Il Friedkin Group: “Gasperini leader d’eccellenza. Il suo arrivo riflette la nostra ambizione di competere ai massimi livelli”

55
861

Dopo l’ufficialità arrivata la scorsa settimana, anche gli account social del “Friedkin Group” hanno dato il benvenuto a Gian Piero Gasperini. Questo il messaggio accompagnato da un video celebrativo:

“Il Gruppo Friedkin dà il benvenuto a Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma. Un leader caratterizzato da eccellenza, visione e risultati, il suo arrivo riflette la nostra ambizione di alzare gli standard e competere ai massimi livelli.

Martedì prossimo il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa e ai tifosi e verranno ulteriormente spiegati i piani che porteranno la Roma a tentare di alzare l’asticella dopo una serie di stagioni deludenti in campionato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Paredes sempre più vicino al Boca. Riquelme: “Impazienti di riaverlo”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

55 Commenti

    • Prima comprava (a volte male, ma comprava) però non parlava, ora parla ma non va bene ugualmente.
      Ma i tifosi sono così in tutto il mondo o solo a Roma ?

    • concordo ovviamente nella necessità ‘ di fare degli acquisti funzionali al gioco di Gasperini, per quanto riguarda le parole va detto che questi non parlano mai, e, forse saro’ troppo ottimista , i due comunicati in pochi giorni mi lasciano sperare in un impegno piu’ vigoroso da parte della societa’ , il calciomercato ci dara’ valide indicazioni.

  1. Avevamo già uno che aveva vinto 28 trofei ma non andava bene, pure Juric era stato preso per vincere i trofei, qui se non si comprano almeno 4/5 giocatori forti e si va avanti con Cristante e Pellegrini continueremo a giocarcela con Lazio e Fiorentina per la qualificazione in Europa League

    • Ben detto ma, ad un’attenta analisi, aggiungerei Mancini, che potrebbe pure andare bene per un gioco catenacciaro, se affiancato e protetto dai Cristante, con in aggiunta dei fenomeni in attacco capaci di inventarsi da soli i goal. Il punto è che il gioco catenacciaro oggi è in crisi totale, piuttosto le alternative sono la scuola tiki taka e il gioco aggressivo alla Klopp/Gasperini: quindi vi è necessità di difensori veloci capaci di giocare negli spazi aperti: da questo punto di vista, Mancini è inadeguato perché troppo lento. Che poi abbia un grande cuore romanista, non cambia granché.

  2. Staremo a vedere. Mi tengo neutrale: da una parte mi conforta la presenza di Ranieri, dall’ altra le scottature dovute al passato decisionale decisamente populista dei Friedkin.
    Chiaro che non si discute la caratura di Gasp come allenatore.

    • @AS ROMA UNICA Fede@ nulla contro Ranieri. ,doveva essere anche garante del mercato di Gennaio e si è visto come è andata,giocatori inutili o inutilizzati?

    • Diciamo che con Ranieri le strade del populismo e della saggezza si sono incrociate per fortuna.
      Quella di Gasperini di è una scelta che va in tutt’altra direzione.
      Perché immagino che le perplessità iniziali siano state bidirezionali, da parte dei Friedkin ma non faccio fatica ad immaginare che anche il Gasp sia lievemente sobbalzato quando ha ricevuto la prima chiamata da parte di Ranieri.
      Avrà sibilato qualcosa del tipo: “Ma davvero avete pensato di portarmi a Roma?”.
      Sa benissimo che la sua figura è qui è oggetto di perplessità quando di non aperta ostilità da parte di più di una frangia.
      L’avere superato l’ostacolo da una parte e dall’altra mi infonde fiducia, perché evidentemente tutte le parti in causa sono fortemente motivate.
      Il piacionismo è sicuramente quanto di più lontano dalle figure di Ranieri e Gasperini.
      Sono fiducioso per una volta, qualcosa sopra il moderatamente…

  3. Ottimo intento. Ora però bisogna supportare il disegno tecnico di Gasperini con una campagna acquisti atta a portare elementi che si sposino bene con il suo credo. Non servono i grandi nomi, ma un mercato che rafforzi una base che, sebbene valorizzata da Mister Ranieri, negli ultimi anni ha comunque mostrato lacune tecniche e caratteriali. Il valzer dei nomi è già partito, le assurde supposizioni altrettanto (il terzino belga, primo obiettivo nostro, che stamane parla con il nuovo ds del milan; oppure lucca obiettivo primario in attacco che invece… va altrove…) ma l’importante sarà presentarsi ai blocchi di partenza con la squadra quasi fatta pronta ad assimilare i principi del gioco del Mister. E allora sì che potremmo dire che qualcosa è (in meglio) cambiata

  4. Forza, dimostrate le vostre ambizioni comprando i giocatori che vi chiede Gasperini. Vediamo se c’è la facciamo,dai ! F.R.S.

  5. si ma Gasperini non ha la bacchetta magica senza giocatori di un certo livello è destinato ad arrivare sesto settimo pure lui

    • Come Ranieri che è arrivato quinto a un rigore dal quarto dopo aver vinto il girone di ritorno.

  6. Avete un’occasione per dimostrare di aver raggiunto la maturità per fare un passo indietro, affidarvi a persone competenti nel lungo termine, anche qualora le cose dovessero andare male, e non delegare le scelte alla pancia o alla hubris. Ed è un’occasione d’oro, non molti hanno la possibilità di rimediare a certi grossolani errori. Sfruttatela, per favore

  7. penso che questa sia l’ ultima occasione per i friedkin di rendersi credibili agli occhi dei tifosi e riscattarsi dagli errori passati, un’ altra stagione poco soddisfacente non credo che sarà accettata

  8. Vedrai ai primi 3 pareggi Gallopeiro e Marioni vari come cominciano a sfonnà pure quest’altro allenatore. Cacciate le radio da Trigoria.

  9. Dopo le 20:30 del primo settembre tireremo le somme, per me il bello deve ancora venire.
    Daje Roma! Daje Gasp!!!!

  10. Se non comprate calciatori giovani forti, caro presidente, puoi prendere pure guardiola che il risultato non cambia. Che calciatori consegnerete a Gasperini quando sapete benissimo che per il suo calcio occorrono gente fisicamente forte, veloce e con buona tecnica? Noi abbiamo sta gente? Pellegrini, Cristante, celik, paredes, shomurodov, kumbulla, Solbakken? Co sta gente hai intenzione di competere presidente? Non ti è ancora bastata la scorsa stagione? Personalmente preferirei meno interviste e conferenze stampa e più fatti!!

    • complimenti per aver aver dato, in un colpo solo, dello sprovveduto, se non dell’imbecille sia a Ranieri che a Gasperini. Che evidentemente hanno firmato il contratto con la Roma senza pensare a dove sarebbero finiti, con quale prospettive, con quali condizioni.
      Aspettavano te per aprirgli gli occhi.
      Ti dovrebbero ringraziare.

    • Cristante lo ha lanciato Gasperini
      e Kumbulla lo abbiamo comprato dal Verona di juric dove sembrava un fenomeno

      Somutodov ha le caratteristiche che piacciono a Gasperini

      Solbakken addirittura potrebbe averle

      Sarà Gasperini a dire chi resta e chi parte vale per tutti compreso Abraham e Dovbick

      Di sicuro serviranno 3/4 innesti super …i titolarissimi da aggiungere a Svilar nDicka Mancini Kone

      Dovranno crescere o confermarsi Soulé Gourna ( spero rimanga) Rensh SalahEddine Pisilli

      Capitolo a parte Baldanz:i
      Gasperini potrebbe metterlo a fare il Papu Gomez di qualche anno fa e se succedesse sarebbe una bella sorpresa

      Non sarà facilissimo e c’è tanto da fare
      sarà un processo che richiederà i suoi tempi ma il materiale su cui cominciare a fare qualcosa di buono c’è ma va fortemente arricchito

      PS
      se Angelino rimane é un titolarissimi oltre Svilar e Kone

      PPS
      su Pellegrini e Paredes mi astengo dal fare commenti

  11. allora il discorso non è sempre Comprare tanto per.. ma comprare Bene!! io terrei Abraham Dovbrik schomurodov quest Anno perché sarebbe l’ennesima perdita di soldi in un ruolo già buono. mancano gli esterni è un altro difensore centrale forte secondo me. gli esterni che saltano l’uomo è crossano BENE. se parte paredes prendi pasalic. se parte Pellegrini prendi Frattesi. inutile spendere soldi con le punte perché Gasperini farà fare valanghe di gol ai nostri che potrai vendere al doppio l’anno prossimo se proprio devi.

  12. Non sono mai stato un adulatore dei Friedkin. Il solo fatto di aver portato alla Roma un citrullo come Pinto, me li ha resi invisi se non proprio ostili per lungo tempo.
    Ma questa volta ritengo che bisogna dare fiducia al nostro presidente , per la presenza ai vertici tecnici di due pezzi da novanta del calcio italiano quali sono Ranieri e Gasperini.
    Questi due insieme possono vigilare e guidare l’attività di Ghisolfi, che farebbe bene ad affidarsi a loro due per non incappare in avventure alla LeFee.

  13. importanti sono 2 cose…..uno sforzo nella campagna acquisti….e via i rancori verso Gasperini che è l’allenatore dell’ A.S. ROMA!!!

  14. non capisco la premeditata a versione verso questa proprietà….lasciamoli stare arriveranno dove vogliono arrivare lì dove vogliamo arrivare anche noi sicuramente

  15. Speriamo ragazzi. Questa volta i friskies li vedo davvero presi. Credo che abbiano davvero voglia di farci diventare competitivi e la conferma di Ranieri e l’arrivo di Gasperino ne sono una prova. Vedrete che GPG rigenererà anche Crisantemo e lollo pelle e ci rimangeremo tutte le imprecazioni che gli abbiamo rivolto in questi mesi. daje Roma

  16. è l’ ultima chance che hanno se toppano pure stavolta non ci saranno giustificazioni manco dare la colpa a ghisolfi perché lo hanno voluto riconfermare loro

  17. la presentazione è una cosa ,la realtà un altra,non sarà una passeggiata per gasp,dopo il ricordo lasciato da ranieri, i tifosi hanno voglia di vincere ,siamo stanchi di non stare dove meritiamo..

  18. gasp😂pant😂gulp😂fumetti in tv🎶fumetti in tv🎶 Torno a ottobre qui per sentirvi ancora elogiare il cisalpino uh 😂 e lasciero’ a Trigoria un panettone per il carbonaro.

  19. Comunque non ci capiamo proprio una merita ceppa di c…o, godiamoci l’estate e poi si giudica il lavoro.
    Forza roma

  20. Gasperini e l’opportunità della vita..

    Abbiamo un allenatore che costruisce squadre, meccanismi, migliora i calciatori.. E lo fa facendo spendere pochissimo alla società..

    Ieri stavo guardando la sua Atalanta che arrivò terza nel 18/19.. E mentre seguivo il tutto si parlava di quanto era costata quella squadra..

    Ragazzi Hateboer quell’anno farà 5 goal e 5 assist.. Pagato 1 mln di euro..

    Robin Gosens sotto la gestione Gasperini si ritroverà a fare ben 11 goal in un campionato..

    Pagato 2 mln di Euro..

    De Roon – Freuler..

    Gli unici giocatori degni di Nota.. Ilicic – Papu Gomes – Zapata.. Sono arrivati terzi..

    La Roma può portare sin da subito profili più costosi.. Più importanti di questi.. C’è solo una cosa da rispettare.. Devono avere le caratteristiche che chiede Gasp..

    Perché se ha le caratteristiche che dice lui anche De Roon sembra un fenomeno..

    Bisogna crederci, stargli dietro sotto ogni punto di vista.. Dal mercato agli allenamenti.. Deve essere seguito, e chi non lo segue può andarsene..

    E sarà essenziale dargli tempo.. Una piazza nuova, un mondo totalmente diverso da Bergamo.. E lui dovrà portare un modo completamente diverso di giocare.. Ci potrebbe volere un po’.. Bisogna crederci comunque..

    Perché Gasperini è un opportunità.. L’opportunità per veder la Roma crescere.. E dovrà essere aiutato se si vuole creare.. Da tutti.. Società, calciatori, dipendenti, tifosi, tutti..

    Uniti per una volta..

    Forza Roma

  21. Certo te sei tifoso della Roma si vede…..insulti a presidente , allenatore e giocatori. GRANDEEEE

    • I muti non parlano …
      i muti non parlano
      i muti non parlano ..
      Poi hanno parlato con. juric , hanno toppato e allora o non devono parlare più, oppure ora sono sempre fregnacce. 👍

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome