AS ROMA NEWS – Novità importante sul fronte cessioni in casa Roma, che è per certi versi una sorpresa, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina): il giovane e promettente Felix Afena-Gyan potrebbe esser mandato a giocare in prestito a gennaio.
Il Sassuolo, ceduto Boga, ha messo nel mirino il velocissimo attaccante ghanese per rimpiazzarlo: la Roma ci sta pensando.
Per quanto le altre operazioni in uscita, il terzino americano Bryan Reynolds interessa al Bruges, mentre Borja Mayoral piace a Fiorentina e Crystal Palace.
Il Cagliari ha chiesto in prestito Calafiori e la Roma è ben disposta: si attende una risposta dal ragazzo. Occhio al Torino che preme per avere Marash Kumbulla: ad oggi però non c’è accordo economico tra i club.
Fonte: Il Messaggero
E per fortuna, per qualcuno su sto sito, abbiamo solo “seghe”….
Felix è considerato moltissimo da Mourinho e lo fa giocare ed entrare in campo continuamente l’, esperienza la fa qua.
Sono altri tipo Bove e similari che avrebbero bisogno di andare a giocare.
Comunque poi il Sassuolo mi terrorizza perché una volta che vanno a finire lì i calciatori te li scordi e per riprenderli è quasi impossibile
Pellegrini ne è una eccezione che conferma questa regola faocca.
Basta metterci la recmpera o prestito secco.
Che mo Pinto non sa pia na penna mmano e schiaffare 2 postille? Mica so tutti Monchi col kool di altri?
Pellegrini veramente è un esempio abbastanza sbagliato. Nel senso che era nostro (Primavera) e lo dovemmo ricomprare (anzi “recomprare”) a 12 milioni circa, se non sbaglio, appunto dal Sassuolo, dopo averglielo sostanzialmente regalato. Insomma operazione non proprio furba. E Monchi in tal caso manco c’entra nulla, ed anzi fu lui che riportò Pellegrini alla Roma, il suo primo anno da DS, riacquistandolo dal Sassuolo. A cui era stato regalato da Sabatini, quello competente e che non sbagliava mai, tipo Draghi… Ma zitti zitti, che queste cose non si “possono” dire. Mi riferisco a Sabatini, ovviamente. Di Draghi chissene.
No, Felix no. La stagione è lunga e siamo, nonostante tutto, in corsa su tre fronti. Ci serve. Terrei anche Calafiori per le medesime ragioni. Su Kumbulla se proprio Mourinho non lo vede; però il Torino deve pagarci, niente prestiti con diritto di riscatto.
Beh, se dovessero impostare un’operazione del genere per avere subito (o anche a giugno) Frattesi (oppure, perché no, pure Scamacca) io non sarei così negativo….
Si, gli fanno saltare la coppa d’Africa per darlo in prestito. Ma anche basta. Avviso a tutti tifosi giallorossi: a questi giornalisti, quando li incontrate per la strada, allungategli un euro. così si comprano le medicine…
E se invece gli allungassimo un calcione nel didietro?
Si comprerebbero le medicine lo stesso!
Felix è già quasi un titolare
Non se ne parla
Piuttoxlsto mi piacerebbe vedere Darboe cosa é in grado di fare giocando con continuitÃ
Felix quasi titolare niente Sassuolo anche perche’ così cede a prezzo di regalo Scamacca alla Juventus come ha fatto con Locatelli e indirettamente rinforzato una concorrente al 4 posto
Mai più affari con i servi della Juve, a noi ci sottraggono i giovani e quelli già fatti li regalano alla Juve con finti prestiti
Se Felix non avesse avuto la certezza di restare a lavorare con Mourinho sarebbe andato in Coppa d’Africa…. Un minimo di logica,………….
Un minimo di logica, da Stefano Carina… sei un ottimista!
Tra tutte le stupidaggini che si leggono questa mi sembra una delle più grosse. Felix troverà più spazio alla Roma che non al Sassuolo, visto lo scarso gradimento di Mou nei confronti di Mayoral.
Qui ha davanti Tammy, Zaniolo e Shomurodov, e a volte viene addirittura preferito a quest’ultimo. Al Sassuolo ci sono Scamacca, Raspadori, Berardi e Defrel.
Mourinho l’ha lanciato e dimostrato di riporre parecchia fiducia in lui. Non credo che con gli emiliani possa trovare più spazio rispetto alla Roma.
Senza considerare che il Sassuolo gioca 433 e al limite gli servirebbe un attaccante esterno, non un centrale/seconda punta, per sostituire Boga.
Oddio, quella di Defrel non mi sembra una concorrenza seria. Ancora non si riesce a capire perché siamo andati a prendere una pippa simile, pagandolo uno sproposito rispetto al reale valore. Comunque non credo proprio che Felix andrà al Sassuolo, molto più probabile che ci vada Carles Perez.
Defrel il suo spazio al Sassuolo riesce comunque sempre a trovarlo. E’ un giocatore che sta bene in quella dimensione, in una squadra che di solito non trova avversari arroccati dietro e nella quale può far risaltare le sue doti di velocità .
Nella Roma venivano fuori solo i suoi limiti tecnici…
Tra la lista di giocatori inutili sicuramente il nome di Felix non compare ed il senso di questo prestito non c’è a meno che non vuoi fare un favore al Sassuolo. A differenza di Calafiori che non sta trovando molto spazio Felix ha dimostrato di saper stare in campo a fianco ai grandi, il punto se mai è un altro. Se la Roma vuole trovare altri giocatori offensivi da piazzare li davanti penalizzando Felix allora può avere senso ma se come spesso accade la rosa della Roma è sempre corta togliersi un profilo come Felix che sa giocare può essere controproducente.
Per gli altri nomi dipende le formule, prestare giocatori e trovarsi poi sguarniti non ha senso. Bisogna capire chi arriva prima di aprire i recinti perché il mercato di Gennaio è di riparazione e non di peggioramento.
Zalewsky, Bove e Darboe gratis per riprendere Frattesi e fra due tre anni, quando so sbocciati, li regala a la giuve, oppure se svenamo per ricomprarceli. È tipo un loop…
No. NO. NO!!!!!!!!
Al limite, se popio si deve, in contropartita ci danno scamacca e berardino….
Mai piu’ affari con il sassuolo
Diciamo che ci conviene che Felix giochi, ma se può farlo qui ovviamente è molto meglio.
Diciamo anche che nel calciomercato non stiamo lì a levar le castagne dal fuoco agli altri, se non abbiamo una sostanziosa contropartita.
Il Sassuolo vorrebbe Felix in prestito? Ok, e cosa è disposto a darci per il favore? Se no, nisba.
Io credo che Felix in questo momento sia l’attaccante più in forma che abbiamo.
Non lo conosco ancora a sufficienza per stabilirne appieno le potenzialità ma l’impressione è che possa essere o diventare l’attaccante più forte in rosa.
È la punta più verticale che abbiamo.
Dubito che Mou se ne privi.
Sarebbe una sciocchezza.
Cioè più forte di Zaniolo e Abraham (lasciamo perdere Shomurodov e Majoral, che pure sono giocatori con una esperienza complessiva assai maggiore di Felix)?… Attenzione, che l’anno scorso Darboe era il nuovo Kante’ per alcuni, mentre quest’anno sta deludendo, ed anche il percorso complessivo di Calafiori (incoronato campionissimo dopo un bel gol in EL) ci dovrebbe far riflettere, dopo tutto. Io penso invece che Felix è davvero molto giovane e come tale è solo un giocatore che va valutato attentamente, ma sicuramente alla Roma, per quest’anno, dove può servire, tanto quanto molti dei Primavera sbocciati nel corso della stagione. E, comunque, mi fa piacere che la Roma valorizzi e lanci i propri giovani, quando ne ha, anche se non sono tutti fenomeni o tutti Totti, senza andare a comprarli a decine e decine di milioni da altre squadre, magari belghe o tedesche od olandesi, ed anzi rivendendoli e guadagnandoci, in prospettiva: è una politica, quella dei giovani a “chilometro zero”, che a molti questa estate non piaceva, la ritenevano fallimentare e magnificavano modelli che, negli anni, ci hanno portato a spendere cifre assurde per giocatori giovani che però, a conti fatti, si sono rivelati estremamente modesti: Kluivert, Under, Schik, lo stesso Carles Perez, ecc., e stendo un velo pietoso su Gerson, Coric, Bianda. Tutta gente che possiamo trovare tranquillamente nella nostra Primavera, senza svenarci per acquistarli, ed anche se non diventeranno fenomeni potranno risultare utili nel corso di una o due stagioni, ed essere anzi rivenduti con profitto. Mourinho questa cosa (lavorare sulla Primavera in ottica prima squadra) l’ha sottolineata molto in conferenza stampa, questa estate, appena arrivato. E il fatto che stia davvero operando in tal senso, mi fa pensare che questa sia una strategia della società . Sulla quale personalmente sono d’accordo.
a Cairo se vuoi Kumbulla devi caccia li sordi e tanti come fai sempre tu quando ti vengono a chiedere i giocatori tuoi niente prestito, sempre che la notizia del povero carina sia vera. Forza Roma
Ma davvero si crede che con 3 acquisti si migliora la classifica e poi con giocatori di secondo o terzo piano la Roma continui a fare affari con il Sassuolo che poi quando gli serve un giocatore sparano alto ma per piacere! Si svegliassero!
basta, fate questa benedetta under 23
Se guardo alle rose delle 2 strisciate che stanno in cima alla classifica e che probabilmente si giocheranno lo scudetto.. Non mi pare di vedere chissà quali corazzate! Non leggo nomi alla Modric Ronaldo Iniesta Mbappé haaland ecc.. Soprattutto in attacco e trequarti la Roma non è affatto inferiore a queste 2.se non addirittura più forte! Alla Roma manca veramente poco x puntare a vincere almeno in Italia! Ma quel poco deve essere fatto bene!quei 3/4 innesti devono essere decisivi!non si può comprare a casaccio tanto x risparmiare soldi o farsi prendere x il collo dai club inglesi x giocatori nemmeno titolari e che magari non ti spostano gli equilibri!è il momento delle scelte quelle decisive che o ti fanno fare il salto di qualità oppure si rivelano delle nuove sole inutili! Non si può più sbagliare.
Felix in prestito da loro e Frattesi da noi
Che vogliono??? Il Sassuoljuventus? Felix? Che vadano pure a comprare delle “scatolette” per gatto da “Arcaplanet”… E poi finitela di pubblicare queste stupidaggini! Felix in prestito, Zaniolo via a giugno… Ma va’ và !
Sono D’Accordo Con Paolo 33, Ha Andare In Prestito Sarebbe Darboe Non Felix E Un Arma In Piu Per Mou.
Meglio tenere Felix e permettere a Mayoral di trovare altre opportunità ; a questo punto della stagione il primo convince molto, sembra pronto al salto di categoria e può trovare spazio in campionato e in coppa.
Afena-Gyan sarebbe da tenere visto che Mourinho crede in lui.
FELIX DEVE RIMANERE ! Il sassuolo vada a mendicare deai suoi padroni.
Ma davvero il Gatto FELIX che ha risolto una partita (ok si gioca in 11 ma…), squalificato ridicolo in un altra, ed era stato già scossa elettrica in precedenza e pure dopo, appena messo dentro la prima squadra, qualcuno si beve che MOU e PINTO lo facciano partire “a giocare”?
Poi che con SMALLING in scadenza e che dà 0 garanzie di restare sano, che KUMBULLA venga venduto a qualcuno voglio davvero vederlo…
Smalling scadenza 2023. Kumbulla gioca a uomo (ma è lento). Se giochi a tre avresti avere almeno 5 centrali. 2 coppie +1. l’unico che sa guidare la difesa, purtroppo, è Smalling. e si è visto bene. Quindi ci vorrebbe rosa uno simile.
Come dice il Maestro Mourinho non ce empatia, qui non si vende ma si prende 2 o 3 giocatori per la Rosa certamente primo, gente esperta per i 3 fronti non fenomeni, quelli con il tempo….sembra logico ma vedo andando per i siti che la Roma da via quasi tutta la panchina, Villar all’ inter ma ragionano con che soldi scambio alla pari con Vecino quando sappiamo che quelli che verranno devono avere massimo 26 anni quindi sonora cazzata, kubulla rimane anche per volere di Mou ma i giornalisti ste fonti dove le prendono….. Forse l’ unca cosa giusta che ho letto e’ quello che ha detto Austini strano ma vero c’e’ forte il rischio che il campionato si blocchi per il Covid penso per tutto il mese di Gennaio e parte di Febbraio troppi sono i giocatori malati non si puo’ rischiare
Ma ‘na paralisi alle manine e alla linguaccia tua pe’ 10 anni te deve veni’, Carina!
Così la pianti de scrive’ e pigia’ la tastiera o de di’ certe bestemmie…
Felix resta qui!
Forza Roma!
Il ragazzo è risultato decisivo ogni volta che ha giocato. Non credo proprio che Mou se ne priverà così facilmente.
E’ anche vero che se ogni giorno Pinto dovesse rettifficare tutte le balle che sparano i giornalisti per riempire le loro pagine; lui non potrebbe svolgere il suo lavoro.
Detto questo, anche se fosse vera questa notizia, credo proprio che il Sassuolentus dovrebbe mettersi con l’anima in pace. FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!
No!!!!!!