Roma, offerto Aouar: Tiago Pinto tentato dal talento del Lione

35
1543

AS ROMA NEWS – Che un rinforzo di qualità in mediana sia la priorità della Roma è un dato acclarato, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti). Non a caso procuratori e intermediari propongono da settimane al club giallorosso giocatori compatibili con il profilo tracciato da José Mourinho.

Vale a dire un centrocampista giovane, dotato di buona tecnica, capace di uscire palla al piede e dettare i ritmi di gioco alla squadra. Per questo il nome di Houssem Aouar non è passato inosservato a Trigoria: il regista 24ebbe di proprietà del Lione è stato proposto a Tiago Pinto.

E il gm sembra essere intrigato da questa possibilità, che potrebbe rivelarsi concreta specialmente nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare ad un profilo di primissimo piano (Ruben Neves e Douglas Luiz i nomi più gettonati).

In più il contratto di Aouar scade nel 2023, elemento chiave nell’eventuale trattativa con i francesi: il prezzo del cartellino infatti non dovrebbe superare i 20 milioni. Un possibile intoppo invece potrebbe essere l’imminente cambio al timone nel club transalpino.

Secondo L’Équipe il presidente Aulas sarebbe in procinto di cedere le quote di maggioranza a Foster Gillett figlio dell’ex numero uno del Liverpool – per 600 milioni di euro. Dunque sarebbe tutto subordinato alla volontà della nuova proprietà.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteIl Newcastle ci prova per Pellegrini: offerti 60 milioni. Ma i Friedkin respingono l’assalto
Articolo successivoMontella: “Akgun veloce e tecnico, lo consiglierei a Mou”

35 Commenti

    • Ma non solo è un bel nome è un grande calciatore! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Sogni di Latta son d’accordo, ma non credo sia il giocatore che faccia al caso nostro.
      Lo vedo come una mezz’ala e credo che siamo tutti d’accordo che a noi serva un regista.
      Sicuramente, se preso insieme a un regista di livello, è un ottimo colpo.
      Tiziano, sicuro solo 37?
      Non che siano pochi, ma credevo avessimo superato i 50😂😂

    • Ogni mattina Quando sorge il sole, un giornalista si sveglia, gira un bussolotto con dentro delle palle. In queste 6 palle ci sono 6 nomi di giocatori che SICURAMENTE varcheranno i cancelli di trigoria ad inizio calciomercato. La mattina dopo quando sorge il sole, quei 6 giocatori smentiranno che verranno a trigoria ad inizio calciomercato. Non importa che tu sia in giornalista o un calciatore ma l’importante è ke se pinto riesce a venne diawarà o faccio santo.

    • Mi fanno morire..la Roma interessata a tizio, ma c’è da convincere il padre…Pinto vuole Caio, ma la nonna dice di no Mou vuole tizio, ma ora cambia il presidente e quindi bisogna convincerlo..ecc ecc.. scrivono veramente il nulla!!

    • su Cavani svincolato, passaporto italiano, e che vuole tornare in Italia, ne sai niente? per me sarebbe il miglior vice-Abraham possibile.

    • Ma basta che uno si autoproclama guru di mercato che gli chiedete davvero informazioni?
      E’ proprio vero che siamo un paese di co****** 😅

    • Cavani ad adesso nessun contatto con la Roma.
      ❤❤

    • Davide, se mi dai il telefono di Pinto, lo chiedo a lui. a chi dovrei chiederlo? sto ragazzo almeno se sbatte. e a me piace chi si cerca le notizie da solo e non aspetta che je le imbocchino. tanto poi quando sbaglia lo blasto, come su Matic

  1. Questo qualche anno fa sembrava dover diventare un crack assoluto. Sicuro ha talento, la giusta età e la giusta esperienza, poi da lì a dire che ci sta una trattativa….

  2. Ragazzi però qui bisogna mettersi d’accordo: da un lato ogni mattina tutti assetati di notizie, dall’altro non credete (e fate bene) a nulla. Sono sicuro che se uscisse un articolo in cui ci fosse scritto che Pinto è in ferie (a proposito, ma quando vanno in ferie i DS?)per 2 settimane, nessuno aprirebbe più la pagina. Questa curiosità la conoscono anche le testate dei media che ovviamente chiedono ai vari collaboratori di rastrellare eventuali notizie e, qualora non ve ne siano, di “crearne” ad arte. Ecco che quindi a giro escono una girandola di nomi, presumibilmente tutti specchietti per le allodole. Tanto vale prenderli per quello che sono…

    • La notizia nell’articolo non è tanto il (molto) teorico interesse della Roma per il giocatore ma il fatto che Aulas si appresta a vendere la sua quota del club per 600Mil .
      Roma e Olimpique Lione sono simili in molti parametri (quotate in Borsa, acquirenti americani, risultati sportivi) certo con maggiori prospettive per la Roma (la città eterna è un brand unico).
      I Friedkin hanno acquisito da Pallotta la Roma per 199Mil e per permettere la sopravvivenza hanno dovuto iniettare ad oggi altri 350Mil con i debiti che sfiorano i 400Mil.
      LOlimpique non ha debiti possiede lo stadio di proprietà ( da 60Mila posti, uno dei più belli d’Europa) .
      Come è stato possibile uno scempio simile (simile ad altri club italiani?

  3. Però visti gli accostamenti, riformare una coppia a centrocampo come Ndombele-Aouar, che tra il 2017-19 fecero faville assieme al Lione, diciamo è una coppia già collaudata e di sicuro affidamento. Entrambi i giocatori giocavano meglio e rendevano molto bene quando hanno giocato assieme. Ndombele trasferitosi al Tottenham, è sembrato rispetto a prima un pesce un po’ fuor d’acqua, ed anche Aouar che sembrava uno dei jolly di centrocampo tra i più forti d’Europa prima, qualcosina l’ha persa senza l’ex compagno. Francamente sarebbe il tandem di centrocampo con più possibilità di formare un duo molto forte fin dall’inizio. Questi due giocando assieme proprio rendono al massimo delle loro capacità tecniche e tattiche.

  4. Ma magari, comunque mi sembra l’ennesima notizia inventata perché non si sa nulla… Solo il tempo ci dirà che tipo di mercato farà la Roma

    • Solo il tempo? Ma perche’ non ti sono bastate 3 sessioni di mercato per capire i friedkin che tipo di mercato faranno?? Partiti gia’ male co matic 34 anni a svernare a ROMA,ehhh giustamente un parametro zero eh!!
      Scarti, parametri zero, rotti, vecchi, gente tipo berardi,frattesi, giocatori da sassuolo, tutto tranne che rinforzare la squadra a mou con certezze per carita’! Tiramo a campa’, solo ls maglia, forza ROMA

    • 😍magari fossero tutti cosi i scarti 😂
      osteeeee 🙋‍♀️ … altri 3 piatti de bollito.😋

    • Ormai sei un comico, ma involontario, non so se te ne accorgi. Alla fine diventi pure noioso.

    • So sicuro che a Zi Bah se va a rompe le ⚽⚽ sul sto del PSG je vendono per 10 euro a testa Messi e Mpabbe e per 5 euri altri due da sceglie a raggio nella rosa. Salutamela l’amico tuo Lotirchio. Solo i calzettoni

  5. Cosa c’è da imparare nella meravigliosa mutabilità della nostra esistenza? Che una zuppa di cipolle gratinata alla Lionese può essere anche un piatto rinfrescante, se consumato tiepido alla brezza marina… Preparazione forse un po’ laboriosa, è sicuramente tra i piatti che hanno reso la gastronomia di Lione famosa in tutto il mondo. Salutando Aouar il Rodano e tutta Lione… FR

  6. Magari ce casca il Lione, profilo perfetto da abbinare a Cristante-Matic , giovane e fisicamente solido , tignoso, veloce , piedi buoni , buona visione di gioco e sa saltare l’uomo … secondo me completa e da quel che manca ora al centrocampo , velocità estro e qualità.

  7. Ma magari! Questo se lo avete visto giocare una sola volta vi renderete conto di quanto sia forte. 20 milioni e ti porti il sostituto di miki di 10 anni più giovane. Ha giocato da centrale e mezz ala più volte (e se lo ha fatto miki allora lo può fare anche lui). Poi ti mancherebbe solo il regista ed a centrocampo stai Na bomba. Veramente ragazzi a quella cifra è un affare pazzesco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome