Il calcio conta i danni. Solo con gli straordinari riuscirà ad evitare il crac

7
1466

ALTRE NOTIZIE CALCIO – La Lega di A si riunisce quasi ogni giorno, e quasi ogni giorno litiga. Servono misure straordinarie per fronteggiare la crisi: la prima buona notizia è che da lunedì sarà possibile per le società il rinvio al 30 aprile del pagamento di ritenute e contributi.

Su un punto concordano tutti: bisogna fare di tutto per completare la stagione. Il problema vero ci sarebbe se il Coronavirus non dovesse dare tregua e non si potesse finire il campionato.

Il danno stimato è intorno ai 600-700 milioni di euro. Anche qualora tutto dovesse riprendere normalmente, il rischio è che la Serie A, che aveva accorciato il gap con le altre leghe, sia costretta a una frenata.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il problema dei prestiti
Articolo successivoIl texano Dan giallorosso step by step

7 Commenti

  1. 600-700 milioni? Pochi! Vi voglio vedere affondare! Un mondo senza QUESTO Calcio può solo che essere un mondo migliore! Il Calcio sarà vero solo quando i giocatori si guadagneranno il pane con uno stipendio più normale! Quando non saranno I SOLDI a decidere chi deve vincere! Allora si vedranno le vere Squadre! Il vero gioco del Calcio! Con giocatori forti che giocano per la propria Città, per la propria Squadra! Non per chi li paga di più! Allora sarà un piacere vederlo, e anche tifare la Nazionale che si accorgerà che non sono solo di Milano e di Torino i Calciatori! La verità è che il Calcio che vediamo oggi non è altro che “CINEMA ORGANIZZATO”… Scommesse e “impicci vari”… Forza e Coraggio a tutti e Buona domenica!

  2. Lacrime di coccodrillo. Un sistema che permette ad un procuratore di incassare 10/20 mln sul trasferimento di un giocatore è un sistema profondamente bacato, e non lo stiamo certo dicendo da oggi. La maggior parte dei club si è già impegnata le ipotetiche entrate da qui a 5 anni. Molte campano da tempo differendo nel futuro le uscite con formule sempre più fantasiose. Inutile ricordare poi tutti i giochini relativi a plusvalenze milionarie fittizie su giovani che hanno a malapena calcato i campi di prima serie.
    Piango i morti e per le loro famiglie. Non piango affatto per questi cialtroni, anzi…

  3. 6/700 milioni sono il nulla a confronto dei danni che subirà l intera economia del Paese, questi parassiti con lotito in primis si riuniscono ogni giorno per cercare di salvare la baracca e solo i loro interessi personali, alla gente a parte qualche idiota lobotomizzato non interessa niente se il sistema calcio andrà in default anzi forse questa sarebbe un occasione per resettare tutto dare al calcio inteso come sport la sua giusta dimensione.

  4. Come al solito leggo stronkate dei soliti demagoghi ipocriti, che si annidano tra i pseudo intellettuali sinistrorsi.
    il Pianeta Calcio è vero che rende straricca una Elite di privilegiati e di miracolati,ma esiste anche un sottobosco di svariati milioni di persone che raccolgono le briciole che cadono da questo lauto banchetto e ci mangiano con le loro famiglie.
    E’ il cosidetto Indotto…ne avete mai sentito parlare,emeriti Tromboni?

    • @Zenone. In genere evito di commentare i tuoi pensieri perché ritengo che la maggior parte siano esposti solo per prendere in giro chi si ostina a ritenerli seri (vedi l’eterna controversia fra pro Pallotta e anti Pallotta).

      In questo caso l’idea che le stronKate siano riconducibili solo ad alcuni “pseudo intellettuali sinistrorsi” mi sembra quantomeno sibillino. Potrei farti un lungo elenco di destrorsi, intellettuali e non, le cui stronkate ci “allietano” ogni giorno.

      Il virus, lo abbiamo visto, è imparziale e colpisce indifferentemente da entrambe le parti.
      Passerà, speriamo presto, ma almeno in questo caso sarebbe opportuno stare tutti uniti e non fare distinzioni tra categorie.

    • Zenone, sei pura fascio?
      Nun c’hai manco mezzo aspetto positivo.,
      D’altronde un laziale nun po’ che esse fascio de mmmmm

  5. Zeno’, co tutte le stronkate che dici tu, da mane ai vespri, ti pare che pure noi ne abbiamo facoltà? E il demagogo da strapazzo lo fai tu, anche in questa occasione.
    L’indotto, come lo chiami, c’è ora come 40 anni fa. Non c’erano tutta una serie di loschi figuri che succhiano gigantesche risorse senza dare nulla in cambio. Un esercito di procuratori, intermediari, portaborse. Ti sembra normale che per un Gonalons qualsiasi, il cui cartellino costava 5 mln, altri 3 siano volati via in commissioni? Che per un parametro zero come Ramsey escano 10 mln per tale motivo?
    Una delle colpe principali del calcio è avere accettato e accresciuto numero e importanza di tali categorie, e di esserne finito sotto schiaffo.
    E per quale motivo il calcio non dovrebbe reggersi sui medesimi principi delle altre aziende? Cioè reggersi sull’equilibrio finanziario tra spese e ricavi? Società che lo fanno ci sono, e non finiranno gambe all’aria per questa vicenda.
    O sei forse preoccupato perché la gestione del tuo James non è stata così virtuosa come voi orchestrali volevate farci credere?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome