AS ROMA NEWS – Nuno Campos, l’ex vice di Paulo Fonseca nella sua avventura alla Roma, oggi allenatore del Santa Clara, è stato intervistato nel podcast Planeta Eleven. Nel suo intervento ha parlato dell’arrivo di Sergio Oliveira, ma anche e soprattutto della modestia della rosa giallorossa. Queste le sue parole:
“Oliveira sarà di grande aiuto alla Roma, si è meritata questa opportunità . È stato il mio giocatore al Paços de Ferreira, è un campione, uno con una forte personalità . Sarà di grande aiuto, ha già segnato un rigore decisivo.
A Roma la pressione su squadra e allenatore è pari ai club più grandi del mondo. C’è un’enorme pressione per la vittoria dello scudetto ma la Roma ne ha vinti solo tre in tutta la sua storia. Mourinho è uno dei migliori allenatori del mondo ma se non gli si dà del tempo e se non si investe nella squadra, potrebbe essere un flop. Nessun allenatore può fare miracoli. Alcuni posso fare di più, altri di meno, ma nessuno può fare miracoli.
Puoi anche prendere Mourinho, ma non puoi sperare di vincere qualcosa se fai giocare sempre solo 12-13 giocatori. Penso che i tifosi abbiano capito, la Roma ha solo 14 giocatori di buon livello, non bastano per vincere“.
Fonte: Eleven Sports Portugal
Seguici su TWITTER e FACEBOOKÂ per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Il vice di fonseca …laziale pure lui…no?
strano però che Nunes è andato a finire al santa Clara e Fonseca stava per finire all’Atlanta (con 2 “a” no 3).in Italia non se li è rappezzati nessuno
Il vice di Fonzeccolo parla a sproposito facendo il galletto co la cresta d altri, ma quando ce stava il suo principale in panchina nun se so fatti arriva nisuno, anzi, annavano bene gente che oggi Mou ha mannato a pascolare senza se e senza ma.
Mo da lontano facile parlare, dovevano dirlo quando erano qua a sedere, ma si vede che non avevano abbastanza cocones, Mou invece ce li ha , è questa la differenza da un allenatore e un fonzeccolo yesmennaro qualunque…tocca solo vede se i texani lo voiono accontenta, senno stamo daccapo a dodici
A Zi
Tu me sei simpatico e devo anche
ammettere che spesso dici pure cose giuste e molto pratiche nella tua forma provocante.
Pero’ (te lo dico amichevolmente ) sei pure fastidioso come un millepiedi nelle mutande
Ma perché, secondo te ha torto ?!?
Ed è stato pure generoso a dire che ce ne sono 14, io di giocatori di buon livello ne ho contati 9.
Ange, NOVE????
ma intendi negli ultimi 10 anni sì?? 😀
Io arriva a 5-6 stand larghi.
Io 5 figurati
Togliendo Oliveira che è tutto da scoprire, direi Spinazzola, Pellegrini, Abraham, Veretout, Mkhytarian, Zaniolo pre infortunio, Smalling. Poi io ci aggiungo Mancini (non è un top ma non è neanche scarso, il problema è la capoccia che non gli funziona) e Cristante (toglietelo da difensore centrale, mettetelo un po’ più vicino all’area avversaria). Karsdorp dovrebbe migliorare giusto il passaggio finale per essere un ottimo giocatore. Non sono pochi ma ci serve più gente sicuramente.
I buoni saranno 4/5 al massimo.
Vabbè lo diciamo da inizio anno, non ci serviva nuno campos. Anzi è stato pure troppo ottimista per quello che mi riguarda
perché non le dicevi l’anno scorso ste cose zÃ?
perchè ci tenevano allo stipendio
Lo sai per certo che non lo abbia detto all’interno in società ? Tu spari a zero pubblicamente su chi ti paga lo stipendio mensilmente, zi ?
Pensate quanti sassolini dalla scarpa si toglierà Mourinho il giorno che dovesse andarsene da noi……
Scherzi a parte, il livello della rosa della Roma è quello che dice la classifica, che poi più o meno è la stessa dello scorso anno con un allenatore diverso. Il che conferma quello che dice Nuno, nessuno fa miracoli.
no né prima né dopo….se sono disposto a farlo dopo devo avere gli attributi per farlo anche prima
Se lo dice il vice di quello che fu definito dal rivenditore ortofrutticolo “il miglior allenatore che ho avuto perchè non mi chiede i giocatori” siamo a cavallo.
E’ stato pure buono…14 giocatori….ma ndo stanno?
In fila per sloggiare.
W Mourinho “il miglior allenatore possibile perchè chiede i giocatori”.
Ora lasciamo spazio ai cesaroni che, sono convinto, saranno sufficientemente in calore e attaccheranno in massa.
Quelli come te parlano per slogan e metteno le mani avanti preventivamente perché sanno che la loro critica non è onesta. Fonseca, che tu snobbi così tanto, a questo punto della stagione e con una rosa peggiore era quarto. E alla fine ci ha portato in semifinale di Europa League. È meglio di Mourinho? No. È un allenatore fenomenale? Nemmeno. Ma voi vedete tutto come bianco o nero. Esistono anche le vie di mezzo.
Tu invece, MATTEO92, non consideri che FONSECA ha battuto tutte le squadre dietro di noi per circa metà campionato, sempre rigorosamente e inesorabilmente alla giusta distanza dai posti che contano, e che se avesse MINIMAMENTE dato l’impressione (cosa che la ROMA quest’anno in campo a praticamente fatto SEMPRE) di dare fastidio alle suddette che contano, avrebbe avuto subito quei 10 e passa punti LETTERALMENTE RUBATI da arbitraggi vari (che con lui non mi ricordo siano MAI SERVITI) che hanno collocato quest’anno la Roma dove si trova adesso…
E comunque (cosa che noi ad oggi abbiamo, in A, subito solo dall’Inter, grazie ad un goal nei primi minuti da calcio d’angolo, IBANEZ terzino destro che é forse peggio di Reynolds lì, e il morale della squadra già sotto i piedi…) le prendeva allegramente a colpi di 4 a 0, 4 a 1 dalla Lazio in su. Fino a che non ha fatto conto unico prendendole da tutti indistintamente, perché forse “puntava all’Europa 😂😂😂…”, dove alla prima seria sappiamo com’è andata.
Questione di opinioni.
Visto che ad oggi ha rifiutato, pare, solo l’Atletico Mineiro, e sta allegramente a spasso a studiare, stavolta gratis o paga lui, che FONSECA sia meglio anche di ANDREAZZOLI o chiunque altro rimane un’opinione, per chi sceglie la panchina di una squadra Europea X, tutta da dimostrare…
Poi se MOURINHO, per dire, ha maltrattato i VILLAR e i DIAWARA, dal buon PAULO valorizzati (fino ad un certo punto) il portoghese finto dei passati 2 anni ha cacciato DZEKO e FLORENZI…
Lasciamo perdere la strada fatta in Coppa ITALIA e i 6 cambi, eh…
Fonseca secondo me è un buon allenatore, e se l’anno scorso ne avesse avuti venti di giocatori anche del livello, di quelli che ci stanno, probabilmente non sarebbe arrivato lontano dalla zona Champions. A marzo dell’anno scorso arrivò a contare più di dieci indisponibili.
Rimango convinto che abbia ottenuto il massimo con quello che aveva a disposizione, col bonus di una semifinale europea che non ci capita di certo ogni anno.
E che abbia fatto bene ne abbiamo la riprova quest’anno.
E’ ovvio che non possa avere lo stesso ascendente di Mourinho nei confronti della società .
Che è poi la speranza alla quale tutti stiamo appesi, perché come valore aggiunto sul piano del gioco, non sono affatto convinto che il portoghese che c’è adesso sia meglio del primo…
Caro Silvio67, non hai capito una mazza di quello che ho scritto ma è un problema tuo. Non sto qui a farti la parafrasi
UB40, che ti devo dire… per te Fonseca non é peggio di Mourinho, anzi forse é, dici, pure meglio. Non ha avuto i giocatori, e troppi infortunati ad un certo punto… nel calcio resta che si può dire di tutto e di più, e tutte le idee sono rispettabili…
Poi anche i “migliori” la toppano male, tipo Sconcerti che “..CR7 alla Juve fa panchina”, figuriamoci noi che facciamo altri mestieri…
Matteo92, quello che hai scritto é chiarissimo: “A questo punto della stagione e con una rosa “peggiore” (FONSECA) era quarto… e alla fine ci ha portato in semifinale di Europa League”
Più chiaro di così…
Significa, in altre parole e senza avere a mio avviso le “palle” di dirlo chiaro ma attraverso perifrasi 😂😂😂, che FONSECA ha fatto meglio del Mister attuale, quindi è meglio mentre ora, con una rosa “migliore”, MOU fa peggio quindi è peggio. Così dici, negando una riga dopo di averlo detto, ajo!
Mi sa, al contrario, che anche se ti facessi la parafrasi di cosa penso io, non ci arrivi.
Visto che non hai piena cognizione, intanto, di quelli che scrivi tu… e questo é un problema tuo😉.
Sai, lo Spezia ha battuto 1 a 0 il NAPOLI SENZA fare 1 TIRO SOLO in porta, su autorete di JESUS che devia un semplice traversone… quindi lo SPEZIA é più forte del NAPOLI, in parallelo noi purtroppo abbiamo sbagliato a non tenerci FONSECA…
In ogni caso, rispetto quando ti rivolgi a qualcuno, per favore…
Forse sei molto giovane ancora, sei perdonato. 😊
Silvio hai memoria corta se dici che a Fonseca non hanno rubato partite ( Roma – Sassuolo; Roma – Inter…….solo per citarne due). E’ un fenomeno? No. Non gli hanno comprato un giocatore,ne voleva due dello Shaktar…….niente, un fantasista brasiliano dell’Everton……niente. Ora forza Roma e forza sempre Mourinho……ma Fonseca non e’ lo scemo che si pensa
Tutto vero, banalmente vero, non c’è bisogno di averne conferma da chi ci è stato dentro, si vede bene anche da fuori.
Generoso ad arrivare a 14 nel contare i giocatori validi; sono pochi ma anche male assortiti.
C’era addirittura chi pensava che la Roma avesse una grande squadra che con Mou avrebbe subito fatto sfracelli.
ma come Darboe non è il nuovo yaya toure? che mi sono perso?
@Lasfiga
Ne ho sentite di più clamorose:
Ibanez=Aldair
Mayoral=Montella
Villar=FALCAO
I soliti cesaroni falliti.
14 buoni ?
Cala, cala …
E’ stato fin troppo diplomatico. E comunque no, molti tifosi non l’hanno capito.
Rui Patricio, Mitland Niles, Smalling, Spinazzola, Vinha, Oliveira, Veretout, Mikitaryan, Pellegrini, Zaniolo, El Sharawy, Abraahm, Felix. Io non ne conto altri..
Dai, che non servono 14 giocatori buoni, come se fossero tutti Messi e Neymar. Il problema è, semmai, che non ci sono quei 5/6 di livello, capaci di tirare la carretta mentre gli altri seguono a ruota. Ogni squadra vincente li ha avuti: sono quelli che dopo 10, 20 anni vedi lo stesso in giro, a fare i DS, gli allenatori, i dirigenti etc etc (non i commentatori in TV, per carità )
Finalmente qualcuno che parla delle REALTÀ.
La squadra deve avere 20 giocatori forti SANI e di carattere.inutile parlare di titolari/riserve e aizzare polemiche se non si gioca dal minuto 1.
Campionato , coppe , impegni della Nazionale, infortuni, cali di forma. 5 sostituzioni effettuabili.
Sono TUTTI titolari.
Per anni , invece , soluzioni di emergenza , acquisti di calciatori FORTI ma impiegati in altri ruoli per emergenze., o acquisti di calciatori non propedeutici al mister di turno.
CRISTANTE da trequartista =difensore centrale .
SCHICK da centravanti sacrificato all’altare Dzeko =laterale ( quando Di Fra voleva Berardi )
Fonseca che chiedeva per gennaio 3 calciatori pronti :: El Shaarawy ( inattivo da tempo) e Reynolds .
Miky ora impiegato da mediano ( anni che aspettiamo il regista davanti alla difesa).
Fortunatamente ora MOU :
allenatore non fortissimo sul campo ma numero 1 per tanti motivi : carattere , rapporto con la stampa , rosa che diventerà ” lunga ( per ora no) capacità di effettuare sostituzioni , mentalità per vincere da trasmettere ai calciatori.
Mou riferito a Roma Juve : ” avrei fatto solo io 4/5 falli ma abbiamo bravi ragazzi…”
Sempre Mou : ” bravi ragazzi siatelo a casa , in campo serve cattiveria per vincere “.Mancini per dire contestato dai tifosi ma apprezzato da MOU.
20 calciatori forti , di carattere e SANI .
NB
Smalling Spinazzola El Shaarawy Pellegrini sono forti ma…quanto sono sani ?
Prima mi dilettavo guardando un derby di qualche anno fa. Era la Roma di Spalletti e Sabatini. Shscesny, Florenzi, Manolas, Rudigher, Digne, De Rossi, Keità , Nainggolan, Pianjc, Totti, Perotti, Elsha, Dzeco. Basta, mi fermo..a volte penso che sarebbe bastato richiamare Sabatini e non vendere ogni anno, uno o due giocatori..
Sì, ma anche basta co’ st’idolatria verso Sabatini, son passati 8 anni !
Se dopo la Roma non è durato un anno all’Inter e poi ha fatto cose misere con Samp, Bologna e ora sta a Salerno, (invece di andare tipo a Real, Bayern, e Liverpool) forse il signore gode di un credito eccessivo e pure fuori tempo massimo.
Solo 14, quando c’era il suo “capo”?…
Vabbè, io non sono d’accordo, restando alla A, per me “buoni” giocatori erano/sono parecchi…
discorso diverso se si dice “ottimi”, per non dire “top player” (si dice così per i Neymar, Mbappe, Benzema… vero?), dove, facendo riferimento alle big europee e mondiali, non ne abbiamo manco 1 (e vorrei sapere quanti ne hanno e chi, in A, top player…😂😂😂)
En passant, poi voi (quelli che) non tutti, si danno la mano e si congratulano uno con l’altro per le frasi di questo signore che dire, magari sarebbe meglio non applaudire (manco foste tifosi e innamorati di altri club! Perché non date l’impressione di amarla, la ROMA…
Personalmente io se me lo dicesse in faccia, la PRIMA COSA che mi viene in mente rispondere é: “…e pensa com’eravamo messi, fosse come dici tu, ad avere in panchina in più pure il tuo capo “a studiare il calcio e la superiore tattica italiane” (come da dichiarazioni dello stesso Fonseca ad una settimana dalla fine del biennio romano)…
Sarà che io son fatto strano e con la Roma di mezzo ragiono male, più male del solito…😉
La Roma nel calcio di oggi é da considerarsi una societá di media capacità finanziaria che quindi può aspirare a un piazzamento fra il 9 e il 5 posto. Se uno prende Mou non é per cercare di arrivare 5 o sesti (il massimo) o 4 (miracolo), per fare questo vanno bene Fonseca e Juric. Uno lo oprende quando si prepara a fare il salto di qualità e si affida a chi può condurla all’obiettivo. Poi essere miopi é più divertente e in questo mondo niente é garantito…
In una piazza normale avresti ragione ma sai quanto dura juric a Roma dura come difrancesco fonseca luis enrique Zeman bis ricordati che l’ultimo allenatore emergente preso dalla Roma che ha fatto bene era Spalletti cioè 15anni fa e ancora prima sven goran erkison
Con allenatori come Fonseca, per i quali il centrocampo è un concetto sconosciuto, non basterebbe manco l’organico del Manchester City per vincere.
Non fa piacere leggerlo, ma tra quelle che ha detto, l’unica cosa che non mi trova d’accordo è che la Roma ha 14 giocatori “buoni”.
Per la mia idea di giocatore “buono”, la Roma ha malapena ne ha la metà di 14, e mi tengo largo…
Cominciate a vincere qualche partita senza mettere le mani davanti.Questa sera c’è il Lecce fateci vedere qualche cosa ,tipo 4 passaggi di fila tiri in porta(tiri ).Cosi capiamo che quando arrivano i campioni saprete metterli in campo.
14 buoni giocatori? Magara, cala che venni 😂
Ecco… sul piano tecnico, questo è ciò che hanno trovato i Friedkins prima e Mourinho poi … Per non parlare dello sfacelo finanziario…
E cosa fanno ora i servi di ballotta? Attaccano Mourinho, ovvio …
Campos avrà pure ragione,però rimane da capire come fanno squadre come Empoli,Spezia,e anche Venezia a avere un gioco brillante e volendo anche efficace…ma sicuramente migliore del nostro.
Lo Spezia vince a San Siro contro il Milan,e l’Empoli rende la vita dura all’Inter che ci ha annichilito circa un mese fa…ma anche il Venezia ha un suo gioco ( e ne sappiamo qualcosa) eppure il parco giocatori almeno per queste squadre non e’ migliore del nostro…o forse c’entrano le capacità dell’allenatore?
E adesso lo dite? Purtroppo per voi, Mourinho ha le paxxe e oltre che dirlo, li fa vendere….
A regà … mammamia … state sempre a “litigà ” ( tra Romanisti ) …
io capisco che, giustamente, ognuno abbia la sua propria opinione, che ognuno, magari anche di quelli che criticano quasi sempre a prescindere, a modo loro vorranno bene alla Roma, ma qui ogni notizia sembra fatta apposta x sputarsi veleno addosso mentre invece dovremmo remare comunque tutti da una parte.
Bhhooo …probabilmente so’ “strano” io … essendo un ultra 50enne so’ rimasto ancora al vecchio motto “la Roma nun se discute, se ama !!! “.
Capisco che i tempi cambiano …il calcio è cambiato e non sempre in meglio e, ergo, anche il tifoso è cambiato e purtroppo anche in questo caso, non sempre in meglio.
Mi dovrei adeguare ai tempi, lo so’, ma non ce riesco, me dispiace, ce provo qualche volta, ma non ce riesco, so rimasto indietro e continuo a Tifare la mia/nostra Roma alle “vecchie maniere” …quelle appunto del motto citato sopra e sara’ cosi’ finchè campo.
Ciao regà …scusate sto “pippotto” che ai piu’ poco interesserà , ma c’avevo voglia di dirlo e l’ho scritto.
Stasera c’è Roma – lecce …
Sempre Forza ROMA !!!
a giugno i friskis devo mettere mano pesantemente al portafogli… se ai 4/5 giocatori forti che abbiamo…ne vogliono aggiungere altri…basta belle promesse o pre pensionati…e´ora di prendere giocatori per poter poi vincere qualcosa…se cosi´non fosse…saremo sempre da mezza classifica…
Purtroppo è vero. 14, forse anche meno. E purtroppo è vero che se non si comprano giocatori forti, non si vince. Detto questo,, sempre Forza Roma
per quelli che spolliciano in giu´… avete ragione…non servono investimenti e giocatori forti…ve meritate questi…
12-14 di alto livello ? Io grosso modo ne vedevo 5-6 senza Oliveira e Niles, con loro due dico 7-8.
Ha detto una cosa che si sa da tempo, non solo da quest’anno. Molti si chiedono perché non lo avesse detto prima, io penso che se queste cose le dice Mourinho hanno un peso, e lo sta dicendo in vari modi da tempo, se le dice Fonseca o Campos hanno un altro peso. La realtà è che abbiamo meno punti dello scorso anno (senza considerare la partita persa a tavolino alla seconda di campionato nella stagione precedente), siamo andati avanti in Coppa Italia, ma anche quest’anno abbiamo faticato, perché sfido chiunque a dire che ieri la Roma abbia giocato bene. Lo scorso anno era colpa dell’allenatore (Fonseca ne ha sbagliate e non ci sono dubbi), quest’anno la colpa è sempre della squadra. In questo ragionamento qualcosa non quadra secondo me