II Chelsea vuole Osimhen: 100 milioni più Lukaku. Il belga disposto a tornare da Conte, sempre più vicino al Napoli

111
2088

CALCIOMERATO AS ROMARomelu Lukaku potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare il mercato del Napoli e soddisfare Antonio Conte, che sembra nuovamente vicino agli azzurri. Il Chelsea sta continuando a mostrare interesse per Victor Osimhen, ma non è disposto a pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Non è un segreto che il numero 9 sogni di giocare in Premier League e abbia posto il club londinese in cima alle sue preferenze, desiderando emulare le gesta del suo idolo Drogba.

Secondo quanto riportato da Il Giornale, i contatti tra Napoli e Chelsea sono iniziati da alcune settimane, sebbene vi sia ancora distanza tra le parti riguardo alla valutazione del cartellino. In questo contesto, un nome familiare a Conte potrebbe entrare in gioco: Romelu Lukaku. Il belga farà presto ritorno a Londra dopo il prestito alla Roma, ma non sembra rientrare nei piani del Chelsea.

Il giocatore potrebbe quindi potrebbe diventare il sostituto ideale di Osimhen, in un’operazione dal valore complessivo di 90-100 milioni di euro più il cartellino del centravanti, che firmerebbe un contratto triennale. Conte ha già dimostrato di saper valorizzare al massimo Lukaku durante la loro collaborazione all’Inter, e il giocatore sarebbe ben disposto a tornare sotto la guida del tecnico italiano.

Articolo precedenteChiesa prende tempo prima del rinnovo con la Juve: è tentato dall’idea Roma
Articolo successivoAg. Darboe: “Alla Sampdoria società e tifosi eccezionali, che sfida provare a riportarli in A. Futuro? Mai dire mai…”

111 Commenti

    • Io spero che la Presidenza capisca che se vuole ambire alla Champions deve fare degli investimenti forti e giusti.
      Ci vogliono 100MM. Più il ricavato della vendita di qualche esubero che abbiamo in casa.
      E’ vero che 3 anni fa li spesero senza risultati.
      Ma il problema fu che Monchi li spese male e non arrivarono i risultati.
      Ma se vuoi ambire al podio in Italia i Friedkin devono capire che ci vuole un forte investimento. Altrimenti arrivi ancora 6-7-8…
      Spero che abbiano chiaro questo concetto

    • io penso che fosse chiaro a tutti l’insostenibilità dell’operazione Lukaku. poi se vogliamo prenderci in giro. mi auguro solo che si possa trovare un sostituto, con caratteristiche anche diverse, ma funzionale.

    • Ciccio falli spolliciare. Sono talmenete dissociati dalla realtà da ignorare completamnete la realtà, I Fridekin ci stanno facendo spofondare nella mediocrità più assoluta. Ma la sciagura è stata pallotta, che ci ha fatto llottare per lo scudetto e finale fi champions. Oggi siamo relegatia lottare per conference ed EL, ma sono i salvatori. Che volgiono lo stesso di Pallotta lo stadio. Il tutto condito da una rosa da rifondare da 6 anni, con nel mezzo uno sterminio di allenatori, e toccherà anche a De Rossi se continueranno a commettre atrocità di mercato.

    • @Ciccio fammi capire: Il napoli prende Conte (che alla Roma non vogliamo perchè ci ha “rifiutati” 3 anni fa) Il Chelsea vuole Osimhen, offre soldi e Lukaku che è di sua proprietà, Lukaku è felice di andare da Conte, e i Friedkin se ne devono andare?? e che centranoi Fredkin?

    • dare la colpa ai Friedkin degli acquisti degli altri e dei fallimenti dei propri avallati e voluti da Mourinho e dal suo compare Pinto vuol dire proprio non capirci nulla di calcio.

    • ieri c’erano vento e pioggia
      Friedkin via

      auspico il ritorno di Ciarrapico

      parole a vanvera

    • Ciccio mai più critiche la domenica!! Edaje
      Hai costretto tutti i troll della società a lavorare pure oggi. Ma lo sai quanto costano alla società farli lavorare di giorno festivo? Poi non ti lamentare che non ci sono più soldi ..
      Quindi ora chiedi scusa e ringrazia i Friedkin per il terzo sesto posto di fila che ci regalano.
      Già che ci si ringrazia anche tutta la fenomenale dirigenza (tipo il Fuentes.per cui Lookman era una pippa) per il loro lavoro pieno così di.. risultati..

    • @007 Scusa ma chi ti dice che monchi fosse in buona fede? Ho sempre avuto sentore che venne a Roma per distruggere la squadra. Quello che non ho mai capito è se pallotta ne fosse complice o al corrente? Oggi come oggi mi frega poco saperlo..

    • Fino a quando ci sono i Friedkin mai più abbonamenti allo stadio e mai più abbonamenti TV.
      Poi vedi se non sono costretti a cedere

    • @Asterix, se non mi bloccassero il commento ti ci manderei… ma come ti permetti? solo perchè ho un opinione diversa dalla tua mi stai dando del venduto? ma chi sei? ma ce l’hai tu i soldi per comprarti la Roma? quando ce li avrai, fa 340 vite o giù di lì, farai come te pare e ce mostrerai come se vince! co quello che hanno investiti i Friedkin nella Roma ce vincevano 2 campionati NBA, che ce predendi ancora da loro? hanno preso na società piena de debiti e t’hanno portato Dybala, Lukaku, Mourinho… hai pianto che Smalling doveva rimanere e l’hanno tenuto, adesso non lo volete più… hai pianto che è stato svenduto il vivaio migliore d’Italia, mo piangi che Pellegrini è un pippone, Hai vinto na coppetta, una insignificante, ma che intanto mai ne avevi vinta uno negli ultimi 60 anni… ma che ca…..

    • e lo stadio sempre pieno, e tanti che spolliciano verso a chi scrive il vero.
      mhuà popolo strano quello italiaco, proprio gli piace esse preso pe il cxlo…qualunquemente…

    • Ce lo vedo proprio Lukaku a 31 anni andare a Napoli a giocarsi al massimo la Coppa Italia!!
      Ma per favore….

    • Lacrime mmmmmmm. Turbante in testa stile mago Otelma faccio una previsione. Mmmmmm prox 3 anni non vincemo un caxxo ,io mi accontenterei anche de una conference o una coppa Italia anche il bonsai basta che posso gioire ,co quello che chiami.mago di setubal qualcosa ho portato a casa te invece sei come la canzone de Venditti “prendilo tu questo frutto amaro”

  1. È un “problema” che a noi riguarda poco..
    Ma, é da spunto su come imbastire la trattativa Shomurodow-Zirckzee… 😉

    • ma quale trattativa ahahahhahahaha..a.bologna so scemi…quello o torna al bayern o va in premier

    • Lele78…. guarda che AndreaVe ha usato ironia in modo piuttosto palese… Dispiace che ci sia gente che non coglie certe (evidenti) sfumature…

    • bisogna vedere quanti euro ci danno in parziale contropartita. Non è che possiamo sempre fare beneficenza. Oltretutto, poi, dopo la loro indecente partita col Genoa!!

  2. Se qualcuno crede che gasperino ci faccia un favore vive nelle favole…. Lukaku va da conte e noi viviamo alla giornata, navighiamo a vista con ghisolfi…… I friedkin mi stanno deludendo, voglio vedere la prossima campagna acquisti e poi li giudicherò definitivamente. Gli concedo un’ultima possibilità, non reggerò un altro sesto posto… Altrimenti via, desidererò solo arabi ricchi sfondati!

    • CAro CUCS 2015 pur essendo,e come fin dal loro arrivo attestato dal mio Nick, sempre grande sostenitore dei Friedkin, uttavia ,visto l’andazzo e le prospettive, non posso che concordare con te, è ora che i Friedkin scoprano definitivamente le carte e non ci costringano a sopportare, con la storia del S.A., altri due anni di mediocrità in Campionato finendo sotto non solo alla Lazzie e alla DEa ma ora anche al Bologna che semplicemente come Napoli e Atalanta,hanno variamente indovinato le scelte con Spalletti, Sartori, Giuntoli, Gasperini e Tiago Motta E NON Tiago Pinto. Vero che il Napoli andato via Spalletti è scoppiato ma anche vero che solo vendendo Osimhen e Khartaskelia incassa 200 milioni…..noi invece chi vendiamo? Shomu? oppure gli unici buoni come Svilar e Mancini e non olper rifare la squadra per incassaqre? BASTA a tutto c’è ìun limite altro chge record abbonamenti e stadio sempre pieno. Trovassero il modo di risolvere il problema e non si presentasserto più con i vari Shomu, Vina, Maitland.Nioldsen, Olivrira, rEYNOLDS, kRISTENSEN, Gini, Sanches, Aouar e via discorrendo…….

    • cucs non gli abbiamo già concesso troppo a sti friedkin…ogni anno vinciamo l’anno dopo.

    • Se non fanno la campagna acquisti che tutti speriamo vuol dire che lotteremo nella parte destra della classifica. Le lotte per il sesto posto le rimpiangeremo.

  3. il Napoli con la vendita di Osimhen e Kvara avrà circa 200 milioni per fare mercato, noi ?
    Ricordo sommessamente che nelle ultime 4/5 sessioni di mercato al roma ha sborsato ben 7 milioni per celik, il più forte terzino destro di tutti i tempi, turco, e dicono addirittura 15 per il fenomeno da futsal baldanzi. I friedkin non ce li freghi, stanno troppo avanti…noi invece sesti o settimi, ma checce frega co DDR in panca, spaccamo….

  4. Dai commenti vedo che abbiamo già bocciato il calciomercato della Roma e Ghisolfi.
    E ancora non è finito il campionato.
    Non vi meritate niente.

    • te le meriti te…da quello che passa il convento devo dire che una patata e una carota sono caviale…vedi te!

    • bhe se al quinto anno di gestione dopo pinto mi vai a prendere un ds sconosciuto dal nizza invece che un ds italiano me parli di progetti mi metti in panchina una ex bandiera alle prime armi, perdi l’attaccante più forte che hai, non hai o hai pochi soldi per fare mercato per ora c’è poco da promuovere

    • Si dicevano le stesse cose con Pinto, aspettiamo e ABBIAMO VISTO!!!!!!!!! cosa? con la Fiore che vavdue volte in finale di Conference, la DEA che vInce l’Europa league, Inter, Milan e Napoli lo scorso anno semifinaliste e finalista di Champion, o la Lazzie che anche questa stagione alla peggio arriva pari o il Bologna che addirittura va in Champion o la Rube che oltre ad andare in Champion almeno porta a casa la Coppa Italia? Cosa dobbiamo aspettare un altro Sanches?
      aH certo allora forza con la solita tiritera tanto per buttarla in caciara: “allora compratela voi che vi lamentate la Roma…” Noi il niostroi divere di tifosi appassionati e paganti mi pare che lo facciamo, ALMENO I FRIEDKIN ABBIANO LA COMPIACENZA DI PARLARE ED ESPORSI.

    • giustamente mejo le scomesse che le certezze…evidentemente te meriti le pippe abraham, belotti

    • Già… Sembra che siamo retrocessi……
      Vabbè alcuni sono troll…
      Altri so negativi di natura….
      Per altri… Gli altri so più forti….

      Neanche è finito il campionato…
      Ancora dobbiamo andare in vacanza…

      E già se so fasciati la testa….

      Come vivete male

    • Non concordo Giorgio, ci meritiamo molto invece. Ci meritiamo una Roma competitiva, una Roma vincente, una Roma che non illuda solamente ma che realizzi i sogni dei tifosi. Per far questo serve impegno, competenza, professionalità, denaro e c…o. È bello sognare ma ci meritiamo di più.

    • Il contrario, invece: gente che l’ha già promosso sulla base del nulla.
      Che ha già stabilito che questo (che non si sa chi c**** è) porterà i fenomeni a due spicci solo perchè qualcun’ altro l’ha fatto a bergamo o bologna.
      Invece basta: non si fa più credito a nessuno.
      Al sesto liscio consecutivo, con una squadra infarcita di seghe strapagate, NON SI FA PIU’ CREDITO A NESSUNO.
      Ghisolfi è Monchi 2 fino a prova contraria per quanto mi riguarda.
      Non gli sta bene? Annassero sul sicuro se la critica preventiva li disturba.
      O si prendessero le loro responsabilità.

    • Sbagliato associare Ghisolfi a Monchi. Il Monco di Siviglia era considerato il Re Mida del mercato e lo accogliemmo quasi come Batistuta.
      Mi sembra che il destino del povero Ghisolfi, almeno inizialmente non sia lo stesso, nel senso che il benvenuto è quello che fu riservato ad Azmoun.
      Monchi era il SICURO allora, e infatti vedi come è finita.

    • ai vari commentatori di Giorgio invito a vivere la Roma per quello che e’……. senza intossicasse

    • Va bene, allora leva monchi e metti petrachi o pinto.
      Cambia qualcosa?
      Qui viene chiesto, ripeto dopo 6 anni, dopo aver acquistato cartate di PIPPE che per 6 anni hanno guadagnato da terzo posto e sono arrivati al sesto se va bene, di continuare ad aver fiducia in uno sconosciuto che dovrebbe allestire con budget ridotto una squadra da champions.
      Con un allenatore che ieri ti dice che bisogna valutare kumbulla invece di dirti che elementi del genere neanche entreranno mai più a trigoria.
      E bisogna pure, senza che niente cambi ripetto a prima, continuare ad avere fiducia?
      In CHE?
      In ghisolfi a buffo?
      Spiegamelo tu.

    • Dai però, come fa DDR a dirti che Kumbulla è una pippa anche se lo pensa (e sicuramente lo pensa)?
      Pensi di venderlo a qualcuno gridando ai quattro venti che è una sega che non vuole vedere nemmeno in cartolina? Come faceva il predecessore?
      Piuttosto io spero non sia vero nemmeno quello che ha detto riguardo gli Untouchables, che non devono esistere in una squadra che arriva sesta da una vita e di cui loro sono stati parte integrante. E che se arriva un’offerta degna si valuta anche la loro partenza.
      Pensa che mi preoccupo più di questo che non riguardo Kumbulla, del quale ha detto ciò che DEVE dire, così come per gli altri che torneranno a Trigoria.
      Che sono tutti fortissimi…per chi li deve prendere.

    • Guarda io spero che sia come dici tu ma non ne sono sicuro per niente.
      Temo fortissimamente, per una questione proprio di soldi e numeri, la rivalutazione degli improponibili.
      Temo fortissimamente will smith centravanti, per dire, con chissà che ragazzino dietro.
      Sono praticamente certo che Pellegrini non verrà discusso per nessun motivo e lo stesso Cristante.
      E pure che se ghisolfi porta 5-6 giocatori in stile kluivert, under, coric, bianda, villar, etc qui la gente fa festa ma la festa va fatta se ne indovina uno (questo proprio per una questione statistica che riguarda TUTTI, inutile fare 3 esempi su decine e decine di squadre e ds che ci provano e non ci riescono).
      La realtà è che partiamo sesti, e da – Lukaku.
      E stamo nelle mani di un ragazzino di manco 40 anni.
      Co du spicci in saccoccia.
      L’allenatore? Tutto da vedere, specie nelle gestione di certi “rapporti”. Uno che ti dice che kumbulla “piace allo spogliatoio”…annamo bene.
      Siete fiduciosi? Beati voi.
      Io, onestamente, non vedo ragioni, se me ne date anche solo una voi (invece di spollicià e basta) ci provo volentieri.

    • Il commento più bello è “I Friedkin devono esporsi” pure esperti di comunicazione corporate siete, e io che c’ho messo 18 pet arrivare a un livello medio/buono.
      Siete proprio tuttologi, bilanci, comunicazione, calciomercato, quanto vi invidio.
      Eh certo il gruppo Friedkin gestisce oltre alla Roma altre 1000 attività, però oh, arrivati qua possono avvalersi di Zi Checco di Torpagnotta che di comunicazione ne sa più di loro, na cosa mai vista proprio, un tesoro inaspettato.
      Ma fatemi il piacere va.

    • Il commento più banale della settimana: “Non vi meritate niente…..” E chi lo stabilirebbe cosa ci meritiamo come tifosi? TU caro Giorgio??????? e chi sei??????

  5. conte a napoli con lukaku e noi team low cost col progetto a lunga scadenza, giovani e belle promesse, co ste premesse sarà difficile pure arrivare sesti

    • luigi tanto è tutto inutile, questo genere di tifoso deve andare in B per capire le cose, ogni anno peggio non fa niente noi siamo la roma, ogni anno peggio daje, ogni anno peggio lo stadio sempre pieno.
      beati i friedkin magari avessi i soldi comprerei subito la asroma con questi tifosi…
      il problema che friedkin non è fesso e non vende la gallina dalle uova d’oro, infatti la goldmans sachs vera proprietaria l’ha passata da un gestore ad un altro e guarda caso americano…e gli americani vengono a comprare il calcio italiano…arriveranno prima gli extraterrestri sulla terra e non che il tifoso romanista medio capisca qualcosa.

  6. Comunque è allucinante di quanto ve fate abbindola’ da tutte le cose che scrivono mammamia …
    Ma godetevi l’estate !

  7. Non credete aste panzane ,conte al napoli a dare cosa con Jesus difensore ma dai per non parlare di Lukaku ,con delamentis che paga 8 milioni netti 15 lordi per lo stipendio di un giocatore con contratto minimo di 2 anni ,so solo stron..

  8. Sarebbe un’operazione sensata nell’ipotesi in cui Gonde andasse al Napoli.
    Tuttavia, pur tenendo conto del fatto che grazie alla cessione di Osimhen e Kvara (col 352 del parruccato non avrebbe senso tenere il Georgiano) i partenopei avranno una valanga di soldi da spendere, non ce lo vedo Delamentis a tirare fuori 8/9 mln di stipendio annuo netto per l’allenatore ed altrettanti per la punta.
    Il versante sul quale ADL non ha mai sbracato è quello del monte stipendi e dubito che comincerà ora.

  9. che vi lamentate noi abbiamo quei due fenomeni di Abraham e Baldanzi poi rientra l’ altro fenomeno del gallo per un attacco delle meraviglie

  10. Tifate Napoli e non rompete. Lukaku è in fase calante. Se Atalanta e Bologna riescono a prendere attaccanti a 7 milioni che ora ne valgono 80,perché noi no? Vi meritate Adl

    • Chi quello che hanno dato al.manchester che quest’ anno ha fatto 10 goal in 30 partite ?vanno via da Bergamo diventano seghe na costante ancora ce qualche cretino che compra giocatori dall’ atalanta
      Hahhahaha
      😂😂😂

  11. Lukaku non è il tipo da accettare una trattativa simile pensando di valere 90 mln meno di osimhen anche perché non è così. Il Napoli non ha mai dato nemmeno ad higuain uno stipendio come quello di Lukaku che non potrà usufruire del decreto crescita. Bufala!

    • Si ma da gennaio… quindi ne ha percepiti 6 scarsi. Il resto se li accolla chi lo prende. Dai su, lo sanno tutti che aveva rinnovato questo inverno. Non facciamo i perfettini per forza per fare i gradassi senza bisogno. Nessuno al Napoli ha mai percepito per un anno lo stipendio di Lukaku? Va bene così? O dobbiamo contare quelli che osimhen prenderà dal presunto Chelsea o non so da chi? Lo stupendio di Lukaku senza il decreto crescita non è abbordabile in Italia infatti anche l’ Inter non lo pagó per intero. Ora arriva il Napoli , per carità società sana, che sbilancia tutto con uno stipendio monstre ad un solo calciatore? Poi arriva kvara dopo un minuto e ti chiede gli stessi soldi. Non so se Lukaku spalmerà , può essere, magari un contratto che alla lunga gli frutterebbe anche di più sommando le cifre. Di certo e lo ripeto nessuno a Napoli ha mai preso tanto, il contratto attuale di osimhen è partito da metà anno.

  12. Per quanto riguarda la punta centrale, cio che sara’ della nostra sorte prevedo che uno tra Habraham e Belotti rimarra’ a Roma
    (questo dipendera’ da eventuali offerte se arriveranno alla Roma)
    Da noi in base a chi andra via tra Habraham e Belotti arrivera’ comunque un attaccante importante, sia che’ sia un titolare o un comprimario, personalmente gradirei l’arrivo di David nel caso parta Habaham, nel caso sia di partenza Belotti non mi dispiacerebbe uno tra Oskarsson, Pinamonti, Krstovic.

    • @Ccck
      Ciao, sono due eventuali ingaggi da sostituire, pero’ su Habraham che entra nella sua maturazione calcistica ci sono possibilita’ che mantenga quelle che sono le aspettative, cioe’ uno dei migliori 10 attaccanti centrali in europa e qui saranno DDR e Ghisolfi a decidere se continuare o meno con lui, a meno che non sia lo stesso Tammy a chiedere di essere ceduto.

      Tuttavia su Belotti non ci sono prospettive anche perche’ non sara’ un titolare ma comprimario, quindi anche per lui i discorsi sono chiari o la minestra o la finestra.

  13. Prima di azzardare sentenze affrettate vorrei ricordare che aggiungendo Lukaku a una squadra da sesto posto…sempre sesti siamo arrivati, pari pari come fu con Dybala.
    Le ciliegine affondano in una torta con la panna che si smonta, e sempre dando per scontato che pure le ciliegine non abbiano vissuto tempi migliori.

    • sempre le stesse cose dite, la squadra da sesto posto è perché Dybala e Lukaku a parte non è mai stata rinforzarta anzi addirittura indebolita, gli unici giocatori buoni che abbiamo pensiamo pure di poterne fare a meno voglio vedere con chi li rimpiazzano poi sti geni

    • Mi fate ridere… volete smentire che fossimo sesti senza Dybala e Lukaku?
      Tanto per dire, Zapata ha fatto gli stessi gol di Lukaku.

  14. ringraziando tutti voi per la vicinanza, ragazzi, finalmente un paio di giorni di sosta.
    commento sul calciomercato?
    con gli arabi di mezzo, niente è certo fino a quando non ci saranno firme. guardate Nandez.
    di sicuro Lukaku non è nostro, 17 milioni per un anno.
    è un giocatore del Chelsea.
    quello che sarà di lui spetta solo al Chelsea e , in minima percentuale, al giocatore che ha ancora un contratto con i blues. noi abbiamo da iniziare a costruire una rosa quasi da zero. partiamo indietro rispetto alle altre ma la carta è una cosa, il campo è tutt’altro. vedremo regà.

  15. Ma questi che ancora difendono questi americani cosa deve accadere di peggio per farvi aprire gli occhi? Dobbiamo arrivare ottavi o noni? Per ora sono indifendibili se poi ci stupiscono e la Roma il prossimo anno avrà una grande squadra e farà una bella stagione ne riparliamo ma ci credete? Io no

    • Non tutti li difendiamo ma li supportiamo anche perchè sono i padroni della Roma, hanno preso loro la società dalle macerie, sono loro che in 3 anni hanno portato una conference, una finale rubata ed una semifinale di coppa. Ora con De Rossi e il già bollato come scemo Ghisolfi vediamo se riescono a migliorare la classifica in campionato, visto che negli ultimi 3 anni il piazzamento è stato deludente, ma tra i responsabili insieme a loro vanno messi il santone di Setubal, Pinto ed i giocatori.

  16. Lukaku al Napoli cioè una squadra con un’ossatura che ha bisogno solo di essere puntellata ha una logica. In una squadra che deve essere ricostruita come la Roma, cominciare dalle ciliegine… senza avere la torta… abbiamo già testato che non funziona: 2021/22 (senza Lukaku e Dybala) sesti; 2022/23 (con Dybala) sesti; 2023/24 (con Dybala e Lukaku) sesti

    • Giusto, infatti eravamo sesti anche con miky e dzeko che erano altri 2 fenomeni. Forse il problema non è nei due trascinatori ma in tutto il resto… allenatori compresi.

  17. ma di che parliamo?
    40mln e 12 all’anno…ma basta si sapeva ….punto e basta infatti il Napoli se.lo.prende lo prende grazie all Assegno Osimhen….

  18. Se è vera come notizia il Napoli lotterà per lo scudetto !con 100 milioni ti ci fai una squadra e Lukaku che dire o il nostro americano mette sul piatto 100 cucuzze dato che non abbiamo uno da vende che vale così o la vedo dura dato che chi ci sta sopra non deve rifare totalmente una squadra come noi o vogliamo puntare ancora sul centrocampo delle meraviglie?.

  19. ognuno è padrone di pensarla come meglio crede, da parte mia vorrei che arrivasse un animale a centrocampo tipo Thuram, un cc box to box vero alla Frattesi, due terzini forti forti e un esterno destro che sappia creare superiorità numerica, fatto questo al centro dell’attacco può andare benissimo Abraham come era andato bene il primo anno che arrivò. ma ripeto ognuno è libero di avere la sua idea, l’importante è che le idee chiare le abbiamo società, allenatore, DS

    • Ce le hanno chiarissime le idee.
      Anonimato, mediocrità, galleggiamento.

  20. Il prossimo anno secondo me avremo Abraham e Belotti (o un giocatore più giovane), dubito che si investirà sull’attacco, quando serve assolutamente un centrocampista e soprattutto serve gente che salta l’ uomo.

  21. Io l’ho scritto qualche giorno fa. Cercherei di contattare il Leicester City neopromossa in Premier League ed offrirli il prestito di Abraham con riscatto a €40M e lo scambio di prestito per Patson Daka (diritto di riscatto per noi per una cifra tra €15-20M che a fine stagione va bene, scaliamo quella cifra dalla cessione di Abraham). Daka ha dichiarato che considera la sua avventura al Leicester conclusa, che sta cercando un’attaccante e Abraham secondo me potrebbe andare bene e potrebbe rivalorizzarsi li. Daka vuole andarsene e potrebbe essere uno dei 2 attaccante su cui puntare la prossima stagione (con Dybala, un altro attaccante che è il nostro obiettivo primario più magari un giovane come Oskarsson).

    • Basta leggere i commenti: piazza priva di ambizioni e la proprietà “parsimoniosa” di turno che ci sguazza.
      Qui ci sta bene tutto, perfino un progetto giovani al quinto anno in carica dei Friedkin e dopo quattro senza Champions.
      E si ricomincia.
      E ci vuole tempo, e ci vuole pazienza, e i giovani devono crescere con calma, e di qua, e di la…..basta che non si metta un dollaro sul mercato.
      Vabbè, prenderemo il posto del Sassuolo e batteremo pure le manine.

  22. Ma dov’è il problema.
    Adesso ghisolfi ci porta fior di campioni in erba. Avete dubbi?
    Finalmente dopo quattro anni i Friedkin gettano la maschera e si presentano col progetto giovani.
    Un’indecenza assoluta, un insulto ai Romanisti.

  23. Purtroppo la Roma si porta dietro un fardello di giocatori “sbagliati” e difficili da piazzare Belotti e Karsdorp sono un esempio. Bisogna avere fiducia nell’ esperienza di Daniele unita all’intuito del nuovo DS…devono portare giocatori funzionali al progetto cosa che secondo me manca da anni e non giocatori per riempire Fiumicino. L’equazione spendo tanto vinco tanto non esiste…quella spendo bene posso vincere si.

  24. Ci mancano i terzini, gli esterni di attacco, un centrocampista, e voi pensate al top player?
    La Roma deve fare quello che fece anni fa con Sabatini, ovviamente senza gli errori.
    Giocatori con esperienza ma a parametro 0 e con ingaggi normali e poi puntare su giocatori giovani forti ma non ancora pompati dai media
    Inutile illudersi o frignare.

  25. Se Conte e Lukaku andassero al Napoli e con queste Atalanta, Juventus (Motta e acquisti), Inter, Milan allora potrebbe verificarsi probabilmente un altro anno per la lotta al sesto/settimo non calcolando eksplu̯à come quello del Bologna di quest’ anno. Spero che finisca questa farsa per avere profitti con la citta’ di Roma i cittadini e lo stadio.
    ps: prendessero esempio dalle piccole realta’. Le persone di Roma non sono ignoranti.

  26. È inutile commentare ogni articolo o pseudo tale che esca ogni giorno. Aspettiamo e vediamo. Rilassatevi gente, rilassatevi. La proprietà i soldi li ha, altrimenti non avrebbe comprato la Roma e salvata dal fallimento, oltretutto senza il progetto stadio autorizzato. Il problema è sempre il FFP che però quest’anno sembra “ammorbidito”.
    Tempo al tempo. Basta criticare a priori. Ancora non è finito il campionato. Calma ragazzi! Va vía Lukaku? Verrà un nuovo bomber. Va vía Dybala? Verrà un giocatore dalle qualità eccelse e magari piú sano. La proprietà è sería. Aspettiamo e vediamo!

  27. vedo che molti che non vogliono andare in CL tramite il sesto posto, sono gli stessi che già criticano il mercato, la società e i soldi per farlo….

  28. Daje a fregnacce… ma i giornali in Italia sono tutti così, ormai?

    In Premier League stanno discutendo da mesi per l’introduzione del “salary cap”, perché in aggregato le squadre hanno 3,6 miliardi di sterline di debito (per capirci: quasi 4 miliardi e mezzo di euro di debiti).
    Anche se non c’è ancora nulla di certo, il 30 aprile scorso hanno votato per introdurlo, possibilmente a partire dal campionato 25-26. Entro fine giugno presenteranno il progetto con le norme del caso.
    Il Chelsea è una delle squadre più indebitate.
    Ma vi sembra credibile che spenda una cifra simile in questa situazione e in questo momento?
    Sia chiaro: tutto è possibile, ma a me sembra molto probabile che prima di luglio nessuno in Premier League farà mosse economiche avventate. Probabilmente, nemmeno il City (che è in attivo, però).
    Ergo: Il Giornale scrive ipotesi e le passa per notizie certe.

    PS
    Il Salary Cap come lo stanno discutendo in GB sarebbe veramente un toccasana, sia per le casse delle società, sia per recuperare l’equilibrio sportivo, permettendo a tutti maggiore competitività.
    Chissà come mai né UEFA, né (tantomeno) Lega Calcio lo prendono in considerazione…
    Se

  29. una marea di commenti di disagiati “NON VOGLIO I FRIEDKIN”.
    Bene, e quindi?
    Ma collegarvi ogni tanto con la realtà no?

    C’avete 2 miliardi che v’avanzano?
    Bene, compratevi la Roma e fate una campagna tipo Chelsea,
    vi saremo tutti riconoscenti.

    Ma davvero che pena mamma mia.
    Manco sulle pagine novax….

    • avete scocciato co sta canzoncina qualcuno lì ha obbligati a comprare la Roma? no, allora facessero una squadra degna di questa città e questa tifoseria altrimenti è giusto che si prendono le critiche

    • Tu sei collegato con la realtà che parli di pagine novax? Sei completamente distaccato dalla realtà e non hai ancora capito nulla sui vax perché evidentemente non ti informi. Anche all’epoca di sensi si diceva ai tifosi di comprarsi la Roma anziché lamentarsi. Dopo la famiglia sensi c’è stato pallotta. E anche allora stessa storia. Non vi sta bene compratela voi. Ora ci sono i friedkin. Mi sembra che una cosa che non manca sono gli imprenditori interessati ad acquistare la Roma. E’ lecito sperare che tra i tanti prima o poi arrivi quello giusto. Nelle altre società vincenti non ci sono tifosi che l’hanno comprata ma solo imprenditori facoltosi e capaci quanto meno di organizzare una società. L’unico commento disagiato è il tuo.

    • A me fanno pena i sesti e i settimi posti.
      A te piacciono?
      Goditeli pure, che coi Friedkin ne arriveranno a iosa, ma magari evita i soliti commenti grotteschi e fuori luogo

    • A me sembra che ci accontenti sempre anche quando abbiamo giocatori ridicoli società incompetente e priva di ambizioni sportive e tifosi che gridano la Roma non si discute ma si ama.
      Quindi il risultato senza ambizioni e programmazione non si fa
      nulla e noi siamo l’esempio di mediocrità

    • Scusami Alda…ma finché ci saranno sold out ogni partita con file di ore per accaparrarsi un biglietto, idem in trasferta, persino per l’amichevole di stasera…io che sono il Presidente, da cosa dovrei capire che sto sbagliando? Due anni fa’ si paventava la cessione di Zaniolo che non avvenne a furor di popolo, segno che la tifoseria quando si compatta viene ascoltata…
      Già su questo sito, ammesso che fossimo un campione rappresentativo, si capisce che non la pensiamo in maniera uniforme.

  30. Io non discuto di calciatori da prendere o da vendere, io partirei dai dirigenti incapaci. I Friedkin hanno speso per il mercato senza dubbio, ma chi hanno delegato per impiegare questi soldi ha fallito clamorosamente perchè era un dilettante scelto da loro. E’ vero che bisogna sbagliare per imparare ma non è così per i Friedkin, la Lina Souloukou e Ghisolfi saranno un altro flop.
    Non si poteva ripartire con Maldini/Massara/De Rossi? Ovviamente è un esempio. I tre si conoscono e credo vadano anche d’accordo. Possibile che sia così difficile?
    Inizio a sospettare che ci sia la volontà di fare male è impossibile che impreditori di questo livello siano così imbranati.

  31. Ma come ti permetti di dare del disagiato ad una persona che critica perché ha una opinione giusta o sbagliata che sia . Se un chiunque qualsiasi non si sente affine a questa società non è detta che debba comprarla o che debba essere un multimilionario. Puoi limitarti a dire che la Roma di più non può permettersi perché non ha compratori al livello di qualche sceicco con patrimonio infinito, questo ci sta. Ma poi parli te? Che avevi scritto che Albert del Genoa non segnava ed ha fatto 15 gol o che morata era morto e ne ha fatti 15 in liga e 5 in Champions… che sarebbero stati due acquisti sbagliati. Allora che sei un disagiato anche tu visto che ne sbagli una dietro l’ altra? Bisognerebbe dirti meno male che non fai tu il mercato. Però siamo sempre lì, uno torto o ragione dice ciò che crede e se lo fa scrivendo qua sopra senza insultare nessuno non vedo perché si debba beccare da te un insulto per giunta grave.Ti premetto che anche io , a differenza tua, ho odiato pallotta e non sono affascinato dai texani, però amen non sto là a criticarli ormai sono consapevole che dobbiamo galleggiare nella mediocrità perché ci hanno confinato lì. Spero… come ogni tifoso ma non mi faccio illusioni.

  32. comunque con dybala e lukaku sempre sesti arriviamo a sto punto chi arriva arriva ma io non mi aspetto grandi nomi,spero in attacco ma senza spendere pippi sarà dura,speriamo almeno sani sarebbe un gran risultato per noi

    • quindi siamo arrivati sesti per colpa di Dybala e Lukaku o perché il resto della squadra è di livello mediocre? per rinforzare la Roma si dovrebbe ripartire da loro e prendere 4/5 giocatori di questo livello a centrocampo e in difesa

    • dybala e Lukaku possono pure andare via a patto che poi arrivano dei sostituiti di questo livello o più forti ma il sospetto è che così non sarà

  33. Poi la vedo dura per via di Belotti che sarà difficile piazzarlo ed il suo ingaggio per un attaccante che perdipiu sarà seduto in panchina molto e giocherà poco, ci rimetteremo purtroppo. Uno dei pochi club che era stato interessato negli ultimi due anni sul Gallo è stato il Galatasaray. Akman e Demir sono due calciatori che nell’affare Zaniolo abbiamo opzionato (forse unica osservazione decente fatta dallo scouting team in 3 anni) ma con cifre purtroppo non concordate (non so se potremmo abbassare le cifre per prendere uno dei due inserendo il Gallo o anche Karsdorp dove pare avessero un interesse passato anche se a loro Celik interessa che però terrei). Ora il Gallo difficilmente può anche valere qualcosa ma il Galatasaray può permettersi di pagare il suo attuale ingaggio perlomeno. Allora sarei per scambiare il Gallo con il club turco e chiedere in cambio il cartellino del giovane attaccante turco Baran Demiroglu, classe 2005 il cui contratto va in scadenza il prossimo anno. Non dico che Demiroglu sia ora pronto per giocare in Serie A ma lo considero perlomeno un investimento intelligente per il futuro in cui li fai fare 1 stagione di ambientamento e lo integri con la prima squadra e ci punti per la stagione 2025-26, ma se si ambienta rapidamente, potrebbe avere anche delle occasioni a partire dagli inizi del 2025. Perlomeno ci alleggeriamo dell’ingaggio pesante di Belotti (€2.8M netti più bonus) con uno di un giovane molto più basso (mi pare percepisce ora tipo €140mila netti all’anno) ma che ha più che ottime potenzialità.

  34. Lukaku può andare, ma penso che i tifosi della Roma farebbero bene a mandare un messaggio alla proprietà per far capire che in caso di mercato al risparmio allo stadio ci andrà solo Ryan. E penso che dovrebbero farlo adesso. Hanno pagato profumatamente il diritto di farsi ascoltare.

    • cocco te lo puoi scordare, sarà un mercato di scommesse, ma gli abbonati saranno 50000, con DDR in panchina, i Friedkin sono furbi, dopo i soldout mourinhisni serviva escogitare qualcosa, pensa se al posto di Ddr avessero scelto un emergente Pirlo, o Gattuso o un Pippo Inzaghi, rivolta………

  35. Faccio sommessamente notare che il ballerino da futsal ieri non ha fatto nemmeno un minuto contro la sua purtroppo ex squadra pur essendo evidente che Dybala fosse cotto nel secondo tempo. È entrato persino Joao Costa invece del puffo. Veramente un bel investimento targato Fuente che ora è vice DS. Mi paiono ottime prospettive. Lo stesso che disse Lookman è una pippa. Molto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome