ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Il grande fratello“, titola oggi il Corriere dello Sport nell’edizione romana. Il quotidiano sportivo infatti vuole svelare ai suoi lettori come il presidente James Pallotta controlla da Boston la sua Roma, sia in campo che fuori.
Il presidente, che manca da Roma da oltre un anno e tornerà quando si sbloccherà la situazione relativa a Tor di Valle, è sempre molto attento su quello che accade intorno e all’interno della sua squadra. E lo fa attraverso i sui uomini di fiducia: Pallotta delega e vuole essere informato su tutto.
Sul mercato il suo referente resta Franco Baldini e quando il Presidente è occupato, i dirigenti si confrontano direttamente col consulente che vive e lavora prevalentemente a Londra.
A Trigoria è tornato Zubiria che avrà ampi poteri, una sorte di direttore generale ombra che ha conquistato la fiducia di Pallotta dopo la sua prima esperienza a Roma. Un altro ritorno è stato quello di Ed Lippie rispedito nella Capitale per capire la vicenda infortuni, quest’anno si è visto già un paio di volte. Occhi e orecchie che sono in qualche modo anche quelli del presidente.
Fonte: Corriere dello Sport


Io capisco ed accetto le critiche Anche perchè sopratutto quando non vanno il sottoscritto è il primo a farle Però per favore qualcuno mi può spiegare il senso di quest’articolo ?
Quante volte ne abbiam parlato su questo Forum Mi sembra di ricordare che persino il signor Fiorini ne abbia parlato di tanto in tanto nei suoi Post Son cose che tutti sapevano
E allora dove sarebbe lo Scoop? ?Giuro! Parola mia, che quando ho letto “Grande Fratello” ho immaginato Droni che volavano su Trigoria e Telecamere ovunque ??
Non ho parole!
Anch’io ho pensato che D’Ubaldo avesse scoperto che Pallotta avesse fatto installare telecamere e microspie in tutta Trigoria e via Tolstoj.
Articolo inutile.
Per carità la mia non voleva esser nessuna polemica o denigrazione Ci mancherebbe altro Comprendo che debbono vendere ed attirar l’attenzione ma mai come stavolta ho avuto l’impressione che questi si facciano “male da soli” Addirittura il Titolone:
“Grande – Fratello”
Qui mi sembra che stanno arrivando al limite del ridicolo! Ci sono molti commentisti su questo Forum (sottoscritto escluso) che saprebbero scrivere articoli molto ma molto piu’ interessanti Non ce se crede!
Pardon commento mio dimenticato d’inserire il nick!
CLICK BAIT !!!
Ci siamo cascati tutti maledizione !!!
Io pensavo invece fosse un’articolo che indagava sulle varie società, i vari soci etc… niente di tutto questo, solo inutile fuffa.
La Roma verrà sfondata tutto l’anno statene certi, in champions devono andarci juve, inter e milan… questo perchè il sistema calcio sono loro, l’atalanta quest’anno e Roma e napoli negli ultimi tempi sono infiltrati che danno fastidio.
Dopo aver visto l’obrorio dell’inter in champions mi rode ancora di più non esserci…
E certo, le partite le giocano i giornali, è risaputo. E basta co’ sto complottismo ridicolo, nun se ne po’ più!
@Dario Pardon Ma chi è che avrebbe parlato di Complotti? Il sottoscritto stava semplicemente evidenziando quella gli sembrava fosse una banalità assoluta Poi, se per te è normale uscirsene fuori con articoli del genere unicamente per far colpo sul “lettore” Allora mi arrendo 🙂
Forse Dario è un “lettore” di quelli sui quali articoli del genere fanno colpo.
Che pochezza!
A dire il vero rispondevo a Ziopeppo, non a te. Per quanto riguarda Sciabbolone, ho smesso di leggere giornali sportivi negli anni ’80 e i giornali in genere da dieci anni, in quanto al massimo vanno bene per la carta igienica. La pochezza è tutta nel tuo ridicolo commento, che è veramente alla tua infima altezza.
“Il quotidiano sportivo infatti vuole svelare ai suoi lettori come il presidente James Pallotta controlla da Boston la sua Roma…”
MA VAFANGUL’ VAAAA’!!!!
Questi se so’ ‘mpazziti rega’!!!
Zi badrone…
Ma come si può chiamare presidente???
Puoi chiamarlo Proprietario.
La musica non cambia.
Ammazza che zozzeria di articolo che è riuscito a tirare fuori il cds. Questo fa anda’ a male pure le uova se ce le incarti…
zozzeria d’articolo e zozzeria di proprietà.
Un azionista di maggioranza che non va a vedere di persona la sua azienda, non si è mai visto.
E’ un abominio commerciale.
Vorrei vedere se i dipendenti di questo forum non vedono il loro capo da più di un anno.
Comunque, consiglierei più che il grande fratello, l’isola dei famosi, per Fazio, Jesus, Mancini, Pastore, Cristante.
Guarda,
lavoro per una finanziaria gestita da un fondo pensionistico americano.
Sinceramente avrei problemi a dirti perfino chi sono gli azionisti di maggioranza.
Eppure facciamo utili con percentuali a doppia cifra da anni.
O pensi che Suning Sr sia spesso a Milano?
O i proprietari del Liverpool spesso lì?
E quanto volte i tipi di Elliot si sono visti a Milano?
Suning è spesso a Milano. Più di Pallotta a Roma. E’ un dato di fatto.
In più, Suning, i soldi li caccia. Questo oltre a non tirar fuori un dollaro di tasca propria – e si può fare, quando hai delle società (30% del fatturato).
Se oggi paragoni Suning a Pallota, fai il male di Pallotta: ha preso una squadra che era in Uefa, l’ha portata al primo posto in italia. Ha investito, e comprato tanto e bene (Sensi lo hanno pagato meno di cristante e mi pare un tantinello più forte…).
I proprietari del Liverpool…hanno risposto con una Champions. E sono più li di quanto lo sia Pallotta qui.
Non cambiare nick…usa il tuo.
Suning ha cacciato più soldi? Non mi risulta, Sensi l’hanno preso a rate, così Lukaku ad un prezzo esagerato, lo stesso per Barella. Dove sarebbe poi il primo posto in Italia? Nei sogni dei tifosi dell’Inter, forse. I proprietari del Liverpool sono stati odiati dai tifosi per anni ed hanno risposto sì con la CL, ma dopo anni ed anni di sconfitte.
Qui nessuno fa il mago, si lavora e si compete con mille altre squadre. Se hai tanti soldi, più di Pallotta, da investire nella Roma, bussa a Trigoria, vai a Boston, insomma fai quello che ti pare. Ad ogni buon conto, Messi si libera a zero, perché non ci fai un pensierino?
Tifoso giallorosso, vedo che l’ignoranza non ti fa difetto.
“Un azionista di maggioranza che non va a vedere di persona la sua azienda, non si è mai visto. E’ un abominio commerciale”.
Solo per farti capire le scempiaggini che hai scritto: Fiat, Amministratore Delegato Valletta, poi Romiti, per finire con FCA a Marchionne. Mai un Agnelli, troppo impegnati chi a sciare, chi a Montecarlo, chi coi trans…
Sparlotta chi?
Quando viene a Roma?
Senza polemica, ma è una cosa che non capisco. Ma a me, che me frega di dove vive, lavora o va in vacanza Pallotta? Il precedente mio datore di lavoro lo vedevo alle cene aziendali di fine anno. Pagava gli stipendi e io facevo il mio.
Dopo aver passato un’estate tragicomica cannando tutti i movimenti di mercato ed i rinnovi,devo ammettere che a questo giro lo scoop del CdS è stupefacente, degno del Watergate:
Pallotta controlla la Roma?
in effetti è “solo” il Titolare del Pacchetto Azionario sai,robetta…..
