Il piano De Rossi, subito alla Roma

47
5716
(Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha deciso di sbrigarsi: vuole iniziare ad allenare. E vuole allenare la Roma. Non la squadra principale ovviamente, per rispetto di Fonseca e dei tifosi, ma la Primavera, visto che il padre Alberto lascerà il timone dopo 27 anni per diventare supervisore dell’intero settore giovani del club capitolino.

Prima però deve prendere il patentino, ad aprile infatti inizia il corso a Coverciano speciale per gli ex campioni del mondo della durata di 210 ore pensato ad hoc per lui e Del Piero.

L’ex capitano giallorosso non ha avuto contatti con Friedkin e il suo entourage, come detto anche in una recente intervista, ma molti ne ha avuti con dirigenti di questa Roma e con manager che potrebbero far parte della Roma di domani.

Quando lasciò la Capitale nel 2019 gli fu offerta una posizione da dirigente e per evitare la brusca rottura anche una selezione giovanile (non la Primavera) ma per orgoglio e volontà di continuare a giocare rifiutò. Oggi però la situazione è completamente diversa.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ok Diawara. Personalizzato per Peres, Veretout e Smalling. Individuale per Pellegrini
Articolo successivoSerie A, recuperi della 25a e 26a giornata: Atalanta-Sassuolo il 18 marzo alle 18.30. Juventus-Inter domenica 8 alle 20.45

47 Commenti

  1. invece di umiliare DDR offrendogli la cattedra di Numero 2 della Roma, quel damerino di Fienga poteva pure rinnovargli il contratto. nel Boca ha dimostrato di avere la condizione atletica di un ventenne,non ha saltato manco una partita.

  2. Daje Danie’,le capacita’ non ti mancano,avrai anche fatto qualche errore,ma sei romanista vero.

    • Ci risiamo!!

      Questo Frank non sono io, fastidiosa codesta cosa.

      toc toc REDAZIONEEEE oltre al nick inserisco sempre la MAIL eppure spesso e volentieri cicciano altri Frank.

      Cosa debbo fare a riguardo?

    • Non sei un Stefano clonato ma in comune hai un qualcosa con quello sopra.

      Un po’ di romanita’ non fa’ mai male…daje Danie’!!!

    • daje…..continua a succhia’ la zinna della lupa….. A mario a scanzo d’equivoci io so della Roma…. mica come te…. daje stefano!!

  3. Quindi se non ha avuto contatti con Friedkin ammesso e non concesso, che Friedkin prenderà la decisione di firmare il documento di passaggio di proprietà, lui ha fatto tutto da solo e ha stabilito che prenderà la primavera,magari il magnate americano li ha interesse a metterci un suo amico per esempio,un allenatore canadese.
    Se uno comanda ed è proprietario aspettiamoci che poi certe decisioni le prende in autonomia e mette chi vuole e dove vuole

    • Ho solo un dubbio: il Corriere di Kazzaroni sta iniziando a tirare la volata a DDR oppure sta cercando di creare i presupposti per poter poi scrivere che Friedkin non lo ha voluto?

  4. Anche io ho deciso che dal prossimo anno sarò il presidente onorario della Roma, per un misero stipendio di 100 mila euro… (c’era chi si prendeva 1,2milioni).
    Non ho contattato nessuno, lo dirò tra poche ore ad un giornalista, che lo rimpallerà ai colleghi facendo diventare la notizia quasi vera.
    Ottimo giornalismo, davvero una categoria all’avanguardia nel mondo.

  5. La cosa che me fa ride è che un giocatore come De Rossi che ha sempre dato l anima in campo
    ( parlo di campo ) come mediano non è stato rimpiazzato da figure giuste, Cristante non è mediano nè Veretout…forse Diawara ma serviva almeno un altro perchè in quel ruolo siamo ultra scoperti.
    Fienga provvedi invece di metterti quegli occhialetti alla Dolce e Gabbano !

    • Purtroppo al suo posto sono stati presi i due francesi desaparecidos, anche se Gonalons quantomeno fece un partitone in quel di Londra, aiutandoci ad arrivare primi in quel girone dove ci davano già per eliminati.

    • Temperino formellese,occhio quando entri con il trattore nel GRA

    • Non ho capito che c entro io…

      Vabbe”, sarai nartro co la síndrome de TifosoGiallorosso. Speriamo che se po’ cura’…

  6. Considero DDR Romanista fino al midollo, certamente anche lui ha commesso errori.
    Alcuni indotti a causa di chi sta per abbandonare la nave è lo farà senza neanche voltarsi indietro per vedere le macerie lasciate, comunque ritengo che lui dal punto di vista professionale qualche colpa l’abbia avuta e sono certo che un eventuale suo rientro potrà chiarire anche questi aspetti, me lo auguro perché è un’atto dovuto nei confronti della A.S.Roma.

    Alcuni altri errori perché appunto è uno di noi e di questo non gli rimprovero assolutamente nulla.

    Tutto ciò non dovrà essere confuso con l’attività professionistica che potrà eventualmente svolgere anche nella Roma, io personalmente lo ritengo adeguato a ricoprire sia un ruolo tecnico e amministrativo in seno ad una società sportiva.

    Probabilmente è più uomo di campo che da scrivania, se è vero che il papà Alberto lascerà la panchina della primavera, mi auguro che un’altro De Rossi possa e debba ricoprire quel ruolo.

    FORZA ROMA.

    • Lo so per certooo me l’hanno confermato in America la nuova società ha già prenotato la panchina della primavera per il figlio di Daniele… io aspetto fiducioso !!!
      FOEZA ROMA
      FORZA ABBOCCONI!!!

    • Non te preoccupa’ tu sei solo antico de romano c’hai poco…. anzi niente.

  7. Mario daje Friedkin….ecc ecc
    Negli ultimi giorni di De Rossi alla Roma,non ho sentito e visto tutta questa romanita’ da parte sua! Al contrario di Totti che bene o male riesco ancora a vedere come un’ icona giallorossa,De Rossi mi ha sempre dato l’ impressione di una figura poco trasparente,anche per via delle sue losche e risapute conoscenze. Mi spiace ma e’ una mia impressione e per questo non mi auspico per niente un suo ritorno nell’ ambiente giallorosso,poi e’ chiaro che le decisioni le deve prendere la societa’…

    • Stefano55
      Mi permetto, forse se la giri sta frittata è meglio.

      Non vado oltre perché se c’è uno che ha dimostrato amore per la maglia è DDR, pur ammettendo che anche lui possa avere sbagliato nei confronti della società, ma le due ore del monologo di Totti a casa Malagò ed il successivo veleno sputato sulla società senpre di Totti non può passare come lo sfogo di in tifoso, lui ha dato tanto ma ha anche ricevuto tanto e le incoronazione da re a Roma non si fanno più da secoli e non se ne faranno neanche per eccezioni, i re a Roma sono stati 7 e non di più.

      A parte il fatto che le brutte conoscenze di DDR sono legate più alla sua ex moglie con il quale purtroppo per lui condivide ancora una figlia, fino a prova contraria non è un pregiudicato ne tanto meno un ricercato.

      Se poi hai prove contro di lui c’è la procura della Repubblica che ti può ascoltare, anzi dove puoi denunciare.

      De Rossi e Totti non hanno bisogno di essere difesi da nessuno è la storia che parla per loro.

  8. Johann Crujff, a parte il fatto che alla repubblica stanno ancora aspettando la sua famosa querela,poi Totti credo che abbia dato in fatto di Romanita’ molto di piu di De Rossi, che secondo me non ha dato abbastanza per quello che ha ricevuto! Poi per quello che riguarda le sue conoscenze,a Ostia non la pensano cosi,e ho detto tutto!

  9. DDR è la Roma, inchinatevi, per una frase fanno il processo della Santa Inquisizione, volgari accusatori di professione, uno dei pochi romanisti degli ultimi 50 anni stimato a livello mondiale, conosciuto e rispettato in tutto il mondo del calcio tranne che dai soliti 4 scarsoni che si sono offesi per la querela mancata e per una frase “vi faccio arrivare decimi” che non significa un caxo, magari detta in un momento di rabbia da una persona chiaramente onesta che mai farebbe cose simili. I burini però si sono offesi a morte per sempre, mai mettersi in discussione, sempre duri ed intransigenti dall’alto della loro alta cultura. Subito Ddr pilastro della nuova Roma.

  10. @Stefano55
    Io non devo querelare nessuno e mai ho pensato o detto di farlo, forse, anzi ti sbagli con qualche altro avventore della chat.

    In fatto di romanità ti ripeto non parlo e non difendo gli altri che hanno una loro storia inclusi De Rossi e Totti.

    Tu invece, vedo che continui a diffamare gratuitamente.

    • @ Stegano55
      P.S.
      Correggo, tu intendi la questela che ha minacciato Daniel De Rossi immagino.

      Allora non hai capito che non la farà mai per tanti motivi ivi inclusi che il padre é ancora un tesserato della A.S. Roma…
      e ho detto tutto !!!!

    • A Johann…la querela De Rossi non la farà MAI più,perchè sono scaduti i termini temporali di LEGGE…sono 90 giorni dal fatto oggetto della disputa legale…te lo dico io,che mi ci sono trovato in mezzo più di una volta e tutte le volte gli ho dato inku.
      Un saluto.

  11. Be’ comunque se propio qualcuno deve succhia la zinna della lupa.. Mejo lui che un tempestilli qualunque..

  12. Zenone, se anche i Termini di legge fossero stati di due anni,la querela non sarebbe mai stata fatta.De Rossi ha capito che a fronte di accuse con tanto di prove che probabilmente la controparte aveva sicuramente,avrebbe solo perso tempo e credibilita,che comunque per mio conto ha perso lo stesso non facendo la querela ,la gente ha capito non e’ stupida! Per quello che riguarda il ritorno di De Rossi,penso che sia la peggiore delle cose che la Roma possa fare, se non si vuole minare di nuovo la tranquillita dello spogliatoio come lui spesso ha fatto in passato,capeggiando trame oscure ai danni di allenatori come Zeman che hanno appunto ricordato il suo scarso impegno negli allenamenti,con altri compagni di merende.Via i De Rossi da Trigoria,pure al padre che ha rotto il ca@@o pure lui!

  13. Daniele è un uomo molto ben formato dal grande spessore umano e professionale. Lo vedo benissimo come allenatore o dirigente. Mi dispiace che questi mesi passati in Argentina hanno confermato quello che era parso palese, un grandissimo atleta non più sorretto da una forma fisica accettabile.
    Anche in questo caso la Roma è stata massacrata, con la colpa D’AVERGLI OFFERTO UN RUOLO DIRETTIVO, dopo una stagione tribolata fisicamente a 35 anni.
    Come al solito in quel vortice di critiche ed odio gratuito ci ha rimesso la Roma, come sempre.
    Torna Daniele che sei il benvenuto.

  14. Premettendo che a me DDR è sempre piaciuto, anche se in uno stupido confronto tra lui e Totti, io preferisco di gran lunga Totti, che considero uno dei migliori calciatori a livello mondiale degli ultimi dieci/quindici anni e il primo tra tutti i giocatori della Roma in novanta anni di stori (parere personale, si intende), è indubbio che la considerazione che DDR, giocatore della Roma, ha avuto durante la sua carriera a Roma, non è stata sempre tanto alta come si voglia far passare oggi. Ricordo le critiche per la sua vita personale (moglie, frequentazioni, telefonate a persone poco raccomandabili), ricordo le critiche sul suo impegno nella nazionale e quello della squadra di club (gioca bene solo in nazionale), ricordo le critiche per il tira e molla del nuovo contratto milionario… la memoria di molti è corta ed oggi DDR è un santo, ma ieri siete sicuri che lo consideravate alla stessa stregua (molti di voi, ovvio non tutti, non si può generalizzare). DDR, come Totti, ha fatto una scelta ben precisa, è ritornato sui suoi passi (e questo è un merito, solo gli stupidi non cambiano idea), ma da qui a dire che merita un posto nella Roma per grazia ricevuta ce ne passa! La stima va riconquistata, e se avrà un’occasione ben venga, sarà accolto a braccia aperte, ma non è perchè il padre lascia un ruolo scoperto, debba essere di diritto del figlio a mo di “parentopoli” universitaria.

  15. A parte che mi devono spiega perche’ i giornalai di ca@@aroni gia’ sanno chi fara’ parte della Roma della nuova proprieta’ poi il bello e’ che scrivono pure che non ci sono stati colloqui con la nuova proprieta’ ma allora di cosa stiamo parlando?. Forza Roma

  16. Dark dog,ognuno la vede come vuole,io per esempio la vedo che sarebbe dovuto imchinarsi De Rossi ai tifosi non il contrario per esserlo andato a vedere in tutti questi anni,e avere tutto sommato visto cose non eccezionali al netto di infortuni ,squalifiche e alzate di testa,come a Genova.Cose eccezionali per esmpio che ci ha fatto vedere Totti con le sue magie in campo in tanti anni.I 4 scarsoni oltre alla frase” vi faro’ arrivare decimi” o alla mancata querela,magari ricordano anche un pezzi di m….con cui apostrofo’ i tifosi dopo un gol di Dzeko,a cui non seppe mai dare una risposta sul perche di tale affermazione! Se poi la buttiamo sui momenti di rabbia,i tifosi ne hanno a quintali da vendere, e non prendono neanche i milioni che prende lui!

  17. Tifoseria contro DDR, contro Totti, contro Florenzi. Giocatori che hanno dato tutto quello che avevano (pur sbagliando). Invece tifate Pallotta, pluzvalenze, e i mercenari che vengano qua a fare finta di essere giocatori di calcio (e i risultati si vedono). Godetevi questa multinazionale di niente. Fate pena.
    FORZA ROMA

  18. Questo signore si è arricchito (quel rinnovo a 6 mln netti all’anno è stato uno dei crimini di mercato più eclatanti), dopo l’addio di Totti ha cercato di comandare (vi faccio arrivare decimi). Repubblica lo ha smascherato, lui che ha la faccia come il culo, ha cercato di difendersi, smentendo, e minacciando querela. Invece? Invece ha fatto come i Suricapi, si e nascosto nel sottosuolo in attesa vedi tempi migliori. E ora cosa sento? Che questo signore un giorno potrebbe allenare la Roma? Sarebbe il secondo crimine di mercato dopo quel spropositato rinnovo. Ma siamo a Roma, e i romani e tutto permesso e tutto perdonato.

  19. Questi hanno solo preso tutto quello che potevano, vorrai dire, e hanno pure capito da anni che basta baciare la maglia verso la curva e i pinocchietti se sturbano tutti…
    De Rossi ciao, stai bene lontano dalla Roma.

  20. mort…i vostra lavateve la bocca prima de parla de DDR uno che ha passato tutta la vita con la ROMA senza vince qualcosa d importante(a parte con l ITALIA) rifiutando offerte da squadri forti

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome