L’Inter su Villar, ma lo spagnolo aspetta il Valencia

55
1379

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’Inter pensa seriamente a Gonzalo Villar. Il centrocampista giallorosso, finito ai margini della Roma per scelta tecnica di Josè Mourinho, piace e molto ai nerazzurri.

Un suo estimatore è proprio Simone Inzaghi, ex allenatore della Lazio, che lo vorrebbe in rosa. È una traccia da seguire, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (D. Stoppini), e molto dipenderà dalla formula dell’operazione.

L’Inter non può fare acquisti a titolo definitivo e al momento non trova riscontro l’idea di uno scambio con Vecino. Ma siamo agli inizi, gli scenari possono cambiare. Di certo c’è l’apprezzamento dei nerazzurri.

Secondo Il Messaggero (S. Carina) nonostante l’interesse mostrato dall’Inter nei confronti di Villar, lo spagnolo preferirebbe aspettare il Valencia e tornare a giocare in Spagna.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteMaitland-Niles, muro Arsenal: le richieste degli inglesi alla Roma
Articolo successivoIl Sassuolo vuole Felix, la Roma riflette sul prestito. Toro in pressing su Kumbulla

55 Commenti

    • E perché no? Per la maggior parte dei tifosi è una p***a, per Mourinho è il peggior giocatore della squadra, l’unico a non aver giocato nemmeno un minuto in campionato…..
      O forse…. e se poi Villar…. Che figura ci farebbe chi lo ha scartato?

    • Gastaldo per la maggior parte dei tifosi è un giocatore non adatto a Mourinho, non è una pippa.
      Dai Kessie a Pep e ti sputa in faccia, dallo a noi e vedi come non salta una partita.
      Similmente dai Villar a un allenatore di gioco nello stretto e di qualità e Gonzalo inizia a giocare come prima.
      Lo si venda in Spagna, in Serie A no.

    • E da quando in qua Simonetta è diventato “un allenatore di gioco nello stretto”?
      Oddio, magari da quando è passato da una squadra di scarpari a una dalle qualità tecniche importanti sta pensando di diventarlo…

    • E perché?

      Non abbiamo ancora l’allenatore migliore del mondo? (Di cosa ci preoccupiamo?)
      Non ci libereremmo PROPRIO di uno di quei “ragazzini” massacrati da Mourinho un giorno sì e l’altro no davanti ai microfoni di mezzo mondo?
      Non esprimiamo già un gran bel GIOCO senza Villar in campo? (Guardate che ennesima grande prestazione contro la Samp!!!!)
      Non indeboliremmo la già ridimensionata rosa nerazzurra allenata da quell’inetto allenatore… che, ammesso pure che prediliga il gioco “nello stretto” (?!?!?!!?!), ha fallito nel portare l’inter in vetta alla classifica a SOLI 4 punti dalla seconda?

      SU CON LA VITA, IRRIDUCIBILI FANS DI MOURINHO!
      Villar contribuirebbe ad una storica debacle interista!!!

      Dovreste felicitarvi… perché noi dalla nostra abbiamo sempre lo Special One!

  1. Inzaghi apprezza Villar e lo vorrebbe all’ Inter. Ma Inzaghi non capisce nulla di calcio, giusto? O forse è vero il contrario?

    • Luciano,
      la tua battuta è gradevole… ma è fumosa, esattamente come quelle di Mourinho al termine di una prestazione indecorosa della nostra amata AS ROMA.

  2. TiagoP,
    prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Tutto chiaro? Se sì, procedi, se no, fermate che te mando qualche utente di gr.net a sostegno.
    Mamma mia, come è lento questo… 🙄

    • Effettivamente non lo capisco nemmeno io.

      Villar diventerà un ottimo cc non appena gli verrà data la fiducia necessaria. Ad oggi è già sicuramente meglio di Cristante, per me avrebbe dovuto essere titolare.

      Mayoral avrebbe meritato di entrare perlomeno nelle rotazioni d’attacco, forse è il nostro attaccante che vede meglio la porta.

      Perez posso capire che non piaccia, sa molto di Iturbe alle volte.

      Preciso che sono con Mourinho finché stara qui (non potrebbe essere altrimenti con uno dei migliori della storia) ma certe scelte non le condivido. Abbagli in fondo ne ha presi anche lui, De Bruyne e Salah su tutti.

      Spero almeno arrivino giocatori evidentemente più forti e pronti.

    • Io credo, invece, che Pinto sia stato scelto a ricoprire un ruolo che non è quello di imporre le proprie scelte tecniche al mister ma, al contrario, di assecondare quelle di Mou che vanno da Rui Patricio a Vina, da Shomurodov ad Abraham.

    • Non è affatto scarso, lo ha già dimostrato lo scorso anno. Ma se Mourinho decide, allora farà la fine di De Bruyne, Salah, e, più di recente, Pedro. FRS.

  3. Non capisco l’ostracismo di Mou per Villar , uno che voleva un lentone come Xaka e fa giocare una pippa colossale come Cristante , non e’ una contraddizione ? Mha……

    • Il problema sono le caratteristiche di Villar: centrocampista che gioca nello stretto, quasi zero lancio lungo e scarsa fisicità. Dubito lo consideri scarso, semplicemente inadatto a giocare in un centrocampo a 2. Poi per carità, dovesse rivalutare il modulo e passare definitivamente al 3-5-2, giocando quindi con tre centrocampisti, rivaluterei anche Villar e lo terrei in squadra, soprattutto se alla fine della fiera sei costretto a schierare un giocatore “leggero” come Mkhitaryan come terzo di centrocampo

    • Domanda legittima era venuta in mente anche a me
      anche quello del Chelsea non è che sia diverso dalla Svizzero. Bispgnerebbe vederlo
      non Concordo su cristante

  4. L’acquisto migliore la Roma lo farebbe ingaggia do Sartori che si sta liberando dall’Atalanta. Lui si che è un vero Direttore Sportivo, certamente non Pinto scarso e lentissimo.

    • Ma ancora non avete capito che un DS come Sartori, Sabatini, quello che vi pare, con Mourinho non ci può lavorare?

  5. Luciano, rileggi i commenti su Villar da quando c’è Mourinho e troverai di tutto, compresi insulti pesanti alla persona, non solo al calciatore. Ma transeat: se Mourinho non lo vede, è un limite dell’ allenatore, non del ragazzo. E comunque un ostracismo così totale per me non ha alcuna giustificazione, è vero e proprio mobbing. E non credo che Guardiola sputerebbe in faccia a Kessie, anche perché è una persona beneducata.
    Per quanto riguarda Inzaghi, hai fatto dello spirito, e va bene. Però il contrario di ” Inzaghi non capisce di calcio” è, sintatticamente e logicamente, ” Inzaghi capisce di calcio”. Un saluto e FRS.

  6. comunque qualunque decisione si prenderà nel mercato di Gennaio non è che Pinto si sveglia una mattina prende parte e compra come gli pare e piace, ma come disse il nostro mister nell’ultima conferenza tra lui Pinto e la società va tutto bene e le decisioni le prenderemo insieme per il bene della Roma, questo solo per ricordarlo a qualcuno che ancora attacca Pinto come se decide tutto lui, quindi sappiate che se sbagliano qualche acquisto le colpe sono rivolte a tutti e tre proprietà D.S. e tecnico e non solo a chi vi fa comodo. Forza Roma

  7. Ho fiducia nello Special One, se non vede Villar nella sua scacchiera meglio che parta per monetizzare sull unghia, magari al Valencia per il giusto

  8. Villar è poco adatto al gioco di Mourinho,ma non parlerei di ostracismo dell’allenatore nei suoi confronti,prchè Villar ha vissuto un’involuzione ben prima dell’arrivo di Mou,è da Marzo della scorsa stagione che non ha più giocato una partita decente,tanto che Fonseca,buttò dentro Darboe e lo ha preferito allo Spagnolo.Un DS deve essere bravo anche a capire quando è il momento di vendere un giocatore prima che si deprezzi o perchè già intuisci che il giocatore x con quell’allenatore non vedrà mai il campo,o perchè ,per età,un giocatore ha dato il massimo o perchè un giocatore ha avuto un exploit e si è valorizzato,ma rimane un giocatore mediocre,perciò si può e si dovrebbe monetizzare subito,invece leggo di rinnovi a cifre importanti che mi lasciano perplessa,ma è tutto da vedere visto che non sono ancora arrivate ufficialità

    • Monika, Villar è già stato deprezzato abbondantemente. Oggi puoi chiedere sì e no la metà di quanto potevi realizzare a giugno. E sapendo che la Roma se ne vuole disfare, e il ragazzo ovviamente penso che non veda l’ora di cambiare aria, un eventuale acquirente avrà buon gioco ad abbassare ulteriormente il prezzo.

    • Per Monika
      io invece parlerei proprio di ostracismo sia per Villar fatto sempre giocare fuori posizione , che per Mayoral
      Evidente e’ stato il tentativo di metterli in difficolta’
      Umiliati coi fatti e con le parole
      Mou allenatore con un grande passato ha ampiamente diritto ad avere le sue idee
      Ha diritto a sviluppare il suo gioco coi giocatori che preferisce
      pero’ non mi piace lo faccia tentando di screditare dei giocatori che non hanno fatto niente per meritare di essere messi alla berlina
      Potrebbe dirlo con chiarezza evitando furbizie meschine
      A me Villar e’ sempre piaciuto , ho sempre visto che era difficile portargli via il pallone dai piedi e mi sarebbe sembrato il genere di giocatore difficile da trovare che serve alla Roma e non solo
      Ovviamente sto con Mou nella speranza di un futuro radioso , ma per ora mi turo molto il naso e scuoto molto la testa
      .

  9. Ragazzi, questo qui e’ forte forte, io mi fido di Mou ma e’ chiaro il suo oatracosmo totale agli spagnoli…ok Borja anche se anche lui e’ molto forte ed ha dimostrato solo parte del suo grande potenziale. Ma e’ del Real .ma syo Villar che ci ha fatto di male per considerarlo così scarso .?…staremo a vedere forza Roma.

  10. Due cose da considerare da sottoporre alla riflessione degli amici giallorossi, per me, soprattutto la prima, fatti e non opinioni:
    1) pensavo stamane che a giugno non avevano preso, i media, neanche 1 su 4 nuovi arrivi, fino alla firma. Manco RUI a dirla tutta. Da allora i FRIEDKIN parlano, e PINTO ha stretto legami confidenziali con qualche giornalista? Sarà uguale. Vedi NILES (sta a fare pari pari a XHAKA..)
    2) VILLAR mi piace(va) con Fonseca. Ma qualche chance (più di BORJA) in campo l’ha avuta, non troppe certo… lasciamo il BODO per me non fa testo, ma ha sempre dato nulla. Non lotta, non contrasta, non ci crede (se non sui social). Messo in campo con lo ZORYA stavano a riprenderci dal 3 a 0… molto meglio BOVE, e ho detto tutto.
    Ora, secondo me, GONZALO nel gioco di MOU serve poco. È centrocampista di possesso palla, tiktok stile Barcellona tempi belli. MOU gioca tipo TUCHEL al CHELSEA. Difesa chiusa e 2/3 scambi e ripartenze veloci con 4/5 ad attaccare la porta se va tutto liscio.
    Non so se sanno qualcosa dei movimenti dell’Inter o di altri, della ROMA ne sanno per me poco e niente. Mi auguro che PINTO sia capace di valorizzare (a giugno non é stato molto bravo) le uscite sul mercato, quindi niente prestito gratuito a nessuno. Le opportunità se Villar vuole ci sono, Cagliari dove NANDEZ é in uscita, Sassuolo dove c’è FRATTESI, la SPAGNA… però oggi alla ROMA non serve.

    • ” Non lotta, non contrasta, non ci crede (se non sui social)”
      ” Messo in campo con lo Zorya sul 3 a 0 quasi ci fa riprendere”
      Capisci Luciano a cosa mi riferisco?

    • GASTALDO se permetti é piuttosto da bimbiminkia rispondere a qualcuno (come in effetti fai con me) riferendoti a qualcun altro… senza dire nulla. Ma vabbè questa passi, siamo esseri umani.
      Ma se tu hai visto da quando c’è Mourinho VILLAR giocare non dico da migliore in campo ma almeno sufficiente in solo una delle (poche) presenze fatte, allora é una gara che non ho visto, colpa mia.
      Infine se le caratteristiche di VILLAR secondo te sono adatte al gioco che il mister attuale vuole dare alla ROMA e quindi intendevi (non si sa cosa, forse) che mi sbaglio, trattasi evidentemente di centrocampista veloce, rapido di pensiero, due tocchi e via, lancio lungo o medio a piacere come al compagno accanto, forte in contrasto e recupero palla, buon tiro dai 20 metri, refrattario inadatto al tikitaka di FONSECA che lo ha valorizzato non si sa perché, allora vediamo un calcio molto diverso. Nessun problema ma, un poco di rispetto per gli altri giallorossi sul sito, Ajo’…

    • per Silvio 1967
      Quandomai hai visto Villar giocare nel suo ruolo con Mourinho ?
      Io l’ho sempre visto schierato fuori posizione
      ed ho sempre pensato che l’intento di Mou fosse di farlo giocare male
      Poi e’ stato umiliato dall’inizio
      Lasciamo perdere
      Continuo a dire stiamo con Mou , ma non facciamoci prendere in giro
      Ottiene quello che voleva Pedro Villar Mayoral Perez fuori dalle scatole

    • Ciao PIERLUIGI non mi trovi d’accordo. Abbiamo visto che il Mister ha messo fuori rosa parecchi giocatori tra rientri dai prestiti e già a Roma subito dopo disfatta la sua valigia ed entrato in ufficio. FAZIO (che doveva denunciare la ROMA 😁), SANTON, PEDRO, NZONZI, JESUS… altri tipo REYNOLDS, e pure CALAFIORI, quasi subito a inizio stagione.
      MA VILLAR, MAYORAL, PEREZ e aggiungi DIAWARA non puoi dire che siano stati messi subito fuori. DIAWARA ha giocato abbastanza, PEREZ lo ha sempre tenuto in considerazione, fin troppo per i miei gusti… MAYORAL ha pagato ABRAHAM sempre in campo per prendere confidenza, e SHOMU, nuovo, dietro lui. Di fatto, col 4-2-3-1 per tanto tempo spazio zero all’attaccante spagnolo. Ma di BORJA, almeno a parole, ha sempre parlato bene.
      VILLAR ha avuto qualche opportunità, sfruttata male. Quale sarebbe il suo ruolo poi? Tanto a 2, come a 3 a centrocampo, ha giocato (poco certo, ma pure male) sia in coppia con DIAWARA o un altro, sia quando é passato al 3-5-2 ha visto qualche spezzone in campo.
      Dove lo ha messo, a fare il terzino, il DC, l’attaccante? No, ha provato in mediana basso a fare filtro (e non é per lui per me), ma anche dietro le punte più alto a centrocampo.
      In realtà non ha, secondo me, le caratteristiche adatte alla ROMA di MOU. É lento tanto, non sa fare opposizione (infatti sceglieva DIAWARA più solido, e pure DARBOE?!), é buono con la palla tra i piedi in una squadra che gioca sul tenere il possesso palla. Che percentuali abbiamo di possesso palla, tipo col Milan, o con la DEA? Il 30% scarso…
      No, a me VILLAR piace molto (quello che ricordo) ma alla ROMA può servire nei 15/20 minuti sul 2 a 0 a favore nostro. Meglio per lui no regalarlo, ma che si faccia valorizzare altrove, in squadre costruite per giocare come Gonzalo giocherebbe bene…
      Poi, sono opinioni eh?… ti saluto, SF. ROMA!

  11. Se lo diamo all’inter godo come un riccio…sono sicuro che villar farà le fortune di chi lo acquista per buona pace dei romanisti che lo considerano scarso o non adatto al gioco di mourinho…che poi, quale sia il gioco di mourinho ancora non l’ho capito…d’altronde, un allenatore che in conferenza stampa sostiene che cristante giochi meglio di villar è da esonero immediato…però non diciamolo, altrimenti piovono pollici versi!

    • AZAEL, per rispondere a chi si chiede come si approccia alle gare in linea di massima il mister, io ho visto (non ho molto tempo a parte la ROMA e qualche gara di A) solo un paio di partite del CHELSEA di TUCHEL, la finale vinta di UCL l’anno scorso é l’ultima di campionato quest’anno. Quello è, per me, il gioco di TUCHEL ai blues, il gioco grosso modo che ha in mente Mourinho e che si é visto ancora a sprazzi, nella Roma.

    • Se all’Inter sono così polli da prendersi uno scarso come Villar, io invece godo come una famiglia intera di ricci.
      A parte dribbling e passaggi scontati (quando la Roma incontra squadrette) non è granché capace di altro tiro in porta e assist ZERO; poi, di fronte ad avversari veri, semplicemente, sparisce…
      Piantiamola di santificare cani, porci e scarsoni vari per cortesia…

    • Carlo66, ti capisco, sei abituato a giocatori di grande spessore e caratura internazionale come cristante per affermare ciò che dici…normale che poi consideri villar scarso, è comprensibile!

  12. Se Villar avesse il fisico di Nzonzi giocherebbe titolare nela Roma….E’ una provocazione ma è per rendere l’dea. Mourinho vuole giocatori ” fisici” soprattutto a centrocampo. Se sanno anche gocare a pallone tanto meglio…..

  13. Ma sicuri che a Inzaghi, che proprio scemo scemo a me non pare, piaccia davvero Villar?
    A me pare una bufala di quelle che mettono in giro i procuratori, tanto i giornalisti sportivi possono scrivere tutto quello che gli pare.
    Scommetto da oggi che uno come Villar non diventerà mai un gran giocatore, temo per lui che rimarrà un eterno incompiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome