Pressing Everton: Smalling può partire. Mou chiede un centrale mancino

12
767

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Tanta fatica per nulla? La Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), ha impiegato un’estate intera e oltre per convincere il Manchester United a lasciarle Smalling e ce l’ha fatta all’ultimo secondo del mercato chiuso a ottobre, adesso a soli nove mesi di distanza si ritrova a valutare la sua cessione.

Col percorso inverso, perché l’Everton sembra pronto a riportare Chris in Inghilterra, anche se a Trigoria non sono arrivate offerte per ora. Una stagione segnata dagli infortuni, una notte terribile con i ladri dentro casa in piena notte, la storia d’amore tra Smalling e (la) Roma si è incrinata.

In aggiunta, ed è il fattore più importante, il suo nome non figura tra gli intoccabili di Mourinho, che ha allenato l’inglese a Manchester senza apprezzarlo particolarmente (ma lo ha fatto giocare spesso) e e intanto ha chiesto a Tiago Pinto di acquistare un difensore centrale mancino per completare un pacchetto che al momento prevede tutti giocatori di piede destro.

Il valore residuo di Smalling a bilancio è di circa 10 milioni di euro, quella la cifra minima che la Roma pretende per cederlo e liberarsi anche di un ingaggio pesante garantito dal contratto di altri due anni. Operazione complessa considerato che Smalling va per i 32 anni, ma non impossibile.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRosella Sensi: “Vedo ancora gli occhi di mio padre pieni di amore per noi e la sua gente”
Articolo successivoIl PSG molla Florenzi. La Roma vuole cederlo, spunta l’Inter

12 Commenti

  1. Una caxxata cedere Smalling, al limite cederei Ibanez o Kumbulla. Un’altra caxxata comprare Xhaka, giocatore normale senza infamia e senza lode.

  2. Resto basito perchè o si sa che è definitivamente rotto e allora va bene o se andiamo d’istinto allora non ci siamo. 32 anni ? e allora Chiellini o Bonucci o Boateng o Ramon li buttiamo via ?

  3. A parte che le parole di fustino nn sono attendibili, cmq anche se fosse, un giocatore normale che praticamente l anno scorso ha giocato 20 partite o giù di lì, nn vedo cosa ci sia di male a cederlo, molti credo si siano abituati alla mediocrità, visto leggendo tanti vorrebbero tenere villar, cristante, ibanez, delle pippe al sugo che manco in un campionato mediocre come la serie a, riescono ad emergere.

    • Lele scusami ma come fai a dire che sono delle pippe ad sugo quando giocavamo col 343 con fonseca? Cioè in in modulo del genere anche Emerson tommasi Samuel e zago avrebbero fatto na figuremmè. Cioè lungi da me il paragonare i sopra citati con veretout cristante smalling ibañez e villar sia chiaro però in uno schema molto zemaniano dove “pe vince dovemo fa più go de quanti ne piamo” come quello de fonseca, qualsiasi giocatore nella nostra metà campo fa una figuraccia. Guardate il 5 a 2 contro il Manchester come stava solo Cavani. Questo ve fa capì che organizzazione difensiva avevamo.

  4. Se davvero arrivassero 10 ml per smalling sarebbe da cedere al volo. Non dà la minima garanzia fisica e considerando che cmq ricopre un ruolo fondamentale….

    • Tutti i ruoli sono fondamentali, hai 4 difensori centrali per 2 ruoli… direi che sei coperto molto bene. Se poi riuscissi a prendere uno di piede mancino e a cedere uno dei tre giovanotti (spero non Mancini), saresti a cavallo.

  5. Mourinho ha già allenato Smalling.Celebre la frase ” non faccio certo impostare a Smalling.
    Mourinho , da avversario , ha incontrato , apprezzato XHAKA.definendolo ” cuore pulsante” dell’ Arsenal.
    Tutti entusiasti dell’ arrivo di MOU ma solo se caccia chi detestiamo e acquista GRANDI NOMI o nostre scoperte da filmati YouTube.
    Ps
    Personalmente non sopporto Ninì e Cocò ( Pellegrini Dzeko )
    Se li caccia lo apprezzerò ancora di piu.
    Penso però che MOURINHO faccia le proprie scelte , segua le proprie intuizioni.ed il proprio modo di giocare.
    D’ altronde LUI fa l’ allenatore io tutt’ altro ( come tutti noi)

    • Esatto sono d’accordo con te purtroppo siamo tutti allenatori ma non serve fare gli allenatori così, aspettiamo i comunicati ufficiali e poi potremmo vedere se abbiamo sbagliato o no l’acquisto, vedi Spinazzola.

  6. Smalling è un rebus, ma a cederlo c’è solo da guadagnare. Se è mezzo rotto tanto meglio, sarebbe un affarone soprattutto perché eviteremmo l’ennesimo accollo, ma possiamo fare a meno di lui anche se è sano, è tutto sommato un difensore abbastanza normale, non è più un ragazzino e dà poche garanzie in futuro; serve al suo posto uno integro, che abbia anche i piedi e che faccia la differenza anche quando deve giocare la palla.
    Tutto questo nel massimo rispetto per la persona, ineccepibile e affidabile da tutti i punti di vista, a parte il suo singolare hobby di avvistatore di UFO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome