Il PSG molla Florenzi. La Roma vuole cederlo, spunta l’Inter

47
1259

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Il Paris Saint Germain ha deciso: non riscatterà Florenzi, che quindi conclude la sua avventura a Parigi dopo una sola stagione.

Il PSG ha deciso di puntare su altri obiettivi per la corsia destra, e così il giocatore tornerà a Trigoria, ma solo di passaggio.

La storia con la Roma è ormai finita, il club spera di cederlo a titolo definitivo per monetizzare: negli ultimi giorni, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, è spuntata l’Inter. Può essere un’opzione.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePressing Everton: Smalling può partire. Mou chiede un centrale mancino
Articolo successivoRoma, che rebus in porta: tra Gollini e Rui Patricio spunta…Olsen

47 Commenti

  1. Strano destino! In bocca al lupo. Detto questo, scava scava, alla fine si scelgono altri giocatori che, messi a confronto, fanno le stesse cose. Allora (si può dire allora?), forse, i limiti non sono tecnici, ma caratteriali. E come quelle ragazze che si innamorano del più “esuberante”. Florenzi non è un “esuberante”, ma a questi livelli fa la differenza, perchè aiuta a mantenere il livello alto. Oppure ha capito che dopo il PSG sicuramente cadrà all’impiedi, quindi perchè non andare dove gli altri ti vogliono, piuttosto che convincere una piazza come quella di Roma? In fondo oggi si festeggia un ventennale. Che tristezza. Io non lo farei sapere in giro che sono passati venti anni.

    • Se chi è venuto a giocare a Roma lo avesse fatto con lo stesso impegno con il quale io vinco il Pulitzer, avremmo qualcosa in più nella bacheca. Poi, se nono mi sbaglio, su questo forum, sono sostanzialmente tutti d’accordo, che Trigoria, almeno fino all’era pallirchio, era, in alcuni frangenti, un centro benessere e divertimenti. Fatti due conti e scrivi bene anche tu, vedrai che il Pulitzer l’ho danno anche a te

    • Aò, anch’io voglio il pumizzerl. anzi 2.
      sò disposto pure a farmi pagà pur di averlo.
      quanto me date? se parte da una base d’asta di 3mln di euri, chi offre di più?

  2. Quanto se giocamo che rimane, che poi lo fa giocà nel ruolo suo, che lo rivalorizzerà, e che tutti quelli che lo criticano come il più grande mercenario della storia della Roma, lo riosanneranno come capitano?

    • Addirittura il più grande mercenario della storia della Roma per aver spuntato un contratto di 2,8 mln + premi dopo sei stagioni giocate a buon livello e qualcuna addirittura ottima?
      Soldi che abbiamo dato, euro più euro meno, a gente come Juan Jesus, Fazio, Diawara, e via dicendo.
      Credo che Pellegrini punterà ad ottenere addirittura di più: come vorremo definirlo allora?
      E i 6 mln di De Rossi che ne fecero il giocatore italiano con lo stipendio più alto allora?
      Io penso che su Florenzi sia legittimo avere ogni perplessità dal punto di vista tecnico e/o tattico, come su ogni altro giocatore. Ma insistere ancora con questa storia è perlomeno intellettualmente disonesto.

    • Valerio7 però non dice che è il più grande mercenario della storia della Roma, ma che alcuni sedicenti tifosi lo ritengono tale. E la cosa bella è che magari sono gli stessi ai quali non puoi toccare quello che è realmente il peggior mercenario della storia del calcio giallorosso, ovvero quel parassita di Pastore.

    • Sul mercenario neanche commento perchè solo qua si sentono ‘ste cose-
      Il problema è che con il modulo di Mou (se confermato) ovvero la difesa a 4 e 2 in mezzo
      al campo, Florenzi avrebbe problemi di ruolo.
      Terzino non è. E a Destra in avanti c’è Zaniolo.
      Florenzi si esprime bene con la difesa a 3 come quinto.

    • Dario grazie mille almeno te hai capito cosa intendevo… È pure me pareva de esse stato chiaro xD ma evidentemente il mio commento ha bisogno di una spiegazione:
      Io florenzi non lo considero un mercenario, anzi. Secondo me ha fatto bene ad andare al psg perchè ha capito cosa vuol dire giocare con i campioni. Secondo poi ha fatto bene perchè fonseca lo ha messo in panca preferendo Bruno Ceres a lui 2 anni fa e se non andava in prestito fonseca lo avrebbe messo in tribuna. Senza contare che il mio commento è riferito a tutti quelli che lo definiscono un mercenario.

    • Devo le mie scuse a Valerio. Avevo interpretato male il senso del suo post, prendendolo come uno dei tanti, troppi, denigratori nei confronti di un giocatore che può essere criticato e giudicato per quanto fatto vedere sul campo, ma non certo per avere “ricattato” la Roma.
      Chiedo venia…

    • Vai tranzollo UB40 se vedeva che era in buona fede il tuo commento . Comunque concordo con te quando dici che diawara jj e Fazio so veri mercenari. Come pastore tralaltro. Su pellegrini? Mh non lo so vedremo.

  3. Al di là dei valori tecnici, penso che con Florenzi si sia rotto qualcosa con i tifosi, e con la societa’. Anche lui lo vedo molto titubante sulla possibilità di tornare a giocare con la maglia giallorossa, non gli ho mai sentito pronunciare parole per un suo possibile entusiastico ritorno, quindi penso sia inutile continuare a battere su questo tasto, la sua avventura alla Roma e’fenita…

    • è così, certamante sè rotto qualcosa con un certo tipo di tifosi, ma cmq florenzi non manca mai di menzionare il suo amore per la Roma.
      Anche nelle interviste col psg alla fine ci metteva “nà battuta”.
      Ma che dovemo fa, così ce li ha dati dio e così ce li dovemo tenè.
      Sanno tutto loro, criticano tutti indiscitamemente, indiscitomente, indiscritagente,… vabbè, volevo scrive indiscriminatamente ma non lo so scrive quindi ci rinuncio, avete capito no?

    • L’ultimo Romano a cui non hanno rotto le scatole è stato Totti. Pure a DDR hanno avuto il coraggio di volerlo lontano da Roma(2009-2011 quando ebbe oggettivamente un calo di rendimento per motivi palesemente extracalcistici).
      Considerato che Totti ha esordito nel lontano 1993 vuol dire che a dire della tifoseria sono 28 anni che non ne è capitato uno di romano meritevole di restare a Roma.
      Ammazza quanto dovemo essere scarsi a giocare a calcio.

  4. al di là di tutto , si parla sempre del volere della società e non quella dei calciatori.
    prima di cederlo, faranno delle valutazioni con il mister.
    ad oggi la roma giocando con la difesa a 4, partono come titolari Spinazzola e Karlsdorp (che rispetto florenzi garantisce una migliore copertura)
    Florenzi accetta di restare a roma a fare il vice karlsdorp e comunque di giocarsi il posto da titolare ? questa è la prima considerazione da fare.
    la seconda, è conveniente per la società avere un terzino in panchina da 3 milioni di euro all’anno ?
    queste sono le 2 considerazioni da fare , il resto sono solo congetture

    • Innanzitutto bisognerebbe vede chi deve fare la riserva a chi, a me piace karlsdorp, ma ora dire che sia più forte di florenzi non so. Non ne sono sicuro, e poi quanto prende karl..ecc? o quanto prenderà a breve. Cosa fa di più di quanto non facesse o fa florenzi in nazionale o nel psg?

    • Per me non ci sarebbe nseeuna riseva, semplicemente si alternerebbero.
      Che ci fai con il buon Rick a difesa chiusa contro il Benevento? Non sa dribbalre e non sa crossare, al massimo va a sbattere contro i terzini avversari.
      Molto semplicemente se hai bisogno di un terzino di impostazione per fare la partita metti Florenzi se hai bisogno di uno che metta più tigna e corra di più metti Karsdorp.

  5. il psg ha rinunciato al riscatto, a questo punto la roma puo’ venderlo al migliore offerente.
    e il terzino della nazionale di 29 anni non si vende a 9 milioni ma al doppio. anche perchè qui come ti muovi ti sparano 12 milioni di euro per portieri trentacinquenni, 25 milioni per centrocampisti della svizzera. spero che o fredkin mettano fine a quest’andazzo dove la roma strapaga e quando vende deve farlo con l’ultrasconto.

    • infatti le altre squadre possono sparare le cifre che vogliono per i loro trentacinquenni ma non mi pare che qualcuno li acquisti

  6. Comunque al PSG ci capiscono talmente tanto di calcio da aver licenziato Tuchel per aver solo vinto campionato e Coppa di Francia ed essere arrivato in finale di Champions League nella passata stagione, affidando la squadra a Pochettino il quale ha vinto solo la coppa uscendo fuori in semifinale di CL, mentre Tuchel prendeva un Chelsea in rottura prolungata e vinceva la Champions, mettendo in mostra un gioco eccellente. Straordinario!

    • Vero. Per fortuna il calcio, oltre i soldi, richiede ancora un minimo di competenza. Altrimenti potremmo fare a meno di seguire le partite.
      Il PSG è l’esempio più fulgido di cotanta e rara incompetenza. Il licenziamento di Tuchel è stato qualcosa di veramente incomprensibile e sono contento che gli dei del calcio abbiano espresso il loro verdetto.
      Adesso spero che a nessuno venga in mente di sollevarli dal dover pagare 20 mln netti di stipendio a due portieri fino al 2024.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Quindi state dicendo che gente che lavora nel calcio da 30/40 anni non capisce nulla di calcio…mah.

      Io penso che non basta capire di calcio ma anche capire le persone, un arte che ben pochi hanno tempo e pazienza di limare, soprattutto in questo business che è molto aleatorio e l’esempio c’è l’abbiamo con Locatelli e berardi che sono diventati due pilastri…🤦‍♂️

      Tuchel è ed era inadatto per gli obiettivi ed i giocatori del PSG anche essendo un grande tecnico, così come è inadatto Klopp.

      Io dalla mia bassa capacità , ci vedrei Ranieri.

      Umile, rispettoso, anziano e totalmente opposto ai bambocci che ci sono dentro con non una, ma tantissime storie da raccontare.

      Insomma uno che trasforma l’acqua in vino.

    • Eh già, perché in effetti Tuchel nel Chelsea è andato ad allenare una banda di scappati di casa, come si suol dire…
      Investire in un decennio tre miliardi di euro e non vincere una mazza in Europa, tu lo indicheresti come esempio di rara competenza calcistica?

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Guarda bene i giocatori del PSG e quelli del Chelsea e capisci le differenze caro il mio amico UB di cui ignoro il nome ☹️….

      “Too hot to handle, too cold to hold”

    • Perché, ha forse vinto la Champions quando sulla panchina c’erano Ancelotti o Blanc? Due che di certo somigliano più a Ranieri che a Tuchel.
      L’unica volta che arrivi in finale, che fai, licenzi l’allenatore? Per prendere Pochettino poi, uno dei grandi perdenti di successo. Se per te è normale, va bene…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      I giocatori del PSG non rispettano niente e nessuno che abbia da dire qualcosa di nuovo.

      Già hanno visto tutto, già sanno tutto e sono pieni di soldi senza più niente da vincere tranne la Champions.

      Ancelotti, blanc e compagnia, non hanno la debolezza umana, il cuore e la fragilità che può rappresentare Ranieri.

      Di fatto, Ranieri è l’unico del suo genere.

      Ed anche Claudio nostro è uno Special One.

  7. florenzi ha due difetti, anzi tre…
    il fisico per quel ruolo, le scelte nelle fasi di gioco più calde, spesso improvvide, anche col psg, e poi un certo modo di fare, non saprei come dire, forse presuntuoso, sopra le righe…

    ultimamente, poi, per non sbagliare, cerca di fare sempre la cosa più elementare…

    • …perché col PSG… sai i carci in c.lo che je danno se solo prova a montasse la testa in campo o a “alza’ la cresta” con la dirigenza come ha fatto qui a Roma!?

    • Roccathebest: a parte il nome che apprezzo (io non abitavo a roma all’epoca, e rocca l’ho visto una sola volta a torino in italia polonia del lontano …, il mennea di roma), posso dire che non condivido il tuo pensiero? Non so neanche cosa risponderti, perchè bho? Non condivido un solo punto del post

  8. A volte l’amore o l’odio verso alcuni giocatori ci impediscono di essere oggettivi. Alessandro ha avuto delle ottime annate, è sempre stato disponibile e generoso, ma poi qualcosa è cambiato (fisicamente per gli infortuni, mentalmente per qualche strano meccanismo che lo ha fatto sentire arrivato). Oggi è un terzino di medio livello, tanto che in Nazionale è bastato un Di Lorenzo per non rimpiangerlo e a Roma il titolare sarebbe Kardorsp (non Hakimi, Kardorsp…). Se non ti vogliono dare 9 milioni per uno dei terzini della nazionale italiana, un motivo deve pur esserci, e non mi pare che oltre al PSG ci sia la fila per accaparrarselo a cifre che, per un giocatore valido, sarebbero allettanti (anche lo stipendio non è da top vero). E’ un po’ come la storia di Pellegrini che è talmente campione che nessuno paga soli 30 milioni per averlo. Io gli auguro tutto il meglio, ma piuttosto che inseguire il miraggio di ingaggi alti, pensasse a trovare una squadra dove ritrovare il piacere di giocare a calcio e andare d’accordo con i tifosi senza troppe pressioni e senza sentirsi tutto stoca

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Florenzi è ed era più forte di Pellegrini.

      Di Lorenzo io lo voglio dai tempi di Empoli.

      Grande cattiveria ed attenzione e da quando è in Serie A non ha mai mollato.

    • D’accordo con te, in linea di massima.

      Toglimi solo una curiosità, per favore:
      “l’Alessandro” che avrebbe “avuto delle ottime annate”… CHE VINO È?

    • Florenzi: 2013/14 in serie A 6 gol e 7 assist – 2014/15 in serie A 5 gol e 4 assist – 2015/16 in serie A 7 gol e 3 assist.
      Di Lorenzo: 2020/21 in serie A 3 gol e 7 assist
      Hakimi: 2020/21 in serie A 7 gol e 10 assist

      considerando le differenze di livello tra i tre, direi che i numeri di Alessandro fino al 2016 non erano malaccio

  9. Che potenza la stampa.
    Ci raccontavano di un PSG soddisfatto di Florenzi , di una tifoseria entusiasta. ma poi , a ben vedere scopri che in campionato ha perso 8 partite e perso il campionato.
    A ben vedere si capisce che un CLUB RICCO come il PSG non spenda 9 mln ( una bazzecola per il PSG) per Florenzi e che in Nazionale Di Lorenzo sarà difficile da spodestare.
    Speriamo qualcuno se. lo prenda.
    Ps
    Magari in coppia con PELLEGRINI , un altro che TUTTI APPREZZANO ma nessuno lo vuole.
    4 milioni di calci in culo :
    imparerà ad essere umile e magari anche a tirare le punizioni

    • Ingostadt, ma se il PSG compra Hakimi con Florenzi che ci fa? riscatta un terzino da nazionale per metterlo in panca?

    • Per Luciano.
      Florenzi non vuole mettersi in gioco con la Roma considerandosi un titolare.
      La Roma non è interessata a Florenzi e lo ha messo in vendita a 9 mln : coi prezzi di oggi una bazzecola.
      Non interessa a nessuno !
      Strano no ?
      Di Lorenzo valutato 25 mln Florenzi 9 mln.
      Una domanda me la farei.

  10. questo sempre secondo i giornalai del tempo che mesi fa davano per scontato il riscatto da parte del PSG attaccando quasi la Roma dicendo che lo stavamo regalando a 9 milioni, aspetterei fonti migliori prima di capire che fine farà Florenzi. Forza Roma

  11. dico la mia , perez non lo giudico un giocatore da roma , under tolto qualche goal nel computo totale della squadra non da una mano a difendere quindi ne faccio volentieri a meno , zaniolo non si tocca e quel ruolo è il suo , ma se tra tutti anche in partite dove poi alla fine devi mantenere il risultato un florenzi a dx in avanti con kaerdsdrop dietro permette un grosso equilibrio su quella fascia e tutto sommato qualche goal lo ha afatto anche lui e se serve ti puo dare il cambio a kardsrop quindi io venderei perez e under e mi terrei florenzi , magari sono un visonario ma con kradsrop florenzi e zaniolo quella fascia non fa pensare di essere meno forte della sx con spinazzola miky e calafiori
    my idea

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Leo il problema con florenzi e pellegrini è un altro.

      Il popolo ha parlato 👎

  12. giocatore normale, con un ego spropositato almeno da quello che dichiara nelle interviste.
    in difesa è poca cosa, in avanti ogni tanto fa delle belle giocate.
    concordo con chi dice che è successo qualcosa di cui non siamo a conoscenza, probabilmente nel periodo in cui è stato capitano si è rotto qualcosa

  13. Va bene se è deciso che Florenzi è un reetto e non può più stare nella Roma ( mi piacerebbe sapere però che ha deciso una stupidaggine del genere).
    Ma al momento i terzni nostri chi sono, perché al momento li mi sembra ci sia una falla enorme

  14. L’Inter cominciasse a tirare fuori i soldi ,minimo 15/18 milioni per Florenzi ,nazionale italiano .Non è che solo giocatori loro costano e gli altri valgono due soldi, come Hakimi pagato 40 milioni adesso ne vogliono 80 ,tirassero fuori i soldi per Florenzi , il Sig Marotta sta prendendo il vizio di Lotito andando a braccetto con lui io sui giocatori costano quelli degli altri no

  15. Non è riuscito a vincere il campionato col psg 🤣🤣, apparte i scherzi io lo venderei subito anche perché per mourinho nn ci fai niente,

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome