Tiago Pinto a caccia di un terzino. Spunta Maouassa dal Rennes

11
1008

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Tiago Pinto a caccia dell’occasione migliore per il terzino sinistro da acquistare per sostituire degnamente Spinazzola per i prossimi 7-8 mesi.

Non è un compito facile dato che questa spesa imprevista rischia di assottigliare il già non sconfinato budget a disposizione per il mercato: ecco perchè la Roma sta scandagliando ogni soluzione possibile, alla ricerca del profilo giusto che possa essere preso in prestito.

I nomi preferiti sono quelli di Ramy Bensebaini e Alex Telles, ma sia Borussia Monchengladbach che Manchester United non sono di certo entusiaste all’idea di cedere il proprio terzino in prestito con diritto di riscatto, e pretendono che l’affare avvenga a titolo definitivo. C’è da capirle, perchè anche la Roma vuole lo stesso da Lille e Nizza, club con cui si sta ancora trattando la cessione di Robin Olsen e Justin Kluivert.

Nelle ultime ore, rivela la Gazzetta dello Sport, è spuntata la candidatura di Faitout Maouassa, 23 anni, terzino mancino del Rennes che ha una valutazione di circa 10 milioni. Il prezzo può abbassarsi considerando che il contratto è in scadenza nel 2022.

Il favorito però resta Matias Vina, anche lui 23enne, uruguagio che ha il vantaggio di avere già il passaporto italiano. La Roma in questo caso è anche disposta a investire e acquistare il giocatore a titolo definitivo, ma non i 18 milioni che chiedono in Brasile.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, oggi c’è la Ternana: Mou ritrova Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy e Veretout
Articolo successivoIl mercato francese aiuta la Roma. Pastore al Monaco: Pinto spera, Xhaka attende

11 Commenti

  1. 18 mln per Vina sono tantini… 10 – 12 mln + 2 mln di bonus ci siamo, prenderei pure Maouassa a 8 mln, stare con il pensiero continuo, per Calafiori, da qui, fino alla fine, non va bene… ❤️💛

  2. Maouassa potrebbe essere un giocatore che accontenta tutti per caratteristiche.
    Unica pecca, è bassino ma nonostante ciò sa farsi valere nei contrasti, anche di testa, grazie a una struttura fisica molto solida.
    Se è vero che può arrivare a meno di 10M diventa un bel colpo.

  3. Vedere in prestito sia Calafiori che reynolds con diritto di riscatto , tenere Florenzi e giocarsi il posto come terzino ( all’occorrenza può essere utilizzato in altri ruoli ) ed acquistare un terzino sx degno di nota…tenendo presente che karsdrops ha imparato a giocare come centrale di dx … Polivalente anche lui…direi di prendere vina che è forte sia come centrale che terzino…

  4. Ma la Roma ha accettato anche diritti di riscatto o ha abbassato le pretese al minimo,non ci sono soldi! Temo soprattutto il ritorno di Pau Lopez a Giugno. Servono 20 presenze perchè scatti l’obbligo,c’è Mandanda che è capitano,l’altro ieri è intervenuto un giornalista che si occupa di Ligue 1 ad una radio spiegando che Sampaoli ha voluto 2 portieri forti e,soprattutto,ne voleva 1 che giocasse bene con i piedi…aridaje! Mi sono cadute le braccia,questo ce lo rispediscono a Giugno, i soldi di Pau Lopez serviranno per pagare Rui Patricio

  5. Quando Tiago Pinto ha detto che “a fine mercato” la squadra sarebbe stata adeguata alle esigenze del mister credo si riferisse proprio ai sostituto di Spina.
    Quest’anno i terzini, sopratutto sinistri, sono protagonisti del mercato perché ricercati da molte squadre sia in Italia che all’estero.
    D’altro canto il mercato offre molti laterali ad un anno dalla scadenza del contratto e questo potrebbe influenzare la dinamica delle trattative.
    Per ovvie ragioni, quando si avvicinerà la scadenza di fine agosto molte squadre, particolarmente quest’anno in cui tutti sono alla ricerca di liquidità fresca per sistemare i bilanci, saranno costrette a calare drasticamente le loro pretese per evitare di perdere giocatori a parametro zero.
    Inoltre più che mai quest’anno anche le big saranno attente ad eliminare dal monte stipendi gli ingaggi superflui o eccessivi, quindi, sopratutto se nel frattempo si saranno procurate il sostituto, a piazzare giocatori come ad esempio Telles che guadagna troppo rispetto al ruolo marginale nell’economia di gioco del Man Utd.
    Per queste ragioni credo che la questione terzini si trascinerà per un po’ e molte caselle verranno riempite solo a ridosso della fine del mercato.
    Purtroppo però noi già prima di tale scadenza saremo impegnati in Europa.
    Si tratterà di partite già decisive per il prosieguo, anche se contro una squadra non irresistibile.
    Speriamo che Calafiori si faccia trovare pronto, anche se le premesse non sono delle migliori.

  6. Vina si vede che lo vendono un tanto al chilo. Il Porto ha chiuso a 9,5 milioni che dopo poche ore sono diventati 7, senza chiusura, il Palmeiras rifiuta i 10 della Roma, ne prende solo 9,5 dai portoghesi e ne vuole 18 da noi. Vabbè, fate pace col cervello…

  7. La JUVENTUS sta stressando il Sassuolo per averlo, LOCATELLI, in prestito (BIENNALE) senza obbligo di riscatto ad una cifra pure parecchio lontana dai 40 milioni richiesti. Magari ci riesce pure… l’INTER (Marotta) é alle calcagna notte e giorno di GIULINI per ottenere NANDEZ (magari in prestito, intanto si é coccolata ieri il procuratore portandoselo in tribuna contro il Lugano) o scambiandolo col cartellino di RADJA (che saranno problemi loro se non liberano piuttosto a zero e con congrua buonuscita che hanno regalato solo a Conte ad oggi…), quello di DALBERT e quello di un pischello di nessun valore, e comunque per una cifra distante dai 36 milioni della rescissoria. Il MILAN si racconta faccia un mercato scatenato, col riscatto di TOMORI, il poderoso sconto su TONALI che si é pure decurtato lo stipendio (fesso), il rinnovo BIENNALE del prestito dell’ottimo madrileno DIAZ che pagherà, un giorno, forse, e sappiamo chi ha perso e chi rischia di perdere. Però c’è pure GIROUD (arrivato finalmente in Italia dopo 5 anni che firmava) a parametro zero.
    Premesso che nessuno ha ancora fatto un tubo:
    la ROMA non riesce a prendere 1 (uno) giocatore buono gratis (solo il costo dell’ingaggio), di gradimento del Mister, con diritto di riscattarlo (forse) tra pure 2 anni? E di rimandarlo a casa pure tra 1 anno o a gennaio, se si rivela inadeguato? Ma solo noi con le squadre piene di esuberi (per loro) di prima fascia, in Europa, abbiamo relazioni inesistenti? E che palle…😆😆😆… DAJEE THIAGO!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome