Immobile: “Florenzi al PSG? Un regalo visto quanto è stato pagato”

54
5544

AS ROMA NEWS – L’attaccante della Lazio Ciro Immobile commenta la cessione di Alessandro Florenzi da parte della Roma al Paris Saint Germain intervistato da France Football.

Il giocatore racconta i minuti del suo passaggio ai francesi: “Quando eravamo in Nazionale all’inizio di settembre, durante un pranzo, ha dovuto affrettarsi a finire perché aveva appena ricevuto alcune importanti novità. Lì si è capito che era arrivata l’offerta decisiva del PSG“.

Poi il suo pensiero sull’affare fatto dai parigini: Porterà qualità. È un terzino che ha una buona padronanza di entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Considerando l’importo del suo trasferimento, è un regalo!”, le parole di Immobile.

Fonte: France Football

Articolo precedenteRoma, il nuovo stadio passa da un centro commerciale: Vitek compra i terreni solo con l’ok al Maximo
Articolo successivoCoronavirus, anche Cristiano Ronaldo è positivo

54 Commenti

  1. Beh sarà laziale, ma cavolo se ha ragione! Viste poi le alternative sulla fascia destra. Secondo me la storia che lui ha rifiutato di tornare alla Roma è tutta fuffa.

    • Anche se è dallazzzzie sono compagni in nazionale si conoscono e giocano insieme,non è un giocatore exraeuropeo a dirlo, per finire Mancini ( signor allenatore altro che il nostro) lo mette sempre titolare e di calcio questi ce masticano più de Fienga e del Portoghese, intanto se stamo con i 2 faggiano a destra 1 rotto l’altro ha le tavole de legno al posto dei piedi…bah

    • Domanda: Chi lo insultava 30 denari?
      Mancini continua a metterlo terzino
      Domanda : Chi diceva che non puo’fare il terzino?

    • Concorodo con Gaetano, l’insulto piu moderato nei confronti di Florenzi era bellodenonnatrentadenari, nunvienesottoaacurvaasudde, adesso tutte vedove in salsa “io l’ho sempre stimato”.

    • Stavolta appoggio la mozione da Sarno. Florenzi è esterno basso per Mancini e anche per Tuchel.
      Non è mai stato e mai sarà Cafu, non ti farà fare il salto di qualità in quel ruolo.
      Resta il migliore di quelli che sono rimasti.

  2. Oddio, regalo, parliamo di un ragazzo di 30 anni in fase discendente e che comunque si è fatto due crociati, venduto in una delle peggiori stagioni che il calcio abbia mai visto a livello economico e finanziario. A me dispiace per Florenzi, non lo amo ma nemmeno lo odio come altri, però definire 11 milioni totali di trasferimento un regalo mi sembra giusto un tantino eccessivo

    • Sarà in pure in fase discendente, ma al posto suo giocano certi scappati di casa che la fase ascendente non l’hanno mai vista in carriera.
      Io gente come Santon, Bruno Peres e Karsdorp (che ci tocca sorbire al posto di Florenzi) li assumerei al massimo come guardiani notturni al LIDL.

  3. Pe noi è stato un risparmio d ingaggio. (11mioni500milae30cents)
    martellato dai lenzuolari cruvaioli.
    Additato dai più che non capiscono niente di calcio.
    regalato al PSG per la MISERIA di 9 milioni.
    Fienga provvedi!

  4. Non c’è bisogno della dichiarazione di uno sbiadito per riconoscere che la cessione al PSG è stato un regalo fatto ai transalpini (il secondo dopo Pastore): 0,5 ml prestito oneroso e riscatto a 9 ml.
    Capolavoro del duo Fienga-Fonseca.

    • Concordo assolutamente Vegemite, cessione a quella cifra veramente incomprensibile visto poi che ,allo stato, non abbiamo un terzino destro degno di definirsi tale ma 3 mezzi terzini invendibili. Comunque gli affari (per loro ovviamente) col PSG non mi hanno mai convinto visto lo sponsor…….che non sia una, per certi versi, squallida partita di giro?

    • Caro Romano, a prescindere se uno reputi Florenzi più o meno bravo di quelli chi son rimasti, credo che quello che stona è la cifra del riscatto.
      Mi spiego.
      Se il PSG ci avesse dato 9,5 ml subito allora avrei compreso la nostra necessità di monetizzare (pochi, maledetti e subito).
      Ma siamo di fronte a soli 0,5 ml di prestito e un riscatto basso quando si poteva almeno pretendere 15 ml: tanto poi a calare le pretese c’è sempre tempo.

    • @Romano1
      “…cessione a quella cifra veramente incomprensibile…”
      Evidentemente c’è qualcosa che noi non sappiamo….ma non vi sfiora mai l’idea che magari non abbiamo tutti gli elementi per comprendere certe decisioni? che per chi le prende siano invece MOOOLTO comprensibili?
      Tra dirigenti, calciatori, procuratori, mestatori, giornalai, ecc. ognuno ha una sua verità…

  5. Se la Roma viene perkuleggiata anke dal plebeo immobile,bisogna ringraziare quel Mammalucco che siede sulla pankina giallorossa…ed è questo che faccio :
    grazie…Fonsega…grazie…
    🙀

  6. Vediamo che percorso fa con il PSG per me non viene riscattato. Fase difensiva ma se non ja fa manco a torna in difesa grazie per i due gol presi contro la Juventus in coppa. La fascia desta é da cambiare completamente via Peres Santon e Karsdorp

  7. A’ Ignobile, pensa ai tuoi affari ornitologici, ché magari sei pure ‘nvidioso.
    Peraltro è buona norma attendere la fine della stagione per tracciare un bilancio.
    Il mondo è pieno di giocatori che hanno dato tutto ad una squadra, e quindi è normale che vadano a trovar nuovi stimoli altrove.
    Vale anche per Ciruzzo loro, che in Germania non ha propriamente brillato.
    E, visto che ci siamo, il mondo è pieno anche di giocatori che vincono la classifica di capocannoniere segnando più su rigore che su azione.

  8. Quando hai un allenatore che mette i like ai commenti degli pseudotifosi che inneggiano alla cessione di Florenzi (per poi ritrovarsi con Zappacosta, Karsdorp, B. Peres e Santon), non puoi fare altrimenti.

    Onestamente, va bene l’amore per la maglia. Ma esiste anche la dignità. Essere romanisti non vuol dire rinunciare alla propria dignità.

    Il vero problema è che chi ci ha rimesso, è la Roma.

  9. Infatti c’è stata un’asta all’ultimo sangue,
    baionette e pistole,
    davvero l’anno spuntata all’ultimo secondo eh…

    Complimenti all’agente di PSG per l’occasione fornita al suo assistito,
    ma sta di fatto che il Valencia non l’ha voluto (e certo per 9ML poteva permetterselo…),
    e che qui a Roma il dibattito è se valga più o meno di Karsdorp e Santon.
    Per me ad esempio è più forte di entrambi,
    ma tutti di livello non sufficiente per una squadra con ambizioni.

    Per cui mi auguro che a Gennaio arrivi qualcuno di valido e faccio i migliori auguri a Florenzi
    perchè convinca il PSG (che Champions a parte gioca 8-10 partite serie all’anno) e chiuda
    felicemente la carriera lì-
    Se magari vuole invitare anche l’amico Pellegrini…. 😉

    Ps: se poi magari visto che hanno Florenzi Dagba non serve più.
    o magari Tilo Keher che a Destra è chiuso e in mezzo sta dietro a Marcos e Klimpenbe,
    a Gennaio sarei felice di accoglierli a Trigoria…. magari ce cascano….

    • Capisco che Florenzi non ti piaccia (in fondo per il pallone è come per il sesso: questione di gusti), ma il Valencia quest’estate stava rischiando di sparire dalla geografia calcistica!

    • Aancronistico, per carità, 500ML di debito.
      Ma un prestito con diritto di riscatto ti pare fuori portata?

      E non è che Florenzi non mi piace, mi piace più di quelli che abbiamo in rosa ad esempio,
      ma non è uno che fa la differenza.
      Per cui se a Gennaio non arriva nessuno sarò deluso, ma io mi auguro che finalmente troviamo
      qualcuno come si deve a destra.

    • Onestamente non ho seguito le sue prestazioni in terra iberica, ma nella valutazione che avran fatto sarà entrato in ballo anche lo stipendio: parliamo pur sempre di milioni di euri!

      Comunque condivido le tue speranze per la nostra fascia destra…

    • Da quello che scrivi, sembra quasi che Alessandro Florenzi abbia lasciato la Roma per il Benvento.

      Una squadra che gioca 8/10 partite? Ambé, come la Juventus.

      Ha lasciato la Roma per il PSG. Neymar ha lasciato il Barcellona per il Psg. Prenderà qualche soldo, vincerà quello che non è riuscito a vincere a Roma in dieci anni, e dovrebbe sentirsi declassificato? Andiamo, su…neanche il più acerrimo nemico direbbe una corbelleria del genere.

      Se lo hanno voluto, e lo hanno preso, un motivo ci sarà

    • @anto il giocatore si chiama Kimpembe, Presnel Kimpembe non klimpenbe sono 2 cognomi abbastanza differenti. Non te l’avrei detto, ma visto che hai scritto un secondo post solo per correggere una coniugazione verbale, magari avresti potuto correggere anche il nome del calciatore, sarebbe stato meglio. Paradossalmente ti perdono più un’errore sulla nostra lingua che un errore così marchiano sui nomi dei calciatori, perchè trattasi di forum calcistico, in teoria almeno la conoscenza della materia sarebbe auspicabile, se si vuole scrivere ed essere un briciolo credibili. Florenzi è andato via per sue incomprensioni col tecnico, ma contemporaneamente ha rappresentato un sollievo economico per le casse societarie. Che sia meglio di quelli che abbiamo oggi lo intuisce anche una ballerina di danza classica.

  10. E tu a stagionare a Formello come na caciotta….. Lo potevi di a lotirchio, te lo comprava…. Come ti ha comprato Kumbulla e Boja Mayoral…

  11. Si proprio un regalo lo hanno ritenuto inserendo il diritto di riscatto!
    Guarda nel tuo nido di quaglie per favore…
    Ops….nel tuo gregge….

  12. Che Florenzi sia meglio dei tre rimasti a Trigoria è palese, ma non dimentichiamoci che è stato soprattutto lui a voler andare via sia a gennaio, quando pretendeva da Fonseca la titolarità assoluta, e sia a luglio, quando nonostante Fonseca gli avesse proposto di restare visto il nuovo modulo, ha detto no.
    Che la società abbia risparmiato sull’ingaggio è ovvio, ma togliendo 2 degli ingaggi tra Santon, Peres e Karsdorp si risparmiava comunque.

    • Non so come si faccia ad affermare con certezza che pretendeva di essere titolare.
      Io ricordo che fu escluso per sei partite consecutive, senza polemiche da parte sua, e partecipando sempre attivamente dalla panchina.
      Inviterei a ricordare questo e a fare il confronto con la faccia di Dzeko sulla panca del Bentegodi.

  13. Caro Ciro ti odio sportivame ma hai perfettamente ragione…un allenatore che preferísce karsdrop peres e santon al nostro ex capitano e nazionale al Psg vuol dire che non capisce niente di calcio… Avrebbe dovuto fare di tutto per farlo restare con il nuovo modulo di gioco..
    Caro Alessandro ti auguro buona fortuna…

  14. Non capisco i beoti che solo sanno criticare un’opinione di un giocatore,anche se della Lazio, ma pur sempre un’opinione! Florenzi anche se ultimamente non era piú quello de iprimi tempi, era sempre meglio di Peres,Santon e il sempre rotto Karsdop.É stato venduto solo perché non piaceva a quel sapientone di Fonseca, ma la Roma tecnicamente ci ha rimesso!

  15. Qualcuno ha visto Polonia Italia ? Avete notato come ha giocato ? Come si può parlare di regalo per un trentenne che ogni volta che viene attaccato fa fibrillare di paura i tifosi ? Buoni sprazzi e grande volontà e basta. Prima dell’infortunio forse ma ora era sopravalutato.

  16. Siamo sicuri che Immobile abbia detto questo vista la difficoltà palese ad esprimersi in un italiano comprensibile?

  17. Immobile può dire la sua opinione su Florenzi, ci mancherebbe, però in questo modo mette zizzania dando degli incompetenti ai dirigenti e all’allenatore della Roma e lui non si deve permettere indipendentemente se quello che dice è vero o no.

    come ha giocato florenzi negli ultimi anni a Roma ?
    MALE

    Florenzi merita lo stipendio che prende a Roma ?
    NO

    la parabola discendente di Florenzi è iniziata già prima di Fonseca ?
    SI

    E’ vero che Florenzi è uno spacca-spogliatoio ?
    non si sa, però intorno a lui c’è sempre questo chiacchiericcio insopportabile, naturalmente Immobile prima di rilasciare questa dichiarazione ne avrà parlato con il suo amico Florenzi che avrebbe potuto benissimo dirgli di evitare di sputare addosso alla Roma

    • Ormai è una consuetudine, purtroppo chiunque va via dalla Roma tira stracci.

    • @Tigerman concordo con te: i problemi di Florenzi con la Roma sono iniziati molto prima dell’arrivo di Fonseca, è un’invenzione quella che il mister non lo ha voluto perché ritiene migliori Santon e Bruno Peres.
      Totti nella famosa conferenza di addio lo ha volutamente ignorato, sminuendolo agli occhi del gruppo il che fa pensare che i problemi non erano solo calcistici….
      Riguardo ad Immobile invece di mettere zizzania, si preoccupasse dei regali che fa la sua dirigenza invece…. come ad esempio DeVrij all’Inter…. a ZERO milioni di euro, cifra abbastanza diversa rispetto a 9.5 milioni di euro…..

  18. Non posso dargli torto visto quello che abbiamo sulla fascia destra.
    Cmq vai a sapere quale è la verità.
    Sembra che sia stato lui chiedere la cessione.

  19. Faccio fatica a ricordare una partita discreta di florenzi in difesa… per me santon molto meglio nel ruolo, gli altri li venderei alla prima occasione anche se brunetto ha oramai il contratto in scadenza 2021. Giusto a gennaio si potrebbe risparmiare qualcosa d’ingaggio…

  20. È un giocatore di medio livello con un buon piede, ma basta confrontarlo con Spinazzola che ti punta l’uomo, lo dribbla e entra in area 4-5 volte a partita, quand’è l’ultima volta che l’abbiamo visto fare a Florenzi?
    Mi sta simpatico come persona, ma il suo tempo l’ha fatto.

  21. Posso capire la scelta di Florenzi di aver chiuso con la Roma (se fosse davvero cosi). E stato trattato un m€rd@ da Fonseca che l’ha relegato da capitano a panchinaro dietro a Santon e dalla tifoseria da anni.
    Se fa il titolare al PSG e in nazionale un motivo ci sara’. Dovremmo pensarci un attimo prima di massacrare un nostro giocatore.

  22. Io ho sempre difeso Florenzi dalle vere e proprie ondate di odio (le stesse che sta subendo Pellegrini) e l’ho criticato quando non giocava bene o faceva errori che ci costavano cari.
    Per me Florenzi è purtroppo calato parecchio dopo i due crociati. Prima era una buona mezzala/esterno con colpi notevoli che stava imparando a fare la fase difensiva e poteva essere un grande terzino di attacco.
    Oltre a essere un jolly utilissimo in ogni fase della partita.

    Però è vero che è calato, e messo in una squadra con dei centrali non proprio fulmini di guerra, i suoi errori risaltavano anche di più.
    Oltretutto, non è certo con il fisico che può giocarsela. O è proprio concentrato e in gran forma, per anticipare l’avversario, o sono dolori.

    Non so bene cosa sia successo, ma per certo è stato lui a volersene andare, non avendo il posto assicurato e essendosi stufato dei continui attacchi di parte della tifoseria.

    Ora dire che se verrà riscattato a 10 milioni circa sia stato regalato, è facile dirlo per i maicontenti. Ma i conti si fanno alla fine. Se sarà riscattato. E sottolineo *se*… vedremo.

    Io per quanto mi riguarda su quella fascia aspetto sempre un altro Cafù, ma mi accontento di un Maicon (2015), ma pure di un Panucci.

  23. Vediamo la storia di florenzi da un anno a questa parte: lo scorso anno florenzi parte titolare per poi perdere posizioni dopo partite dal basso rendimento ed errori gravi.

    Non è più TITOLARE.

    Arriva gennaio dove lo stesso florenzi vuole garanzie dal mister, quali la sua titolarità ma riceve una risposta negativa e che il posto doveva giocarselo con santon e Peres.

    L’italiano teneva alla titolarità per giocarsi le carte dell’europeo e allora contatta la società dicendogli di voler partite per giocarsi le sue possibilità da titolare.

    Va al Valencia IN PRESTITO SECCO per poi ritornare dopo partite modeste.

    La storia era la stessa questa estate, quindi lo stesso florenzi decide di partire e visto che non c’era nessuno che offriva soldi per lui, riparte in PRESTITO secco al PSG.

    Che responsabilità ha la Roma? NESSUNA. Segue la volontà sia del mister che soprattutto del giocatore.

    Nel campionato francese, dove si gioca SOLO in attacco, il giocatore è protetto da quello che non sa minimamente fare, cioè DIFENDERE.

    In Italia, spagna, Inghilterra…

    È un nazionale? A parte Biraghi a dx l’Italia chi ha? Un conto è dire: tra Zambrotta e florenzi faccio giocatore florenzi, ma tra Biraghi e florenzi gioca sempre il secondo… Anche nella Roma potevo dirlo, ma è una scelta di entrambi.

    • Al netto dei mediocrissimi 5/6 anni precedenti alla Roma, la tua resta una buona disamina.
      Solo su un punto non sono d’accordo: tra Biraghi e FlopRenzi o tra qualsiasi altro calciatore di serie C e FlopRenzi, io farei giocare sempre il primo.

  24. Maratoneta mancato dai piedi estremamente fucilati e dagli atteggiamenti puerili, presuntuosi e irritanti sia in campo e sia fuori.
    (Le parole del laziale testimoniano quanto FlopRenzi continui ad essere stranamente ammirato da elementi disprezzati da milioni di Romanisti in tutto il mondo. Ma FlopRenzi se ne infischia… e le risate con Lucas Leiva, al termine di un derby perso indecorosamente, bruciano ancora a chi, come me, HA SOLO LA ROMA NEL CUORE).
    Venderlo a quella cifra, è stato a mio avviso, un gran colpo di mercato “incassato” dalla nuova proprietà giallorossa.
    Passati i rituali convenevoli e la fortuna dell’esordiente, ricominceranno i cross indirizzati in curva, i contrasti persi nei punti nevralgici del campo, i passaggi di 3 metri falliti, il nervosismo incontenibile e i fallacci da rosso diretto. Ben presto, toccherà perciò a Mancini e al PSG pentirsi amaramente di aver puntato sul solito “fuoco di paglia” di nome FlopRenzi…

  25. Florenzi è un bravo ragazzo ed è tifoso della Roma! Poi per quanto riguarda il giudizio sul giocatore, secondo me non eccelle né in fase offensiva né in fase difensiva. E un incompiuto. Per carità un discreto giocatore, ma non penso ci sia da strapparsi le vesti perché è stato dato al PSG…
    Ragazzi in tutti questi anni non ricordo un cross decente di Florenzi. Ma di che cosa vogliamo parlare ??

  26. Mah, magari 10 milioni saranno pochi, ma se si chiedeva di più saltava l’affare e allora l’anno prossimo venivano a mancare anche quelli (utili per i vari prestiti con pagamento ad un anno che ha fatto la Roma in questo calcio mercato…)

    Per il discorso tecnico, me ne intendo poco, ma penso che come anche in Francia inizieranno a crossare sistematicamente sul secondo palo ad un paio di spilungoni che si fanno “marcare” da Florenzi, i giudizi cambieranno. Per non parlare della Champions che infortuni a parte.

    Discorso Nazionale: ne giocano tanti in Nazionale, pure Cristante… allora rivalutate pure lui… ah no bisogna aspettare che sia venduto….

    Ma qua è sempre così, esemplare il caso Milik, durante le trattative era rotto, non gioca mai , non segna, troppo caro etc.
    Ora si leggono cose tipo Milik a Gennaio o muerte!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome