IL SONDAGGIO DEL GIORNO – Solo il 23% dei lettori crede ancora nel sogno Champions

86
959

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il pareggio nel derby ha lasciato un retrogusto amaro in casa Roma. L’ 1 a 1 contro la Lazio, se da un lato ha evitato una sconfitta pesante, dall’altro ha complicato ulteriormente la rincorsa al quarto posto, ora distante cinque lunghezze a sei giornate dalla fine del campionato.

I giallorossi sono chiamati a un finale di stagione perfetto per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions League, ma i segnali arrivati nelle ultime settimane – complice l’assenza di Dybala e una condizione fisica in calo – non sono tra i più incoraggianti.

Tutto è ancora possibile, certo. Ma servono sei partite al massimo, e magari qualche passo falso delle rivali. E voi come la vedete? La Roma può ancora farcela ad agguantare un posto tra le prime quattro?

Questa votazione è terminata (da 9 giorni).

Dopo il pari nel derby di ieri la Roma ha ancora speranze di qualificarsi alla prossima Champions League?

No, troppi punti da recuperare
73.64% (972 voti su 1320)
Sì, tutto è ancora possibile
23.33% (308 voti su 1320)
Non so
3.03% (40 voti su 1320)

Il sondaggio volge ormai al termine dopo una giornata ricca di votazioni: solo il 23% circa dei nostri lettori crede ancora al sogno Champions, mentre il 73% non pensa sia un traguardo possibile. Solo il 2% ha scelto di non schierarsi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, La Repubblica: “Testa a testa Pioli-Montella per la panchina”
Articolo successivoRoma a caccia dei gol, contro il Verona Ranieri prepara le due punte

86 Commenti

  1. Premessa: sono pessimista cronico, ma, escludendo questo mio lato del carattere, non credo affatto al quarto posto. La Rosa non lo è, ieri ho visto ancora passaggi all’indietro. Mi terrei il settimo posto, onestamente

    • Concordo, molti passaggi indietro, ma soprattutto poca verticalità, e giocatori fermi ad aspettare il passaggio, invece di fare movimento, di farsi vedere e proporre soluzioni. Inoltre bisognava far pesare di più il fatto che loro avevano giocato il giovedì, con una gara d’intensità fin dal primo minuto…il primo tempo invece è stato proprio il contrario, agevolando così la Lazio. I passaggi sono spesso a rilento, i cross e le punizioni spesso battute male, come già altre volte accaduto…possibile che solo occasionalmente un traversone viene eseguito bene? Aggiungo Dovbyk che per quanto i numeri di reti segnate indichino sia un ottimo attaccante, purtroppo non influisce positivamente sul gioco della squadra. Deve migliorare tantissimo nel controllo e nel tenere la palla, in modo da far salire la squadra e scaricare per avviare un’azione pericolosa. Tutte le palle avute, gli rimbalzano male e sono preda degli avversari che gli girano intorno.

    • Per VINCERE nel Calcio NON basta l’allenatore.
      Ci vogliono i Giocatori. Quelli giusti…
      E questa PROPRIETA’ ci ha già ampiamente dimostrato che non ha NESSUNA intenzione di spendere per comprarli.
      Per cui ci stiamo prendendo in giro da soli girando intorno al problema.
      Gli americani se ne devono andare. ROMA è un MUST e qualcuno che vuole diventare il suo RE in giro lo si trova.
      Avanti un Altro!

    • non credo che sia questine di rosa ; andate a vedere la rosa e i risultati in champions della roma di capello , quella più forte di tutti i itempi , risultati deludentissimi , non superò nemmeno i gironi di qualificazione

    • Avoja a parlà senza Dybala nun ce sta Luce. Se dovemo affidà a gente che nun è proprio de livello. E manco me riferisco a Pellegrini. Sarebbe inutile perché da lui non mi aspetto mai niente oramai.

    • @Nessunobis
      hai ragione però l’allenatore giusto ti fa partire i giocatori sbagliati e ti fa arrivare quelli giusti
      perché se é uno che “veramente” non ti guarda in faccia : oggi sei una sega e giochi perché non ho alternative ma devi da il fritto … perché se non dai il fritto allora prendo un primavera e a giugno via dalle scatole

      io auspico che arrivi uno che abbia il carattere per mettere fuori squadra chi non la merita

  2. Andando oltre il fatto che Ranieri sia una persona squisita e che e’ proprio grazie a lui se la classifica della Roma ormai sia “tranquilla”, un po di coraggio in piu’ non guasterebbe. Ha messo la squadra (impresa non da poco) nelle condizioni di avere tutto o quasi nelle proprie mani e quando questo e’ successo si buttano via due partite con un atteggiamento troppo rinunciatario. La Juventus e’ una delle Juventus piu scarse degli ultimi 20 anni, forse solo quella di Del Neri era piu’ scarsa e poi la Lazio che ha appena giocato in Norvegia, una volta pareggiata potevi provare a vincerla perche un calo nell’ultimo spezzone della partita per loro era preventivabile. Ambo queste partite pero’ hanno avuto un po lo stesso copione: Roma rinunciataria, Roma in svantaggio, Roma gagliarda, Roma pareggia (risultato inutile ai fini della partita, Roma contenta del pareggio e tutti in difesa. Quindi abbiamo avuto le nostre chance per qualificarci alla Champions ma con le partite timide che abbiamo fatto contro Lazio e Juventus ormai la Champions per me e’ andata, sperando comunque nel miracolo e quindi di sbagliarmi.

    • Partite delicate specie per il morale che è quello che conta in questa fase. Siamo rimasti imbattuti è questo è importante. Tutto rimane aperto , se la Lazio o il Bologna dovessero perdere una partita siamo lì

    • Ma ancora pensamo che coi giocatori che c’hai puoi andare in champions league?
      Ranieri ha fatto un miracolo. Punto. Molti sono entrati in riserva ( vedi Paredes per esempio). Senza Dybala non c’è chi fa la differenza, che altro se dovemo di?

    • Ha detto tutto e bene, Lazio in b.
      Perciò mi risparmio la lettura dei commenti seguenti.
      laziale muco nasale

  3. Purtroppo sarà molto difficile arrivare quarti, quindi io ho votato no. Speriamo di raggiungere almeno la zona Europa League. Sarebbe comunque un successo, visto i troppi punti persi malamente durante la gestione juric. Ranieri, da parte sua, ha già fatto un mezzo miracolo, raddrizzando una stagione nata male e continuata peggio!

    • Juric?
      io mi ricordo che siamo stati presi a pallate in casa dall’ Empoli sotto un’ altra gestione.
      4 gare 2 punti

    • Invece alla Fiorentina, al bologna, al monza, al verona, sotto la gestione dell’illuminato croato j’avemo fatto i bozzi! queste te le ricordi settedeco’?! oppure l’elfsborg ed il S. Gilloise?

    • @ ꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂
      a prescindere che la roma di de rossi aveva tre punti in 4 gare . come il bologna di italiano e l’atalanta di gasperini , a roma subito via de rossi , a bologna e bergamo hanno tenuto i tecnici e adesso ci stanno davanti

    • @ ꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂
      quando fai riferimenti devi dire tutto, non solo quello che fa comodo alle tue tesi.
      Ci sono pure 34 punti in 18 gare con una rosa scarsa e striminzita numericamente, oltre 3 turni impegnativi superati di EL e una semifinale col Leverkusen (impiccata dal duo Karsdorp/Abraham). Poi possiamo esporre tutte le nostre critiche ma i dati vanni citati tutti.

    • Ah ah ah…Re di Toppe, che spasso!
      A parte che i punti erano tre e di quelle 4 gare tre giocate in trasferta, di cui una a Torino dove in genere raccogliamo randellate ogni stagione.
      Parli di una partita sbagliata quando con quella sagoma che è arrivata dopo e che aveva il tuo pieno supporto (già da lì si capiva tutto) ci hanno preso a pallate ovunque.
      E questo senza volere tornare indietro a un altro che era riuscito a farsi prendere a pallate due volte nella stessa stagione dalla Cremonese…

  4. Direi di lottare il per il 5 posto che già realisticamente parlando e’ molto complicato ma possibile. Tanto andare in Champion con questa squadra non è sostenibile. Per partecipare ed essere competitivi in Champion ci vogliono i giocatori.

    • La penso come te, io sarei molto contento se si qualificano per l’Europa League, che già è un mezzo miracolo per come era iniziata questa stagione. Con il giusto allenatore (?) e qualche innesto alla rosa possiamo dire la nostra.

  5. La Champions ormai è andata, ma non vi azzardate ad arrivare in posizione conference.
    Preferisco restare senza coppe e dedicarmi 100% al campionato.

    • Fare una coppetta come la Conference ti permette di far giocare magari qualcuno di quei Primavera tanto invocati da chi vuole la squadra B, senza spendere una decina di milioni per partite patetiche come quelle della Terza Serie. E dare spazio a riserve che intendano proporre la candidatura alla titolarità. Senza contare i soldini che ci fai. Quindi, mi terrei stretta pure la Conference, anche perché la si può vincere tranquillamente e per una squadra che non ha una bacheca fornitissima, tanto schifo non fa.

    • Tipo ieri intendi?
      Sembravamo noi quelli andati in Norvegia..

    • la conference porta soldi , non troppi , ma soldi , e punteggio uefa ; inutile spitarci sopra ; non so te ma io ero molto contento della serata di tirana

    • In conference con le riserve vai solo a fare figuracce.
      La squadra B ti serve a fare crescere i ragazzini in un campionato vero.
      La Juve con la Next Gen ci ha fatto un patrimonio ed ha sfornato ottimi giocatori. Noi sono 20 anni che aspettiamo un fenomeno dalla primavera.

    • Se vai in Conference arriverà un allenatore di nome, perché avrà la possibilità di vincerla agilmente e di campare di rendita come ha fatto il portoghese. Un Allegri verrebbe di corsa, se andiamo in Conference.

  6. Io non ci ho mai creduto. La “carota” del quarto posto è solo una buffonata spesa dai radiolari a beneficio di tifosi creduloni….
    Comunque sempre, sempre, sempre FORZA MAGICA ROMA!!!!!!

  7. era impossibile, la serie di vittorie ci ha avvicinati alle prime ma poi c’era da giocare in serie contro tutte loro.
    avendo buttato mezzo campionato sarebbe stato veramente più di un miracolo. la Roma non è da Champions. tanti giocatori non sono nemmeno da Roma.
    bisogna metterlo in chiaro: il 90% dei giocatori della rosa attuale andrebbe messo alla porta a fine campionato.
    il 90%! a partire da Pellegrini, Paredes, Cristante ed ElSha.
    via tutti. gente finita o strapompata

  8. Al sogno Champions non ho mai creduto, per cui non provo alcuna delusione per gli ultimi due pareggi ottenuti contro Yuventus e Alassio. Ho sempre detto che sarei stato soddisfatto dell’approdo in E. L. e tanto più lo confermo ora. La Roma attuale ha limiti tecnici e atletici che non consentono di fare sogni Champions.

    • Europa League?
      Se continuiamo a giocare per il pareggio e accontentarsi di un misero punticino non andiamo neanche in Conference League e tutto il lavoro fatto contro le piccole sarà vanificato, cioè non è servito a un cacchio.

      Catenaccio go home!

    • @Pop… penso- purtroppo- che la Roma non abbia giocato all’attacco nel derby e contro la Yuve non per sua scelta ma perchè non ha le capacità per farlo con squadre appena un pò al di sopra della mediocrità. Non ha giocatori che sprigionano velocità e potenza nelle gambe e pertanto è costretta a cincischiare con il possesso palla tenendosi ben coperta all’indietro.

  9. io credo che la benzina sia terminata e che i giocatori per la cavalcata fatta fino adesso abbia consumato troppe energie, vedo troppi giocatoti fermi in campo che non fanno più nulla in più mettici l’infortunio di Dybala che per noi non è poco allora credo che il quarto posto sia molto difficile da raggiungere specialmente con il calendario che ci aspetta. Forza Roma

  10. La Roma è l’unica squadra dove uno come Dybala deve meritarsi la maglia numero 10 mentre a Pellegrini gli si da immeritatamente la fascia di capitano.

  11. Ho votato no, troppi punti da recuperare. Anche se da tifoso ci spero fin quando la matematica non ci taglia fuori ma non ci credo perché ancora una volta abbiamo dimostrato di sciupare le occasioni giuste per fare quel passo e dobbiamo giocare anche 2 trasferte contro 2 delle prime 3 in classifica che per noi sono notoriamente ben più complicate di queste 2 ultime partite.

  12. La risposta è NO.
    NO perché la Roma non vince gli scontri diretti, punto.

    Però, tanto è questo. Ormai Ranieri può fare tutto e tutto gli viene riconosciuto e se si parla dei suoi errori, va tutto in caciara.

    Ieri la partita l’ha persa lui, mettendo Paredes e Saelemaekers, quest’ultimo è stato inguardabile. Davvero. Che poi, il belga, nelle ultime partite è calato fisicamente in modo vistoso – palesando evidenti limiti. Per non parlare dell’indecenza della prestazione di Dovbyk. Lo stesso Soulé, se togliamo il goal segnato, è stato inguardabile. Ma l’allenatore se la prende con Pellegrini che comunque è l’unico che ha fatto due o tre giocate di un certo tipo. Ma le partite, senza qualità nei piedi, non le vinci.

    E di fatti abbiamo pareggiato.

    Hai avuto 7 giorni per preparare il derby, come la partita con la Juve. Due Jolly buttati. La Roma avrebbe dovuto fare 6 punti. Ne ha raccolti 2.

    La champions è impossibile, possiamo sperare solo nella Conference – magari, così alziamo un altro trofeo e andiamo a giocare la supercoppa.

    • non giochi nessuna supercoppa e la conference dopo la riforma è diventata veramente una coppetta ridicola. Speriamo di non farle proprio le coppe invece.

    • TifosoGiallorosso,che supercoppa vai a giocare? Se vinci la conference league…. almeno che non hanno cambiato questi dalla uefa il regolamento…

    • Andiamo a giocare la SuperToppa…ma d’altronde il suo pistolotto, come sempre, serviva solo all’audace tentativo di portare acqua al mulino di quello che era tanto impegnato a spiegare ai compagni come posizionarsi sulla punizione che poi è stato il primo a svenire a pelle di leone come suo solito…

    • Ah.. Lo stesso Soule SE TOGLIAMO IL GOAL..

      In pratica a Soule dobbiamo togliere il goal e valutarlo senza il goal segnato, quando su Pellegrini ci racconti quanto è forte e quanti goal fa?

      Ma veramente fai?

      Ieri Soule insieme a Svilar salva la Roma.. Punto e fine..

      E dopo il goal Soule crea più di quanto ha creato Pellegrini nelle ultime 10 partite..

      La differenza?.. Uno ha 21 anni.. Ed ha bisogno di tempo e minutaggio.. L’altro è un giocatore che avrebbe dovuto raggiungere la sua maturità calcistica, ma che è sempre e ripeto sempre tra i peggiori..

      Io tifo Roma, tu invece tifi Pellegrini.. Io se ieri Pellegrini avesse fatto tre goal avrei festeggiato anche per il ragazzo..

      Ma purtroppo questo è diventato, un calciatore che fisicamente non regge un mezzo contatto.. Che quando prova a fare qualcosa, difficilmente gli riesce..

      Ieri per un passaggio sbagliato ci fa prendere un contropiede rischiosissimo, oltre a questo ci ricordiamo la sua caduta sul goal subito..

      Poi?.. Una serie di movimenti sbagliati.. Che neanche lui sa dove deve stare..

      In pochi non hanno capito che Pellegrini non può più giocare nella Roma.. Lo ha capito addirittura Ranieri che gli da sempre meno spazio.. E c’è chi continua ad esaltare anche la solita pessima prestazione..

      Anche basta..

      Forza Roma

  13. ma quale sogno e sogno ieri e con la Juventus hanno fatto un allenamento .una corsetta sono altre le partite da vedere.tiri in porta , che è l essenza del calcio ,manco a pagarli.datevi alla pallavolo almeno lì ogni tre passaggio devi tirare.

  14. era una cosa impossibile il quarto posto. Bisognava vincerle tutte visto che stavamo per retrocedere. Diciamo che la cosa che mi preoccupa di più sono alcuni rinnovi che testimoniano come continueremo a navigare in queste posizioni di classifica per molti altri anni e coi conti disastrati

  15. Purtroppo non era necessario attendere il verdetto del derby.
    L’infortunio a Dybala c’ha privati del guizzo del Campione, quello che ti fa vincere determinate partite. Lo dissi subito, immediatamente.
    Altri Campioni non ne abbiamo, perciò pure quest’anno niente CL.
    Adesso vedremo cosa accadrà sul fronte allenatore per capire come sarà il futuro, ma pure su questo non nutro troppe speranze.
    La proprietà friedkin si mantiene dall’insediamento su certi livelli, sesti e settimi posti.
    Dopo cinque anni non si può più parlare di caso.
    Il loro scopo è mantenere questa linea di galleggiamento in attesa dello stadio, per poi vendere; nel frattempo l’importante sarà rimanere nella categoria evitando troppi patemi (e con juric s’erano materializzati pure i patemi, leggasi spettro B), senza ambire a una dimensione che comporterebbe esborsi e investimenti di una certa consistenza.
    Il nostro problema è che la faccenda stadio avrà tempi lunghi, sempre SE si realizzerà.
    E nel frattempo, mediocrità.
    Per giunta, ora che c’è qualche papabile (Kone, Svilar….) m’aspetto pure il ritorno di un grande classico pallottaro: le plusvalenze.
    Gli americani sono questo.

    • Simpaticamente ti dico che sbagli, di campioni ce ne sono due e il secondo è in porta, Svilar e sarebbe un peccato non blindarlo. Ci ha salvato molte volte e i punti sarebbero molti meno, se avessimo fatto a meno delle sue parate.

    • @Ron
      Assolutamente d’accordo, ieri ne abbiamo avuto un esempio.
      Svilar c’è servito per non perdere (anche con la juve).
      Dovrebbero blindarlo, invece scommetto che lo plusvalenzeranno.
      Ormai le proprietà USA e getta sono sgamate.

  16. forse qualcuno nn ricorda le trasferte di Bergamo e Milano e Torino, più scontri col Milan e fiorentina..mission impossible.abbismo raschiato il fondo del barile.. difficile anche il 7 posto.. ahimè 🤕

  17. a tutti i sognatori e ai delusi della roma attuale chiedo : la roma di capello o spalletti cosa hanno vinto ? eppure c’erano i campionissimi , gli extraterrestri ; i “normali” erano tommasi , balbo , pjianic, strootman ,delvecchio , che adesso sarebbero top , che sia l’ambuente , la società , lo spogliatoio o chissà quale altra cosa ?

  18. la rincorsa al quarto posto è finita con l’infortunio di Dybala, e al netto del miracolo che ha fatto Ranieri in questi mesi, pesa come un macigno la scelta insensata e illogica di inserirlo contro il Cagliari, a freddo, quando eravamo appena andati in vantaggio e a 3 giorni da una partita in cui lo aveva tolto perché non stava bene!
    Quella è stata la sliding doors del finale di stagione, per me senza quell’infortunio eravamo al posto della Juve e potevamo addirittura pensare al terzo posto!

  19. In Champions andranno juve e atalanta, noi dobbiamo puntare all’ Europa League, magari sperando che l’ Inter vinca la coppa Italia così che diventi buono pure il sesto posto, giusto?

  20. Io ancora ci credo, anche se le partite che restano sono difficili,
    Fiorentina in casa, da vincere anche per rifarci della batosta dell’andata.
    Ieri certo ci credevo nella Vittoria, dopo il pareggio ho visto pero’ una squadra troppo rinunciataria.
    Ranieri sapra’ dare un impulso giusto alla squadra nelle partite che restano. Del resto crederci non costa nulla, intanto battiamo il Verona.
    Forza Roma

  21. Con la Juve che si è ripresa e arriverà 3°, il 4° posto se lo giocano Bologna e Atalanta , non credo che la Roma possa inserirsi , dovrebbe battere l’Atalanta il Verona il Torino e la Fiorentina e almeno pareggiare con Milan e Inter per avere una possibilità . Sarebbe un miracolo.

  22. il sogno champions era già lontanissimo ma è definitivamente tramontato una settimana fa, realisticamente era impensabile vincerle tutte da qui alla fine.
    Di quelle rimaste puoi vincerne 2 al massimo 3 (Torino, Verona e forse il Milan), con la Fiorentina difficilmente si andrà oltre il pari, da Milano e Bergamo sarà difficile uscire con un punto. Quindi bene che va, 9/10 punti che sommati a quelli attuali fanno 63/64, in linea con gli ultimi anni nonostante il disastro iniziale.

  23. personalmente credo che la Champions sia ancora possibile.la partita chiave sarà quella di Bergamo dell’ 11 maggio.sempre forza Roma

  24. Piu’ che nella Champions, io credo nel merito e mi sembra di poter dire che la Champions non la meritiamo.
    Andiamo sempre avanti coi mezzucci, mezzi gol e situazioni estemporanee, senza mai mostrare una superiorita’ sul campo nei confronti dell’avversario. Spesso e’ una sofferenza guardare lo spettacolo che offriamo.
    Meglio avere piu’ tempo per ricostruire qualcosa di decente che andare in Europa a non rendere onore al nostro nome.
    A mio modestissimo avviso ora come ora siamo impresentabili ed e’ meglio stare a casa.

  25. ieri abbiamo pareggiato solo grazie a Santo Svilar .. ha fatto 3 o parate incredibili ..
    ma poi dove andiamo con Celik (timido?) con Mancini (lentino?) con Paredes prima e Cristante dopo (tutti al rallentatore) con Pellegrini che ha fatto un paio di bei movimenti di corpo e un paio di scambi con Soule’ ma poi niente piu’ .. con un Dovbik inguardabile .. con Shumo che avrei visto bene fin dall’ inizio al posto proprio di Pellegrini .. e infine ci metto la delusione Saelemaekers che anche ieri sera ha giocato abbastanza male .. Angelino e Ndicka non male .. e ElShaaray e Baldanzi non valutabili .. prendiamoli due centrocampist davvero buoni .. uno piu’ dietro e l’altro piu’ avanti .. e un attaccante che superi l’avversario e a butti al centro e magari pure Dovbyk diventa un vero attaccante ..

  26. l’atalanta va a san siro contro il Milan , il bologna ha l’inter e la lazio va a genoa. cerchiamo di vincere col verona e guardiamo la classifica domenica sera. poi ne riparliamo

  27. la matematica non condanna neanche il Milan e la Fiorentina però il non aver battuto la Juve domenica scorsa ha ucciso il morale giallorosso e spento qualsiasi velleità

  28. In qs momento,per come si e` messa la stagione,se centriamo l`Europa League io ci metto la firma e controfirma.Purtroppo paghiamo l`aver preso quell`incapace di Juric,sicuramente dopo l`esonero di De Rossi,fosse arrivato Ranieri,oggi staremo a parlare di altro.

  29. Andrò contro corrente ma, vedendo le partecipanti della Conference di quest’anno (Chelsea e Real Betis a portata di mano), preferisco qualificarmi per la Conference League, vincerla (???) e qualificarmi d’ufficio per la Europa League dopo.

  30. Non sarebbero tanto i punti il problema, da quel punto di vista può ancora succedere di tutto, quanto il calendario. D’altronde sempre il calendario è quello che ci ha dato l’opportunità, sfruttata alla grande bisogna dire, di avvicinarci all’altar classifica.
    Nel giro di pochissimi punti ci sono il nulla, la Conference e l’Europa League, che sarebbe un obiettivo quasi insperato dopo l’inizio di stagione; ma anche non fare il massimo per l’eventuale Champions sarebbe da sciocchi, salvo che se la benzina manca dopo la rincorsa fatta c’è poco da fare.

  31. Non ho mai creduto alla Champions..

    Una squadra che nel girone d’andata ha una media punti da retrocessione come fa a pensare alla Champions??

    Se qualcuno ha sperato e grazie a Ranieri, che ha preso una squadra a 2 punti dalla zona retrocessione ed è riuscito a portarla a meno 3 dalla Champions.. Con una media punti da scudetto..

    Però qualcuno ha sottovalutato dei fattori..

    1).. Dopo una rincorsa del genere si arriva alla fine cotti..

    2).. Il calendario.. Nelle ultime 8 ci aspettavano 6 scontri diretti.. Che ti tolgono punti.. In ogni caso..

    3).. La mancanza del calciatore più forte della rosa..

    4).. La Roma è una squadra da Champions???.. Per me non lo è da anni.. È possiamo cambiare tutti gli allenatori che volete, sempre sesti siamo..

    Sono settimane che faccio notare alcuni di questi punti.. Ma qui più di qualcuno ha creduto di essere il Real e di vincere tutti gli scontri diretti.. Quando poi questo non accade, si prende una botta forte per la caduta..

    Mi dispiace, avrei voluto essere io a sbagliare.. Vincere con la Juve, la lazio, vincerle tutte..

    Ieri onestamente si poteva e doveva fare di più, ho visto paura.. Ed ho visto una mancanza di determinazione nel puntare la porta che nei derby è fondamentale..

    Ma questo è..

    Per quanto riguarda le coppe.. Un conto è giocare l’Europa League.. Un trofeo mai vinto, dove ci sono squadre anche blasonate..

    Altro discorso è la Conference una competizione che abbiamo già vinto.. Dove si va a giocare in Kulo al mondo, contro squadre veramente mai sentite prima.. Per diventare ultra campioni della coppa dei settimi?

    Ragazzi no, faccio come il Napoli, sto fuori un anno dall’Europa e costruisco una squadra per il campionato..

    E stato bello aver vinto la Conference una volta.. Siamo arrivati settimi, abbiamo giocato, abbiamo vinto, ma vogliamo diventare ultra campioni della coppa dei settimi per mostrare questi anni di mediocrità?..

    No… Un anno senza Europa forse potrebbe far l’effetto che ha fatto a Dela.. Che ha capito che serve un grande allenatore ed è andato a prendere Conte..

    L’Europa League già è un trofeo diverso, riuscire ad arrivare lì non mi dispiace.. Ma vi prego, basta con la Conference.. Lasciamola alla Fiorentina..

    Forza Roma

  32. Il miracolo lo ha fatto Ranieri, rendendo sufficiente una squadra oggettivamente scarsa. La champions non è proprio nelle nostre corde e non la meritiamo.
    Bisogna rinforzare la squadra in estate con un allenatore forte e mi auguro un ds italiano capace. Per ora siamo una rometta.

  33. Sono stati due pareggi stentati,ma forse anche juve e Lazio speravano di avere vita facile con noi, vincendo avrebbero chiuso il discorso e non ci sono riusciti….quindi prendiamoci il bicchiere mezzo pieno e andiamo avanti,ancora non e’finita,anche se le partite diminuiscono e anche le speranze…

  34. La squadra i miracoli li ha già fatti tutti e credo proprio che abbia ancora poche cartucce da sparare. juve e lazio erano i primi due banchi di prova, le aspettavo da mesi, come se il campionato della Roma ri iniziasse da capo. Peccato che si tratti di un play-off al quale si è giunti da ultimi qualificati. Al banco di prova, avremmo dovuto battere almeno due tra juve, lazio e viola. Due le abbiamo cannate…manco tanto perché comunque non abbiamo perso, ma non basta. Ora i viola li dobbiamo battere per forza, non c’è altra via d’uscita e, chiaramente, ferme restando le vittorie contro Torino e Verona. La dea, boohh, tutto dipende da quanto la troviamo in forma, ultimamente è strana e tutto è possibile. Ancora una volta si è chiamati all’impresa quasi impossibile, direi possibile ma improbabile. Intanto io per realismo ho votato che no je la famo, ma non mollerò. La speranza è l’ultima a morire! Forza Roma

  35. Si finisce tra il 6 e il 9 posto.
    Occhio alle partite con Fiorentina e Milan! Quelle le devi vincere per arrivare almeno settimo

  36. se facciamo una classifica di un ipotetico mini campionato tra le prime 8 in che posizione ci troveremmo ?
    non ho fatto j conti ma a naso ottavi, cioè ultimi tra le prime 8…quindi….
    il problema è che non vinciamo mai uno scontro diretto (derby a parte)

  37. vedere la Roma in Champions senza una squadra adeguata e un allenatore adeguato vuol dire farci prendere in giro io credo che la dimensione della Roma sia E.L. oppure la conference forza Roma

  38. Questo 23% sono gli stessi che dicono “Annamo a vince” a Milano con l’Inter o a Madrid con Real. Quindi non fanno testo. Illusi perenni…

    • la mentalita’ vincente consiste nel crederci fino a quando la matematica te lo permette e anche dopo. il 77% non ha la mentalita’ vincente

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome