, andava sempre avanti con il pallone. Gli abbiamo insegnato a marcare, a giocare la palla di prima, a tenere la posizione, le diagonali. Eravamo sicuri che sarebbe arrivato, siamo fieri di lui“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

23 Commenti

  1. Anche noi siamo Orgogliosi di Lui….magari riuscirà a ripercorrere le orme del Divino!!!! Alla facciaccia di quel Rosicone incompetente di Focolazie che lo ha più volte etichettato come un pippone…. Lui espertone abituato a campioni del calibro di Patrick & co ha dimostrato ancora una volta di capirci meno di una buccia di fava!!!!!

    • Ragazzi andiamoci piano con le sentenze i paragoni ecc ecc ecc

      A Roma bisogna togliersi sta roba da tifoso accanito che esalta un giocatore per un po’ di partite belle e banna un giocatore per delle partite fatte male .

      Mi da i NERVI sta roba in un modo pazzesco giuro,ma tifiamo la Roma punto e stop poi quello che verrà verrà

  2. Anche noi siamo contenti e fieri di lui, Falcao era un’altra cosa….a me ricorda Juan negli anticipi, cosa ormai rara nei difensori. Se diventa un po più “italiano” e a volte si libera della palla con un appoggio facile, direi che ha grande margine dava3a se…

  3. Piacerebbe vederlo vicino a Veretout..ha anticipo fisico contrasti ed ama il pallone .
    Formerebbero un gran muro.
    Convinto che Fonseca sperimenterà anche questo.
    Forza ROGER.

  4. Si , se impara a giocare di prima con la sua visione di gioco , puo’ diventare un ottimo centrocampista , tipo Busquets , non certo Falcao

    • Se impara a para’, po’ esse che diventa il nuovo Taffarel, o il nuovo Allison, hai visto mai?…

  5. Abbiamo un potenziale campionissimo e pensare che quel grande allenatore che tutti reputano Gasperini non se n’è accorto 😊 meglio così per noi.
    E complimenti anche ai Friedkin che queste estate hanno resistito, rinunciando a 30 milioni per lui.
    La prossima estate varrà già 60 milioni diventerà un crack, sarà uno dei centrali e forse anche più di un centrale difensivo migliori al mondo

  6. In effetti potrebbe essere un’idea, che permetterebbe di sfruttare tutti e quattro i centrali che abbiamo, senza dover mettere mano a nuovi acquisti in mezzo al campo e concentrare tutte le risorse sull’esterno di destra.

    • Mamma mia, davvero, non se ponno legge ‘ste cose, la mattina poi! Ca..o c’entra Falcao?… E su, e annamo, e fate i bravi, suvvia!…

  7. Per me è il difensore piu’ forte che abbiamo, anche piu’ di Smalling! Se continua cosi la sua valutazione di mercato arriverà a 50 milioni di euro! Ma i Friedkin se lo terranno stretto……e pensare che Jim er fenomeno si era pure incaxxato per il suo acquisto…….pensa a chi stavamo in mano! Daje Roger sei un muro!

  8. Su Ibanez che nn ha mai giocato cn L Atalanta c è qualcosa che mi sfugge Ho come L impressione oramai da tempo che fu preso da loro ma era già ns. tipo forse xche nn potevamo occupare una casella extra. O altro. Ma impossibile che giocavano masiello palombini e dimisti e lui no

    • Anche Bastoni non ha fatto UN minuto nell’Atalanta e così pure Kulusewski… Ripeto per me Gasperini è uno di stile “vecchio”, alla Sarri, fa un gioco solo, usa solo determinati giocatori e solo in un certo modo, per questo alza il livello di certi giocatori (penso a Gosens e Hatebor) ma non ne sfrutta altri. Pensiamo pure che hanno venduto Barrow che a Gasperini non piaceva. All’Inter hanno dato Bastoni, a noi Mancini e Ibanez… per me NESSUNO di quelli che hanno tenuto vale uno di questi 3, ma Gaperini vuole solo difensori aggressivi che vadano al contrasto fisico e li fa ruotare in continuazione. Non a caso in Europa ogni tanto hanno avuto difficoltà con arbitri severi sui falli a metà campo fatti dai difensori.

  9. Dalla prima partita che l’ho visto sono rimasto impressionato dalla personalita’ di questo calciatore, poi ad amici ho confidato che avevamo preso un calciatore TOP… qualcuno oggi ancora mi ride dietro… pazienza si ricredera’.

    Poi ho domandato a chi ha competenza ed ho chiesto come l’atalanta avesse lasciato partire uno come Ibanez, mi ha risposto… grazie all’ego di Gasperini e’ stato lo stesso Ibanez a chiedere la cessione ed infatti chi lo voleva… Sabatini, menomale che gli addetti ai lavori sapevano chi era Roger Ibanez e Petrachi non ha esitato a portarlo da noi, (litigando anche con il precedente presidente) io dico menomale.

    (p.s. questo spropositato ego di Gasperini e’ avvenuto anche con kusewsky).

    Per il sottoscritto ha somiglianza con un’ altro grande centrale carioca, Lucio.

    Ibanez non ha la stessa esuberanza fisica ma ritengo che abbia un’abilita’ spiccata nella lettura tattica una velocita’ fulminsnte e i piedi levigati, se impara a mantenere i tempi d’intervento stiamo parlando di un potenziale fuiriclasse nel ruolo, ritengo che non abbia ancora raggiunto la maturita’, tra un paio di anni sara’ senz’altro uno tra i migliori al mondo nel ruolo, e’ una fortuna averlo nella Roma, deve essere blindato prima perche uno cosi non lo trovi dietro l’angolo e poi rischiamo di ritrovarci con i club piu’ prestigiosi a fargli una corte spietata.

    daje Friedkin, anche Ibanez e Villar insieme a Zaniolo Pellegrini devono essere blindati.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  10. ‘Axxo che complimento! Bello … in effetti è un giocatore che quando viene avanti mostra un’eleganza di gioco tipica del grande Falcao ❤️

  11. Forte forte forte questo…personalità da paura.. non teme nulla…margini di migliorrnto enormi .diventerà uno dei centrali migliori al mondo..

    Grazie Petrachi..operazione capolavoro per 4 spicci…e ora rosica Gasperini … Egocentrico uomo incrocio tra la brutta copia di topo Gigio e piangna Mazzarri… ahahah….sempre forza Roma…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome