Il mercato della Roma gira intorno a Radja

8
511

nainggolan

AS ROMA NEWS (Leggo, F. Balzani) – Dopo il derby la Roma riscatterà Nainggolan, ma il futuro del belga è tutt’altro che scontato. La prossima settimana, infatti, Sabatini incontrerà la dirigenza del Cagliari per definire l’operazione (13 milioni più i 5 per Astori) ed evitare l’intrusione della Juve. Poi la Roma potrebbe cedere alle avance dei club europei. Dopo Manchester United e Psg, si è aggiunto alla coda l’Atletico Madrid di Simeone.

Lo United potrebbe però mettere sul piatto Van Persie. In questi giorni l’agente dell’olandese (lo stesso di Strootman) sarà in Italia per sondare il terreno sia con la Juve sia con i giallorossi. In realtà un incontro con Sabatini c’è già stato a gennaio, ma nell’occasione si era parlato più del futuro di Strootman che di quello di Van Persie che guadagna un’enormità (12 milioni), ma è disposto ad accettare una buona uscita di 7 milioni dallo United. Ieri, infine, c’è stata una telefonata tra Sabatini e Romero che si libererà a costo zero dalla Samp.

Articolo precedenteRoma, Sabatini smentisce l’interesse per Romero
Articolo successivoDa Trigoria: ancora out Torosidis e Ibarbo. Ok Maicon

8 Commenti

  1. Fossi io il Ds della Roma ( sarebbe il lavoro più bello del mondo, tanto quando le cose vanno bene e tanto quando vanno male) farei le seguenti cose:
    Difesa: via astori, mbiwa, cole, balzaretti ( ma lo terrei in società) e Maicon.
    Solo con gli ingaggi lordi dell’inglese e del brasiliano, risparmierei più di 10 mln lordi all’anno.
    Ripoterei Romagnoli a Roma e prenderei Rugani come quarto centrale.
    Quanto ai terzini ne servirebbero due. Non posso prendere Bruno Peres a 15/20 mln, non esiste. Per quanto forte, il mondo è pieno di terzini giovani e gajardi.
    Guarderei in Brasile e in Argentina. Vorrei animali giovani che quella fascia la devono arare. E con personalità. Due terzini, massimo 15 mln.
    Centrocampo: se fossi costretto a una cessione, venderei Pjanic. Per carità, fortissimo e lo rimpiangerei non poco.
    Chiederei 40 mln: con quei soldi riscatto nainggolan 12, compro Allan a 13 e prendo Clasie dal Feyenoord.
    Un Centrocampo con Nainggolan, Allan, Clasie, Strootman è comunque un gran centrocampo. In aggiunta De Rossi, Keita e Paredes.
    Con ciò che avanza, ucan più verde (in prestito più soldi) e prenderei Saponara.
    Attacco: considerando che andando in Champions prenderei 50 mln e 15 li ho investiti per la difesa, terrei tutti.
    Ma con quei 30-35 mln vado in Portogallo e mi porto a casa per un orecchio Jackson Martinez.

    E annamo a vince sto scudetto.
    Forza Roma!

    • Guarda che secondo me UCAN è n bel giocatore,deve giocare qui!
      Poi a 30-35 mln se c3 danno el pepita MAGARAAA oppure Benteke!!!
      Cmq magari pure jackson Martinez. .ce serve uno che la porta la veda pure a occhi chiusi… a DS ma te sei scordato de doumbia..che ce famo?

  2. CONDIVIDO!! amp ds della roma per i prossimi 10 anni.
    É tutto così semplice ma preferiscono complicarsi la vita.
    DOMANDA : Ma non é che sabatini ha interessi personali.????

  3. Certo che ha “anche” interessi personali …es: dice che paradiso in accordo con il presidente del Boca lo ha pagato 8mln. Poi in realtà so 5mln e 3 se li steccano lui e il presidente del Boca … oppure va da Daniel de Silva in Australia e gli dice ti porto a roma e nel giro di un anno due ti rimedio un contratto milionario , tranquillo mi prendo solo il 50% … oppure è un infiltrato formellese al servizio de lotirchio …

  4. Premesso che bisogna reintegrare pienamente in squadra Castan e Strootman fermi ai box da mesi, che Balzaretti al momento è abile ma non arruolato, che Cole, Astori e Mapou sono interrogativi con il primo che si spera parta, il secondo forse verrà ceduto ed il terzo può essere al massimo una seconda scelta, mentre Maicon ormai penso chiuderà a fine stagione e Spolli tornerà indietro.
    Che Keita può darti esperienza ma non può tirare la carretta a centrocampo per un’intera stagione perchè c’ha 35 anni e che Pjanic sta giocando da una vita con una caviglia che da problemi.
    Che in attacco hai un Iturbe che ancora deve imparare a segnare (e non è poco), un Gervinho che deve ritrovare se stesso ed un Doumbia che al momento non è un bomber.

    Alla luce di tutto questo la Roma di cose da sistemare ne ha parecchie e male ha fatto Garcia a non puntare/sfruttare i giovani in rosa.
    Ucan ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, Paredes è più impulsivo ma non è un tonto e Sanabria abbiamo visto in primavera.
    Alla Roma serve tutto, Portiere, terzini e un centrale, uno a centrocampo, offensivo o regista da aggiungere a Strootman, al Ninja e a chi resta, e poi in attacco un’ ala e una punta vera. A me continua a piacere Alexandre Lacazette ma il valore si sta alzando vertiginosamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome