ALTRE NOTIZIE – Terremoto in casa del Manchester City: il club è stato accusato dalla Premier League di aver violato ripetutamente le norme finanziarie federali in più di 100 occasioni.
Le indagini del campionato inglese hanno preso in esame le stagioni tra il 2009 e il 2018. Ora il caso andrà in mano a una commissione esterna e la sentenza finale verrà pubblicata a tempo debito sul sito della Premier League, come detto nel comunicato ufficiale.
Tra le varie contestazioni, nel mirino le dichiarazioni delle remunerazioni degli allenatori dal 2009 al 2013, mentre quelle dei giocatori dalla stagione 2010/11 alla 2015/16. Inoltre, la Premier League accusa il Manchester City anche di aver violato il Fair Play Finanziario della Uefa dalla stagione 2013/14 alla 2017/18.
Fonte: Sky Sport
Maddai, davvero? It’s unbelievable!
Anch’io cado dalle nuvole!
Una squadra cosi’ morigerata, contenuta, acquisti pochi e mirati, tutto fatto con grande sobrieta’ e parsimonia… 🙂
P.S. magari so’ scemo ma, sulla scala ridotta del nostro calcio ormai, io adesso mi aspetto il botto anche dell’Inter, che non ho capito bene come offra ingaggi d’oro a destra e manca (specie a quelli che vengono da Roma…) vista la situazione finanziaria indecifrabile e che quell’affare di Lukaku con la rivendita e la “riprestita” mi sembra la cosa piu’ da ufficio indagini in Europa negli ultimi 2-3 anni…
adesso vediamo se la Uefa mette i paletti pure a loro come fatto con noi, cosi ve rendete conto con chi abbiamo a che fare. Forza Roma
Continuo a dire, dai tempi del pòro Pallotta, che siamo gli unici scemi che hanno rispettato le regole.
Poi magari non vincevamo nulla lo stesso, ovviamente, ma il senso di presa per il cu a livello mondiale non mi si è mai tolto di dosso. Ma anche, fiero di essere l’unico ad aver rispettato le regole, cavolo, meglio perdenti ed onesti.
Se so svegliati presto vedo 😂😂😂
Intanto vediamo come si comporta la Premier, visto che sono loro che hanno aperto l’inchiesta. Se poi di fronte a eventuali penalizzazioni di City e gobbi, l’UEFA facesse ancora finta di niente, direi che il danno di immagine sarebbe davvero clamoroso e la credibilità ridotta a zero
Spero facciano qualcosa pure per il Chelsea e per tutte le altre che hanno speso e stanno tuttora spendendo l’impossibile.
La Premier ha soldi che la serie A se lo può sognare.
Il Nottingham Forest per aver vinto la Champions ship (la serie B) ha incassato 150 MILIONI ..
Forza Verona.
Buongiorno 🤣🤣🤣
Ah, se ne sono accorti in soli 10 anni
(la Premier poi, che evidentemente s’è rotta il ciufolo, perchè la Uefa invece non ha notato nulla…).
Che dire, Sherlock Holmes je porta a spasso i bracchi a questi eh….
I gobbi delle Premier!
s’è svejatooooo….
Quali paletti? Questi devono essere radiati.
Il caso Juve ha fatto da apripista.
Resta sempre una domanda: ma non dovrebbero essere revocati tutti i titoli vinti grazie ai falsi in bilancio e agli illeciti accertati?No , perché senza i falsi in bilancio tutti i giocatori presi, allenatori vari, pagati un sproposito , non li avrebbero presi, e quindi non avrebbero vinto , ne partecipato alla Champions con conseguente incasso di altri mln che non avrebbero dovuto prendere.
I campioni sono buoni pure io a prenderli così…eh Zi bah???
È quello che mi chiedo anch’io dal momento stesso in cui hanno reso pubblica la sentenza.
Hanno scritto nero su bianco che hanno alterato a loro vantaggio i campionati (che hanno vinto), perciò perché non scatta la revoce come con Calciopoli?
Tutti i secondi posti della Roma nell’era Pallotta erano primi posti.
E ci aggiungo pure i secondi posti dietro all’Inter di Moratti che vinse con arbitraggi a senso unico i campionati 2007/08 e 2009/10.
3 + 3 + 2 + Turone = 9
Al prossimo avremmo preso la stella.
E meso tenuto stretto.
più passa il tempo e più te stimo a Gaeta ‘ sei forte e tante delle cose che dici si stanno avverando, SFMROMA
Meglio di no, perché l’inchiesta parte da quando noi abbiamo smesso di arrivare secondi…come ti sbagli?
l’inchiesta sulla Juve, l’hanno fatta partire quando gli faceva comodo..mica quando la Juve era prima…
Comunque mi riferisco al caso del Manchester City. si parla di anni dal 2009 al 2018 quindi tutto i trofei vinti in questi anni devono essere cancellati. come tutte le vittorie juventine . anche se sono solo degli ultimi 4 anni.
il campionato vinto da conde con i ladri e noi secondi con Spalletti record di punti deve essere assegnato alla ROMA
@TS27
un post da incorniciare
un post da slogan
bravo
Ora fanno finta di svegliarsi, ma il puzzo lo sentivamo bene tutti (almeno quelli senza paraocchi e molletta al naso) da anni.
Passo successivo: tutta la roba che hanno rubato questi, la Juve, il Barcellona, ecc dovranno restituirla? E le società danneggiate, a cui sono stati sfilati trofei e piazzamenti nel corso degli anni, saranno risarcite?
PSG, Madrid, Chelsea e le altre tutto a posto invece?
E i tifosi che hanno pagato/pagano per assistere a ‘sta roba?
Sulla serietà della Football Association ho pochi dubbi, adesso vediamo la UEFA che figura ci fa
Beh, diciamo che sono stati pronti e reattivi pure loro, visto che sta farsa va ormai avanti da quasi tre lustri.
Però vediamo le conseguenze, magari ne è valsa la pena attendere che crescesse un’intera generazione…
Quello che trovo incredibile sono gli 11 commenti su una notizia che palesemente dichiara che se vuoi vincere e allestire unabgrande squadra devi aggirare le regole.
Credo fermamente che a tanta gente piace essere presa in giro e fa finta di non saperlo.
Siamo senza speranze e chi gestisce le masse lo sa benissimo.
zibahsta è stato preso di mira dalla UEFA e la premier Nun comprano i gambioni sti friedkin so come Er pallotto bla…bla..bla…
Cosa avrebbero dovuto fare, i sapienti , i saccenti? Venire a scusarsi per tutte le prese in giro con annesse risatine sarcastiche, ad ogni mio commento , o ad ogni commento di chi ha sempre parlato di questo schifo?
I Gambioni, va cianciando Zi bah, Quell’altro come si chiama ? ah sì, MEH sempre la stessa litania…Pollotto..Pallottio…Pippotto….
questi sono i primi che le scansano ste notizie..
Ha detto bene Idi di Marzo. siamo dei perdenti?
Si, ma onesti.
ONESTI
O N E S T I
Da tempo anche negli anni passati in Italia e in Europa si conoscevano ste situazioni il fatto che pure venivano fatte l’inchiesta ma i responsabili i vertici uefa e lega calcio eludevano il problema o al massimo emetterà o sanzioni ridicole orrei sapere quanti bilanci nei club italiani dono falsati (Juve,Milan Inter) e Napoli e Lazio ?
Tenendo présente he per un solo club e’ stata fatta la legge per loro altri club piccoli son falliti e la stessa Roma non ne ha usufruito
Concordo su tutto. orgoglioso di questi colori che non sono mai stati macchiati e spero mai lo siano.
I prossimi quelli del psg..e poi rompono i c…xxi a noi!!!
Da tempo anche negli anni passati in Italia e in Europa si conoscevano ste situazioni il fatto che pure venivano fatte l’inchiesta ma i responsabili i vertici uefa e lega calcio eludevano il problema o al massimo emettevano sanzioni ridicole vorrei sapere quanti bilanci nei club italiani sono falsati (Juve,Milan Inter) e Napoli e Lazio ? Tutto regolare?mah ho dubbi pure su loro
Tenendo présente che in passato un solo club ha beneficiato di una legge fatta solo per loro altri club piccoli son falliti e la stessa Roma non ne ha usufruito
Non si tratta de piange,ma di giustizia
tra l’altro siamo stati presi per esempio nelle de isionidi Sanzio i glu altri che facevano o fanno de peggio neanche le applicano
Sti masso-mafiosi
Da tempo anche negli anni passati in Italia e in Europa si conoscevano ste situazioni il fatto che pure venivano fatte l’inchiesta ma i responsabili i vertici uefa e lega calcio eludevano il problema o al massimo emettevano sanzioni ridicole vorrei sapere quanti bilanci nei club italiani sono falsati (Juve,Milan Inter) e Napoli e Lazio ? Tutto regolare?mah ho dubbi pure su loro
Tenendo présente che in passato un solo club ha beneficiato di una legge fatta solo per loro altri club piccoli son falliti e la stessa Roma non ne ha usufruito
Non si tratta de piange,ma di giustizia
tra l’altro siamo stati presi per esempio nelle decisioni ci hanno sanzionato
pesantemente gli altri che facevano o fanno de peggio neanche le applicano le sanzioni o al più sono ridicole
Sti masso-mafiosi
di fronte a fatti del genere (ma anche molto meno), la squadra colpevole deve essere RADIATA
non c’è indennizzo che possa davvero risarcire.
hanno FALSATO la storia.. danneggiando altri club e avvantaggiandosi immeritatamente per gli anni successivi, con introiti non guadagnati.
una azione del genere ha inevitabili ripercussioni negli anni successivi.
e comunque anche con calciopoli non mi pare ci siano stati risarcimenti.
anche il fatto che i titoli revocati non siano stati assegnati vuol dire che chi avrebbe meritato di vincere, oltre a non avere il titolo in bacheca si vede sottratti i relativi premi economici.
toh !?
Magari, dico magari, se non si aspettano 10 anni per sanzionare le squadre si pure evita di falsare campionati e Champions e forse diventa pure bello vedere il calcio. Ora aspettiamo il 2028 per sanzionare il Chelsea, mi raccomando. Poi ci si lamenta che in Champions vincono sempre le stesse.
Vuoi vedere che dopo quello che sta succedendo intorno alla Juventus anche altre federazioni si iniziano a svegliare?
Quella Inglese ha il potere per farlo.. Ma quella Francese?.. Perché se iniziassero ad indagare seriamente sul PSG.. Uscirebbe fuori di tutto.. Ed è questo che aspettiamo veramente.. Almeno io lo spero..
In tutto questo la Uefa sta addosso alla Roma.. Ma sul City non ha detto nulla fino ad ora.. (è chissà se lo farà)..
Chi dovrebbe controllare il calcio Europeo e un istituzione fuori controllo.. Che ci tiene particolarmente a rendere le grandi ancora più grandi.. E da poco spazio di manovra a quelle società che vogliono crescere..
Forza Roma..
Questi pisciano benzina, che je fai… domani te cacciano no sponsor tipo “ er cammello biondo” 200 MLN di € ar secondo, lo scriveno sulla maglia e apparano tutto…
fra qualche mese si libera Guardiola a zero…. ho detto tutto…. A Fri’ vedi un po’ de scalda’ i motori dell’aereo….
Che alla Roma sono stati rubati 6 scudetti e ne avrebbe vinti 9 l’avevo detto da un pezzo e per fortuna che TS27 ha ricordato tali furti che ci hanno fatto ma doveva pure aggiungere che la stessa Inter ci ha rubato una Coppa UEFA nel 1991 con un rigore regalato, un gol in fuorigioco a San Siro ed alla Roma è stato negato un rigore su Voeller all’Olimpico, la finale era andata e ritorno e fu 2-0 per loro rubato, sarebbe stato 0-0 ed 1-0 per noi all’Olimpico e sarebbe stato invece un probabile 2-0.
Inoltre i soliti ladri del Liverpool che ci rubarono la Coppa dei Campioni/Champions League, invece di andare a perdere a rigori facendo 1-1 avremmo vinto noi 1-0 col gol di Pruzzo visto che loro passarono in vantaggio dopo un quarto d’ora con un gol da annullare per carica sul portiere, fallo su Tancredi.
Detto questo lo scorso anno ci hanno rubato 17 punti ed in questa stagione comunque tra i 5 punti ed i 7 punti.
Il City va radiato ma deve essere indagato e radiato pure il PSG e continuare con le strisciate nostrane………
Certo non solo il Manchester City, ce ne sono di squadre con situazioni economiche taroccate credo la piu’indecifrabile con queste leggi giuste di controllo economico e’ il PSG retto proprio da un Quatareno. I primi ha tirare fuori lo schifo del calcio e’ stato Report esatto 2 anni fa ed infatti sono le squadre che volevano la Superlega solo il PSG no perche’ si doveva creare una verginita’ per i campionati mondiali in Quatar.PSG e Manchester City hanno i sceicchi come presidenti….L’Uefa copre come sempre pero’ ste leggi devono valere per tutti. Come dice la Juventus non solo loro in Italia devono pagare…la questione morale nel calcio e’ solo all’inizio.
GAETANO DA SARNO MIO IDOLO ASSOLUTO …E DA SEMPRE !!!