“Il Grande Fratello”:
“Vi riveliamo come Pallotta tiene sotto controllo da Boston la Roma in Campo e Fuori…”
Credimi se ti dico Piu’ rileggo st’articolo e piu’ stò a cercà de capi’ ndove sia lo Scoop
Mhà… ???
Caro El Flaco, ma chiaramente lo scoop è che Pallotta controlla la A.S. Roma attraverso suoi uomini di fiducia, in primis Baldini.
Qui sul forum non era passato per la mente a nessuno…
Non solo: è stato perfino capace di nominare Zubiria. Pensa tu: un presidente che designa qualcuno… E nessuno se n’era accorto.
Meno male che c’è ivanzazzarouniiiiii che vigila e informa la distratta platea.
A zazzarò, Er Titanic fa ride rispetto ar tuo ggiornale…
Sì, Dzeko, Kolarov, Florenzi e L. Pellegrini all’Inter, Zaniolo e Riccardi alla Juve, Under al Bayern, Higuain da noi, allenatore De Zerbi più altre amenità del genere.
E tutti a dire: società di m…, presidente di m…., servi della Juve, andiamo in serie B.
Mai un titolo od un giudizio positivo, preso Miki scrivevano “però per un solo anno”, oppure hai tenuto Dzeko che è anziano senza investire per il futuro (magari con Higuain…).
Mi chiedo cosa sia diventato il giornale, una volta tra i più letti d’Italia, finito nelle mani del ballerino capellone, dopo aver avuto De Cesari e Pistilli. Se il trend è questo, prossimo direttore Silvia Toffanin
Zi’ rosiconi …
Che stia a Roma o a Boston o sulla Luna e come e attraverso quali strumenti o persone si occupi della squadra al tifoso deve importare poco.
In un epoca di globalizzazione la presenza fisica penso sia relativa.
Ciò che conta però sono i risultati che riesce a ottenere e da quelli lo si giudica.
Finora non ha vinto niente anche se magari ha dato alla Roma un pò di secondi posti e due o tre buoni piazzamenti in champions league (compresa la storica semifinale).
Però ripeto…..non ha vinto nulla. Noi non lo attendiamo a Roma, noi attendiamo che ci faccia vincere qualcosa.
Allora entrerà nella storia come Viola o Sensi. Fino a quel momento è solo un uomo di affari.
esatto. tutti sti pollici versi??? ma bisogna dire sempre che va tutto bene e siamo i migliori? bah
Ma ballotta non aveva fattos crovere nella letterina che sarebbe stato più presente visto il pregresso?
Ma non doveva venire a inizio settembre?
Ma il suo “viaggio” non era semplicemente slittato alla seconda metà del mese?
Sappiamo bene quanto questo soggetto sia un bugiardo senza ritegno interessato esclusivamente al proprio tornaconto cui, purtroppo per noi, una squadra vincente o semplicemente competitiva non è necessaria.
Finchè tal soggetto sarà il “proprietario” dell’AS Roma questa sarà tagliata fuori da ogni discorso di vertice, dopo nove anni questo è più che chiaro.
Mamma mia che pochezza di giornalismo!!! Provo quasi pena, quasi… Di sicuro molto schifo! Forza Roma
Porta solo sfiga
Rosicavo DOPO i set tennistici, dopo lo spezia,dopo catania, nel vedere in campo giocatori STRANI,(dodo’ doumbia, thacthidis, goichocea,ibarbo,j.j, marcano, kardstro ecc ecc) DOPO aver visto il cambio del SIMBOLO, dopo le plusvalenze e le minusvalenze… il zi’ BADRONE non mi fa rosicare, tanto cmq gli mancano 9 mesi a cedere la PROPRIETÀ, il peggio é passato…?
dopo una vita da castoro deve essere bello vedere la luce in fondo al tunnel…speriamo solo che nella tua prossima vita da tifoso tu non debba trasformarti in stercorario però, che del doman non v’è certezza 😉
Ah pensa te, Paolo B rosicava.
Ai tempi del Ciarra, quando gente di vario tipo andava e veniva da Trigoria tu cosa facevi?
Eri con loro oppure eri con altra gentaccia che appendeva striscioni a favore dello stesso Ciarra?
Oppure nel ’96 dove eri mentre una decina di persone disoneste ricattava il Presidente Franco Sensi?
Il vero problema degli pseudotifosi e di questi giornalisti da due soldi è proprio l’irraggiungibilità’ di Pallotta.
Loro vorrebbero un presidente locale, raggiungibile ma soprattutto ricattabile. Ehehehe.
Semplice ma….vero 😉
Non riesco a capire come si possa criticare una persona del genere, ha portato risultati? NO e allora è tutto lecito. Comunque sia questa persona in foto mi ricorda qualcuno, c’ha na faccia conosciuta e pure famigliare
Zio Sam? No no
Nonno Ugo? Nemmeno
Nonna papera? Non credo
Er grande fratello? Eh eh ?
L’articolo mostra ancora una volta la provincialità di un certo giornalismo romano. La meraviglia è forte nel vedere come non sappiano o facciano uno pseudo scoop su notizie che nello specifico ricalcano la normalissima gestione interna a tutte le aziende a carattere “internazionali”.
neanche Fra’ Ughetto da Trani scriverebbe un articolo così insulso e inutile
CDS si però sbrigateve ad andà il fallimento… che avete n’attimo rotto.
Tanto non lo sapete fa il lavoro vostro, s’è capito da più di 20 anni di zozzerie. Siete un’offesa per l’intelletto umano.
Delega, delega e paga… Ma non facevi prima a fare semplicemente il proprietario e, visto che ignori la materia calcio, dare la carica di presidente operativo, magari con dei limiti di portafoglio, ad uno competente? Mah! Al paese mio per comandare prima devi saper fare. Pallotta sa fare il finanziere, faccia fare il presidente di calcio ad un altro.
Hai presente un organigramma societario?
Un Presidente del CdA?
Un Amministratore delegato?
Un Direttore Generale?
Un Capo Area?
Parlate, parlate, blas bla, bla, ma non conoscete un caxxo de ste cose…
Delega e controllo, nulla da eccepire.
Vogliamo parlare, piuttosto, della culpa in eligendo? Se i delegati si rivelano asini, significa che è un po’ asino anche chi li ha scelti. Semplice.
il pesce puzza dalla testa…sicuramente si è fidato di persone non all’altezza, per quanto nel mondo del calcio mi chiedo chi sia davvero un “genio” e possa portare sicuramente a dei risultati (oltre a Moggi e al suo modo particolare di gestire le cose). A volte ci si basa su un curriculum (e alcuni di quelli passati di qua erano anche notevoli), ma poi ci si scontra con una realtà che è diversa da come viene dipinta sulla carta. Anche nella questione stadio, la figura del cretino la fa lui, ma quando un imprenditore straniero arriva a Roma, io ho sempre in mente la scena in cui Totò vende la Fontana di Trevi a Decio Cavallo “Si capisce! Questa è la famosa Fontana di Trevi, appartiene alla mia famiglia da molte generazioni. Permette? Cavaliere Ufficiale Antonio Trevi” 😉
La grandezza di un imprenditore risiede nella capacita’ di saper scegliersi i migliori collaboratori,è una regola che vale per tutto e tutti,tanto piu’ se non si ha una conoscenza specifica,vero James?
Baldini, Sabatini e lo stesso Monchi, quest’ultimo a dispetto dei beoti che lo considerano uno scemo per Pastore, Nzoznzi e Olsen dimenticando che mezza squadra attuale l’ha costruita proprio lui (Zaniolo, Kolarov, Under, Kluivert, Cristante e lo stesso Pellegrini) – e guarda il Siviglia quest’anno, non mi sembrano degli incapaci senza conoscenze specifiche. Per non dire dello staff tecnico dei preparatori, professionisti di livello mondiale.
“Monchi mi ha chiesto il 100% del controllo e della fiducia in quanto nostro d.s. Ripenso ogni giorno alla sessione di mercato della scorsa estate e forse non avrei dovuto lasciargli tutta questa autonomia…”
D’accordo con Amedeo: pallotta beota.
Non ha detto che Monchi “è uno scemo”, come invece fa qualcuno qui dentro tutti i giorni.
Acidello, ultimamente……
Amedeo, l’uso del termine “beota” nei confronti di altri utenti è assolutamente censurabile. E qui il pH c’entra poco.
Perfetto. Aspetterò un tuo solerte intervento anche quando si leggeranno ben altri epiteti rivolti agli utenti, infame, bigattino, ma anche lecchino, pecoraro, emigrato, e via discorrendo….
No Amedeo,Under lo trattava gia sabatini con massara,Zaniolo fu scelto da Massara,Monchi per sua stessa ammissione disse che voleva Radu e che avrebbe venduto il ninja anche senza Zaniolo.Cristante lo hai pagato 30 milioni,dov’è la bravura,Kluivert per ora è solo un prospetto pagato profumatamente.Kolarow è stato un grande acquisto,lo ammetto.Monchi ha speso 200milioni in 2 anni con le plusvalenze di sabatini,l’unico che capiva di calcio ma che James ha pensato bene di mandare via.Ti sei dimenticato gli altri falliment di Monchi come Karsdorp,Santon,Marcano ecc.
Se tu lo rimpiangi mi dispiace per te.Ad ogni modo,non sono gli altri che sono beoti(complimenti),è lui che ha dimostrato,almeno in Italia ,di non capire niente del nostro calcio e ne pagheremo le conseguenze per molto tempo.
Non rimpiango nessuno, ma non sopporto chi da una tastiera, magari in ciabatte e canotta col tramezzino in bocca, da’ dell’incapace a professionisti di livello mondiale che si sono fatti il mazzo e la gavetta (non mi riferisco a te ma a altri utenti). Monchi ha commesso degli errori, alcuni gravi, forse è stato supponente e alla fine ha perso anche il controllo di se stesso, quando ha litigato con alcuni tifosi. Quindi è stata una delusione anche per me, ma, stanne certo, alcuni semi da lui gettati daranno frutti nel lungo periodo. Auguriamocelo, comunque, o no? Oppure in forza delle proprie ragioni dobbiamo sperare nel contrario?
amedeo,me lo auguro quanto te,non sono innamorato delle mie idee ma della Roma,imparerai a conoscermi.
Un saluto
Amedeo, non faccio il moderatore. Si dà il caso che tu ti sia agganciato ad un mio commento. Chiedere scusa non è vietato.
Non credo, Kawa. Non mi sono agganciato a te. Semmai il contrario. Rileggi sopra.
Buon Amedeo è inutile girarci sempre intorno.L’operato di Monchi è stato infine giudicato dallo stesso Pallotta come “il più grosso errore della sua gestione” e conseguentemente messo alla porta. Non c’è da aggiungere altro se non che è auspicabile che alcuni frutti si vedranno nel tempo ma è altresì certo che alcuni errrori si sono già rivelati devastanti e molto costosi come il solito Pastore,N.Zonzi, Olsen,Karsdorp,Gonalons,Schick diciamo, almeno per ora tra cartellini e ingaggi oltre 200 milioni e questo è un dato di fatto.Passare poi agli insulti non è da te (fermo restando che non gliene po fregà de meno a chiunque in qualche modo si possa sentire interessato) ma denota certamente una condizione quantomeno sospetta.
ciao Fabiano, ti rispondo qua alla “questione Boniek”. Non mi riferivo a te, ma prendevo semplicemente spunto da quell’articolo per far notare che spesso ci attacchiamo, talvolta pesantemente, tra noi anche su “articoli” o dichiarazioni che francamente lasciano il tempo che trovano. So che sei una persona corretta e che rispetta le opinioni altrui, e mi auguro che tanti prendano esempio da te e dal tuo modo di porti. Anche su questo, che definire articolo è improprio, vedi che gli animi sono caldi, Certo, c’è scritto “Pallotta” nel titolo e questo richiama le masse, ma forse è ora di capire che è proprio quello che vogliono: farci scannare per qualche click in più. Quanto alla scelta dei collaboratori, concordo 😉
@criPtico se posso
A parte il fatto che apprezzo molto i tuoi commenti in quanto li trovo sempre lineari e mai fuori le righe, io ritengo che tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione
Daltronde vista la “reazione immediata” di alcuni commentisti sul forum che subito ne hanno approfittato per gettar discredito anch’io sono dell’idea che taluni articoli servono unicamente a due scopi: Uno (come dicevo) ad attirare l’attenzione e a vendere e l’altro è proprio quello che sostieni tu Altri non ne vedo Quindi, senza appellarsi ha compotti o cose del genere lo considero veramente
“un basso livello editoriale”
Opinione personale s’intende!
Distinti saluti 🙂
Per favore inserite un correttoreeeeee… 🙁
Che azzo c’entra:
“ha complotti” Mamma mia che sfangata, non se pò legge! -.-
Beh, alcune apparizioni sono state francamente sconcertanti. Ancora mi chiedo cosa ci facesse qui quella macchietta di CEO che rispondeva al nome di Italone Zanzi. Molto attivo nella movida romana e con uno stipendio da oltre 1 mln di dollari l’anno. Quello del “presidente Pallotto”…
@KAWA62:
Se posso
Penso che oramai si dovrebbe sapere che non mi piace nascondermi
Quindi ho sempre detto, quale sia il mio pensiero su Pallotta Se pur gli riconosco alcuni meriti a livello Aziendale rimango convinto che il suo piu’ grande difetto rimanga quello della sua “lontananza” Avendo lavorato in tali “settori” (e ahimè continuando a farlo) posso dire con assoluta certezza che la dove qualcuno viene delegato per far le veci di un altro, si creano immediatamente zizzanie e antipatie In poche parole pur di mantere cariche e posizioni si scannano letteralmente trà loro Credo che tutto ciò lo si sia visto sopratutto durante la “Gestione Monchi” Per me questo è il piu’ grande errore di Pallotta:
Fidarsi è un bene ma non fidarsi è meglio! Non sò se mi spiego 🙂
Ma magari fosse un grande fratello che controlla tutto con minuzia, qua i dirigenti per anni hanno sperperato soldi arricchendo se stessi e i loro amici procuratori ,
mentre i giocatori hanno fatto quello che gli pareva rifiutando di impegnarsi quando l’allenatore non era piu’ di loro gradimento e esponendoci a figuracce immonde come a Firenze.
E sto grande fratello dove stava ?
Magari avessimo uno che controlla come vengono usati i soldi e quanto si impegnano i giocatori : qua serve uno che della ROMA gliene freghi qualcosa.
Che non gli freghi niente dei tifosi e’ OK, solo uno stolto si potrebbe aspettare il contrario, ma almeno che gli freghi qualcosa di come vengano usati i SOLDI sarebbe doveroso senno’ che caxxo di businessman e’ ?
Perche’sfiga,ha portato un bonsai!
Mbeh?
Ancora che con ballotta non si vincerà mai niente?
Ammazza che scoop sensazionale :O
Ma rimanesse dove sta. Per me è un vanto che non venga nella mia città. Pallotta vattene!
Mi sembrava strano che non ne approfittavi al volo…
Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no,Pallotta si, Pallotta no… MA NUN VE ROMPETE LE PALLE DE DI SEMPRE LE STESSE COSE!
FORZA ROMA
Oooooohhhhh.
Fa piacere ogni tanto leggere commenti appropriati, come questo qui sopra. ?
Certo se invece di mettere qualcuno di sua fiducia dentro Trigoria,Pallotta ci avesse messo Marione Jonathan e Leggeri, state sicuri che poi per radio raccontavano che questa Roma era meglio del Real Madrid
Dici? Manca la prova.
Invece c’ha messo austini, paglia rossi e galopeira che ci raccontano un sacco di corbellerie.
Fossero vere le sciocchezze che declinano in tutte le salse ogni giorno, avremmo vinto ben più di un BONSAI in nove anni di ballotta……probabilmente saremmo già scudettati e vicini al trono d’Europa.
Come cianciava ballotta medesimo.
Frate’lo sponsor sulla manica sinistra come procede? Qualche milioncino de euri e’entrato?
Frate’te sei indebitato per 280 milioni di euri per resta’competitivo e te voglio aiuta’,visto che gatti non mancano da sfama’,10kili di gnocci a me.
Andiamo ragazzi!Aiutamo sto fratello
Ci riprovo, Sig.”nome” perché non utilizzi un nick? Sarebbe più bella la disquisizione riguardo l’argomento trattato.
Monchi non era adeguato, ha fatto più danni della grandine. È assurdo che qualcuno ancora lo difenda. Viva il fumante yankee go home. Fuori lo straniero!
Sconcertante caro Alba soprattutto di fronte all’evidenza, soldi buttati in acquisti non idonei,inutili,costosi, invendibili (solo per darli in prestito gratuito gli devi pagare mezzo ingaggio) che non hanno fornito per la gran parte alcun utile contributo necessitando quindi di essere rimpiazzati e il buon Petrachi ne sa qualcosa, ovviamente fallito l’accesso Champion e umiliati in tante partite. Ma poi, come già postato sopra ma si fa finta di non capire, E’ STATO CACCIATO DA PALLOTTA che lo ha considerato ” IL PIU’ GRANDE ERRORE DELLA SUA GESTIONE” ( e si che….) Quindi asciali parlare,solo fuffa e desiderio di polemizzare a vanvera.
…articolo online…peccato! ho finito la carta igienica…cmq lo scopo lo ha raggiunto: dividere la tifoseria e aizzare i soliti antisocietari seriali tutti laureati in scienze manageriali e gestionali all’università della caciotta….
purtroppo i giornalai del corriere avendo toppato tutti i nomi del mercato di petrachi e non sapendo più nulla del mondo Roma devono scrivere qualcosa in quel ridicolo giornale ed ecco il risultato ditemi voi se questo è giornalismo tra un po’ penso che manco nei bar si troverà più questo giornale forse nei cessi dell’autogrill. Forza Roma
Esiste un altro presidente che non vede la propria squadra da più di un anno e che non sia mai presente allo stadio per tifarla? TROVATEMELO.
Lavoro all’Alfa Romeo(ex Fiat) di Cassino con piú di cinquemila operai con indotto, Agnelli non viene da dieci anni, mica per ueso non ci tiene alla sua azienda, ci sono l”AD ed atri, cosí è la Roma. Pure se vai una volta al mese cosa cambia?O vivi a Trigoria o è la stessa cosa. Poi con le videoconferenze la distanza non esiste piü.
…che non vede la propria squadra DI CALCIO ovvio, mi riferivo aD un “presidente di calcio” per me era sottinteso. RIPROVA
Wuauuu quasi quasi ce provo co mi moje, la spedisco in Burghina Faso ed il gioco è fatto, tanto esiste la videoconferenza Wuauuhahahahahahh,
E’ che la molti tifosi restano legati all’immagine del presidente della squadra di calcio come era un bel po’ di anni fa, quando esisteva il presidente padre padrone, che tirava fuori i soldi dalle sue tasche.
Ora questa figura non esiste più.
In primo luogo perché per competere ad alti livelli non sono molti al mondo quelli che hanno la disponibilità finanziaria che è necessaria per gestire top club.
In secondo perché il fair play fin rende le cose comunque più difficili. E’ possibile, per chi ha disponibilità, barare, (sponsorizzazioni “interne” , plusvalenze) ma fino a un certo punto.
In realtà il presidente oggi, che sia maggior azionista o capo esecutivo messo lì dal consiglio di amministrazione, è un gestore il cui merito, o colpa, è scegliere le persone…
… scegliere le persone giuste per raggiungere il doppio scopo sociale di una società di calcio:
– avere squadre competitive
– produrre utili
Le due cose sono necessarie una all’altra. Se non sei competitivo (non vinci o ti ci avvicini) non crei utili; se non crei utile non puoi investire.
Il circolo virtuoso è: essere competitivi–>produrre utili—> investire —> essere competitivi a un livello superiore
il circolo vizioso è: non essere competitivi –> fare perdite —> dover vendere per appianarle —> essere meno competitivi
In tutte le aziende, se le cose vanno male, si cambia il management, non il proprietario.
Se il proprietario vende, l’azienda si può rilanciare, ma può essere più conveniente per il proprietario anche smembrarla, venderla a pezzi.
Perlomeno negli anni 90 non prendevo 7 schiaffoni a partita e non c erano lotte intestine tra tifosi DELLA STESSA SQUADRA (pollottiani U.S.A. e getta, cazziali e camuffati..?)
dal 1990 al 2000, in campionato siamo arrivati 9°, 5°, 10°, 7°, 5°, 5°, 12°, 4°, 5°, 6°…queste si che erano soddisfazioni, altro che arrivare 5 volte di fila sul podio e fare una semifinale di CL. Ah che nostalgia!! quanto alle lotte tra tifosi, rileggiti quello che è successo a partire dal 1987 in poi, visto che evidentemente all’epoca non sapevi manco do stava la Curva Sud.
Arieccolo, nel 1990/1991 abbiamo perso una finale di COPPA UEFA contro l’inter e vinto la 7° coppa italia mentre nel 2000/2001 abbiamo vinto il 3° scudetto, com’è er tempo a formello? 😀
Criptico e semplice (avessi detto ?) ma a VOI chi vi conosce?
parli solo con chi conosci? se è così mi scuso e ti lascio tornare ai tuoi rosicchiamenti 😉
Cosa c’è rosichi per caso?
Non conosco Criptico, come nessuno qui dentro.
Ma tu sei un furbetto e alludi al multinick.
Peccato, non è questo il caso.
Ehehe.
T’ha obbligato qualcuno a prendere la Roma?Quando molli tutto è sempre tardi,hai proprio stufato
Nell 87 avevo 16 anni, sapevo della curva sud già da 7… perciò, hai pezzato ancora… I miei rosicchiamenti (come dici tu) li devo alla gestione americana, ALLA TUA GESTIONE, ALLA VOSTRA GESTIONE che purtroppo non avrà il lieto fine… o meglio c’è l avrà, 30 giugno 2020…??????
Inutile prendere appuntamento, per quella data avrai già cambiato nick svariate volte
la mia? la nostra? magari! ma purtroppo io da Pallotta non prendo un euro, quindi semplicemente faccio il tifoso, ma di quelli che hanno memoria, no che a 48 anni che te ritrovi, fai finta che fino all’arrivo dell’americano eravamo il Real Madrid e che la curva era il posto dove si praticava l’amore libero ed eravamo tutti fratelli e sorelle. In compenso c’hai la palla de vetro e prevedi il futuro, visto che sei il solo che sa già che a giugno vende…beato te…
Bravo, almeno sai contare… MAI cambiato Nick… io sono sempre Paolo B (iniziale del cognome) e sarò SEMPRE ANTI-pollotto, vitanaturaldurante e anche oltre ove fosse mai di nuovo sfortunatamente possibile… e lo ripeto per la centesima volta la ROMA è una cosa ???, Massachusetts? un altra…?
Certo che nessuno sa se venderà, ma se dovesse succedere tutti voi che addirittura avete nick inneggianti al tizio de Boston su cosa ci butterete?
Forza la Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.