ALTRE NOTIZIE – Dopo il derby infuocato in Coppa di Turchia, vinto dal Galatasaray per 2-1 contro il Fenerbahce di Mourinho, il club giallorosso ha lanciato una provocazione social destinata a far discutere. Sul profilo ufficiale è apparso un video animato con protagonista lo Special One, accompagnato dalla didascalia: “Il Galatasaray ti fa impazzire”.
Nel filmato, Mourinho appare cartonizzato mentre in conferenza stampa pronuncia chiaramente “Galatasaray” e “Okan Buruk”. La scena si sposta poi in una camera da letto, dove l’allenatore portoghese legge la notizia della vittoria del Gala, prima di sprofondare in un incubo: sogna l’esultanza di Osimhen e compagni, Buruk che applaude e Icardi che gli mima il gesto del sonno.
Al risveglio, la sorpresa finale: lo Special One si ritrova in un manicomio, bloccato da una camicia di forza. Un post ironico e pungente che aggiunge ulteriore pepe a una rivalità già accesissima. E che di certo non contribuirà a rendere lo scontro meno infuocato.
Galatasaray delirtir. pic.twitter.com/8EzHuxgq4e
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) April 2, 2025
Premesso che nella vicenda la figura peggiore la fa senz’altro l’allenatore del Galatasaray che inscena una simulazione degna del peggiore Cuadrado, per il resto la constatazione è che il mondo è bello perché “avariato”.
Il gesto di Mou rappresenta plasticamente 2 cose: la prima è che come è ormai noto “nun ce vole sta” e quando perde si comporta come il bimbo al campetto che se ne va con la palla perché è sua, la seconda i chiari segni di squilibrio mentale.
Fatto sta che preso a peso d’oro x interrompere l’egemonia del Gala si trova sotto in campionato e già eliminato dalla coppa.
Insomma flop conclamato anche in terra turca.
La Roma col passaggio da Mou a DDR l’anno scorso fece uno scatto nel gioco e nei risultati simile a quello di quest’anno nel passaggio da Juric a Ranieri.
Però molti vorrebbero ancora sulla nostra panca il mago di Setubal, dimentichi dei derby senza storia contro Sarri, degli scontri sistematicamente perdenti contro tutte le big, del gioco orripilante e del clima tossico determinato dalla sua presenza.
Prevale in molti la voglia di un capo popolo, anche se ormai finito come allenatore.
Ok le due finali, ma anche basta dai …
La cosa strana per me è che non si può criticare Mourinho secondo tanti tifosi romanisti.
Il gioco di Mou può piacere o meno, a me no piaceva ma sono gusti, gli atteggiamenti stessa cosa, alcuni apprezzano il suo lato estremo, altri no. Ma non riesco a capire perché non possiamo fare un’analisi un minimo obiettiva dei suoi risultati durante il suo passaggio alla Roma.
Mourinho ha fatto benissimo in Europa e malissimo in Italia, si può dire o no? È semplice alla fine.
Lo ringrazio pure per le belle serate europee ma mi sembra logico dire che non abbia fatto tutto bene alla Roma.
Per alcuni tifosi, abbiamo vinto la Conference solo perché c’era Mou e quindi i giocatori contavano un c***o. Ma abbiamo fatto male in campionato perché avevamo solo giocatori scarsi e quindi lì contavano i giocatori.
Non ha senso.
Mai colpa di Mou. Colpa dei giocatori, di Pinto, degli arbitri, dei Friedkin, della pioggia, del campo, della nonna di Florenzi, ecc.
Secondo me, la colpa ed i pregi sono sempre di tutti. Mou compreso.
Quindi, grazie Mou, non dimentico le serate europee, ma neanche le cose fatte male. Sinceramente vorrei andare avanti con un nuovo progetto.
esatto, la figuraccia la fa l’ex Inter allenatore del Gala, roba vergognosa per un allenatore, forse memore dei tempi da calciatore. Per quanto riguarda Mou ci abbiamo fatto due finali (una rubatissima) e vinto una coppa europea e possiamo solo dirgli grazie ma porta un clima veramente tossico di continui scontri fuori dal campo che non voglio rivivere più, vorrei vedere una Roma che si concentra solo sul campo.
Parole sante. Ma purtroppo al popolino ancora piacciono sti personaggi.
In ogni caso il video è proprio di cattivo gusto
Io l’ho sempre difeso, purtroppo però ormai la parabola mi sembra chiarissima. Può anche aver ragione, magari gli rubano sistematicamente le partite, però uno si deve anche rendere conto che non si può buttarla sempre in caciara.
Anche se un po’ Foti e le sue pizzenfaccia mi mancano, non sono mai riuscito a condannarlo fino in fondo XD.
Credo, comunque, che dopo questa parentesi turca la carriera di Mou sia finita. Mi dispiace per l’uomo, la sua storia e certi valori che ha portato. Il resto del discorso è più delicato e molto lungo, si può a ragione dire che prima una sparata come il gesto delle manette quando allenava l’Inter era una boutade sporadica, mentre adesso è sistematica, e quindi condannarlo, ma non scordiamoci che in Italia vigeva un Sistema che arrivava a taroccare le moviole post partita.
ahahahahahahahah
fantastico…!!!!!!
Allenatore finito ed esonerato troppe volte da 10 anni a questa parte…., anche da squadre piena di campioni.
Forza Roma.
tipo il Tottenham che ando’ fuori dalla conference? tipo la Roma che non arriva sopra al sesto posto?
tipo il Chelsea, il Manchester United…
lui è stato rovinato dalla maledetta finale col Siviglia che avrebbe cambiato il giudizio su di lui
Esatto Adriano
Ai cesaroni è andata bene che abbiamo perso la finale col Siviglia
Così si sentono forti di criticare un allenatore che nella sua bacheca personale ha più trofei di quanti la Roma possa vincerne nei prossimi duecento anni
..un allenatore che ci insultava ai suoi tempi dell’inter, che si batteva e si batte i pugni sul cuore sotto le curve anche altrove come da noi.
Persona pessima.
se è lui a provocare gli altri, va bene, quando lo fanno con lui, stranamente non va più bene.
Il gesto delle manette e gli epiteti rivolti a Ranieri anni fa me li ricordo solo io evidentemente.
Anche se in questo caso specifico pure l’altro non ne esce benissimo
si ma mou ha vinto voi zero tituli… adios falliti e rubate il campionato turco mi raccomando
il campionato non è finito e mou può portarsi a tre punti dal gala
quanti detrattori… non si è vinto un c…o per anni, arriva lui vince e ora a criticarlo. ha tirato fuori il meglio da un gruppo di giocatori mediocri, con Ibanez che ai derby giocava con gli sbiaditi e karsdorp sempre a fare l’impostore. poi l’infortunio di smalling, il tradimento di Matic…. 7 mil ebbe in due anni a disposizione x fare mercato, ma la gente che vuoi che si ricordi. gli unici nei non essersi accorto di svilar prima e aver dato via calafiori dopo il disastro di bodo… ma un grazie sempre a mou. popolo ingrato!