Il ritorno secondo Matteo. Politano ritrova Roma: sarà il vice-Zaniolo

7
1792

NOTIZIE AS ROMA – Ci sono amori che ritornano e avventure così fugaci da essere ricordate appena. C’è Matteo Politano, nato a Montemario proprio a due passi dall’Olimpico, che finalmente potrà coronare il sogno di vestire la maglia giallorossa della prima squadra. E c’è Leonardo Spinazzola, arrivato a luglio in un discutibile scambio con Luca Pellegrini, già pronto a fare le valigie con destinazione Milano.

Lo scambio tra Roma e Inter è stato definito ieri sulla base del doppio prestito con obbligo di riscatto. La differenza tra i valori a bilancio e ammortamento dei rispettivi cartellini è di 8,5 milioni di euro. Il cartellino di Spinazzola è valutato 26,5 milioni di euro, quello di Politano poco meno di 20. Per questo entrambi i cartellini sono stati valutati 30 milioni. Già oggi i due – assistiti da Davide Lippi – sosterranno le visite mediche.

Spinazzola firmerà un triennale da 2,7 milioni mentre Politano ha detto sì a un quadriennale da 2 milioni. Il terzino ha perso da tempo il posto da titolare ed è stato spesso ai box per problemi muscolari mentre l’attaccante ha giocato appena 2 partite da titolare con Conte. Un affare per tutti quindi considerata la necessità della Roma di sostituire lo sfortunato Zaniolo (ieri visita di Gravina a Villa Stuart e lunga telefonata di Fonseca) e quella dell’Inter di avere un altro esterno destro per il centrocampo a 5 di Conte.

Un affare soprattutto per Politano che non vedeva l’ora di tornare a casa sua. Matteo, infatti, è cresciuto calcisticamente nel Selva Candida (a due passi da Boccea) dove a notarlo è stato un certo Bruno Conti su indicazione del segretario Buffetti e dell’osservatore Olivieri. Proprio Marazico lo ha contattato al telefono. Il suo idolo è sempre stato Maradona, ma è sempre rimasto coi piedi per terra e ha una famiglia solida alle spalle, le parole di Buffetti.

Il vero salto di qualità lo ha fatto proprio alla Roma sotto la guida di Stramaccioni negli Allievi con i quali si è laureato Campione d’Italia nel 2010. Il club ha preferito cederlo: prima in prestito a Perugia e Pescara, poi a titolo definitivo al Sassuolo dove è letteralmente esploso conquistando pure l’azzurro. Ma il mercato non finisce qui.

A Fonseca, senza Spinazzola, manca un terzino. Piacciono Barisic dei Rangers, Iacoponi del Parma e Barreca del Genoa. A centrocampo congelato l’arrivo di Villar dall’Elche visto che il Valencia (che detiene l’80% del cartellino) vuole riportarlo a casa.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteL’ora di Kalinic. Adesso o mai più
Articolo successivoZaniolo, Mariani rivela: “Nicolò recupererà in 4 mesi”

7 Commenti

  1. Non so quanto potesse servire acquistare un altro esterno avendone già molti in rosa.
    Il vero problema della Roma non è il gioco che c’è ma il gol, quindi serve trovare un attaccante che segna.
    Mi pare piuttosto l’ennesima operazione contabile.
    Speriamo in qualcosa di risolutivo prima della fine del mercato.

    • Il problema è che tre di loro Miki-Perotti-Under si rompono ogni paio di settimane.

    • Bravo!!!
      Serve il vice Dzeko o uno, in prospettiva, ancora più forte. Serve anche un vice Kolarov o uno, in prospettiva, ancora più forte! Tirate fuori i soldi di Elsha, andato via e non sostituito sia in termini di economici che di gol, avendone segnati non pochi anzi tantissimi se guardiamo lo score delle nostre attuali punte e incursori di centrocampo è proprio quello il ruolo a cui Petrachi non ha dato considerazione e copertura,
      Forza Roma, sempre!

  2. Qui c’è scritto obbligo di riscatto dalla altra parte diritto di riscatto come al solito non sanno niente e vanno a tastoni.
    Comunque se è obbligo di riscatto l’affare lo fa la Roma perché con il diritto l’Inter Spinazzola non te lo riscatta mai

  3. Che bello ho visto adesso un video del suo sbarco a Fiumicino gli occhi gli ridevano, gli si leggeva in faccia la voglia di essere ritornato, molto importante una cosa del genere, ci darà grosse soddisfazioni

  4. Ma quale vice Zaniolo, Zaniolo deve giocare al posto del fenomeno Pellegrini o pastore, Politano / Under, Pellegrini sn tre partita che nn gioca, rimpiango Pastore, che di strada ne ha fatta per permettersi alcune giocate, il Bs Pellegrini invece si sente già arrivato ma si deve fare un bagno d’umiltà. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome