Il Sunderland batte lo Sheffield e sale in Premier League: automatico il riscatto di Le Fee, alla Roma 24 milioni

174
2124

Il Sunderland vince la finale playoff della Championship battendo in rimonta lo Sheffield United con il punteggio di 2 a 1 e si guadagna la promozione in Premier League.

La partita comincia male per la squadra di Le Fee, colpita da Campbell dopo 25 minuti. Nella ripresa però arriva il pari di Mayenda e quindi il clamoroso sorpasso al termine dei sette minuti di recupero concessi grazie alla rete di Watson.

Il Sunderland fa festa, ma è anche la Roma a gioire: il riscatto di Enzo Le Fee da parte del club inglese è automatico, con i giallorossi che incasseranno circa 24 milioni tra parte fissa e bonus, più il 10% della futura rivendita del calciatore.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTORINO-ROMA, i convocati di Ranieri: c’è Dovbyk (FOTO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

174 Commenti

    • @gus cioè fammi capire hai buttato 24 milioni di euro e per pura fortuna grazie alla promozione del Sunderland riesci a metterci una toppa e la classifichiamo come brillante operazione di Ghisolfi ?

    • Alla fine il buon Ghisolfi ha recuperato a quasi tutte le caxxate fatte a lui imputabili (l’esonero di DDR e l’ingaggio di Juric non sono assolutamente una sua scelta). Bene così…

    • Gus ringrazia a dio che je l’anno appioppato al sunderland e ringrazia che so annati in serie A senno te lo ritrovavi qui ghisolfi rimane mediocre

    • 24 milioni Le Fee
      12 milioni Dahl
      6,5 milioni Zalewski

      42,5 milioni già incassati (quasi i soldi che dovremmo avere ricevuto per la Champions)

      Poi se vendiamo Kumbulla (10-15 milioni) e Abraham (20-25) potremmo avere quasi 80 milioni per fare il mercato

      E non dimentichiamo che ha preso lui gente come Koné, Soulé, Saelemaekers, Dovbyk (che ha tutti i numeri dalla sua parte e lo si contesta per cose inutili), Rensch e Gourna-Douath che oggi valgono i soldi spesi e forse pure possono pure valere qualcosa di più..

      e qua c’è gente che definiva Ghisolfi uno scemo..

    • Gus…Ghisolfi non lo avrebbe proprio dovuto comprare. L’avere avuto il culo di rivenderlo allo stesso prezzo annulla il danno, non la cazzata

    • Gus, Pensa…24 mln. plusvalenza e 10% sulla futura rivendita.
      Forse non era così scarso LeFee. Ma soprattutto bravo due volte a Ghisolfi.
      Con questi soldi riscatterei Gourna Douath

    • No Gus, in questo caso si e’ salvato in angolo! se chiude anche Dalh ancora meglio.

    • MarcoL,
      ti ricordo che Saelemaekers e Gourna Douath non sono nostri; andrebbero riscattati, eventualmente.
      Dahl e Zalewski non mi risulta siano già stati ceduti, tanto meno Kumbulla e Abraham.
      Questi i fatti, per quanto è dato sapere.
      Su Dovbyk abbiamo opinioni diverse ma quelle restano, appunto, opinioni.
      Io desidererei un centravanti di tutt’altro livello. Staremo a vedere.

    • ma parlate pure se la società rientra di un investimento che non si è rilevato tale?
      sono soldi benedetti e soprattutto reinvestibili.

    • Marcol chi ha preso Ghisolfi ? kone Saelemekets e Soule sono il sacco esclusivo di Ddr . Per Lefe è stato bravo e fortunato a piazzarlo e un somaro ad acquistarlo. prima di farlo diventare Marotta ne deve passare di acqua sotto i ponti.

    • Gran botta di koolo fratelli, lo Sheffield ha dominato per 3/4 di partita scialando o trovando l’opposizione di quel portierino del Sunderland, tal Patterson, dal gran fisico e riflessi pronti.
      Le Fee, schierato sulla trequarti nel primo tempo, non ha strusciato praticamente un pallone e credevo ci fossero buone probabilità che restasse negli spogliatoi nella ripresa.
      Invece è stato arretrato, ha fatto leggermente meglio ma niente di che.
      Lo Sheffield ha continuato a comandare e a sprecare, e come spesso accade gli dei del pallone a un certo punto si infastidiscono e arriva la punizione, poi doppia a pochi minuti dal termine.
      Le Fee, onestamente, voto 5. Mi prendo i 24 milioni e tanti auguri a lui e al Sunderland.

    • MarcoL non sai veramente nulla e parli a vanvera, la Roma è sotto fpf ed i soldi guadagnati in primis vanno per tappare i 40 mln di euro che servono per “la sanzione” sopracitata. In più gourna douath non è stato acquistato ma sarebbe scattato l’ obbligo di riscatto a determinate condizioni non raggiunte. Purtroppo le fee è stata una grandissima mossa sbagliata , riparata per fortuna in extremis ma che non porterà una grande plusvalenza. Diverso il discorso per zalewski e dahl che potrebbero portare insieme 17/18 mln totali di plusvalenza stessa visto che dahl fu pagato intorno ai 3 mi pare e zalewski è incasso intero provenendo dalla primavera. Abraham a 20 sono leggende metropolitane… ne riparleremo presto con quel contrattone e due anni da comprarsa. Kumbulla potrebbe fruttare qualcosa ma non più di una decina di plusvalenza dato che ai tempi fu pagato più di 20. Alla luce di ciò , là bestialità che hai sparato sugli 80 mln per fare mercato resta allucinogena.

    • Romanista deluso al quanto pare la bestialità l’hai sparata tu visti i dislike..

      A livello matematico la plusvalenza con Zalewski e Dahl la fai sicuramente come la fai anche con Le Fee perché l’hai in realtà pagato 18 milioni e non 24.. i bonus da 6 non somo mai stati scattati e quindi hai comunque guadagnato 6 milioni in più dall’investimento di Le Fee e quindi trattasi di plusvalenza piena.. è vero che siamo sotto fpf ma c’è chi spende lo stesso i soldi pure se ha i paletti del fpf aggirandolo proprio perché è strutturato male per come viene concepito.. li sicuro si farà discorsi sulla politica calcistica che non potremo mai cambiare perché ci sono interessi di qualcuno dietro ma è un discorso a sé quello..

      Ales ancora stiamo appresso a sta caxxata del acquisti buoni=merito dell’allenatore e acquisti sbagliati=colpa del ds??? E’ da 3 anni che continuiamo con questo mantra ridicolo del acquisti buoni merito di Mou e acquisti sbagliati colpa di Pinto e mo’ ricominciamo con questa stronxata per gli acquisti di Koné, Saelemaekers e Soulé attribuibili a De Rossi che ha voluto anche Dovbyk che oggi divide i tifosi tra numeri e prestazioni sul campo e che ha voluto mandare via Bove?? Gli acquisti e le cessioni l’allenatore e il ds le fanno sempre insieme mai uno per conto proprio.. se gli acquisti li si fanno insieme il merito deve andare ad entrambi se gli acquisti si rivelano azzeccati, mentre se gli acquisti si rivelano sbagliati è colpa deve andare ad entrambi.. se nell’ultima campagna acquisti invernale Ghisolfi avesse fatto di testa sua Ranieri si sarebbe dimesso da un pezzo e invece è rimasto con noi.. e gli acquisti di Rensch, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Nelsson e Gollini sono stati fatti in collaborazione tra Ranieri e Ghisolfi e Ranieri in conferenza stampa lo aveva detto più di una volta ma troppi tifosi erano a farfalle…

    • Alcuni commentatori, loro malgrado, non hanno resistito e sono usciti allo scoperto.
      ricordatevene quando leggerete ,anche in futuro, i loro commenti.
      Possono usare i nickname che vogliono ma,la sostanza, è che sono anti romanisti .
      Quanto vi pagano per fare gli haters , perchè se lo fate gratis fate veramente pena.

    • Capolavoro di Ghisolfi! Che Asso sto DS! E’riuscito a recuperare i soldi buttati dalla finestra. Propongo per lui un contratto decennale! Che Fenomeno di Dirigente!
      Sti Friedkin sono dei veri portenti….ci hanno visto lungo!

    • Rimango dal parere che li vale tutti i 24 mln e non dimenticate il 10% della sua futura vendita. Bravo Ghisolfi👏🥳🎉🫶
      🍾❤️‍🔥🥂💛🎊

  1. ho visto la partita, era iniziata malissimo.. lo Sheffield ha un bel numero 9, poi vabbè per fortuna é andata come é andata. Comunque grande Fair play, gioco fluido, difese orribili ma siamo abituati bene noi italiani. Utopia vedere l’arbitro spiegare la decisione dopo un on-field review. Zero perdite di tempo, davvero un altro mondo l’Inghilterra.

  2. Bene, la roma recupera pienamente quello che aveva investito.

    Che questi soldi vengano reinvestiti in un grande centrocampista alla mctominay che è venuto 30mln e non 100 di milioni.

    Servono giocatori veri o talenti veri, non mezzi giocatori che per 3/4 partite li paghi fior fior di soldi.

    Che Ranieri e il nuovo mister indichino la via.

    • …la Roma ha pagato 15/17 milioni e stop.
      Dopo 6 mesi nemmeno…di non utilizzo… ne entrano minimo 8 più 10% eventuale.
      Tutta roba che Giuntoli, Tare e amici fanno tutti i giorni.
      Qualcuno lo chiama “culo”… opinioni.

    • Sardegna, no no hai ragione tu. uno che acquista a 23 milioni un giocatore che l’allenatore non voleva, bocciato anche da Ranieri , che deve dar via dopo 6 mesi, lo vuoi far passare per fenomeno ?

    • ..ALES sei di coccio. Continui a scrivere che Le Fee è “stato pagato 23 milioni”. Continui a ripetere una fake. Una fesseria. Una bugia.
      Hai capito? Non credo.

  3. L’ho seguita, e meno male che hanno vinto perché Le Fee non vale quei soldi.
    Mi auguro che Ghisolfi non faccia più di sti errori/favori.
    Il week end per i tifosi romanisti è iniziato bene, seriamo che continui così anche domani.

    • So che si sprecheranno i pollici verdi però chi ha fatto l’errore di acquistarlo è stato anche quello che ha recuperato in pieno l’investimento fatto (anzi credo anche qualche spicciolo in più e la plusvalenza (circa 5 milioni) buona per il bilancio.

    • Siamo cosi’ sicuri che non li valga, per fortuna non è ne un Monchi ne un Petrachi. Avrà anche sbagliato ma se lo riscattano alle sue condizioni sarà anche merito di Ghisolfi Oh no?

    • direi fortunato e bravo, siamo rientrati dei milioni spesi e della topica presa in estate. Lo definiremo genio quando acquisterà giocatori a 15 milioni che dopo 1 anno avranno un valore doppio, triplo, quadruplo.

    • era ovviamente un’esagerazione ma una giusta compensazione dopo tante critiche e spesso pure abbastanza esagerate. Per quello che dici tu con Dahl a cifre minori ma con le stesse proporzioni si sta realizzando

    • Ales…..e Konè? Io penso che pure a Ghisolfi andava dato del tempo prima di giudizi affrettati che sento soprattutto dai radiolari prosciuttari e buffaroli……

    • Alea Koné già vale più del quadruplo dei soldi che abbiamo speso per prenderlo (17 milioni)

    • Ales… Kone, Dahl , Rensch.. sono tutti giocatori che ora valgono il doppio se non il triplo di quanto li abbiamo pagati.

    • Secondo me qualcuno dovrebbe inviare il proprio curriculum alla As Roma 1927 ,chissà uno che sa comprare giocatori a 15 mln la Roma lo trova .

    • Prma di tutti rispondo a GUS pensi che jli altri siano come te sbagli di grosso.. Io sono prima di tutto tifoso della Roma e oggi ho visto il Sunderland ed ho esultato al fischio finale., quindi me ne strafrego se ho sbagliato ad emettere un giudizio perché te lo ripeto perme viene prima la Roma poi il resto.

    • Diego, Marcol. Quinto. anche i muri sanno che Kone lo ha preteso DDR , mentre Dahl che ha giocato 10 minuti con 3 allenatori effettivamente è farina del sacco di Ghisolfi. Cari Ragazzi dovete ricordare tutto, anche Salah Eddin a 10 pippi, Dovbik a 40 brande, Ryan che occupa un posto da comunitario, Hummels e lo Spagnolo due ex giocatori, Shomourodov non venduto per un suo errore di fuso orario, una campagna acquista smentita quasi in toto dalle cessioni dopo una sessione di mercato. Comunque sarò felice di cospargere il capo di cenere quando vedrò giocatori presi come fece Sabatini bon Alisson, Marquinhos, Lamela, Strootman , Naingjolan, Edin Dzeko etc etc…

  4. Una buona notizia.. Se li reinvest e hai occhio ci prendi un ottimo centrocampista.. Il problema è ghisolfi che infatti lo ha scelto

    • Ce lo abbiamo in casa, si chiama Lucas Gourna-Douath e Saverio all’epoca ci vedeva giusto su di lui

    • marco

      anche per me ha un potenziale enorme.

      quello che per il prossimo anno invece mi “preoccupa” è paredes, che mi pare un pre- pensionato per atteggiamento …

      in un ipotetico 433 vedo bene konè e lucas ai lati di un play alla paredes.

      se poi riusciamo a tirare su una discreta cifra tra pellegrini (praticamente impossibile) e abraham, prenderei una ounta da affiancare/sostituire dovbyk…

      ❤️🧡💛

    • Rudy Voller 9 su questo siamo d’accordo entrambi nel cercare un regista e di cercare un giocatore alla Lookman come ala sinistra che possa aiutare Dovbyk a segnare più gol (Diao del Como per qualità, età e prezzo è perfetto).. detto questo però Gourna Douath è il perfetto vice-Koné

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… a RICCI preferisco Nicolussi CAVIGLIA senza nessuna incertezza 🙂.

    • C’è Diao dal Como che lo puoi prendere a 20-25 milioni che somiglia a Lookman per modo di giocare

    • Una partita equilibrata a Bergamo è stata decisa da un giocatore come Lookman che ha fatto la differenza seminando il terrore a sinistra oltre che segnare. Lo dico da tempo la Roma ha bisogno di rafforzarsi in attacco. Se costa troppo troviamone uno simile.

    • Diao e un ala.. Non è una punta..

      Lo seguo da molto prima che venisse al Como e giovanissimo.. Ha una velocità mostruosa, vede la porta..

      Secondo me potrebbe diventare di gran lunga più forte di Lookman..

      Ricordiamo che Diao ha solamente 19 anni.. Ed ha iniziato a segnare a ripetizione prima dell’infortunio..

      Entro poco tempo si giocherà la nazionale Spagnola contro Nico Williams (Yamal e intoccabile)

      Io andrei immediatamente su di lui.. Ma bisognerebbe tornare a giocare con le ali..

      Forza Roma

  5. partita buona da parte di le fee , meglio quando e’ stato spostato in posizione centrale, va comunque ricordato che il livello delle squadre non era certo alto, moltissimi gli errori. 24? milioni non sono pochi, va bene cosi’ , siamo rientrati , ora l’importante e’ non sbagliare gli acquisti, facendo tesoro degli errori passati.

    • preferivo tornasse per poter scrivere ” Ghisolfi incompetente eh ?
      Se vogliamo acquisti ben vengano incassi per la Società.

    • 24 di Lee Fee + almeno 13 per Dahl fanno 37 di entrate con 2 giocatori che praticamente non abbiamo visto quasi per niente

    • Il bello che adesso tutti elogiano ghisolfi prima non te dico mo addirittura genio rimane un ds mediocre

    • certo capitano, un ds mediocre, lo definirei un dilettante. in fondo uno che compra a 20 e vende a 21 come puoi definirlo diversamente?

  6. Soldi che andrebbero reinvestiti su una punta di livello: J. David. Tra ingaggio e commissioni costa probabilmente il doppio, ma levando uno (a caso) tra Abraham e Dovbik, ci staremmo dentro. Paradossalmente il centrocampo è il reparto sul quale dovremmo lavorare di meno, mentre l’attacco non è minimamente competitivo all’attualità

    • Il centrocampo è invece proprio quello da migliorare. La sua lentezza nelle ripartenze e nel giro palla costringono Dovbyk a giocare sempre spalle alla porta.

    • ‘r centrocampo è propio ‘r reparto su cui interveni’ pesantemente, pe’ me; fori cristante e pellegrini e dentro Bernabè e Reitz più ‘n giovane tipo Nicolussi-caviglia, Paredes o terei fino a scadenza. Ho detto.

    • mmmm, io non sono d’accordo. Il Napoli di quest’anno è la dimostrazione plastica che col gioco impostato da Ranieri il centrocampo è proprio il reparto messo peggio… Con le caratteristiche dei nostri difensori (tutti lenti) sei costretto a rimanere basso e per non allungare troppo la squadra giochi sulla punta sempre lontana dalla porta e spalle ad essa: e qui ti mancano i centrocampisti che sappiano inserirsi (i McTominay e gli Anguissa che ti portano quasi 20 gol e ti liberano le punte) o che sappiano incrociarsi con le ali. Guarda anche quella parte di stagione in cui Dybala si abbassava a centrocampo per portare via uomini dalla difesa e puntare sugli inserimenti che saranno arrivati 4 o 5 volte al massimo….
      Oppure quelle volte in cui Konè si fa 20m palla al piede e si rigira su se stesso perché le mezzali nel frattempo non gli offrono linee di passaggio… Per fare questo modulo ti serve una punta che faccia la boa (e Dovbyk non è quel giocatore…) e i centrocampisti bravi a inserirti e che vedono la porta..
      Poi, se il nuovo allenatore punta a fare un gioco diverso, tutto cambia, ovviamente… diversi dei nostri sono stati presi per un 433 “largo” (Dovbyk, Soulè, lo stesso Saele…), oggi sono adattati, domani potrebbero trovare nuova linfa.

  7. Le Fée, pippa o no?
    Secondo me, non è una pippa ma semplicemente un giocatore interessante arrivato nel momento sbagliato.
    Comunque gli faccio i miei applausi perché quanti ne abbiamo visti venire alla Roma e rimanere per anni solo per lo stipendio ?
    A Le Fée è stato detto che non si puntava su di lui. Piuttosto che rimanere in panchina, è andato a rimettersi in gioco in Serie-B inglese, ha fatto benissimo e giocherà meritatamente in Premier l’anno prossimo portandoci anche una bella plusvalenza.
    Complimenti Le Fée!
    Ti auguro il meglio per la tua carriera.

    • …se “depenniamo” la panzana dei 23 mil, che sono in effetti 15-18 (scusate, non ho controllato) + bonus mai maturati, a 24 dopo 1 anno di ammortamento (4 anni contratto ?) so + 10 plusvalenza e manca 10% su rivendita….poi io magari lo avrei anche valutato, forse co nuovo allenatore poteva andare, ma come la guardi la guardi, me pare che tanto s’oronzo non sia sto francese….culo ? Serve pure quello, alla Roma sopratutto in dosi massicce..🙏

  8. Alzi la mano chi non stava facendo il tifo per il Sunderland….😂😂
    Adesso coltiviamo il sogno Champions ( molto difficile effettivamente) e come dice Ranieri…non possiamo sbagliare gli acquisti….ok Ghisolfi ?
    Sempre Forza Roma !!!!💛❤️

    • esatto…..più de rossi se allenerà …..ed altri importanti ” risparmi di ingaggi….

    • Già facciamo il processo a cosa serviranno sti soldi …
      I vari step
      Soldi buttati
      Chi se lo accolla
      E quando ce li danno 24 mln..
      poi una volta presi i soldi
      altre polemiche.
      Servono per Il FPF ? basta che servono a qualcosa…

  9. Buona fortuna ENZO LE FEE.
    A Roma ti avrebbero stroncato la carriera.
    Figli e figliastri. e non si ASPETTANO i giovani.
    —-
    Zalewski Kumbulla Klluivert Le Fee.Calafiori Bove ,probabilmente toccherà a Pisilli a breve.Soule si è salvato per poco
    ———
    ” campioni a prescindere” dal campo ?
    DYBALA.
    1421 minuti giocati
    6 gol ma 3 su rigore
    3 assist.
    Contro le Big ? 1 gol contro il Milan
    ( questo Milan Big ? )
    Ripete lo scorso anno
    1 gol su rigore vs Atalanta 1 gol contro il Napoli
    ma Dybala ” campione” a prescindere”.
    NB
    stranamente le ultime 10 partite SENZA sono 23 i punti fatti pur giocando contro Juve Lazio Inter Milan fiorentina,
    stranamente Soule 3 gol 3 assist in queste 10 partite
    ——-
    campione = esalta la squadra ed esalta i compagni
    fuoriclasse =vive e brilla per la propria luce , spesso SCOMPARENDO nei Big Match.

    • Sei un grande, peccato che i numeri non contemplano il fatto che Dybala lo devi sorvegliare a vista perchè se lo lasci libero tira e segna anche dai 30 m. Probabilmente non hai visto Roma Feyenord, la finale con il Siviglia ecc. ecc. Dybala è un top player, ed in una squadra che funziona fa la differenza anche se fa gli ultimi 30 minuti. Quante bisogna sentirne.

  10. E Le Fee è andato. Un buon giocatore tutto sommato, ma soprattutto un buon affare.
    Bravo Ghisolfi, per la Roma non era adatto (probabilmente, ma non lo sappiamo di certo), ma in conclusione ci abbiamo persino guadagnato. Ora spero di prendere giocatori invece perfettamente adatti alla battaglia. Ghisolfi è un uomo di campo, non è uno da scrivania come DS. Anche Ranieri d’altronde è un allenatore soprattutto. Quindi questo mi fa sperare in scelte oculate. Gourna-Douath lo proverei il prossimo anno, ridiscutendo il prestito. Però molto è da fare ancora. Non rivoluzionare la rosa, ma aggiungere giocatori di qualità.
    FR

  11. é come aver fatto il botto co la macchina, distruggendola. Poi trovi uno che fa il cid co te e si accolla tutta la colpa… è come vince al lotto!

  12. 12 di dahl (togliendo il 10% di rivendita), i 6.5 di zalewski e i 24 di le fee fanno 42.5 milioni più 3 ingaggi liberati, se togli almeno pure abraham e kumbulla hai fatto bingo

  13. Ghisolfi rispetto ai predecessori e’ un altro livello. Ha rischiato e solo con Lee Fee e Dahl, ha fatto due capolavori. Quelli che lo criticano sempre sanno solo denigrare e buttare odio. Complimenti anche per la ricostruzione con Ranieri della AS Roma. Bravo.

    • Guarda che il bistrattato Pinto ha fatto miracoli in uscita e buoni acquisti in entrata – col possibile.

    • Infatti sto’ Ghisolfi l’ abbiamo sempre trattato troppo male. Ed invece pian piano sto capendolo; soprattutto ho visto uno che vede il campo, che capisce il gruppo. Non un dirigente distaccato, ma uno perfettamente calato nella realtà dell’ area tecnica. L’ anti-Pinto. A me sembra bravo, lo sto realizzando nell’ ultimo mese quanto può valere: gli va data fiducia. C’ha st’aspetto da “fighetto” er francesino, ma con Ranieri ha trovato una buonissima intesa. Secondo me questo anno farà bene, meglio della prima campagna acquisti che ha fatto quasi in apnea…
      FR

    • Hai ragione, ma a Roma pare che parlino con la bocca degli altri, cioè di gente che non ne azzecca una manco a pagarla. Incompetenti che scrivono e parlano alle radio o gente che se dice determinate cose può ottenere un rendiconto personale. Ragionate con le vostre teste. Forse Le Fee era un calciatore sbagliato per la serie A, ma il francese è riuscito a rimediare. Kone lo ha voluto DDR ma l’operazione l’ha condotta lui, in Italia c’era anche il Milan sopra. E’ un buon operatore di mercato, è giovane ed imparerà ad essere ancora più bravo

    • ancora co sta storiella “acquisti buoni=de rossi”, “acquisti sbagliati=ghisolfi” ?
      A parte il fatto che dice tutto su quanto capite delle dinamiche delle società di calcio, il bello è che nelle vostre intenzioni voi lo fate per celebrare (acriticamente e a prescindere) De Rossi e invece senza neanche accorgervene gli date del coyote….

  14. Tolti Svilar e Kone’ chi sarebbero le cessioni illustri? Premesso che oltre a questi io terrei nell’ossatura base Ndicka, Pisilli, Soule’, Angelino, Gourna D., Salah E., Rensch, Dybala (sei costretto ma va bene così), forse Cristante e Mancini, tutti gli altri un bel saluto, sgravio monstre del monte ingaggi e rivoluzione vera, altro che mercato bloccato. Dentro 2 centrali difensivi, un esterno destro, 2 centrocampisti, un attaccante esterno a sx, un vero centravanti, tutta gente vera però, un allenatore vero, allora si che ci si può divertire, anche per lo scudetto.

    • Probabilmente ti manca la parte di campionato da Dicembre in avanti. La rosa ha dimostrato di poter fare cose straordinarie con la guida giusta. Si deve solo migliorare un pò la squadra per renderla davvero forte, anche se ha numeri da titolo. Speriamo solo che venga l’allenatore giusto altrimenti torniamo al buio

  15. …poi Ghisolfi fa una cosa fatta bene e tutti voi “AMMAZZA CHE BOTTA DE CULO”, ma curatevi che non state bene per niente…

    • Esatto, spero che leggano anche il mio commento. Ghisolfi, ha rischiato ma con lee fee e Dahl ha fatto due capolavori di calciomercato. Va anche losato per la ricostruzione assueme a Ranieri della as roma.

  16. Se stasera riusciamo ad ottenere il posto in Champions League insieme alla vendita di Le Fee possiamo fare un buon mercato estivo

  17. con l’acquisto di le fee,e la successiva cessione in prestito, abbiamo subito una penalizzazione enorme, ovvero, non hai sfruttato un calciatore, perché nulla di che,non hai preso uno giusto,e sono due situazioni sfavorevoli, adesso che per miracolo divino,lo hai ammollato a questi del sunderland,non è che Ghisolfi ha fatto un capolavoro,ha avuto solo coolo.

    • tanto miracolo divino che a gennaio, appena si è aperto il mercato, si sono subito affacciati due o tre club con 20+ milioni pronti per LeFee… ma chiaramente è pieno di DS e allenatori incompetenti in giro per l’Europa, mica come in questo forum…..

    • No.. Ha risolto un errore semmai..

      Se vi aspettate un Ds che non farà nessun errore allora iniziate a criticare il prossimo ed il prossimo ancora.. Perché tutti i Ds fanno errori, tutti anche il migliore al mondo..

      Anche saper rimediare agli errori e una qualità di un Ds..

      E se capita con Le Fee.. Poi con Dahl.. Portando addirittura un guadagno alla società.. Non è culo.. È una capacità.. E se quei calciatori riescono ad emergere fuori da qui.. Forse non sono scarsi come vengono dipinti..

      Ha portato Gourna al posto di Le Fee.. Un calciatore che unisce fisicità e palleggio.. Che Ranieri ha fatto entrare diverse volte..

      Mi spiace ma non funziona così.. Quando si sbaglia e un errore da bocciare pesantemente.. Quando rimedia oppure prende Kone e culo.. No.. Non è così che si fa un ragionamento intellettualmente onesto.

      Forza Roma

    • esatto
      e se lo pagavano 50 milioni era pure peggio
      ghisolfi vattene
      campagna acquisti fallimentare

  18. Bene benissimo ma tutto questo ottimismo io non lo vedo io vedo che i pulcinella con una società forte allenatori forti vincono 2 scudi in 3 anni friskis sta al 5 anno fate voi se ve va bene così a me personalmente me piacerebbe ogni tanto vince no arriva sempre sesto.cmq perlomeno l’errore che ghisolfi ha fatto è stato rimediato

  19. A fine partita mi sentivo come se la Roma avesse vinto la Champions. Poi mi sono ricordato che stava giocando il Sunderland.
    Le Fee è un bravo ragazzo, ma Ghisolfi ha fatto una caxxata a prenderlo. Non avevamo, abbiamo,bisogno di un giocatore simile.
    Ma tutto è bene quel che finisce bene.

  20. Logicamente chi non riesce ad integrarsi per bene è automaticamente un pippa in questa piazza de fenomeni.Buona fortuna Enzo farai bene in Premier.Ne sono certo. Come Spinazzola e Juan Jesus che qui non poteva mettere gli scarpini e a Napoli 2 titoli in 3 anni e noi ancora a sparare Caga.te come sempre.Noi abbiamo i Marioni e i Gallopeiri che ci spiegano come si fa il calcio. Che poraccitudine .

    • E certo, il Napoli ha vinto lo scudetto perché Spinazzola ha fatto scintille, come no. Peraltro è stato da noi non certo due mesi, come Juan Jesus, ma che te lo dico a fa’? Guarda, te voglio da’ una ferale notizia: a forza de conferma’ gente che nun rende semo arrivati ai livelli modesti de oggi. Poi fa’ te…

  21. Un allenatore, ds, dg e giocatori forti ce li avevamo pure noi ma li abbiamo fatti scappare per un 38nne che voleva ancora giocare fino ai 40.
    Non vi scordate come siamo finiti in questa situazione.
    Intanto Fenucci ha vinto a Bologna, Spaletti vinse a Napoli e tanti altri ex in altre squadre

  22. Non capisco perché si da il peso di tutta l’operazione Le Fée unicamente a Ghisolfi. Lui lo ha proposto a DDR assieme a vari centrocampisti come anche Kone e DDR ha avvallato l’acquisto di Le Fée pure. L’obiettivo da quello che ho compreso da un addetto ai lavori in Francia era di prendere due centrocampisti ma l’offerta di base era di €15M avanzata per vari centrocampisti tra cui Kone pure ma rifiutata dal BMG perché ritenuta troppo bassa mentre come detto il Rennes è stato il primo club ad aprire a quella cifra. DDR voleva avere un centrocampista il più presto possibile ed il primo che si è sbloccato è stato Le Fée, calciatore come altri presentato come profilo da Ghisolfi ma acquisto avallato da DDR. Senza l’avallo di DDR, Le Fée non sarebbe arrivato alla Roma. Poi si è perso qualche giorno perché si è insediato Massara che prima di chiudere con il Rennes chiedeva carta bianca ed un budget importante, eppoi la trattativa si è bloccata perché Ghisolfi non voleva andare oltre €15M più €3M di bonus. Per fare un favore a Massara, perché i tifosi del Rennes erano arrabbiati che Le Fée fosse venduto sotto i €20M, si è chiuso a €15M di base, €3M bonus facili (mai scattati infine perché non ha praticamente mai giocato) più €5M bonus difficili (nemmeno questi mai scattati e stessa formula applicata per acquistare Soule). Se leggete I comunicati degli acquisti dei Gobbi, nei trafiletti indicano spesso “tot €M bonus esclusi” mentre invece su Le Fée “€23M bonus inclusi”. Cosi a tanti sfugge questo dettaglio e sembra che altri spendono di meno e noi di noi di più perché nei titoli dicono €23M ma sotto poi giocano con noi con la parola “inclusi” e gli altri I bonus sono esclusi e non specificati. Ghisolfi lavora proponendo i calciatori ritenuti idonei all’allenatore e solo dopo avvallo tecnico positivo si muove a negoziare perché lui non ha delega di firma come altri DS.

    • Grande rispetto per l’abnegazione nel fare un po’ di divulgazione alla Piero Angela, cercando di illustrare le (complesse) dinamiche a chi ad ogni modo preferisce tapparsi occhi e orecchie per mantenere possesso della propria verità, nel suo mondo in cui tutto è semplice e i calciatori si comprano come la marmellata al supermercato, a volte di nascosto dalla mamma.
      Permettimi di aggiungere una nota di colore e gossip, perché l’amico dell’amico dell’ amico dice che l’atteggiamento ambiguo di De Rossi su questo argomento sia stato una delle (diverse) cose che hanno irritato (molto) la dirigenza…. Se sia vero, non ho idea. Verosimile, però lo è.

  23. se semo ridotti a festeggià le plusvalenze e le vittorie altrui intanto il Napoli con i bilanci a posto ha vinto il 4 scudetto super bien

    • Adl rinviato a giudizio per il caso Osimhen plusvalenza falsa, bilancio più sano di così si muore…ah ma forse non ne eri a conoscenza. scusami..

  24. Il gol del Sunderland al 95 smentisce la iella atavica della Roma. Unica spiegazione, lo stellone incommensurabile di Ranieri. Domani la Champions è possibile

    • stellone , arbitri , figc e altre amenità : la champions , che poi oggi è champions per modo di dire , te la devi guadambià !

  25. Potremmo avere un gruzzolo da 140 milioni tra cessione e budget fpf, senza rinunciare a Svilar e N’Dicka: Dumfries 25, Tah 0, Mittlestadt 10 prestito con obbligo, Verratti 0, Vermeeren 10 prestito con obbligo, Cherki 30, Akturkoglu 30, J. David 0, Koné 20, Douath 15.

  26. Sartori prende giocatori che ci vuole l’atlante per sapere da dove vengono ed è un genio. Ghisolfi ha fatto una campagna acquisti dove chi non si è integrato qui ha portato un botto di soldi e di plusvalenza (lefee e dahl e probabilmente hermoso) e chi si è integrato come kone o soule ha aumentato di molto il suo valore. Ma Sartori è bravo e Ghisolfi una pippa al sugo. Dovbyk ha segnato quanto lukaku ma uno è un campione e il nostro un lampione. Boh

  27. Un Ds deve essere capace sotto diversi punti di vista.. Poi dipende anche da quanta libertà di manovra ha all’interno della società.. Ma teoricamente..

    Deve trovare giocatori adatti al gioco del mister..

    Deve avere un piano per migliorare la società (ma deve esserci anche la società)

    Deve saper rimediare agli errori che farà.. Perché tutti i Ds sbagliano..

    Individuare i problemi e risolverli..

    Qualcuno aggiungerebbe anche, trovare giovani sconosciuti.. Ma è una stronxata.. Perché il 90% delle volte di questo si occupa il reparto scouting

    Ghisolfi ha costruito una squadra per De Rossi.. Di certo lui non poteva sapere minimamente che sarebbe arrivato prima Juric poi Ranieri.. Quindi già per questo diventa difficile dare un giudizio..

    Ha risolto “i suoi errori”.. Si lo sta facendo.. Perché se ha sbagliato con le Fee a 23 bonus inclusi (che forse neanche sono scattati).. Lo sta vendendo a 24 bonus inclusi..

    Diciamo che ha sbagliato con Dahl?.. Io non ne sono convinto.. Ma diciamo di sì.. Lo ha preso a 4.. Dopo un anno lo sta vendendo a 12/13?

    Qui non si tratta più di risolvere i suoi errori.. Ma di far guadagnare la società con i suoi errori.. E non è da poco..

    Probabilmente ha risolto un errore che la società è chi prima di lui ha commesso con il caso Zalewsky.. Senza perderlo a zero probabilmente..

    Diciamo che sul terzo punto (saper rimediare agli errori).. E stato perfetto..

    Sul mercato estivo ha riportato giovani che hanno una possibilità di crescita enorme come Kone e Soule..

    Del mercato di gennaio non parlo.. Abbiamo visto troppo poco alcuni calciatori per avere un opinione nostra.. Gourna sembra interessante.. Molto interessante.. Ma non conosciamo i termini.. E non sappiamo se resterà.. Salah Edinne lo vorrei vedere prima di commentarlo..

    Un Ds andrebbe giudicato dopo un triennio almeno.. Perché i calciatori crescono, cambiano, migliorano o peggiorano.. Quindi si dovrebbe aspettare..

    Se si fosse bocciato Sabatini al primo anno.. Magari non avremmo visto Strootman, Salah, Nainggolan, Rudiger oppure Allison con la nostra maglia..

    Ed invece qui si fanno le corse per bocciare..

    Addirittura Ghisolfi veniva attaccato per aver riscattato Angelino a 5 mln.. Come se avesse preso il peggior Loria a 40 mln..

    Ed Angelino è stato probabilmente il miglior terzino sinistro per rapporto qualità prezzo..

    Tempo.. Vedremo solo con il tempo se la società subirà una crescita oppure no..

    Forza Roma

  28. una squadra della B inglese che può spendere 24 milioni + bonus……
    e praticamente sull’unghia (tutti e subito)
    noi spendiamo poco e male e ci tocca pure rateizzare……..meditate gente……..meditate….

  29. Cioe’ uno buono per la serie B inglese ora diventa un acquisto azzecato perche’ grazie alla ricchezza dei club inglesi anche dalla serie B ti riescono a pagare 24 milioni un giocatore? Quanto ci metteremo adesso a chiere uno meglio di Dovbyk gli anni che ci avete messo a iniziare a criticare Pellegrini?

    • te sto a dà na notizia: la B inglese, come la chiami tu, vale la serie A come livello tecnico di campionato…
      ogni tanto basterebbe guardarsi qualche partita internazionale per capirne un po’ di calcio…

  30. Oltre alla bravura di Ghisolfi per le operazioni, le qualità di Lee Fee sono indubbie. Aldilà di Roma, in Premier potrebbe fare molto bene.

  31. Ghisolfi ha mostrato qualità preziose x un DS: sapere reagire prontamente alle ciambelle venute senza buco ed individuare soluzioni alternative utili.
    Veniamo da anni di prestiti sbagliati senza costrutto, mentre Le Fee al Sunderland, Dahl al Benfica, Kumbulla all’Espanyol ed in parte anche Abrham al Milan tutte buone idee.

  32. alcuni se la prendono con Ghisolfi, come se Le Fee fosse stato preso da Ghisolfi per Ranieri.
    le fee era un giocatore preso da Ghisolfi x DDR, non centra nulla con Ranieri che preferisce giocatori più fisici

  33. A mio avviso già che c’è una grande maggioranza di noi che giudica positivamente il lavoro di Ghisolfi considetato che siamo in generale dei criticoni depone decisamente a vantaggio del nostro DS.

  34. Tutti tifosi commercialisti.. il fatto è che Ggisolfi aveva preso un giocatore inutile e pagandolo uno sproposito poi ha fatto una buona operazione per rimediare economicamente ma in questa stagione le fee alla Roma non è servito a nulla

  35. non sbaglia solo chi non fa nulla cari amici miei.
    Fare un passo indietro e recuperare ad un errore e’ sinonimo di intelligenza.
    Non faccio l’avvocato a Ghisolfi ma sono sempre stato convinto che per valutare qualsiasi cosa bisogna prendersi il giusto tempo, contestualizzare le situazioni e usare la testa anziche’ la pancia.
    Questa operazione, nata da un marchiano errore iniziale di valutazione e lettura delle esigenze , e’ del ds ma condivisa da tanti altri uomini di calcio e non coinvolti nel momento storico dell’aquisto.
    La risoluzione del “problema” merita un plauso;
    vendere bene e’ cmq una skill, spero che l’esperienza portera’ a ridurre il margine di errore e a comprare meglio di come e’ stato fatto fino a ieri.
    Ad maiora

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome