Instant Roma: patto Champions tra i senatori

37
5835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Instant Roma“. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport in edicola. Fonseca si affida ai senatori: Dzeko, Pedro, Mkhitaryan e Smalling per riportare in alto la squadra.

Sono loro, in ordine di anzianità, gli ultratrentenni con grande esperienza maturata in Premier League che hanno stretto un patto per riportare la Roma in Champions League dopo anni di astinenza. Proprio loro dovranno guidare i giovani del gruppo, Pellegrini in primis visto che diventerà capitano quando non ci sarà più Edin, e aiutare l’allenatore nella gestione dello spogliatoio.

Nessuno vuole più vivere una stagione anonima e anche Fonseca vuole voltare pagina dopo un finale di stagione burrascoso culminato con la lite con Dzeko post Siviglia.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteFlorenzi-Fonseca, il retroscena: l’allenatore voleva tenerlo, il giocatore ha detto no
Articolo successivoRoma, Tor di Valle a rischio: con i Friedkin lo stadio potrebbe spostarsi a Fiumicino

37 Commenti

  1. Ma un normale 3 5 2 per dare un po’ più di appoggio a Dzeko?
    Mirante, Mancini, Smalling, Ibanez (Koumbulla), Pedro, Pellegrini (Villar), Diawara (Cristante), Veretout, Mhkitaryan, Dzeko, B. Mayoral

    • Con Pedro e Mkhitaryan sulle fasce nella difesa a 3 prendiamo 5 gol a partita, non ha assolutamente senso. Giocatori di qualità come loro devono stare in appoggio alla punta, non martellare sulla fascia

    • Certo e in contropiede ci torno io dietro…
      Il 3-4-3 va bene, secondo me così:
      Mirante
      Kumbulla Smalling Ibanez
      Spinazzola Mancini Veretout Peres
      Mkhi Dzeko Pedro

    • Quelli che scrivono le formazioni su sto forum li considero come i “buongiornissimi kaffè”… eppoi nun mancano mai, so puntuali come le tasse

    • Buongiornissimo giraldi nico, hai ragione, su un forum di calcio chi parla di formazioni è uno sfigato invece chi parla della situazione contabile-finanziaria della società è un gran figo 👍😂… Comunque ricordati il kaffè che mi sa stamattina hai saltato

  2. Incredibile. Questi giornalai si inventano notizie una dietro l’altra. Uguali uguali ai giornalisti d’assalto che vanno in guerra. Io gli darei un premio speciale.
    Buffoni.

    • @Giraldi

      Già… ma sappiamo, benissimo, cosa intendono loro per “senatori” quando si parla della Roma. 😡

  3. Alla prima occasione gli stessi tireranno fuori che i “senatori” guastano lo spogliatoio e fanno la guerra a Fonseca.
    Che poi allo stato la questione si ridurrebbe a come migliorare rendimento e atteggiamento di Pellegrini.

    Semmai, ci dovrebbe pensare l’allenatore (difficile)…o Veretout.
    Intanto la squadra e l’allenatore dovrebbero lavorare a testa bassa per aumentare l’autonomia di gioco, in vista della ripresa del campionato.
    E se così fosse, sarebbe sì una notizia

    • Anche secondo me abbiamo un problema di tenuta atletica, che sommato al fatto che fonseca si scorda che può fare 5 cambi, fa si che nei finali di partita soffriamo tanto

      Circa i sentori, falli parlare sti giornalisti, so regazzini

    • Migliorare l’ atteggiamento di Pellegrini ?
      SEMPLICE.
      Gioca gli ultimi 30 minuti
      Diawara sa appoggiare la palla all’ uomo libero facendo ripartire con naturalità il gioco .sa andare in appoggio.sa proteggere la DIFESA.
      Cose che per mentalità offensiva LO NON SA FARE.
      Difficile ruolo e POCA VISIBILITÀ.
      Pellegrini valida alternativa per Pedro o Micky quando calano fisicamente.
      Ci sono 5 sostituzioni basta scrivere di titolari o riserva C’È SPAZIO PER TUTTI.

  4. Buongiorno a tutti, una curiosità: ricordo che Pallotta non aveva diversificato i premi ai giocatori se fossero arrivati primi o 4°, che voi sappiate, Friedkin lo ha fatto?

    • L’unica cosa certa relativa a Pollotto ristoratore de Boston è che aveva diversificato i buffi…bondeeee, plusvalenze pe tirà a campà, er sitooo belloooo co tanto de media center affidato ai mistificatori, er factoringheeeeee su l’incassi pe tirà a campà, er bonsaiiiiiiii.
      Eppure è un grande finanziare…si de bucatini all’amatriciana e negozi che vendono camicie double uso, le puoi indossare o usare come tovaglia quanno devi magnà!!!

  5. C’è bisogno di un patto per fare il loro dovere?
    Questi vengono pagati per giocare e vincere le partite, non certo per fare vacanza.
    Queste storie non riesco proprio a comprenderle.

    • Patto per riportare la Roma in Champions League dopo anni di astinenza?
      Scusate ma la semifinale giocata con il Liverpool non c’è stata nel 2018?

  6. Lo vedo male a Fonsega, se gli remeranno contro questi 3 salta in aria come i botti di fine anno…poi chi si chiama come traghettatore Malesani? e chi ci viene?
    Cristante: in Italia segna
    per il parroco invece deve giocare in difesa perchè deve fare quella a 3, a 2 non può, conosce un solo modulo!
    continiuamo a svalutare i giovani Italiani

    • Con tutto il rispetto per Cristante contro quegli scappati di casa di ieri sera segnava anche Antonucci.

    • @Luigi contro gli scappati che dici tu e Ventura in panca c avemo pareggiato…poi non so che intendi , ma io vedo che con un vero allenatore in panca Cristante al posto giusto rende il doppio, con Gasp fece 9 gol, con Mancini ieri gol, col parroco Portoghese, in difesa e raccattar palloni!

    • Che Cristante rende solo da trequartista,lo sanno anche i bambini della prima elementare, Fonseca sveglia!!!!

  7. Scusate io comunque preferirei sempre parlare di formazioni piuttosto che di aspetti economici, cattiverie inventate di spogliatoio, senatori ecc. è calcio…! Ergo sono d’accordo con la formazione prospettata da Davide soprattutto perché non ha tolto Ibanez e ha avanzato Mancini (che per me deve giocate al fianco di Veretout/ Pellegrini in mediana…Con Pellegrini dietro Veretout potrebbe avanzare ed ha tiro e inserimenti notevoli…(2 gol ricordate con la Juve…)

  8. …e comunque Ibanez e Kumbulla non li toglierei assolutamente mai più dalla difesa (con Smalling). Mancini avanzerebbe…e ricordiamoci che Ibanez è quello con il piede più educato…

  9. Aahahhahahahha anni di astinenza?? Sono 3 anni dalla semifinale…. L’astinenza piuttosto ce l’ha la lazio che é un decennio che non vede la champions e il milan che é lontano anni luce da quello che era. Zazzarello zazzarello

  10. Se il senatore dzeko si degnasse di fare qualche gol oltre che i patti già sarebbe un bel risultato, ma queste sono solo chiacchiere dei soliti giornalai per mettere alle spalle al muro fonseca che ormai si e’ capito che sara’ il bersaglio per tutto l’anno. Forza Roma

  11. Mi chiedo se Fonseca dovesse usare il 3-5-2 con Dzeko e Majoral insieme e uno dei due dovesse infortunarsi…..chi avremmo in panchina come attaccante centrale?
    Al dila’ della situazione critica delle casse giallorosse ritengo che un attaccante di basso profilo per la panchina faceva comodo.
    Staremo avedere che si inventera’ Fonseca.

  12. Altro articolo basato sul nulla.
    Ha contato gli ultratrentenni titolari della squadra e ci ha costruito sopra qualche riga.
    Il “patto di spogliatoio” è uno dei temi di repertorio che periodicamente ci ammanniscono nei periodi di stanca.

  13. Questi giornalai sono prezzolati di Caltagirone e degli ambienti malevoli di Roma che sono sempre esistiti, ma che erano stati allontanati da Trigoria ultimamente. Mi auguro che Friedkin non faccia l’errore di dialogare con la stampa ma faccia come Capello, non se li filava proprio, con cultura del fare e non parlare! Continuano a proporre brodacci già visti di stadi e terreni e nomi di ex grandi calciatori romani da rimettere in cantiere, ben sapendo tutti che non sono mai stati perle di manager a Trigoria….speriamo che la smettano presto dopo che Friedkin avrà fatto le sue scelte, che mi auguro come quelle di calciomercato!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome