NOTIZIE AS ROMA – Ranieri resta concentrato sulla volata Champions e sulla prossima, delicatissima sfida contro la Juventus. Il tecnico sta tenendo alta la concentrazione dei ragazzi in vista della volata finale. Otto partite durissime e tutte da giocarsi al massimo per raggiungere un risultato che avrebbe del clamoroso.
Il tecnico giallorosso può sorridere per il recupero completo di Zeki Celik e sta lavorando a una formazione più equilibrata e sostanziosa a centrocampo, con Leandro Paredes, Bryan Cristante e Mahamadou Koné a garantire solidità e copertura. In avanti, accanto a Dovbyk, spazio a Matías Soulé, ex talento del vivaio bianconero, motivato a lasciare il segno contro la sua ex squadra e a cui Ranieri affida tantissimi consigli.
Grande attesa anche per Paulo Dybala, che seguirà il match dalla tribuna. L’argentino, fermo ai box per infortunio, sta comunque vivendo la squadra da vicino e nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione. Il suo recupero sarà cruciale per il rush finale della stagione, ma intanto la Joya affiancherà Ranieri a Trigoria in un ruolo quasi da team manager, supportando i compagni in vista delle ultime decisive sfide.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero
condivido, chi sa essere padrone del centrocampo può essere padrone della partita
tatticamente cristante è un giocatore validissimo, se konè riprendesse i suoi standard di inizio stagione, con paredes in regia, sarebbe cmq un buon centrocampo.
dopo 7 vittorie consecutive, sinceramente a me andrebbe bene anche 1 punto, è il derby che va vinto quello si, considerato che loro hanno bodo nel mezzo …. la ruota gira 💪
❤️🧡💛
rudy, cristante sa stare in campo, corre, si impegna, sa coprire, sa fare tanti ruoli quessto non si discute…ma è un buon panchinaro per una squadra che aspira alla champions
alterna passaggi buoni a sbagli madornali. la cosa che mi impressiona, quando vedo le squadre da champions, è che, anche il colpo di testa fatto in copertura, la palla presa in corsa, il passaggio fatto sotto pressing, va sempre preciso al compagno di squadra. cristante sbaglia diversi stop e passaggi semplici anche quando non è pressato. bravo, ma panchinaro a metà stipendio o anche meno.
Dando per scontata la difesa vorrebbe dire
Celik, Mancini Ndicka
Rensch e Angelino
Kone, Cristante, Paredes
Soule Dovbik
Meglio Cristante (che sa lanciare lungo) che Pellegrini solo che non è un centrocampo veloce senza Pisilli capace di supportare l’attacco.
Però Rensch e Angelino possono fare quel lavoro benissimo.
credo che sia la miglior formazione possibile … possibile subentro di baldanzi , sthephan, e shomuro…..basta pero’ con pellegrini , ora sono partite vere … bisogna correre , sudare etc etc
Un portiere, 4 difensori, e sono 5.
Rinforzo la mediana con Paredes, Cristante e Kone’, e sono 8.
In avanti Dovbik e Soule’, e so’ 10.
Che articolo è? Che dovremo gioca’ con uno in meno?
Ranieri la sta impostando a giocare in 10 perché al decimo del primo tempo accadrá qualcosa di “imprevisto” . . .
Pellegrini l’11esimo, ecco perchè ne hanno nominati 10…..
Il recupero di Dybala per il rush finale della stagione…….
Ok!!!!
Considerando come stanno messi in difesa dopo l’infortunio di Gatti (oltre al lungodegente Bremer), opterei per una squadra con due punte. Se non ho contato male hanno solo 3 centrali difensivi di ruolo.
…Buongiorno. Secondo me la Juve di TUDOR (purtroppo è via quello che davo predestinato a perdere a sto giro) ci affronterà come se fosse una “provinciale” qualsiasi.
Tutta chiusa dietro e pronta alle ripartenze, che ha pure diversi giocatori adatti… da Nico GONZALES a COINCEICAO se giocano.
CAMBIASO se sta bene, YLDIZ, lo stesso VLAHOVIC…
GATTI dietro, assente, qualcosa la può spostare per noi. Non sarà Beckenbauer ma è sempre più o meno titolare a differenza degli altri che hanno abbastanza cambiato nel corso della stagione e spero siano ancora abbastanza lontani dall’intesa tra difensori che puoi raggiungere solo col tempo.
I padroni a centrocampo con Cristante e Paredes che mi nonna a 85 anni cor deambulatore è più veloce? Forse, anzi sicuramente sono io che ho in mente un calcio differente dello scempio calcistico a cui abbiamo assistito a centrocampo negli ultimi anni. ….questi due sarebbero la base da cui partire o i primi due insieme al Capitano del nulla da far sparire da Trigoria se veramente vogliamo per il prossimo anno costruire una squadra che non debba farci stare col rosario in mano ad ogni partita? Giuro che 14 anni di scelte io ancora non arrivo a comprenderle….. vorrà dire che co sta gente in rosa pure il prossimo anno i soldi dell’abbonamento me li magno io e non i friedkin….
io preferisco Baldanzi a Cristante perché veloce e riparte. è un giovane con tanta energia e ha qualità nei piedi. Bryan è inutile
Svilar
Celik, Mancini, Ndikà
Soulè. Cristante, Paredes, Konè, Angelino
Baldanzi
Dovbyk
non hanno cambi in difesa e può essere un vantaggio per noi. sfruttiamolo al meglio
verranno all’ olimpico con soli tre centrali che non sono la fine del mondo
A me hanno insegnato che il centrocampo è la zona determinante di una squadra: Deve coprire la difesa ed impostare l ‘ attacco .FORZA ROMA