Il Tottenham soffia Danjuma all’Everton: ora Zaniolo è più lontano

46
1543

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il Tottenham sta per soffiare Arnaut Danjuma all’Everton proprio quando il trasferimento dell’attaccante olandese sembrava cosa fatta.

Gli Spurs si sono inseriti all’ultimo con un offerta in prestito con diritto di riscatto che avrebbe fatto cambiare idea al calciatore 25enne del Villarreal, ora improvvisamente a un passo dal club di Conte.

Danjuma, 25 anni, valutato 35 milioni di euro su Transfermarkt, è un attaccante centrale che può giocare anche sulla fascia. Il suo arrivo al Tottenham dovrebbe chiudere definitivamente la possibiltà di un approdo di Zaniolo alla squadra inglese.

Per l’attaccante della Roma dunque resta in piedi al momento una sola soluzione: il Milan di Pioli, destinazione preferita dal 22 fin dall’inizio. Ma i rossoneri devono ancora presentare un’offerta ai giallorossi, che non possono aspettare ancora a lungo dovendo eventualmente rimpiazzare la partenza di Zaniolo.

 

Articolo precedenteDybala, nessun rischio squalifica per il caso stipendi alla Juve
Articolo successivoZaniolo, Massara: “Milan già completo così, è molto difficile”

46 Commenti

  1. Mi chiedo che ci debba fare il Tottenham con questi profili….
    mi pare che ormai in Premier si compri tanto per, fatte le debite proporzioni come il PSG.

    • Perché, che profilo sarebbe Zaniolo? Danjuma quest anno ha fatto 6 gol stagionali mentre l’anno scorso 16 di cui 6 in Champions League. Zaniolo quest’anno ha fatto 2 gol stagionali e l’anno scorso 8. Penso non facciano male a puntare sull’olandese.

    • Allora ho frainteso io il messaggio. Comunque, parere personale ovviamente, penso che per un mercato di gennaio ci possa stare che il Tottenham punti questi profili, penso soprattutto a Danjuma, giocatori comunque giovani su cui puntare spendendo quello che per la premier sono un prezzo abbordabile visto che comunque stiamo parlando del mercato di “riparazione”.

  2. Il Mister non parla a caso, la sua è molto di più che una sensazione. Zaniolo rimarrà qui, e secondo me l’unica via di uscita per lui è cambiare procuratore e firmare prima di subito il rinnovo. Sennò c’è sempre il pullman di trigoria se sa guidare…

    • Esatto e inoltre ha detto chiaramente che in tal caso vuole un sostituto di certo non si accontenta di solbakken

    • Da quello che si sa, Vigorelli ha pagato una bella sommetta per avere la procura di Zaniolo.
      Di conseguenza immagino che si sia anche cautelato con una penale di proporzionale valore in caso di ritiro della stessa.
      Un bel ginepraio insomma, tra chi ha ormai disperata paura di aver fatto un investimento che non frutterà ciò che sperava e un ragazzo poco maturo schiacciato tra interessi che gli hanno fatto perdere di vista quella che dovrebbe essere l’unica stella polare per un calciatore, cioè il campo.

    • Dove sta Jose’,
      per una volta te lo appoggio. Anche perche’ ho espresso pareri simili se non identici in altri interventi. Io dico che Mou ha ragione. Quindi, piaccia o non piaccia, Zaniolo e’ e forse rimarra’ un giocatore della Roma. Quindi, facciamo quadrato intorno a societa’ e squadra, e basta diatribe fra di noi. Chi le continua non e’ un VERO romanista.

  3. Se ha soffiato il giocatore all’Everton, forse sono loro interessati a Zaniolo e magari più pronti anche a concludere rispetto al Tottenham, visto che già si sono fatti fregare come tempistica.

  4. Se e ripeto Se, Zaniolo tornerà a giocare con noi, credo che prima dovrà farsi prima un giretto a Canossa e provvisto di un sacchetto ben pieno di cenere.
    FORZA ROMA.

  5. Mourinho con le sue dichiarazioni è venuto in soccorso al povero Pinto e anzi è andato oltre. Ha preparato l’ambiente Roma alla forzata permanenza di Zaniolo, cosa abbastanza problematica visto che aria tira da queste parti per chi osa voltare le spalle ai tifosi.
    In realtà Zaniolo per come è stato trattato come giocatore e come persona, dovrebbe baciare i piedi a Mourinho.

    • anche Pinto dovrebbe farlo, Mourinho gli ha parato letteralmente le ghiabbe, ma sarà l ultima volta perché dall anno prossimo non lavoreranno più insieme

    • E questo te l’ha detto lo stesso che ti dava Dybala all’inda? O la zia del cugino della nuora della suocera del tizio che ha veramente stretto la mano al magazziniere della Roma?
      Sei/siete come gli scribi: accostano 100 nomi alla Roma e 30 squadre a Zaniolo, sperando di azzeccarci. Come cantava Ligabue?
      “Ci vediamo da Mario, prima o poi”

  6. Queste cose potrebbero fare capire al suo procuratore (perché nn penso sia tt opera di Zaniolo il modo in cui si stia comportando) che non essendo un fenomeno il suo assistito che c’è di meglio e il mercato lo dimostra. Se abbassa la cresta e lavora sodo magara può pretendere i buoni pasto ….

  7. prevedo un bel pò di panca dal 1′ di febbraio per il nostro Marcantonio …
    mou non mi pare il tipo che passa sopra ad atteggiamenti del genere…

    ❤️🧡💛👊

  8. L’Everton é piazza bollente che rischia seriamente la retrocessione, ha appena esonerato l’allenatore F Lampard…. Vedo molto male il tenero Nicolò che soffre per i fischi, in quella bolgia che ha già rigurgitato il suo amicone Moise Kean… E all’Everton serve urgentemente una prima punta ed un allenatore serio…

    • ma xke il Milan?
      Stiamo aspettando Pinto che venda Karsdorp condannato alla pluritribuna.
      Poi metteranno la scusante che non è stato venduta x colpa di Zaniolo

    • ho come l’impressione che Vigorelli il 1 febbraio viè sfanculato da Zaniolo.
      Pure Andrea Roncato nelle vesti di Bergonzoni con Aristoteles , lo avrebbe consigliato e gestito meglio. 😄

  9. Infatti un paio di giorni fa anche io scrissi che sicuramente restava. Tanto per ora offerte zero. Se succede però troverà un ambiente abbastanza ostile, con la sua (non)testa saprà affrontarlo ?

  10. Secondo me Zaniolo finirà al Newcastle.
    Gli sceicchi possono permettersi di pagare la quarantella senza l’assicurazione del numero di presenze, nonché di soddisfare le esose pretese economiche di Nicolò.
    Il Milan, invece, mi sembra inverosimile, visto che, a parte i 2 soldi che ci offrono per il cartellino, sembra gli abbiano proposto uno stipendio di poco superiore a quello che percepisce attualmente a Roma, ben al di sotto delle pretese avanzate dal suo procuratore per rinnovare.
    Tra l’altro Massara ripiegando su Saint-Maximin finirebbe per liberargli il posto
    Detto questo Zaniolo è un gran talento e perderlo mi dispiace, però una società con debiti ingenti non può permettersi di rischiare di pregiudicare un simile patrimonio a parametro zero e tenuto conto del rendimento di quest’anno, di alcune problematiche caratteriali e del rischio recidiva infortuni direi che i prezzi che girano sono corretti, e che in questo mercato ricco di ottimi giocatori prossimi alla scadenza contrattuale con 30/40 mln si può fare molto.
    Per sostituirlo punterei su Bamba, in scadenza al Lille.

    • La domanda è: perché il Newcastle, che adesso è la 3/4a forza del torneo più importante al mondo e ha i soldi per puntare più o meno a chi vuole, dovrebbe decidere di spendere un quarantino per uno che non riesce al momento nemmeno a fare la differenza in serie A?
      Perché farebbe comodo a noi?

    • Eh, si. Ma attento, perche’:
      “Para bailar la bamba
      Para bailar la bamba se necesita una poca de gracia
      Una poca de gracia pa’ mí pa’ ti, ay arriba y arriba
      Ay, arriba y arriba, por ti seré
      Por ti seré, por ti seré…”
      😂😂😂😂😂😂😂

  11. il Tottenham era la strada per farlo giocare il prossimo anno nella juve per due spicci. purtroppo per vigorelli e la juve, c’è stata la prima sentenza contro i ladroni. il castello di carta è crollato anche perché se l’inibizione di paratici verrà estesa alla zona Uefa Zaniolo rischia di andare a fare la muffa a Londra o ancora peggio di essere svenduto a qualche squadretta e addio sogni di gloria. La pista Milan è un tentativo dell’ultima ora di Vigorelli, dopo che la Roma lo ha smascherato con l’aiuto del PSG… come si fa oggi a rifiutare un’offerta dal PSG?

  12. secondo me alle spalle c’è sempre stata un’Italiana, e lui è il suo procuratore speravano che, dopo aver rifiutato le convocazioni, la società si sarebbe arresa a cederlo a chiunque in qualunque modo, mossa alquanto miope visto che con i paletti del FFP alla roma cederlo in prestito non risolverebbe nessun problema.

    in ogni caso, fossi nella Roma farei capire a Zaniolo che, senza firma del prolungamento, il campo lo vedrebbe massimo 1 o 2 minuti massimo a partita.

    ai tanti che dicono che la roma avrebbe dovuto rinnovare a 5 mln a stagione, faccio presente che le cifre che girano sono al massimo sui 3 + bonus non facilissimi, con l unico effettivo vantaggio di vedersi fischiati tutti i falli a favore.

    ps: guardate barella, l avesse preso la Roma finirebbe 2 partite su 3 con un rosso

  13. quindi se entro sabato non trova offerte si tira fuori anche per Napoli immagino, aspettando qualcuno che si faccia avanti all’ultimo? quando parla il mister non è mai scontato, vedremo che fine farà lui e l’olandese, si faranno compagnia insieme in tribuna. Forza Roma

  14. …oppure, una azione non ostile, per stanare per tempo ‘o Milàn…
    comunque, io oggi ho scommesso una pizza a cena, che si chiude a 32ML…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  15. E comunque: Mourinho con una frase, una sola, ha smontato un bluff che va avanti dallo scorso anno; Pinto, ovviamente supportato dalla Società (è normale e giusto che sia cosi’) sta facendo una figura da “Hombre Vertical”. Bravi tutti. Di conseguenza, una figura da Società con la schiena ben dritta e robusta la sta facendo anche l’A.S.Roma…della serie:
    A CASA MIA ‘N CE VIENE A COMANNA’ NISUNO!
    Daje! E sempre FORZA ROMA!

  16. mourinho è furbo, e zaniolo se resta qua lo farà giocare eccome infatti nel post spezia c ha preparato a quest eventualità. Poi, in caso, starà a noi decidere come comportarci.

  17. E, aggiungo, il gradimento nei confronti del comportamento che richiede e genera RISPETTO tenuto finora dall’A.S Roma viene confermato dagli ormai innumerevoli Sold Out; i Tutto Esaurito, probabilmente con grande invidia e scorno di chi non li raggiunge, continueranno fino alla fine e senza soluzione di continuità. Tiè!
    Ah, poi ci sarebbe la “vicenda Zaniolo”…vabbè, ma quella è “robetta”, un dettaglio insignificante…altrimenti 65.000 spettatori tutte le Domeniche in casa non li faresti perchè ne sarebbero…turbati..ahahahahahahahaha.
    Daje regà! Sempre e SOLO Forza Roma!

  18. Secondo me lo Zaniolo attuale non potrà mai valere 40 milioni.. Fino a quando sarà valutato così il giocatore resterà a Roma..

    Prima del suo infortunio si vedeva un calciatore che giocava per la squadra, con la squadra, ogni tanto strappava e faceva anche qualche goal.. Alcuni anche belli ed importanti..

    Oggi Zaniolo e un corpo estraneo, gioca per sé stesso, strappa continuamente e poche volte va veramente via.. Fa la seconda punta ed ha una media di 3 goal e 2 assist in due anni.. Anche Okereke a dei numeri più alti di lui..

    Di Zaniolo ad oggi vendi il potenziale.. Ma parliamo di un 24 enne che ha avuto due infortuni gravi non è più un 19 enne sano..

    Prima dell’infortunio secondo me il ragazzo valeva anche di più di 40.. Ma qualcuno comprerebbe un calciatore con lo score di Zaniolo per 40 mln?.. Con la sua storia?.. Il suo atteggiamento.. I suoi infortuni?.. Ne dubito..

    Io non so se il problema oggi è la Roma.. Il ruolo il modo di giocare.. Se è un problema mentale, se vuole strafare per farsi notare.. Non lo so..

    So solamente che non è più lo stesso giocatore di una volta.. E se c’è la voglia di monetizzare veramente a 40 mln probabilmente resterà con noi..

    Su un altro articolo ho letto che il ragazzo non vuole giocare con la Roma fino a quando il mercato non sarà finito.. Non so se è vero.. Anche se tutto fa pensare che un fondo di verità esiste..

    Ma per come la vedo io un calciatore che si rifiuta di giocare solamente perché il mercato è aperto non è assolutamente un professionista.. E perché mai bisognerebbe farlo giocare quando il mercato è chiuso?

    Il ragazzo si dimentica che per due anni ha preso soldi dalla Roma senza giocare.. E stato curato dalla Roma per due anni.. La stessa Roma che lo ha fatto diventare veramente un calciatore.. E tutta Roma gli è stata vicino..

    Lui torna.. Fa due stagioni di livello bassissimo e chiede un ingaggio da top alla Dybala.. Fino ad escludersi..

    Per quanto mi riguarda non provo odio.. Ma può rimanere in tribuna anche quando il mercato sarà chiuso.. Almeno non si farà male per il prossimo mercato..

    Negli ultimi 40 anni sono passati giocatori nettamente superiori a lui.. Che desideravano indossare la nostra maglia.. Anche un Edin Dzeko.. A mercato aperto stava per partire ma è comunque sceso in campo.. A dimostrazione della professionalità del giocatore..

    Un comportamento simile io da tifoso non lo accetto.. E per me può rimanere fuori fino alla sua scadenza..

    La Roma non è una squadra vincente.. Ma ha sempre avuto giocatori che amavano questa maglia.. Con tanti capitani romanisti dentro.. Ed un comportamento simile lo boccio in tutto e per tutto..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome