Il Newcastle ci prova per Pellegrini: offerti 60 milioni. Ma i Friedkin respingono l’assalto

96
1623

AS ROMA NEWS – Il Newcastle tenta la Roma e Pellegrini con un’offerta da far tremare i polsi: 60 milioni di euro. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).

Il club inglese è pronto a fare una campagna acquisti faraonica, e non baderà a spese. Uno dei giocatori su cui vorrebbero puntare per costruire una squadra pronta a competere già dal prossimo anno è proprio il capitano giallorosso.

Pellegrini, protagonista nella vittoria della Conference con la maglia della Roma e ora con l’Italia in Nations League, è così finito nel mirino del Newcastle. Che fa sul serio: recapitata a Trigoria una proposta da 60 milioni di euro.

Offerta però che non è servita a far crollare la resistenza dei Friedkin: la Roma ha risposto no. Il capitano non si tocca. Pellegrini è considerato il giocatore simbolo di questa squadra, e per i giallorossi è incedibile. Il giocatore non ci pensa nemmeno ad andarsene, e Mourinho se lo tiene stretto. Il Newcastle dovrà dunque cambiare mire.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedentePastore: “Con Di Francesco non c’è mai stato feeling. Fonseca stoppò la mia cessione, per lui ero uno dei più forti”
Articolo successivoRoma, offerto Aouar: Tiago Pinto tentato dal talento del Lione

96 Commenti

    • Se notizia vera,
      subito assegno in bocca!

      Dan, Ryan, quando ricapita!

      Quanto alle possibili vedovelle,
      Scatenatevi!☺😊😢

  1. Vediamo oggi chi devo sbugiardare.
    Questa è la prima razzata!
    Ci vediamo piu tardi nell angolo del mercato ragazzi

  2. Su altri siti i milanisti dicevano per spende 60 per Zaniolo ce prendiamo Pellegrini a 40 quando vogliamo.
    Io ho provato a dirgli che abbiamo cambiato presidente ma loro non lo capiscono! Bah! Sarà la nebbia che fa brutti scherzi.

    • Infatti menomale che non c’è più Pallotto altrimenti avrebbe smontato la squadra invece che rafforzarla

    • Io vorrei sapere ma secondo voi quanto vale Pellegrini no perché se secondo voi 60 milioni non sono sufficienti ditemi voi quanto vele ma siamo seri allora Brozovic per esempi vale 200 milioni Pogba De Bruyn quanto valgono

    • Claudio per me ora Pellegrini non ha prezzo. Lo abbiamo aspettato, criticato, insultato. Ora che è diventato quello che molti (non tutti) speravamo diventasse lo vendiamo? Manco se ce danno Mbappè e 200 mln

    • A Claudio… è evidente che non sia una questione di soldi… una società seria con un progetto non vende il proprio capitano (che tra l’altro è anche un top player – e chi non lo accetta se ne facesse una ragione) al primo offerente… eddai su!
      Solo su questo sito leggo critiche continue a Pellegrini… meno male che gli addetti ai lavori, i professionisti del calcio, riconoscono la sua bravura… ma qui sono tutti esperti… che tristezza leggere “te lo infiocchettavo e te lo portavo in spalla”… la mia prima reazione invece è stata “attaccate ar tram e tira forte”

    • E certo continuamo a ragionare così poi ci lamentiamo perché gli altri vincono e noi no

    • simone asr

      gli altri vincono perche non fanno i sentimentalismi che facciamo noi, solo perche uno e Romanista allora deve restare.
      Gli altri vincono perche hanno giocatori piu forti di Pellegrini, non dico sia scarso ma non e niente di speciale.
      Detto questo bel segnale dei Friedkin, la Roma non e un supermarket, spero sia cosi anche per Zaniolo. Il quale e piu forte di Pellegrini.

  3. ….oggi mi sono svegliato col motivetto di “banana james”, il noto classico del grande duo bud & terence, e da quando ho letto sta notizia mi risuona in testa.
    Un saluto a tutti anche ai fonsechiani ed ai ballottini.
    Ormai …
    La storia è scritta.

    • Io le mangio, Zenocchio.
      Te?
      Le veneri?
      Ti ricordi quando scrivevi che avresti seguito ballottolino pure in chiquita(parole tue eh)?
      Io mi ricordo, o forse ancora avevi il nick prima di zenocchio?
      Com’era?
      Vedove allegre by step?
      77 step, art.71.

  4. Se la notizia è vera sono molto contento per Lorenzo sentirsi ambito e soprattutto a queste cifre penso sia propedeutico per fare molto molto bene. Del resto è palese che il suo impegno sia ai massimi livelli. Bene anzi benissimo.

  5. 90 milioni, teniamo Zaniolo, ci mettiamo.sopra qualche soldo e compriamo 1 terzino, 1 centrale, 2 centrocampisti, e 2 attaccanti

  6. Quindi.. Qualcuno dice.. Ossia il corriere che di solito ci vende tutti.. Che la Roma ORA sa dire anche NO a 60 mln?

    Su e uno scherzo.. Fino a poco tempo fa appena offrivano 25 mln si correva per venderli… Ora diciamo no a 60?

    Io non so se è vero.. Mi fido poco delle varie chiacchiere dei giornalai.. Ma se fosse vero, questo sarebbe il cambiamento più importante della nuova società..

    Saper comprare e fondamentale, ma saper tenere i giocatori che fanno parte del progetto del mister.. E fondamentale allo stesso modo..

    Forza Roma..

  7. ciao newcastle. evito ironie tipo “ma come, chi te li da 30 mln pe Pellegrini?”, perchè tutti sbagliamo, per es. io su Pastore avevo totalmente sbagliato giudizio, e ci credevo.
    secondo me il discorso più interessante da fare è sulla direzione che prende la Maggica. fra pochi giorni avremo delle cifre, e sarà anche più fattibile.
    ma per fare un discorso così, bisogna partire dai problemi.
    è uno dei problemi principali è il cambio dei regolamenti. non per il rapporto costi/ricavi (secondo me è più giusto del ffp), ma perchè vengono meno alcuni benefici che ora ci sarebbero serviti tanto.
    quindi, se non avete avuto tempo di leggere le nuove regole, sappiate che quelle spese che una squadra poteva sostenere, senza che rientrassero nel calcolo del ffp (vivaio, strutture, quindi anche LO STADIO, squadra femminile) dal 1 luglio saranno calcolate nel rapporto costi/ricavi.
    quindi, sempre ringranziando la politica italiana e romana (l’ho visto anche in prima persona, quando il comune ci chiese di fare il progetto per il bike-sharing: noi, da appassionati, presentammo un progetto fichissimo, con le bici che te pijava bene a pedalarle, mica quei catorci che pesano come un trattore. ma commettemmo un errore fondamentale: non ce magnava nessuno, nemmeno noi, fu bocciato e fu scelto quello che c’era, con le bici rosse brutte, che costava il doppio del nostro), abbiamo perso un vantaggio strategico rispetto a chi ha fatto lo stadio senza doverlo far rientrare nei costi.
    questo potrebbe essere uno dei punti su cui dover far luce: come fare lo stadio e la squadra competitiva, contemporaneamente?

  8. Ma questi che scrivono che per 60 milioni è da impacchettare tifano per una grande Roma o per una Rometta super market fatemi capire. Ma co sta politica che si è vinto? Poi vogliamo che i presidenti ci portano i top player quando siamo i primi che se ne abbiamo uno in rosa lo vogliamo vendere

    • Pellegrini un buon giocatore ma niente di più ..da uno fino a poco fa era una mezzasega ora è un top player prima senza palle ora leader…probabilmente la verità è nel mezzo…se parlo con il cuore lo tengo a vita bravo ragazzo romano e romanista se parlo con la testa e fosse vera questa offerta lo venderei subito per acquistare campioni veri…..non scordiamo il suo percorso sempre statato altalenante…..ora vacche grasse…..

    • Forse proprio perche’ tifano per una grande Roma prenderebbero i 60 milioni, che per Pellegrini sono uno sproposito, consapevoli di star dando all’acquirente una mezza sola tipo Aquilani al Liverpool… Per poi usare i soldi con cognizione e inserire gente decisiva e di personalita’,cosa che Pellegrini non e’. Io credo che quella con Pellegrini leader sia una Rometta…
      Altro che top player… Siamo seri.

    • e perche vogliamo i top player che se fosse vera la notizia pellegrini e da vendere.
      Anche come capitano non entusiasma, ho visto Ago, il principe, Totti e DDR capitani della Roma erano ben altra cosa. Come tipo di giocatore mi ricorda il principe, ma Beppe era di due categorie superiore. Raramente ho visto un capitano della Roma alla quale la gente e indifferente come con Pellegrini, forse carboni.
      Sia chiaro non e scarso, e un bravo ragazzo, paga anche il dazio che deve colmare il vuoto lasciato da Francesco.

    • Perché con pellegrini che hai vinto? Quest’anno hai vinto con Abraham e Mourinho. Pellegrini manco li vale 60 milioni poi, ne vale si e no 40, dubito sia arrivata davvero un’offerta simile. Per 60 milioni pacco regalo e si compra un giocatore che fa la differenza è che tecnicamente sa giocare a calcio.

  9. È dall’anno scorso che menate il torrone con questo NuovoCastello (me pare un paesino dell’Abruzzo) ma non se li bippppppp…. proprio nessuno

  10. Nooo la metà?
    Ma pure più poco anzi quasi quasi gli diamo noi Pellegrini e soldi…
    ( se non cogli l’ironia , prova con i pomodori )

  11. Si informano i gentili signori che il superamento as pallotta ha chiuso i battenti andate a fare la spesa da un’altra parte

  12. Il Capitano non è un “ruffiano” ed è troppo riservato per questo che non piace (come talento è indiscutibile) ,deve imparare a far la linguaccia

  13. Io vorrei sapere cosa o quanto ha ricevuto d’ubaldo dal procuratore di Pellegrini per pubblicare questa ridicolaggine. D’ubaldo il jukebox…

    • Concordo pienamente, un articolo scritto in “esclusiva europea” dal corriere di Roma, da sempre a disposizione dei capitani romani dietro lauto compenso. Direttamente cash o tramite notizie da “topolini” da usare per articoli con le riservate notizie dagli spogliatoi.
      SI potevano sprecare almeno a trovare un amico giornalista inglese che metteva due righe sul Sun, solo che dopo i ricconi del Newcastle lo facevano licenziare. Meglio direttamente l’integerrimo d’ubaldo…….

  14. Non ci credo manco se lo vedo.

    Non vale 40mln, pero ottimo segnale dei Friedkin, sono finiti i tempi della Roma supermercato.

  15. Ancora non si riesce a comprendere tra giornalari, commentatori, nostalgici ballottiani, che PLUSVALENZA BOND JAMES ora si plusvalenza gli ortaggi sul retro della rosticceria della sorella mentre ramon verdejo Mochi il sonatore ce nacchere “ne prende uno meglio” da un’ altra parte come un certo N.Zonzo. E’ cambiata la musica, giù le mani dai nostri gioielli e FORZA MOU , FORZA FRIEDKIN, FORZA ROMAAAA!

    • concordo la musica e cambiata veramente finalmente una societa vera, pero diciamo pure tutto pellegrini vale manco 40mln

    • Ma si Marco non è tanto il valore attribuito al singolo giocatore è proprio che, dopo 10 anni di caccia alla plusvalenza e di immancabili vendite dei migliori (o svendite alla Salah per assoluta necessità di denaro) entro il fatidico 30 giugno di ogni anno finalmente, da parte dei media in genere e operatori di mercato, maggior rispetto per la Società, la sua Presidenza e i suoi tifosi. D’altra parte chi li aveva abituati così lo conoscevamo, veniva dal Massachussets coi broccoli e senza na’ lira (vuleva fa l’affare a debbbito…..il broccolaro)!

  16. io nun capisco certi “tifosi”..Pellegrini è in piena maturazione e può solo crescere e aumentare di valore e questi alla prima offerta,da verificare,se calano subito le braghe..fra un po’ ne vale 100..

    • ma per favore questo e il suo massimo altro che crescere e aumentare. C’e pure la mano di Mou, lui fa rendere molto di piu i suoi giocatori piu del loro reale valore. Ma dopo Mou sono dolori…

      Tanti di noi sono tifosi da una vita, abbiamo visto fior di campioni da Falcao, Conti, Giannini, Ancelotti, DDR, Totti, pellegrini non e manco vicino a questi. Anche come carisma e nullo.
      Mica dico che e una sega, ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Inoltre tanti tifosi sono indifferenti, si vede che non e entrato nel cuore della gente. Il tifoso Romanista e piu innamorato di Zaniolo.
      Se poi qualcuno pensa di dare la maglia Nr:10 a pellegrini sarebbe un errore gravissimo, perche il paragone sarebbe impietoso.

  17. Ho la netta impressione che la maggior parte degli “esperti” che scrive qui, a pallone non ci ha mai, ma proprio mai giocato. Del resto come potrebbero se stanno tutto il giorno a scrivere nefandezze sul webbe?… (almeno aprite la finestra e fate entrare un po’ d’aria ogni tanto!)

  18. Sui siti inglesi pellegrini neanche lo nominano come obiettivo del Newcastle , piuttosto scrivono che ha quasi chiuso per Botman… che doveva essere già del Milan. Ma anche questa deve essere sfuggita ai giornalisti servi delle strisciate.

    • Chroniclelive.uk e tbrfootball.com trovati ora in 3 minuti parlano da un paio di ore di offerte oltre i 50 milioni di sterline per la “italian star”, rejected of Rome…
      Saranno siti di formello? 😉
      Se vuoi te ne trovo altri.
      Forse devi far pratica con le nuove tecnologie…

    • Per quelli in buonafede:
      – (o quelli che “buon giocatore non dico no, ma non ti cambia…”)
      – quelli che lo portano via “a spalla” (1,80, meglio Pedro mi sa, occhio all’ernia…😉):
      THE GUARDIAN, THE TIMES, THE SUN, THE MIRROR, roba seria (se di stampa seria c’è )
      mica fuffalivecalcioagrestivisnadipuntoit, online per chi legge e usa il pc, no solo la playstation…
      51 milioni di sterline dal Newcastle rifiutate, Ubaldino da Casale sul CorSport sarà un’invenzione…
      Ma lo scrivono ora in UK.
      Forse per certi (si dice il peccato no il peccatore) chissà quanti soldi spende LP7 in prosciutti e vinello per stampa a favore.
      Ma già dal 2017 il Tottenham di MOU (tu quoque, Mou?) ci prova… respinto.
      Pure l’ARSENAL ha qualche tentativo…
      Nel 2019 e poi, partito WJINALDUM (averlo noi!), Jurgen KLOPP spinge per averlo al LIVERPOOL (nun ce se crede, eh?) fino a provocare malumore a ROMA e dubbi, tentazioni da Premier nella testa di PELLEGRINI… si ritira alla fine, KLOPP, e questo sta’ scritto per chi ha un buon traduttore (non serve inglese) sui giornali seri…
      Sia chiaro allora é un PELLEGRINI “mediocre” (😆), mica di quello “appena sufficiente”, con qualche colpo per sbaglio, secondo i diversamente romanisti…
      La storia é nota: MOU (quello dei 3 Pellegrini) é venuto a goderselo a ROMA.
      Altri se ne son fatti una ragione.
      Però un tir di prosciutti, autocisterne di vino, ha dovuto inviare LP7 tramite POCETTA (procuratore) per goder di questa stampa fuori GRA, oltre confine!
      Io ve lo dico con affetto perché son certo, esclusi troll e incompetenti, tra certi esiste pure chi tiene alla ROMA:
      un filosofo nordeuropeo diceva, tra altre cose, che “ci sono uomini che hanno idee, e idee che possiedono uomini”.
      PELLEGRINI é della ROMA 😊.

    • @cagliaritano piddu nella barbagia in fiore…
      L’idea che mi ero fatta di te e’ pienamente confermata da queste tue righe…
      Un concentrato di castronerie e supponenza, parole deliranti dette nell’ebete convinzione di saperla lunga e di poter dare lezioni da un elevato pulpito, invece che realizzare di essere naufrago in un oceano di merxa… Pur riconoscendo allo sterco fetide qualita’ concimarie.
      Dimenticavo il provincialismo di cui e intriso il tuo sproloquio… Il concludere che siccome sono britannici i giornali che hai elencato siano roba seria… Patetico. Whatsamerica… Non sai di cosa stai parlando.
      Io vivo in Inghilterra da 22 anni e sono madrelingua per mia madre inglese e i giornaletti che hai citato fanno ridere ed hanno la serieta’ di un signorini o feccia del genere, per intenderci.
      Non sai di cosa stai parlando… Da dove prendi la certezza che Klopp o l’Arsenal volevano Pellegrini?! Da quella spazzatura che hai citato?! Ma per cortesia… Sei la rappresentazione paradigmatica di cio’ che sono orgoglioso e ringrazio Dio di non essere. Mi fai quasi tenerezza… Leggiti gli atti di calciopoli cosi’ capisci come funzionava, e come certamente ancora funziona, il sistema delle notizie e le marchette ad esso collegate. Io so di cosa sto parlando, tu blateri di cose che non sai pensando di sapere.
      Ti ho gia’ detto che non sai di cosa parli? Credo di si… Aggiungo che fai ridere.
      FORZA ROMA

    • Bello di mamma, non volevo fare il nome del peccatore, ma mi trascini.
      Una tantum, volentieri, ti rispondo: 22 anni che vivi in Uk? Dio salvi la Regina…
      un consiglio? Stacci. Lontano da Roma e dai romani veri, con i quali hai molto poco in comune.
      Infatti non fai “quasi tenerezza”, ma da quel che scrivi fai totalmente pena.
      The Lion’s King della tastiera…😂😂😂😂😂
      Lascia perdere la risposta, non interessa.
      A meno che non voglia venire sull’Isola a dirmi di persona i tuoi civili anglosassoni deliri.
      Difficile, per chi non ha realizzato di esser affogato in un oceano di scotch inglese ed lsd a colazione fin dalla più tenera età, anche se 22 sembra 2+2 massimo 4.
      Altrimenti passa oltre e occhio a tenerti rasente al muro, per quelli come te é pericoloso.

    • Cagliaritano piddu, continui a coprirti di ridicolo… Contento tu…
      Sommessamente poi… si dice The lion king…. senza offesa…

    • Piddu… Piu’ sopra mi era sfuggito anche un “rejected of Rome” che dici essere scritto su quei siti in inglese (che ripeto non sono ne’ seri ne’ veritieri a prescindere per il solo fatto di essere scritti in inglese, quella e’ conclusione a cui salti tu dovuta al tuo provincialismo e complesso di inferiorita’, in realta’ non sono piu’ seri di un corriere dello sport qualsiasi. Ti assicuro che il grado di peracottarita’ e’ in uk secondo a nessuno al mondo).
      Siccome il verbo “to reject” regge la preposizione “by” e non “of” in inglese, si dice rejected by (rifiutato da) e quello che hai scritto tu e’ un errore molto grave, equivalente a scrivere, per esempio, una a senza acca quando invece e’ voce del verbo essere e l’acca la esigerebbe. Allora qui due sono le cose: o sei un ciarlatano tu o scrivono ciarlatani sui siti che tu prendi per verita’ rivelata.
      Noio volevom savuar…. Uozzamerica… Fortiamericaniaoh….. Uozzaganaue’…..
      Suvvia… Sii gentile…

  19. Comunque la Rometta con Pellegrini leader alza le coppe… Totti l ha incoronato, Mourinho ne vuole tre, ma sicuramente stanno a toppa é un mezzo giocatore

  20. Allo stato attuale delle cose a parità di valore cioè circa 60 milioni,se dovessi fare una scelta li spenderei per il capitano giallorosso e non per Zaniolo , comunque Pellegrini visti i prezzi che ci sono in giro li vale tutti e il prossimo anno se la Roma continuerà a vincere potrebbero non bastare..
    Se fosse girata la domanda a Mourinho su chi vorrebbe trattenere tra i due ,penso che ci sarebbero pochi dubbi…

    • proprio cosi Kronos..qui c’è gente che di calcio ne capisce come di fisica quantistica..io aggiungo se l’Italia fosse ai mondiali..vetrina unica..il valore di Pellegrini ,in questi tempi,non quando i fenomeni abbondavano..varrebbe sui 100 sicuro..ma siccome è italiano e romano preferiscono ridurlo a un buon mezzo giocatore..fare i paragoni col passato è sempre incongruente..

    • Venderei Zaniolo anche oggi senza problemi ma devo riconoscere che se avesse la testa ed il procuratore di Pellegrini oggi di Lorenzo non ci sarebbe traccia nemmeno in panchina. Nicolò ti garantisce qualità tecnico/atletica che sono difficili da trovare in giro e sopratutto sono assenti nella Roma (peccato la testa vuota completamente), mentre con tutto il piacere di averlo in rosa di Pellegrini ne trovi un centinaio già solo in Italia (l’Atalanta ne ha 6/7 di quel valore tecnico, il Bologna almeno 2, il Sassuolo 3/4,il Verona 2/3 etc etc etc) per non parlare dei 200 presenti in Europa a 2 soldi……
      Nel panorama attuale del calcio italiano Pellegrini è un prodotto che si vende “mediaticamente” alla grande, anni fa sarebbe stato relegato nella categoria Cappioli, Scarchilli, Bertolacci, aquilani, valigi. I giocatori di oggi non “dominano” più la partita ma la “aspettano”, basta rimanere freschi in campo e prima o poi qualcosa di buono capita, se provi a dominarla devi prenderti rischi(vedi Zaniolo) che pagano raramente se non giochi nel Real o similari. 90 minuti a gironzolare scientificamente in zona avanzata sono la migliore cosa se vuoi emergere senza rischio. Odio questi giocatori che ormai hanno reso le partite inguardabili ma ormai il trucchetto è questo ed anche io in cambio dei milioni mi adeguerei ahimè……

    • “…l’Atalanta ne ha 6/7 in rosa, il Bologna almeno 2, il Sassuolo 3/4, il Verona 2/3 etc etc etc…”
      (…e la Lazio gioca meglio, i neri sono bianchi molto abbronzati, il goal di Acerbi é bbono? 😂😂😂)
      ..senza offesa non ti si può sentire.
      Te lo dico per il tuo bene, come fossi tuo papà, devi fare attenzione, STEFANO1…
      guarda che il mondo é pieno di gente losca pronta, truffatori, pronti a tutto… corri seri rischi, ti fanno andar fuori da solo 😆 ?
      ho amici a ROMA che lavorano nella riabilitazione, recupero da traumi pregressi o roba simile.
      Forse non é tardi.
      Roma città, chiaro. Altrimenti puoi sempre rivolgerti a Lazio Care…

    • ORANGE (e KRONOS) leggete sopra se avete 5 minuti da buttare.
      Non é così complicato. O sono troll laziali versione multinick che fa autodase’ e se la gode, o sono persone che di pallone non sapevan neanche giocarsi le figurine panini a soffietto sul marciapiede…
      Potrebbero essere pure quelli da bimbi sempre ignorati al momento di fare le squadre, poveri, e hanno avuto un blocco alla crescita.
      Una preghiera (per chi ci crede), e pace.
      Per noi Pellegrini, per altri Gagliardini. Va bene così.

  21. Per me non è vero non ci credo ad una offerta del genere
    Se fosse vera sarebbe giusto venderlo, perché 60 milioni per un giocatore bravino ma che fisicamente non regge l’urto significa che ti hanno fatto la classica proposta indecente oscena, alla quale non puoi dire no.
    Classico articolo per esaltare e mitizzare un giocatore adesso spingeranno per la 10 Pellegrini da pallone d’oro, purtroppo qualcuno lo disse chiaramente certe radio e certi giornali fanno del male e basta e sono la vera rovina della Roma

  22. Ed ecco appena si parla di Pellegrini, del capitano, spuntano i soliti detrattori (probabilmente sbiaditi sotto mentito nick). Il capitano è stato uno dei migliori della stagione, incoronato da Totti, Mourinho, Mancini, etc etc. ne vale almeno 160 di milioni. Vi dico una cosa: l’incubo di Pallotta è andato via, se la nuova proprietà americana è differente non lo venderà mai nè lui nè Zaniolo e tutti i migliori. Altrimenti prepariamo la porchetta e la romanella, si va allo stadio solo per rivedere gli amici, sò tornati tempi bui

  23. Continuo a sostenere che tutte queste fanfare che suonano a gentile richiesta non fanno che male al giocatore stesso. Chi non conosce i meccanismi del calcio attuale nemmeno può minimamente immaginare quante persone traggono profitto dal “successo” di un giocatore indipendentemente dal suo valore. Pellegrini ad oggi è la perfetta mangiatoia per i prossimi 6/8 anni per una miriade di soggetti variegati.
    Il ragazzo dopo il rinnovo è sparito dal campo per 5 mesi portando la Roma dal 3/4 posto fino a sfiorare il 10mo e toccare il punto più basso con la disfatta di Bodo, salvo poi rimediare con qualche golletto e “finalmente” qualche punizione. D’altronde Mou aveva quelli da far giocare quindi si giocava anche senza avere grandi meriti particolari.
    In nazionale è stato sostituito (senza essere titolare) da un pessina qualsiasi con grande facilità e successo a dimostrazione che è il modulo che funziona indipendentemente dai singoli che poteva impiegare la scarsa Italia in generale.
    Anche in Nations league se togli i 2 gol (se stai 90 minuti in attacco é probabile accada) la sua prestazione è totalmente velleitaria (zero tiri, assist, contrasti etc).
    Negli highlights delle partite cosa mostrano? Le 20 respinte di testa di smalling? I 20 contrasti di Cristante? Le geometrie di Miky?…… No mostrano le 5 punizioni fuori di 6 metri, il cross sballato su cui per poco non interviene Abraham, inquadrano colui che va alla bandierina, colui che parla con l’arbitro, colui che sbraccia attirando l’attenzione delle telecamere, colui che fa il sorteggio della monetina. Insomma a guardare la sintesi sembra che Pellegrini “riempie” la partita in modo devastante in quanto in 4 minuti di riprese c’è lui per 3minuti e 40 secondi inquadrato. Pensate sia un caso? Poveri illusi…… Solo giocando in attacco la vetrina è assicurata e questo lo sanno bene i procuratori ed i calciatori, non a caso gente come lui e Zaniolo gli viene l’orticaria a scendere a centrocampo a fare legna, li si corre e ci devi mettere la gamba sul serio(Pellegrini non perde un contrasto visto che abilmente evita di farli garantendo un numero di contrasti vinti inarrivabile, basta fare quelli facili e leggeri. Nella scheda compare il numero non il “come” è arrivato.) Pellegrini è un prodotto come tanti e al pari di un detersivo se vuoi che lo comprano devi pubblicizzarlo tutti giorni e lo devi mettere sugli scaffali bene “in vista”. Non sia mai arrivano i Parigini o gli inglesi a ricoprire d’oro colato il nuovo talentino prodotto dal corriere.
    In questi giorni di mercato e da sempre si parla di milioni per tanti ragazzi e se ci fate caso per lui non si parlava mai di un offerta arrivata a trigoria nemmeno quando era acquistabile con una clausola di “soli” 30 milioni ed ancora un ingaggio super abbordabile. Questo sminuiva il suo appeal tanto strombazzato, e adesso con 5 milioni di ingaggio chi lo vorrebbe mai? Juve, Milan, Inter dovrebbero offrire 7 netti e il posto da titolare fisso per convincerlo a lasciare Roma, 5 milioni attuali, le fanfare e la fascia di capitano con il problema che senza poter attuare il decreto crescita gli costerebbe 14 annui più commissioni e prezzo del cartellino!!!!! Ciao core……. Solo una inglese potrebbe e quindi et voilà perché non farlo credere ed aumentare comunque il suo appeal??? …… Ring ringring…. Pronto Guido sono Pocetta ti volevo parlare prendiamo un caffè????

    • Ma difatti dici bene Stefano1 un articolo del genere il primo a cui fa male è proprio lui perché alla prima partita sbagliata rigore fallito o solito infortunio muscolare il refrain sarà con sta pippa ci potevamo fare 60 milioni ed i primi a insultarlo saranno quelli che adesso lo esaltano.

    • Se il tuo discorso tornasse allora lo venderebbero, o no?
      Com’é che i responsabili respingono tali offerte, sono fessi loro o tu?

  24. Sembra evidente che molti sono più innamorati di Zaniolo……ci aggiorniamo tra qualche periodo su valore , serietà e attaccamento alla maglia tra Zaniolo-Social e il nostro Capitano

  25. per dire pure al Napoli dare la 10 a qualcuno sarebbe impietoso..e invece noi siamo + pietosi su certi..commenti..eh eh eh

  26. Puoi rispondere al signore della Sardegna che le agenzie di stampa funzionano in questo modo, ovvero basta che “un” giornale scrive una notizia e le agenzie di tutto il mondo la “riportano”, si chiama tam tam mediatico, diffusione mediatica, condivisione mediatica etc etc etc. Non sembra strano a costui che la notizia è uscita “stamane” (quindi stanotte) sul corriere di Roma e successivamente sui siti web inglesi convinti che a Roma sappiano con certezza di una offerta giunta in sede?? Provate a leggere il sito “diretto” del Newcastle. La Roma è su Cuadrato, Dybala e giorni fa anche su Ronaldo ma sui media di Manchester non ve ne era traccia stranamente. Se domattina il corriere scrive che che è arrivata una offerta per Karsdorp dal PSV , alle ore 12 tutti i siti web olandesi riporteranno la notizia. Funziona così……!! Il buon Pedulla’ci fa ore di trasmissioni tutti i giorni azzeccando un trasferimento e relativa valutazione ogni 300 tentativi ma la notizia esce perché fa “comodo” a tutti comunque. Il problema è che se dai 5 milioni a Pellegrini poi chi viene a Roma vuole altrettanto come minimo. Il buon Miky ovviamente lo perdi per questo motivo nonostante i suoi anni non si sentiva certo inferiore (anzi) e quindi ciao ciao indipendentemente se ci disperiamo o meno. Lo stesso Dybala sapendo che prende 5 Lorenzo verrebbe a Roma alla stessa cifra che è il tuo tetto massimo?

    • Se dici a me Stefano1, scherzi a parte, sappi che ho un quinquennio di esperienza lavorativa nella stampa pubblicista (sportiva e non solo) e conosco come funzionano le agenzie e i quotidiani dalla ricerca di news, uso delle fonti, controllo, e sono stato (una vita fa) redattore politico, e sportivo, di un mensile e un quotidiano sardo.

    • Stefano1, visto che sembri conoscerne le dinamiche quindi:
      Mourinho cerca Pelle dal 2017 (allora sono 26 milioni di sterline) al Tottenham.
      Ci prova l’Arsenal.
      Dopo il 2019, partito Wijnaldum al PSG, Klopp lo cerca per il Liverpool.
      Lorenzo in quegli anni “rischia” di trasferirsi in Premier League.
      Si tratta di dichiarazioni in VIVA VOCE, se sai usare le tecnologie (ho pure insegnato alfabetizzazione informatica per la Regione Sardegna a Sinnai e ad Uta, provincia di Cagliari, se serve un consiglio).
      Perdonami per le parole più su (se non mi bannano), ma davvero, la Roma è il mio tallone d’Achille, non va toccata..😉
      E certe cose che scrivi sono offensive per il giocatore della Roma.
      In ultimo, citi DYBALA. Secondo VISNADI sono vicini alla firma: 5 milioni più bonus per 4 anni. Ecco, questa non ho prove, ma per me é una fake inventata. A senso logico, prenderebbe meno di… Chalanouglu?
      Comunque siamo in democrazia. Per fortuna ne tu, ne Luca Roma, ne io siamo pagati per scegliere la squadra.
      Semplicemente non travisate i fatti realmente accaduti con le invenzioni estive per favore. Può non piacervi PELLEGRINI e preferire X uguale, senza scriver cose da laziali e che buttano disprezzo. E Daje, su!

  27. Quindi ricapitolando, la Roma riceve un offerta “improvvisa” (nessun rumors precedente) “secca” ed importante da 60k per Pellegrini a cui devi fare un contratto da almeno 8 milioni??
    Secondo:la Roma rifiuta? (con quei soldi ci fai la squadra e ti liberi di un ingaggio assurdo e un giocatore normale e rimpiazzabile).
    Terzo: il Newcastle sbuca dal nulla e senza sapere quanto chiede la Roma (magari a 35 lo vende) offre 60 milioni sapendo che la prima offerta è soggetta a trattativa inevitabilmente al rialzo (difficile la Roma ne chieda 50 se offri 60 di colpo).
    Quarto:con una trattativa monstre in ballo presumibilmente sui 70/80 milioni e 7/8 al giocatore chi è il primo a saperlo? Guido D’ubaldo del corriere dello sport di Roma??
    Strano non avesse saputo dell’arrivo di Mou da Londra nemmeno con mezz’ora di anticipo viste le sue fantastiche fonti inglesi!!
    Strano sia stato l’ultimo a sapere dell’arrivo di Abraham!!!
    Strano che a campionato chiuso non essendoci nulla da scrivere arrivino queste bombe improvvise.
    Ma quando si tratta di fare un favore al “topolino” Pellegrini tutto questo è niente.
    Il corriere di Roma vende “solo” perché esiste la Roma quindi è assoggettato ed a disposizione totale dei suoi procuratori volente o nolente.
    Quale occasione migliore dopo la vetrina con la maglia num. 10 della nazionale e la partita contro gli inglesi tra 48 ore?
    La Roma non ha respinto nessuna offerta semplicemente perché non esiste nessuna offerta.
    Poi in questo periodo tutti chiamano tutti per sapere, capire, fare confronti.
    Se volete acquistare un auto usata non chiamate 5/6 concessionari? Questo non significa che 6 concessionari hanno ricevuto un offerta e sicuramente non fate un offerta senza sapere quanto costa prima.
    Voi pensate che dopo la vittoria in conference il procuratore di Pellegrini non sia capace di chiedere un ritocco ad un contratto firmato 8 mesi fa?
    Serve però qualche fantomatica richiesta estera per fare leva.
    In Italia chi lo prenderebbe un Pellegrini a 7 milioni netti senza decreto crescita?
    Quindi per essere credibili l’offerta deve arrivare da un campionato ricco ovvero solo l’Inghilterra.

  28. La cosa più probabile è che con gli articoli che davano Abraham vicino ai 100 milioni e Zaniolo da non meno di 60, il ragazzo tramite procuratore si sia voluto dare un tono da top player anche come valutazione. Ce lo vedete un top che ha una valutazione da 25/30 milioni?
    Riguardo il fatto che qualcuno parla di Pellegrini come sogno di Mou già dal 2017 vorrei ricordare che nel 2017 la Roma ha preso Pellegrini dal Sassuolo dove aveva fatto 47 “apparizioni” (spezzoni e tanta panchina) su 100 partite giocate dagli emiliani nel periodo, condite da 9 gol “totali”. Strano che Mou impazzisse per un giocatore a lui sconosciuto e con quei numeri al seguito in modo così concreto da offrire 27 milioni di sterline al Sassuolo.
    Addirittura nelle mire Dell arsenal a suon di soldoni??
    Nel primo anno giallorosso poi apriti cielo…. lo volevamo regalare al primo club che ce lo avesse chiesto anche gratis figuriamoci in cambio delle sterline inglesi.
    Mi attengo sempre alla realtà, ovvero dalla Roma è andato al Sassuolo e da lì è tornato a Roma grazie ai soliti meccanismi delle amicizie.
    Mai pensato che tutte le offerte faraoniche non siano mai esistite?
    Mai sentito parlare dei giochini dei procuratori per alzare il costo di ingaggio?
    Il 99 %dei tifosi erano infuriati per aver utilizzato la recompra per Pellegrini ritenendo che 16 milioni fossero un furto all’epoca e Mou lo chiedeva a suon di milioni??
    Dopo Biancaneve e i 7 nani ho smesso di credere alle favole ed avevo 5 anni.
    Pellegrini ha vinto, gioca nella Roma a 5 milioni con la fascia al braccio quindi siamo impotenti nel calcio di oggi privo di giocatori che “fanno” la partita ma la “aspettano” passivi in attesa del colpetto da vendere ai media.
    Tra 5 anni, lento e apatico, giocherà in MLS a 15 milioni e villa a Los Angeles, accetto scommesse!!!

    • Un ottimo Stefano1… E bello vedere coinnamorati della ROMA che hanno capito e che non costringono a vergognarti di condividere la stessa fede, addirittura pateticamente pretendendo di dare lezioni…
      Come dice quello: c’e’ chi vede, chi vede se gli viene detto e poi c’e’ chi non vede…
      Un abbraccio

  29. Si mo Pellegrini Bertolacci pari, ma Patric è superiore… Io capisco che ognuno abbia i suoi gusti, ma a un certo punto subentra anche l oggettività. Con grandi giocate, rimproveri ai più giovani che lo nominano sempre per l importanza nello spogliatoio, recuperi straordinari al 95 mi pare che si sia ampiamente meritato quantomeno un po’ più di rispetto piuttosto che i paragoni con Bertolacci. Poi per carità a 60 se ci posso prendere Dybala e Douglas Luiz ci penso pure io, ma sotto i 45 assolutamente no

  30. Trani:voce messa in giro dallo staff di Pellegrini per darsi un tono economico da top player fuori e “dentro” il club…….. Passo e chiudo per tutti.
    Ps:con Di Mauro e piacentini ho vinto una coppa Italia (quanto Totti) e fatto una finale Uefa persa per differenza reti contro la corazzata Inter (con Totti mai superato un ottavo in 25 anni). Ergo i valori nel calcio sono strani, ricordatevelo. Prima il club poi ognuno ha i suoi idoli che però non deve imporre a nessuno.

  31. Ok, diciamo che Pellegrini non è proprio un fuoriclasse assoluto, non è quel gran top player, però è comunque un calciatore forte, ha delle belle giocate tecniche anche se ogni tanto si perde e fa degli errori, rimane un giocatore importantissimo anche intelligente tatticamente ed è uno dei calciatori italiani più forti.
    Detto questo, ci sono squadre che per giocatori anche nella media, forse bravini oppure addirittura mediocri, in entrambi i casi giocatori meno forti di Pellegrini sparano cifre di cartellini quasi da top player, ricordiamoci quando il Sassuolo sparava 50 milioni per Berardi quando era in un momento di discontinuità e gli era capitata la stagione storta, per non parlare di Cairo quanto valutava Belotti, questi sono solo 2 di tanti altri esempi.
    Alla luce di ciò, Pellegrini quanto dovrebbe valere ? 60 milioni ? Certo, per uno scarpino, per una gamba, se tanto mi da tanto, vista anche la durata contrattuale, fresco anche di rinnovo, l’età che ancora non è quella della “maturità calcistica” che si raggiunge intorno ai 27-28 anni, anche se maturo, Pellegrini tra 25 e 26 anni è ancora un pò giovane, il valore dovrebbe quindi rasentare i 100 milioni.

  32. Poi, il valore del cartellino può lasciare il tempo che trova, Pellegrini potrebbe essere incedibile e diventare una bandiera della Roma continuando la carriera fino alla fine qui, come è stato per Totti e De Rossi, un altro romano e romanista dopo loro due, per continuare anche una tradizione di romanità ci vuole, senza trascurare naturalmente l’acquisto di giocatori forti, di top players e la mentalità vincente.
    Il tutto insieme al Capitano Lorenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome