ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – C’è una Roma che stenta a decollare e il pareggio contro il Genoa ne è stata la prova. Una squadra che, nonostante il mercato sia agli sgoccioli, risulta ancora incompleta e non tra le favorite per un posto nell’Europa che conta.
È questo il parere di Francesco Totti rimasto ad osservare tutta l’estate l’operato del nuovo ds Gianluca Petrachi e che adesso ai microfoni di Radio Radio ha tirato le somme: «Spero che la società possa fare qualcosa in più in questi giorni per rendere la Roma competitiva per un posto in Champions League. Servono rinforzi, quando sei nel mondo del calcio da 30 anni è difficile che sbagli. Molti tifosi la pensano come me, spero la società stia lavorando in questo senso. Si lotterà per il quarto posto, prima vedo la Juventus e poi a pari merito Inter e Napoli», le parole dell’ex dirigente a margine del Trofeo Francesco Totti presso il centro sportivo Longarina accompagnato dalla moglie Ilary e i figli.
Un giudizio severo quanto reale viste le debacle difensive della squadra di Fonseca contro il Genoa: «L’allenatore deve rimanere se stesso e non sentire cosa succede fuori. I tifosi sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per venire qui e da quello che so oltre a essere una grande persona è anche un grande tecnico con idee e principi giusti».
FUTURO DECISO Dopo l’addio alla Roma per le divergenze con la proprietà, Totti non ha ancora annunciato quale sarà il suo futuro professionale anche se alcuni indizi lasciano pensare a una carriera da agente o talent scout: «Appena smesso ho avuto 3-4 proposte. Ora ho riflettuto e sicuramente prenderò questa strada che nessuno sa, ma che tra poco svelerò. Sempre nel mondo del pallone. Presto andrò in Argentina: con l’occasione saluterò De Rossi e vedrò un po’ di cose inerenti al calcio che ormai è la mia vita».
Neanche la Nazionale è riuscita a convincerlo: «In questo momento ho altri progetti ». Con la Figc, però, potrebbe collaborare in qualche iniziativa speciale. Il volto di Francesco diventa più scuro quando pensa al derby di domenica prossima e alla possibilità di vederlo da casa per la prima volta dopo 27 anni: «Anche da infortunato o squalificato ero sempre lì, questo mi fa pensare. Vedere la partita davanti alla tv domenica mi ha fatto riflettere, ma la mia è una decisione che continuo a rispettare».
(Il Messaggero, G. Lengua)
Io avrei evitato di fare interviste a radio Lazio.
Evidentemente ora che non ha più i veti della società ad alimentare la mafietta radiofonica, si vedrà chi sono gli “amici” che l’hanno mal consigliato.
Poteva rimanere nella Roma come dt, visto che gliel’hanno proposto mesi prima che se ne andasse, e avrebbe potuto dire a petrachi nelle opportune sedi quello che avrebbe fatto lui.
E non a radio Lazio.
Avrei anche evitato di dire come fa Marione che siamo al livello di Lazio e Atalanta, da un qualsiasi tifoso della Roma non me l’aspetto, figuriamoci lui.
Ciao sono Adelmo e anch io lavoro a Roma TV
Se ce una cosa che sai fare, l’unica, è non entrare Mai nel merito.
Totti sta dicendo che con questa squadra non arrivi, forse, nemmeno quarto.
Perchè non ci fai sapere tu come la vedi?
Oppure parli del dito perchè non vuoi parlare della luna?
Sei sicuro che non siamo a livello di lazio e atalanta? Esprimiti qualche volta.
Io ti dico che per l’ennesima anno ( il decimo) partiamo con una squadra raffazzonata
che farà la solita fine.
Si vendono i migliori rimasti e si comprano mezzi giocatori a prezzi esagerati.
Secondo me, a febbraio saremo fuori da tutto. Si darà la colpa al DS e all’allenatore, additati come gli unici rei, e si ricomincerà con la giostra.
Tanto per tirare avanti aspettando lo stadio.
E lo pseudo americano continuerà a prenderci per il kulo.
E tu ce l’hai…
Mi esprimo subito:
Per me la Roma è più forte di Inter, Milan e a maggior ragione Atalanta e lazie.
Per me se la può giocare con il Napoli, se solo avesse un ambiente come quello di Milano o di Napoli, dove i giornali parlano bene della squadra della loro città, ei tifosi incoraggiano allo sfinimento i loro giocatori.
Invece in una città che cade a pezzi, gestita da minus habens votati da pari livello, che si considera alla canna del gas pure nel calcio (sento parlare di salvezza) cosa mai potrà trasmettere fiducia nei propri mezzi ad un giocatore che di certo non brilla per intelligenza?
Io dico sempre una cosa, in 90 anni e cambiato tutto tranne sta mentalità di merd@.
La continuità dei non risultati è spiegata sulla base di ciò che accomuna tutti i 90 anni.
Beh qualcosa finalmente hai detto!
Non vinciamo perchè non abbiamo fiducia nei nostri mezzi.
La Roma è più forte dell’ Inter e se la gioca col Napoli…
E poi ti svegli!!
Quelli non schierano Icardi e terranno in panchina Sanchez.
Il Napoli ci darà una quindicina di punti…
Si permettono di avere Conte ed Ancellotti come allenatori perchè li i presidenti vogliono VINCERE.
Perchè l’unico che ha una mentalità di merda è il “tuo” presidente, lo pseudo americano.
Quello che pensa di essere furbo.
Con quelli come te, pero.
Tienitelo stretto, sempre che nei prossimi anni capiti a Roma…
Te lo spiego io perché non si vince a Roma. Gli unici presidenti che hanno vinto a Roma, sono Sensi e Viola perché CI HANNO MESSO I SOLDI. Cosa che non fa Pallotta.
JJP, potrebbe mettere fino al 30% del fatturato della Roma. Partendo dai 250, potrebbe mettere 75 mln, facendo salire il fatturato a 325.
L’anno successivo, il 30% sarebbe sui 325, quindi potrebbe mettere 97,50, facendo salire i lfatturato a 347,50.
E’ quello che hanno fatto i Presidenti con i soldi.
Ora che non è più nella Roma, si vede chi odia Totti. Se odi il calciatore più forte della storia della Roma, odi la Roma stessa.
Totti è TIFOSO. Tu auspichi di prendere Rugani, io Thiago Silva.
Se non si può, JJP mettesse i soldi. Se non mette denaro fresco, può anche cedere.
A capità,che delusione! Mo vai a parlà co quegli sbiaditi della doppia radio?
Hai parlato a radio radio dovresti solo vergognarti. Poi ogni volta che parli prima del derby porti male. Pensa al cash e lascia stare la Roma. Non ci interessano le tue argomentazioni.
Totti e doppia radio: un connubio innaturale.
Un po’ come Almirante intervistato, e sponsorizzato, da Lotta Continua, o Berlinguer che tiene una conferenza dentro la sede del FUAN.
Null’altro da aggiungere.
Gli insulti dei cesaroni sono motivo di orgoglio e vanto caro Capitano.
Quanto ci mancate tu e DDR.
Sempre con noi.
Buongiorno, Blouson. A proposito di connubi innaturali, lo sai che al Campo Hobbit dell’80, vennero invitati (e presenziarono) esponenti di Lotta Continua?
Un abbraccio e sempre forza Roma.
Forse è proprio vero le generazioni cambiano e dimenticano presto….forse è pure vero che vi meritate questa roma…..
Vabbe’ , mi sembrano giudizi un po’ troppo pesanti specie se rivolti ad un signore che ci ha fatto alzare in piedi piu’ o meno 300 volte.
Forse sarebbe meglio mantenere un po’ piu di equilibrio, tutti.
Forza magica Roma!
Accanto a Monchi vol cellulare in mano ogni domenica c’era lui, certe cose le poteva dire prima e invece un anno di silenzio.
Molti di voi preferiscono (volutamente) ignorare quello che ha detto nascondendosi dietro il “dove” lo ha detto. Tutto questo è avvilente.
Cari pseudo tifosi romanisti ma non ve vergognate.la bandiera della nostra città e squadra bersagliata da gente pallottiana ancora col paraocchi CAMBIATE squadra
Capirà, così non si rimane neanche in serie A…. E sei stato anche troppo gentile a dire che siamo al livello di Lazio ed Atalanta perché quest’anno siamo inferiori pure a loro visto che hanno venduto Manolas ed Elsha e non li hanno sostituiti…. E si è ben visto domenica col Genoa, 3 pappini ci hanno fatto, 3… Capitano torna con De Rossi, salvateci voi… Un Capitano c’è solo un Capitano !!!
Piantatela di usare il capitano per far male alla Roma, siete sgamatissimi.
Nell’aula stampa del coni durante la sua conferenza il 70% dei giornalisti erano laziali persi, e lui si è fatto manipolare purtroppo, quando se ne renderà conto sarà tropo tardi.
Continua a bazzicare in ambienti malsani, e voi, laziali fracichi quanto e più dei zazzaroni, Melli e focolari, la dovete smettere di usare il capitano come randello contro la Roma.
Oggi i 3 punti non li fa Totti, li fa chiunque lavori per la Roma.
E lui si è dimesso, ha abbandonato la nave.
Quindi chi tifa la Roma sa cosa fare, chi la abbandona pure, ma lasci stare squadra e bandiere, e pensi alla sua squadretta pigiamata.
E questo non vale solo per Mary, ma anche per tutti gli pseudotifosi anti Roma.
alla faccia della democrazia..eh eh
Il sedicente tifoso della As Roma 2019: sempre pronto a giustificare qualsiasi scelta societaria, sempre in prima linea per rivolgere insulti pesanti a gente del calibro di Totti, DDR, Giannini, Ranieri e chiunque osi mettere in discussione la società. Non mi abituerò mai a questo genere di atteggiamento. La cosa più soft che posso dire loro è irriconoscenti.
Ps Totti ha parlato chiaro in conferenza e, guarda caso, gli accadimenti lo hanno confermato in pieno, persino nei numeri. Trovo patetico sottolineare l’emittente ignorando a piè pari il contenuto del suo messaggio. Il tempo è galantuomo..
Scusa Nico, hai mai letto parole d’incoraggiamento a Fonseca da parte degli illustri romanisti? Io no.
Sei contento che Totti parli in un covo di vipere che negli ultimi trent’anni non ha fatto altro che avvelenare la Roma?
Io no.
Ma lo volete capire che, OGGI, conta più ciò che FA Zaniolo, o Petrachi, di ciò che DICONO Totti & company? A pensare a una Rometta che prenderà 4 gol al derby e faticherà ad arrivare ottava c’è già una lunga e bavosa schiera, non c’è bisogno che proprio il Capitano ci metta il carico da novanta.
Su Ranieri, poi, l’ultimo Ranieri meglio star zitti (per non dire del puerile messaggio whatsapp di De Rossi fatto uscire manco fosse una sedicenne arrabbiata col suo ex).
SEMPRE FORZA ROMA!
A seconda di come tira il vento tu sventoli…….vergogna per chi giudica il capitano per un bostoniano pezzente
totti può dire della AS ROMA tutto quello che vuole , il suo giudizio è altrettanto degno di considerazione come quello di qualsiasi altro tifoso della AS ROMA . può dire tranquillamente che la ROMA è una squadra modesta e che faticherà ad arrivare dietro la lazie ,atalanta , milan . il punto che lascia sconcertati i tifosi della AS ROMA è il luogo in cui rilascia l’intervista . dovrebbe sapere ,e non credo che lo ignori , che in quella merdaxcia di radio sono tutti lazialotti e che lo hanno sempre preso per il cuxo . melli e focolazio hanno sempre detto che era un boro ,un montato ,che al di fuori del raccordo anulare non lo conosceva nessuno , che zarate ( sic ! ) era più forte. totti è liberissimo di rilasciare interviste , ma evitasse radio pecora pecora di ilario ilario .
come già scritto…
Totti è la ASRoma!!!
il Popolo Romanista si è espresso!!!
Non ti curar di loro,queste sono le stesse persone che dicheno di tifare la Roma pero’per piu’di 300 volte muti gli hai fatto chinare la testa! Che vita…
Chi parla male de Totti e bene de Pallotta o è laziale o un inetto!!!!!!
War room cesaronica pallottese attivissima di prima mattina .Poi silenzio o quasi.Stanno
finendo i soldi anche lì.
I vari adelmo Roberto e inutili vari dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare del capitano. TOTTI è la Roma!!!!! e voi ve meritate pallotta!!!
La Roma è quella che scende in campo, io tifo la maglia da sempre.
Non ho idoli di sorta, nella vita vera come in quella sportiva.
L’ammirazione è un’altra cosa, e io ce l’ho per Totti come per chiunque abbia dato emozioni con la maglia della Roma.
Qual’era la differenza fra Totti, Ronaldo e messi?
La maglia.
Però non si può negare che al di fuori del rettangolo di gioco Totti non sia lo stesso fuoriclasse, purtroppo è circondato da gentaglia, che approfitta della sua buonafede.
Tra cui ci siete voi, che lo usate per fare del male alla Roma.
Io tifo roma da sempre, se vince il derby vengo qui a percularvi e voi probabilmente sparite come sempre, viceversa verrete voi a festeggiare la lazie, e io mi distrarrò dalla delusione altrove.
Co sta storia io tifo la Roma……famo cosi visto che sei er più dei tifosi appuntamento alla palla domenica alle 16 30 e annamo a tifa la Roma. Io ho il biglietto per la sud tu?……..
Allora. Il fatto che Totti abbia scelto la radio sbagliata ha un’importanza relativa. Non nulla, ma relativa. Aggiungo che anch’io ho un paio di rimproveri al Capitano, ma li ho già espressi in altra sede. Dico di più (prima di chiudere spezzando invece una lancia importante a suo favore): Dostoevskij scrisse: se mi dimostrassero “matematicamente” che la “verità” è da una parte e Cristo dall’altra, anche in quel caso io sceglierei il Cristo, piuttosto che la verità. Io parafraso: anche se Totti dicesse la verità, e me lo dimostrasse matematicamente, io continuerei a tifare Roma e a sperare nei miracoli della Magica. Senza dubbio, con fede. Detto tutto questo, rispetto Totti: non non voleva fare ancora il parafulmine per decisioni che non condivideva e che non poteva cambiare…
Il sogno:
Totti che assolda un pool di avvocati coi controcoj… per definire la formula migliore per comprare la Roma tramite azionariato popolare.
Un tifoso, un voto.
Elezioni del presidente ogni tre anni (Francesco sarà il boss per almeno quattro mandati di fila, sicuro!).
Allargamento dell’attività con altri sport.
Dai che con 300/400 milioncini ci si riesce!!!
Sai che magna magna. A Roma, poi…
Il primo pappone messo a fare l’amministratore delegato scapperebbe con la cassa sociale dopo neanche un mese.
Non sapete quello che dite…..
Ovviamente ci sarebbero organi di controllo, ecc ecc.
Come fai notare l’Italia è il paese del magna magna, ma contemporaneamente è quello dei capi/padri padrone… Evidentemente il problema non si risolve con “l’uomo solo al comando”, anzi peggiora.
Con rispetto, capisco che molti siano mentalmente abituati alle forme di potere privato e/o gerarchico, ma nella storia ci sono parecchi casi di gestione orizzontale e partecipata di successo!
Saluti romanisti!
come ho più volte scritto in Italia non esiste una forma giuridica per fare un’azionariato popolare per gestire una squadra di serie A… ipotizzando sia possibile non sò come un tifoso non sognerebbe una simile situazione, tanto non vinceremo e non c’avremo un’euro proprio come adesso con Pallotta, però almeno avremo un volto reale e presente da insultare o lodare!!!
Sai quanti “azionisti” conteresti al momento di mettere mano al portafogli?
Caro Amedeo, si può incoraggiare Fonseca, Petrachi e la squadra anche senza insultare un pezzo di storia del club che mostra le sue perplessità (che poi sono quelle di tutti, o quasi), sebbene anch’io ritengo che avrebbe potuto scegliere una radio e una trasmissione meno “inquinata”.
Ripeto, non mi abituerò mai a chi mette sul piatto della bilancia singoli episodi soppesandoli a 30 anni di storia e poi sceglie l’insulto ignorando una carriera che ci ha regalato tante soddisfazioni (non è certo il tuo caso, ovviamente).
Nico, qui dentro ho difeso Totti come nessuno all’epoca della famosa intervista rilasciata alla RAI, in cui chiedeva maggior considerazione. Oggi, come alllora, difendo chiunque indossi la nostra maglia foss’anche un carneade turco, perchè quello conta, OGGI.
Su Fonseca, mi riferivo al fatto che quest’allenatore al suo arrivo non è stato salutato da nessuno degli illustri ex romanisti, accolto e incoraggiato.
Vabbè – ma de che parlamo. Annassero ar derby co’ la maja der Boca, inneggiassero a Diabbolik, e magari tifassero pure Lazzio, così tanto pe’ anna’ contro er Fruttarolo der Masasciuttese. Ma chissenefrega.
(Non riferito a te, ovviamente).
Avrà anche sbagliato a concedere l intervista a “quelli” ma na cosa l ha detta GIUSTA… COSÌ in Champions non ci vai… la PREOCCUPAZIONE è il dover lottare per l salvezza…
Fuoriclasse assoluto.ma il verbo non e per lui.. purtroppo france goditi.la vita. Te ce metti pure te.. gia siamo messi maluccio. Cmq ..Ma si, la societa fa schifo siamo una squadra da meta classifica.la lazio e favorita, ci asfaltano .sono piu pronti di noi.
vediamo .. giocamola sta’ partita.
Visto che adesso si preoccupa cosi tanto della Roma perche’ queste cose non le diceva anche lo scorso anno visto che in champions non mi sembra che ci sei arrivato e ha fatto scena muta tutto l’anno troppo facile parlare adesso che non hai incarichi. Forza Roma
Se i signori di quella infima emittente (nemica da sempre dei nostri colori, con qualsiasi gestione) avessero pensato che Totti avrebbe rilasciato dichiarazioni al miele nei confronti della società, secondo voi lo avrebbero intervistato? Uno come Totti non ha altre platee disposte a dargli voce? Ma se vuole, trova spazio nel TG1! No, decide di nobilitare con la sua presenza un covo di cialtroni laziesi e gobbi che lo hanno trattato per 20 anni come una merxa. Contento lui…
Forse sono anche d’accordo con te.
Ma mai avrei parlato da quei microfoni.
Un covo di vipere.
A france’ ma possibile che ce caschi sempre.. sei stao un fuoriclasse assoluto. Sei una persona generosa Uno dei.piu grandi del.calcio.pero quando.parli te prego .. ma goditi la vita e basta. ma che voi fa.. lo so che ti senti male senza il campo ma le cose finiscono. . Fatte una ragione.e poi.. domenica sembramo spacciati una squadretta ci asfaltano, oddio….e allora aspettiamo ,giocamola sta partita.me sa che cianno.paura pure loro .bye
Fateme capì na cosa, ma se dico che Totti aveva ragione, che tutto quello che ha detto ad oggi si sta avverando e che per me sparlotta deve annassene tifo contro la Roma? se per me il mercato e alcuni giocatori so impresentabili vol dì che spero che la Roma perde? ma com’è che dite dite che non c’entra piu nulla co la Roma, che è il passato e poi vi offendete se parla coi pigiamati? secondo me servirebbe solo coerenza… questa sconosciuta! Contro sparlotta ma aimè per voi tifo Roma
Francè non ti curar di loro ma guarda e passa, so du gatti, l’invidia è na brutta bestia! Sappiamo quello che hai detto (pura verità) e quello che hai dato per questa maglia, sempre riconoscenti “immenso” Capitano!
RESPECT FOR THIS FLAG!
Questi stanno solo on line…per Roma non ce stanno….dal vivo non ho mai sentito sti discorsi tanto meno allo stadio….