Dybala accelera, la Roma sorride: pronto per il ritiro estivo

14
306

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Buone notizie per la Roma: Paulo Dybala tornerà in campo prima di settembre. L’intervento subito dall’argentino a Londra non ha richiesto la ricostruzione del tendine, ma solo l’asportazione di una piccola parte, una tecnica diffusa nei paesi anglosassoni che ha ridotto significativamente i tempi di recupero. L’attaccante ha già abbandonato le stampelle e cammina senza problemi, e tra poche settimane potrà tornare a correre.

Dybala sarà pronto per il ritiro estivo della Roma, ma anticiperà il rientro a Trigoria per iniziare ad allenarsi già a fine giugno. Il club ha seguito con attenzione tutto il processo, con i Friedkin sempre aggiornati e presenti nella gestione dell’operazione e del recupero. Il timore iniziale che potesse saltare l’inizio della prossima stagione è stato fugato: la scelta dell’intervento chirurgico si è rivelata la più sicura, evitando il rischio di recidive, che con la terapia conservativa sarebbe stato del 45%.

Il numero 21 giallorosso continua la riabilitazione senza affrettare i tempi: il recupero completo resta la priorità, sia per lui che per la Roma. Nel frattempo, Dybala non si allontana dalla squadra: va a Trigoria quotidianamente e domenica sarà all’Olimpico per assistere alla sfida contro la Juventus, una gara a cui avrebbe voluto partecipare da protagonista.

Sul futuro non sembrano esserci dubbi: Dybala vuole restare alla Roma almeno per un’altra stagione e il club punta ancora su di lui. L’operazione ha dato garanzie mediche e psicologiche, permettendogli di tornare in campo senza timori. E per la Roma, questa non è solo una buona notizia: è un segnale fondamentale per la prossima stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri rinforza la mediana in vista della Juve
Articolo successivoIl Galatasaray attacca Mourinho con un cartoon sui social: Josè finisce in un manicomio con la camicia di forza (VIDEO)

14 Commenti

  1. come funziona? l’ esportazione anche se piccola parte, non rende il tendine a quei livelli agonistici più debole?

    • Da oggi è sottoposto ai dazi di Trump, quindi potrebbe essere più debole a livello finanziario…

  2. Stamattina mi domandavo, ma David a parametro zero, no ? Sì trova un accordo non a quelle cifre che vogliono gli agenti ovviamente.

    • Ma certo, gli agenti di David attendono solo di avere cifre inferiori a quelle che chiedono, in effetti…

    • Anche thuram costava un botto a parametro zero, però l’Inter l’ha preso a cifre inferiori, tentar non nuoce.

  3. la prossima stagione sarà quasi sicuramente l ultima, quindi dovrà giocarsi bene le sue carte essendo più decisivo sotto porta

  4. Normalmente titoli del genere finiscono in modo diverso, tipo “pronto per”: match importante, competizione X, coppa Y, quarti,semi o finale etc etc.

    Solo con noi i giocatori sono pronti per…..il ritiro estivo.

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome