Chiesa prende tempo prima del rinnovo con la Juve: è tentato dall’idea Roma

35
884

CALCIOMERCATO AS ROMAFederico Chiesa sarà senza dubbio una delle principali attrazioni del mercato, destinate a dominare le prossime settimane di trattative. La Roma, sotto la guida di De Rossi, sta seriamente considerando questa possibilità, nonostante le smentite ufficiali da parte dello stesso De Rossi.

L’attaccante, classe 1997, non ha fretta di rinnovare il contratto con la Juventus, in scadenza tra un anno. Prima di prendere una decisione, Chiesa desidera comprendere a fondo i progetti e le strategie di Thiago Motta.

Inoltre, l’idea di trasferirsi alla Roma lo intriga notevolmente. Ma non solo: Chiesa è consapevole dell’interesse del Milan, motivo per cui intende valutare attentamente tutte le opzioni disponibili, evitando decisioni affrettate.

(Fonte: Calciomercato.it)

Articolo precedente“Non rende sotto pressione”. Quando la Roma bocciò Lookman
Articolo successivoII Chelsea vuole Osimhen: 100 milioni più Lukaku. Il belga disposto a tornare da Conte, sempre più vicino al Napoli

35 Commenti

  1. Ora tireranno la volata su Chiesa, se poi andrà al Milan faranno i titoloni sullo scippo fatto alla Roma. Preferirei uno sano, se poi riusciamo a prenderlo a due spicci ben venga, di sicuro è più forte dei nostri.

    • E certo. Adesso tramite la Roma facciamo un bell’effetto fionda per ritoccare il contratto alla Juve.

    • Ci hanno sempre utilizzati per alzare rinnovi contrattuali per infine dopo dichiarare che non sono mai stati interessati a venire da noi innumerevoli calciatori. Lo hanno fatto soprattutto diversi agenti italiani che poi noi saremo sempre una opzione B o C per i loro assisti e mai un punto di arrivo, di cui anche nel caso firmino da noi, devono avere a differenza delle strisciate, delle clausole particolari che possano darli una bella fetta di una futura cessione o qualche altro bonus da pagare. È brutto dirlo ma l’unica è di lasciar perdere tutti quei calciatori che vengono gestiti da top agenti italiani e stranieri che poi per troppi anni ci hanno fatto pagare il monte commissioni, il secondo più alto di tutta la Serie A pure (secondi solo ai Gobbi) per vincere nulla se non dopo con Mou una Conference League e come dite voi abbiamo preso pochi calciatori di valore rispetto a troppi flop pagati anche troppo che non hanno mai reso.

    • se ci “usa” per fare spendere altri 5M annui alla Juve per rinnovare con i gobbi non è poi così male…. gli diventa invendibile!

      se poi dovesse venire da noi sono contento ed in ogni caso non non perdiamo in nessuna delle due ipotesi

      forza Roma!!!!

  2. Sarebbe un giocatore da Champions sicuramente per noi, un bel colpo. In attacco Zapata? Ha fatto gli stessi gol di Lukaku in campionato. A centrocampo Samardzic e terzino Bellanova

  3. Penso che lo aiuteremo a spuntare un ingaggio adeguato nel rinnovo con la Juve, come abbiamo aiutato Nandez ad accelerare la firma del contrattone con gli arabi.
    Con Thiago Motta Chiesa ritornerà ai fasti di Firenze.
    Bene per lui, la Rubentus e per la nazionale, meno per noi.

    • Di Lorenzo che ha fatto una sola buona stagione e Bellanova che giocherebbe fuori ruolo nella nostra formazione? Che bel sogno!

    • Sogno che rimarrà tale , tra i 3 solo di Lorenzo sarebbe possibile se la Roma avesse qualche pedina di scambio. Sarà un mercato low cost come al solito con occasioni di fine agosto alla finestra. Non illudiamoci, speriamo di pescare bene tra nomi meno noti come succede ad altre squadre e mai alla Roma. Ad esempio ci sarebbe noslin del Verona o tchaouna della salernitana che saltano sempre l’ uomo ed hanno una discreta confidenza con il gol. Ci sarebbe dià della salernitana che è un mezzo pazzo ma ha un fisico pazzesco ed il primo anno in Italia,prima di ammutinarsi nel secondo , era più incontenibile di osimhen. Queste sarebbero prese intelligenti come ad esempio brescianini e Fazzini, laurentiè al prezzo giusto. Tanto per fare nomi di giocatori già in Italia e pronti per il campionato. Io proverei ad imbastire anche una trattativa con genoa per Retegui(sperando che agli europei giochi Scamacca) mettendo Belotti più ovviamente almeno una decina di conguaglio e magari un giovane. Ma tanto la realtà è che si butteranno su nomi stranieri di dubbia qualità come al solito.

    • Se arrivassero i nuovi Pijanic e Stroootman, conosciuti ma non strapagati a me andrebbe bene anche se stranieri e provenienti da altri campionati, ma l’ Atalanta quanti ne compra in italia?

    • @Lacrime vorrei sapere chi prenderesti visto che sei Un DS affermato… Ancora sto aspettando quelli che inizio stagione mi dicevano che motta non valeva nulla come allenatore

    • un incubo!!!! Poi dopo parleresti male di chi lo ha fatto …fai una cosa ,contatta ” sognare” non ” è gratis “

  4. Chiesa lascerà la Juventus che giocherà la champions, che ha esonerato allegri, per venire alla Roma? ok ahahaha

  5. Samardziz se porta appresso er padre!
    Ricordatevelo….
    Ed occupa più la posizione di Pellegrini…!!!
    Fateve du conti.
    Eppoi non è proprio il cc di garra che ci manca.
    FORZA ROMA

    • Visto il fallimento di questo gruppo preferìrei provare lui e vendere pellegrini. Tanto a Roma padre o meno appena fruttano una plusvalenza vanno in rampa di lancio per la cessione, ci cambia poco.Una cosa è certa, il centrocampo della Roma è povero e tra i peggiori delle prime 9 della serie a ; andrebbe rivoluzionato.

    • In parte hai ragione che Samardzic non è semplice perché il padre ed agente, Mladen, è molto difficile trattare con lui e diversi dirigenti come anche la Pimenta che ha ereditato gran parte della scuderia di Raiola, nonostante cifre alte tra commissioni, stipendi ed altro, Mladen seppure d’accordo, alla fine cambia idea e gioca al rialzo. Per questo Samardzic non è andato all’Inda, Gobbi, Napule ed altri club esteri. Sarebbe si un bel giocatore ma se Mladen pretende che abbia l’ingaggio più alto della squadra, vuole €10M pagati a lui più un bonus alla firma cospicuo, altri bonus inclusi molto costosi e non vuole nemmeno cedere i diritti d’immagine di suo figlio (che per qualsiasi cosa lo utilizzi ti batte pure cassa), allora non so se vale la pena accontentare Mladen.

  6. Se fosse ceduto andrebbe in premier o in un top club all’ estero. La Roma alla luce dei fatti è una squadra da sesto posto e non ha appeal verso i big in carriera. Tra l’ altro è stato più che chiaro nel dire che vuole restare alla Juve. Come se non bastasse la Roma non ha nemmeno i soldi per kostic figuriamoci per chiesa.

  7. odio sto periodo dell’anno xchè i giornalai pur di vendere giornali e di fare presa sugli allocchi sparano immense cag…te mettendo pure nostro signore Gesù Cristo sul mercato. che palle

  8. aiutatemi a capire, chiesa dovrebbe lasciare la rube dove l’anno prossimo giocherà champions e mondiale x club per venire da noi a giocare l’europa league ed arrivare massimo sesto?
    Inoltre con quali soldi lo compreremmo quelli del monopoli?

  9. Devono investire rischiando qualcosa se si vuole andare in Champions non c’è altra strada e i giocatori come Chiesa, già affermati, da noi vengono per fare la Champions non per fare i sesti/settimi posti. Altrimenti ci si deve accontentare di chiacchiere di calciatori che ci usano per spuntare ingaggi più favorevoli

  10. Io mi auguro che si spendano bene i pochi soldi che arriveranno dalle cessioni.
    Già le cessioni.
    Curioso di vedere se Ghisolfi sarà bravo a vendere come lo era Sabatini.
    Per rinforzare la squadra servono idee e competenza.
    Soprattutto se sarà EL, non ha senso tenere pseudocampioni strapagati.
    Meglio gente affamata che corre.
    Puntare su giovani in rampa di lancio o su quei giocatori che si devono rilanciare ma che hanno già mostrato di avere qualità importanti.
    Ad esempio invece di spendere 30 ml su Chiesa io li investirei per prenderne tre:
    – in difesa Fabio Chiarodia
    – a centrocampo Cher Ndour
    – in attacco Nelson Weiper

    • È proprio quello che abbiamo fatto finora, invece di uno buono, tre scommesse che vuoi per incapacità di valutazione, vuoi per altro si sono rivelati dei bidoni:Kumbulla, Shoumodurov, etc etc..

    • È proprio quello che non abbiamo fatto invece caro mio!
      Abbiamo speso decine di milioni a caxxo di cane per giocatori spesso senza alcun potenziale, qualcuno pure non giovanissimo.
      Shomurodov è costato quasi 20 ml, quando aveva già quasi 27 anni.
      Kumbulla di milioni ne è costati 28.5 includendo nella valutazione globale 2 giovani (Cancellieri e Diaby) e Cetin.
      Abraham l’abbiamo pagato 40 ml.
      E mentre strapagavamo Kumbulla, l’Atalanta acquistava Romero a 17 ml.
      E mentre strapagavamo Abraham, c’era chi pagava J.Alvarez a 21 ml.
      E mentre spendevamo 12 ml per Rui Patricio, il Milan prendeva Maignan a 16.
      E mentre noi pagavano Vina 14 ml con la stessa cifra l’Inter prendeva Dumfries, la Dea Koopmeiners ed il Napoli Anguissa.
      Il discorso che fai è da ribaltare completamente.
      Non è che abbiamo speso 30 ml per 3 pippe invece di prendere con la stessa cifra uno forte.
      Abbiamo speso spesso 30 ml per una sola pippa invece di prenderne 2-3 forti con la stessa cifra.

  11. Chiesa prende tempo dalla Juve che prende Thiago Motta, si rafforzerà, farà Champions e mondiale per club e gli aumenterà l’ingaggio, per andare alla Roma, che dovrebbe pagarlo 50 milioni e darne a lui 6 o 7 netti minimo. Ma un senso della realtà ce lo abbiamo?

  12. il problema e che i giornalai sparano caxxate articoli inventati di sana pianta ,e poi smentiti il giorno dopo ,e vengono pure pagati .

  13. Fuffa dei giornalisti……adesso arriva la stagione delle “ipotesi”….devono vendere i giornali …ormai è diventato difficile, come vendere ghiaccioli agli Eskimesi….😂😂😂😂…. dovrebbero chiudere le redazioni sportive con la fine del campionato !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome