Il nuovo Newcastle dei principi sauditi vuole Conte o Fonseca

34
1560

NOTIZIE AS ROMA – Ricchi, potenti, entusiasti e ambiziosi. I nuovi proprietari sauditi del Newcastle, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, hanno grandi disponibilità economiche e grandi progetti e, secondo la stampa inglese, intendono mettersi subito al lavoro per rilanciare una squadra penultima in classifica e con 3 punti in 7 gare.

Il nome più gettonato è quello di Antonio Conte, libero dopo la rescissione del contratto con l’Inter, ma in genere poco disposto a prendere panchine a stagione in corso. Probabilmente è per questo che la nuova proprietà si sta guardando intorno.

Secondo il Mirror le altre idee per la possibile sostituzione di Steve Bruce, portano all’ex tecnico della Roma, Paulo Fonseca, e all’attuale allenatore dei Glasgow Rangers, Steven Gerrard.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Pau Lopez a Coric: è positivo il bilancio dei prestiti giallorossi
Articolo successivoRoma, stop ai rinnovi: Pinto chiude la porta ai procuratori, se ne riparlerà a fine stagione

34 Commenti

    • Più che altro bla stessa differenza che c’è tra uscire con Sconsolata e Heidi Klum

  1. Se prendono FONSECA si capisce quanto ne capiscono…
    Che poi, stesso calcio di CONTE, in effetti… almeno hanno le idee chiare sul tipo di basket, tennis, equitazione? che vogliono fare.
    Qualcuno gli ha detto come si gioca?

    • Conte qualche scudetto in Italia lo ha vinto… e spezzando una certa egemonia di 9 anni,no due
      Non so chi è più scemo tra te e Zenone,ma proprio per tutte le cose che dici

  2. …comunque i fan di Fonseca avrebbero una chance di veder provata la teoria che al “tecnico mancavano solo 4/5 acquisti…
    Questi sono più facoltosi dell’euro di City e PSG… i giocatori se li possono permettere.
    E Fonseca ribadirebbe la sua buena suerte…

    • E soprattutto medesimo CV.
      Il Tempo ancora cerca di riabilitare la figura di Fonseca. Porelli…

  3. Se hanno in mente un cammino verso la gloria, Fonseca rappresenta il classico merdone, io spero che lo pestino in pieno, perché gli sceicchi nel calcio hanno solo drogato il mercato senza capirci una mazza e allora vai Fonseca vestiti da Zorro e fai il tuo bel lavoro!

  4. I Sauditi, se comprano campioni, come allenatore puoi mettere anche Oronzo Canà…
    Il PSG sta facendo solo figuracce, ma prima o poi vincerà la Champion..come il City..
    Bello vincere facile.

    • Che je vòi di a Oronzo Canà? Je vendettero i du’ gioielli Facchetti e Mengoni. C’aveva metà spojatojo contro, pe còrpa de Speroni. Riuscì a sarvà a’ squadra, all’ultima giornata, cor solo Aristoteles…

    • Bravo marescià. Ricordagli a questi come sò andate veramente le cose.
      Ma chennesà sta gente dè carcio. Oronzo canà … ah, se lo avesse pijiato la Roma …
      a st’ora stavamo sull’olimpo a giocà co Merciruio terzino, Apollo centravanti, Giove a centrocampo, e Marte a sfascià tutto sulla 3/4.
      Ma pè davero, me ripeto: chennesa sta gente de carcio

  5. Io invece penso a gente come raiola che si starà sfregando le mani, pensate se riesce a convincere un haaland della situazione ad andare al newcastle, già vedo operazione di 200 milioni con 50 milioni di ingaggio e naturalmente lauda percentuale per lui.
    Oppure pensate ai suoi giocatori che vanno a scadenza.

  6. L’ingresso dei sauditi nel Newcaste rappresenta una offesa e una minaccia non per i loro soldi, ma per chi sono , miliardari che impongono nei loro paesi regole di vita medioevali e che relegano le donne ad oggetti senza diritti e dignita’, fanno bene alcuni club inglesi a ribellarsi e a non volerli in premier, la stessa cosa andrebbe fatto con i principi qatarioti che sono della stessa pasta, fuori dal calcio europeo questi integralisti che non c’entrano niente con i valori del mondo occidentale e i nostri stili di vita.

    • Vivo nel Medio Oriente da anni e hai ragione a grandi linee.
      Ma purtroppo da quando hanno deciso di fare il Mondiale farlocco in Qatar la situazione peggiorerà sempre negli anni a venire.

    • Sarei d’accordo, se solo non mi ricordassi che c’è chi ancora rimpiange Soros, ovvero il bel tipo che affossò la lira speculando allo scoperto e costò agli italiani il prelievo forzoso sui conti correnti. Non è che gli altri siano verginelle di bosco, eh, altro che valori del mondo occidentale, che poi se sono quelli che abbiamo visto coi bombardamenti in Irak e Afghanistan, allora me ne sbatto altamente e mi fanno non meno schifo…

    • @Mardocheo vedi se qualsiasi di questi principi o sceicchi arabi comprasse un giorno la Roma, io smetto di tifare, non tifo una squadra con dei padroni promulgatori di una cultura integralista. Quanto a Dario e le sue teorie su Soris lo invito a mostrare provee di quanto afferma e non ripetere a pappagallo teorie gionalustiche non supportate da fatti.

    • Traggo da un articolo del Giornale del febbraio 2020: “Soros rivendica l’attacco all’Italia e sostiene Santori & Co.” Altro che teorie giornalistiche non supportate dai fatti…

    • Ambè il Giornale quello che ha perso circa una trentina di cause per diffamazione ho capito come stai messo…

  7. Conte in sede di campagna acquisti farebbe dilapidare ai sauditi un capitale simile a Fort Knox la riserva aurea degli stati uniti,magari vincerebbe pure ma ti lascerebbe in mutande,petalini e una trombetta in bocca…Con gli acquisti adeguati e senza pretese Fonseca forse meriterebbe un’altra chance,e non mi stupirei che forte dell’esperienza in Italia,facesse bene…

  8. Non capisco il dar contro a prescinede su fonseca. Ha sbagliato tanto e sono contento sia arrivato “l’allenatore” ma non credo proprio fonseca non sappia allenare. Se stiamo qui a scherzare sulle sostituzioni ecc.. direi direi di tornare seri quando giocando con seconde linee ha portato la Roma avanti in el.

    • Anzi aggiungo se dovessero non andare a segno i sogni di tanti pro mou “me compreso” non si finisca dicendo che era bollito. Credo sia meglio sperare in una grande società piu che in allenatori o certi giocatori.

  9. Caro SpartacoASR, rispetto le opinioni di tutti in genere, se sono espresse con garbo.
    Per quanto mi riguarda ti assicuro che le mie non sono opinioni “a prescindere”, comunque.
    Purtroppo in 2 anni di ROMA ho visto chi é oggi FONSECA: come schiera la squadra, come si rapporta al gruppo, come “legge la partita da bordocampo”, come interviene, sempre da bordocampo, quali sono le sue priorità, come si esprime prima, e dopo.una partita, cosa aggiunge alla rosa di partenza, cosa toglie alla rosa di partenza. E le 6 sostituzioni famose (un esempio di come gestisce male un gruppo che aveva provato comunque a fermarlo prima) restano poca cosa.
    Chiunque meglio di FONSECA, da COSMI a D’AVERSA, ANDREAZZOLI o pure CASTORI…
    Uno che fuori DALL’UCRAINA (e che manco si son ripresi li) abbiamo pagato per farsi un corso di allenatore di 2 anni piuttosto che farsi COVERCIANO, o pagare lui…
    Uno a spasso in un momento storico dove non ci sono da un paio di anni soldi per comprare giocatori, e le squadre si accontentano di cambiare allenatore, almeno quello, come mai prima…
    Ma il mister “baldiniano” (un altro genio) é ancora a spasso…
    Mi auguro lo prenda il Newcastle, davvero. Almeno non ci sarà più la storia dei giocatori inadatti…. altro che critiche “a prescindere”! Non prescindo da niente, ricordo tutte le sue cavolate…

  10. Le mie (scarse) conoscenze di business mi lasciano con una domanda a cui non so rispondere.
    Perche’ l’ennesimo sceicco arabo pronto (vedremo, ma probabilmente si) a sganciare milioni su milioni si compra ancora una volta l’ennesima squadra inglese, una monnezza come il Newcastle, senza tradizione, penultima in classifica, e invece non compra MAI una squadra come la Roma?
    Ribalto la domanda: Perche’ i Friedkin, che di soldi comunque ne hanno, si sono comprati la Roma e NON una squadra di Premier League?
    Qualcuno lo sa?
    Bacini d’utenza (ma che “bacino” c’avra’ mai il Newcastle…???), introiti “enormi” dalla Premier (ma da chi esattamente? sponsors? TV?), fiscalita’ “decente” in UK?
    E allora, se la Premier e’ un tale affarone, perche’ Friedkin e’ venuto da noi?
    Ha speso una cifra non indifferentemente per rilevare la Roma, non penso che il Newcastle costi di piu’. O mi sbaglio?
    Io non mi raccapezzo, sinceramente.
    L’unica cosa e’ che vedere ex squadrette come il Manchester City, il Paris Saint Germain, e adesso, chissa’, forse anche il Newcastle, diventare superpotenze mi rode moltissimo.
    Certo, magari tra due-tre anni (?) lo sceicco si scoccia e resetta, pero’ intanto gli anni passano…

    • Caro dtf, riflessione molto interessante la tua. Nella Premier ci sono cmq proprietà Stars’n’Stripes, prime tra tutte quelle di MU e Liverpool.
      In Italia sono invece completamente assenti gli arabi, mentre gli americani stanno costantemente incrementando il loro numero. Perché tale disparità da noi? Difficile dirlo.
      Rimanendo ai Friedkin, il cui gruppo vuole espandersi in Europa nei settori del turismo e dell’intrattenimento, la scelta dell’Italia e del brand Roma in particolare appare abbastanza logica. Cosa diamine andavano a fare a Newcastle?
      Sull’idiosincrasia da parte del versante arabo a investire su club nostrani è invece più complicato rispondere. Potrebbe giocare un ruolo importante anche il fattore Vaticano; magari hanno timore di essere osteggiati in quella che comunque resta la patria e la roccaforte del cattolicesimo.

  11. Mah…
    È un po’ come dubitare se assegnare una versione di greco antico a un grecista o a un alunno della scuola primaria…

  12. Cmq fate come volete non è che me lament
    Dei Friedkin però al Newcastle so arrivati i sordi
    E pure tanti tanti ma a noi sta jella non capita mai!!!!!!!!!:(((((

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome