Il mercato francese aiuta la Roma. Pastore al Monaco: Pinto spera, Xhaka attende

42
2713

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Ancora una volta la Francia. Il mercato d’oltralpe potrebbe dare una grande mano alla Roma e al taglio agli esuberi che pesano in modo severo sul bilancio del club.

In queste ore Tiago Pinto è al lavoro per le cessioni di Justin Kluivert e Robin Olsen a Nizza e Lille: manca ancora la fumata bianca, ma gli affari sono ben impostati e ogni giorno può essere quello buono per l’accelerata definitiva.

Il portiere svedese dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro, mentre l’attaccante olandese (salvo ripensamenti) dovrebbe finire al Nizza in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, con la Roma che sta lavorando per inserire l’obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Ma la vera svolta potrebbe arrivare dal Monaco: il club del principato pare essere interessato all’acquisto di Javier Pastore. Musica per le orecchie di Tiago Pinto, che fiuta l’affarone. Il Flaco sarebbe entusiasta della destinazione, e la Roma non aspetta altro che arrivi una proposta, disponibile a cedere il calciatore anche a titolo gratuito. Cedere Pastore significherebbe liberarsi di un ingaggio da 4,5 milioni l’anno.

Intanto il mercato in ingresso è fermo, in attesa che qualcuna di queste operazioni venga concretizzata. Granit Xhaka, il prossimo acquisto in lista, aspetta con fiducia: il suo arrivo in giallorosso è solo questione di tempo.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTiago Pinto a caccia di un terzino. Spunta Maouassa dal Rennes
Articolo successivoSacchi: “Mourinho è spettacolo puro, ci farà divertire”

42 Commenti

  1. Per chi crede accendete un lumino alla Madonna di Lourdes e pregate, ma tanto, tanto intensamente.

    • Inutile,senza speranza!Il Monaco se lo prende ,lo prende in prestito secco con metà dell’ingaggio pagato dalla Roma. Il parassita ha detto no alle mete esotiche,vuole giocare ad alti livelli,ha detto no alla rescissione del contratto con buonuscita,una palla al piede!Ancora mi chiedo perchè la Roma lo abbia convocato alla fine della stagione 19-20 nella doppia trasferta a Torino quando,dopo la gara contro il Torino in cui non giocò,già contro la Juve non era disponibile per i problemi all’anca,dopo si è operato ed è resuscitato,guarda un po’, pelo pelo in tempo per non vedersi decurtato lo stipendio,se la Roma,visto che è evidente che non stesse già bene,lo avesse lasciato a casa,sarebbe passato il tempo di indisponibilità per poter agire in qualche modo. N’Zonzi,che vuole fare? Punta a tornare in Francia? Ha rifiutato il Benfica,la Roma gli regala il cartellino,il Rennes,evidentemente,non può pagargli il lauto stipendio,Punta alla buonuscita?Fazio un altro incubo senza dignità.Almeno questi vanno a scadenza,Pastore ha 2 anni di contratto e,intanto,se ne va in giro per grigliate e matrimoni,ma vuole un campionato competitivo!

    • Monika, purtroppo per resettare il counter utile alla richiesta di rescissione unilaterale, che comunque è limitato ad una decurtazione del 50% dello stipendio fino a scadenza contrattuale,
      è sufficiente che il calciatore risulti idoneo ad allenarsi in gruppo.

    • Io comunque sto stillicidio non lo sopporto più.
      Stiamo appesi a aspetta’ Xhaka che per 2MM non se sblocca manco fosse Garrincia.
      E’ na passione.
      Magari se deve fare così per risparmiare un po’. Però io non gliela faccio e magari dico cose che non dovrei.
      Ci sentiamo alla fine del mercato. Dove potrò applaudire o fischiare!!!!! in assoluta onesta’…..

    • Ho apprezzato molto la cautela dei Friedkins che non si son fidati di prendere Milik sottoponendolo a test medici rigorosi per saggiarne l’integrità fisica.
      Quel che avrebbe dovuto fare Jimbo a suo tempo con Pastore, maledizione, e immagino gli stessi Friedkins abbiano pensato di fare per arrivare alla rescissione del contratto.
      Pastore è uno che, naturalmente, ha aspettato l’ultimo momento per rientrare nel gruppo: s’è fatto i calcoli per evitare la rescissione. E se dal suo punto di vista ha fatto bene, per me può anche andarsene dove gli pare: almeno la sensibilità di ridursi l’ingaggio per esser rimasto fermo tutto questo tempo. Utile come un salvagente bucato.
      Mi sembra che Tommasi, per dire, si infortunò e decise di venir incontro alla Roma per l’ingaggio.

    • Hic, potremmo ricordare anche gli esempi di Redondo e soprattutto Omari Tetradze, uno che non avendo nemmeno sfiorato un centesimo dei guadagni di Pastore, non si fece pregare per rescindere dopo un “solo” anno di assenza. Anzi, fu una sua richiesta.
      Il mio giudizio morale nei confronti di Anka Sbilenka è pessimo, e ancora di più su coloro che lo hanno portato qui…

  2. FORZA ROMA , ma in questo momento , soprattutto FORZA PINTO.( e RYAN).
    Liberarsi di calciatori e dei loro ingaggi è importantissimo.
    Capitali da reinvestire : servono ancora calciatori alla squadra .
    PS
    odiavo i francesi , quest’ anno però sembrano darci soddisfazioni.

  3. Pinto, fammi sapere quando l’hai venduti tutti che noleggio un furgoncino e li porto io in Francia, AS Roma Delivery Service.
    Mi porto pure Nzonzi, così provo a lasciarlo in qualche villaggetto di campagna, così se lo perdemo.

  4. verrà fuori un giorno del magheggio fatto da monchi e pallotta che hanno speso decine di milioni di euro facendogli prendere strade alqanto sconosciute per raggiungere destinazioni da dove campioni come , bianda, coric, pastore, santon, nzonzi, e qualcuno ne dimentico, sono arrivati alla roma, e dove la loro resa è stata zero. chissà se mai si saprà.

  5. Se spera. La cosa vi sto per dire non c’entra nulla con quest’articolo:ho letto che la Roma ha un accordo di massima per Kostic con l’Eitrach(non mi ricordo come si scrive) voi lo vorreste? Io personalmente si perché è molto bravo soprattutto nell’ultimo passaggio infatti ha fatto 17 assist. Poi dipende se lo prendi come punta perché lui ha giocato anche lì. Forza Roma💛❤️

    • Ah si questo si io però tra Diaz e Kostic preferirei il colombiano perché un pò di velocità ci serve ha anche un ottimo tiro

  6. Che palle capisco il bilancio ma se non si riesce a prendere nemmeno xhaka comincio ad avere dei dubbi sulle potenzialità del presidente. Comunque massima fiducia in Mou e speriamo che Tiago non sia come il cassiere di Siviglia.

    • I giocatori non si prendono subito, quando i prezzi sono alti, ma in seguito, quando le necessità economiche cominciano ad abbatterli. I soldi li può regalare qualche beduino, gli altri trattano.

  7. Caro UB40, la parola entusiasmo ahahhah che è ormai entrata nel più comunissimo uso, deriva dal greco ed il suo significato definisce ovviamente uno stato d’animo ma non propriamente maschile ahahhah sempre che la ricerca di Voltaire sul suo etimo sia corretta ahahh ti invito a leggere la paginetta sul suo Dizionario filosofico dedicata a questo termine. Un caro saluto e se vuoi un consiglio fraterno evita l’entusiasmo ahhahahaha. Forza ROMA

  8. Ma perché il Monaco dovrebbe prendere Pastore? Le cose sono due o è mezzo rotto come è e allora nessuno se lo prende oppure adesso ha risolto i suoi problemi fisici e allora la sua esclusione nn avrebbe senso in una rosa povera tecnicamente al massimo con due giocatori che sanno saltare l’uomo. Tutti corrono tanto senza qualità

    • La qualità di Pastore ormai è una leggenda metropolitana. L’ultima prestazione decente l’avrà fatta col PSG, ai tempi della seconda guerra punica.

  9. La lista B qualcosa sta smuovendo, un conto che questi qui stavano ora allenandosi con Mourinho, generando solo confusione e quando se ne sarebbero andati, altro è che invece ancora non hanno messo piede a Trigoria.
    E fare vacanze forzate iniziare una preparazione separata 20 giorni dopo per un calciatore è molto umiliante.
    Inutile nascondere che qui in questa scelta già si vede la mano e le idee geniali di un grande allenatore

  10. Se Pastore trova squadra in qualche modo in questa sessione estiva mi aggiungerò volentieri ai fratelli giallorossi sul forum nel brindisi di prammatica. Non fosse altro perché la società sembra aver vitale bisogno di salutarlo. Ma, sia chiaro: se giocasse al Monaco un campionato importante, a livelli simili a quelli che conosco essere suoi al meglio, allora sarei per usare un eufemismo molto “adirato” (che quel che vorrei dire non si può). Aggiungendo al bagaglio già corposo di motivi per condannare il “lavoro” fatto da Fonseca un carico da novanta.

  11. Luca ,il fatto che certi giocatori non sanno neanche dove sta di casa l’orgoglio e la parola ” umiliazione” è loro sconosciuta. Preferiscono vedersi la Roma quando gioca dalla tribuna e prendersi lo stipendio….chiamali scemi !

  12. non so voi, ma io piu’ vedo pastore e piu’ mi partono le bestemmie in direzione siviglia.
    cartellino pagato 25 milioni piu’ 4,5 di ingaggio per 5 anni che al lordo diventano 45+25=70 milioni buttati. per non parlare di nzonzi.
    se il nostro peggior nemico (un di canio qualunque) avesse fatto il ds al posto di monchi avrebbe fatto meno danni.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome