Il club accontenta Fonseca e ora gli chiede il salto di qualità

13
1813

AS ROMA NOTIZIE – La Roma ha accontentato quasi completamente Paulo Fonseca, mettendogli a disposizione i giocatori che aveva chiesto sul mercato, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli).

Le priorità del tecnico portoghese erano le riconferme di Smalling e Mkhitaryan, l’incedibilità di Veretout, e un attaccante da affiancare a Dzeko. Tutte caselle finite al loro posto entro la fine del calciomercato.

Adesso però è il club a chiedere qualcosa all’allenatore, e toccherà a Fonseca accontentarli: la Roma ha fatto il possibile per mettere a disposizione del portoghese una rosa all’altezza e chiede al suo allenatore un salto di qualità.

I Friedkin non si aspettano lo scudetto, ovviamente, e nessuno lo ha mai chiesto a Fonseca. Ma una squadra che lotti per le prime posizioni e magari per un trofeo quello sì, se lo aspettano. Anche a costo di fare scelte impopolari con la squadra, a Fonseca viene chiesto di rimodellare un gruppo che abbia non solo un gioco, ma anche e soprattutto un’anima, che è la cosa a cui la nuova proprietà tiene di più.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteZaniolo si finge Totti. E i tifosi: “Non te allargà”
Articolo successivoFlorenzi-Fonseca, il retroscena: l’allenatore voleva tenerlo, il giocatore ha detto no

13 Commenti

  1. Dare il gioco a una squadra,va al di la del nome dei giocatori,ci sono squadre che giocano molto meglio della Roma eppure hanno una rosa molto meno tecnica dei giallorossi, Atalanta,Verona,e Sassuolo insegnano.Quinndi secondo me avere giocatori top aiuta,ma non necessariamente ti fa fare un salto di qualita’ decisivo per competere in alto,il calcio e’ un gioco collettivo e va praticato in 11.In un passato recente sul mercato squadre come Inter e Milan hanno speso fior di milioni per non vincere nulla.Questo per dire che ci sono allenatori che trasformano la latta in oro,ma anche chi trasforma l’ oro in latta e secondo me Fonseca e’ uno di questi, non vincerebbe neanche con una squadra top, perche anche chi ha la patente non e’ detto che sappia guidare una ferrari…..

    • Va costruito un gioco. La schifosa Lazio ha un gioco, meschino e fatto di ripartenze, ma quando attaccano sono veloci. Per non parlare dell’atalanta. Noi palleggiamo in orizzontale per ore, le difese si schierano.
      Cristiante in panca. Al limite subentra al posto di qualcuno sulla tre quarti come nell’atalanta. Ieri ha fatto partita decente contro la moldavia, ma non è l’uomo su cui puntare.
      Secondo me è proprio in mezzo che ci manca il cambio di passo.
      forza roma

  2. Cristante con l’ Italia e’ stato il.migliore, messo nel ruolo giusto ha dimostrato di essere un gigante, solo nella Roma viene contestato per colpa di un’ incompetente in panchina,che si ostina a utilizzarlo in maniera quasi scandalosa.Con Veretout e’ il centrocampista piu’ forte che abbiamo, e lo ha dimostrato in nazionale,e lo dico da tempo.Bisognava blindare Cristante altro che Pellegrini…..

    • cristante deve fare la riserva di veretout, ossia l’incursore, non il mediano o il difensore.

  3. Che Fonseca ora stia sotto la lente d’ingrandimento è cosa giusta,i giocatori bravi ci sono,deve solo farli giocare nel ruolo più consono,non si può avere la presunzione di far giocare, per esempio, Mancini libero così come Cristante mariano, diciamocelo

  4. Non credo abbia chiesto solo questo,queste erano le conferme,ma se,la scorsa stagione non riteneva la rosa tra le prime 4 verosimilmente,anche in base alle scelte che fa,avrà chiesto,un portiere,,2 terzini,1/2 centrocampisti,1 sicuramente e dalla scorsa stagione,attaccanti!Non è facile trovare la quadra o cambiare assetto tattico senza terzini e con questo centrocampo,nessun incontrista,3 mezz’ali ,nessun regista,il solo Vereot dinamico e recupera palloni. Pedro in più,Zaniolo in meno,Kumbulla in più e Borja Majoral al posto di Kalinic,colmati i punti dal quarto posto?

  5. Infatti Fonseca non aveva chiesto un terzino destro, nooo eh…
    Kasdorp era già del Genoa e Santon in Turchia.
    Voleva rimanere solo con B. Peres?
    P.s. Pe’ capisse: non è una critica a Fred, ma ai giornalai che già lo hanno puntato.

  6. secondo me sì perchè lo scorso anno abbiamo perso punti contro squadre inferiori.
    certo milan e napoli che sono arrivate sotto non sono state a guardare e si presentano più agguerrite
    fermo restando che come dicono gli antici che il bello del calcio è che la palla è rotonda
    abbiamo ora una squadra più rodata e se si punta sul modulo 3 4 2 1
    abbiamo anche i ricambi, non tanti ma li abbiamo.
    io punto tutto su pedro e su mayoral
    se girano lotteremo per il 4° posto con milan lazio e napoli ( dico lazio solo perchè l’anno scorso ci è arrivata sopra )
    ora gli amici di Zombie, l’inter e l’atalanta sulla carta sono superiori

    certo poi puoi pure arrivare ottavo eh ma perchè non dare credito ?
    daje Roma daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome