Intensità, pressing e ritiro light: parte l’avventura di Juric

67
2471

AS ROMA NEWSIntensità, pressing e un ritiro light almeno fino a domenica. L’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma è iniziata nel trambusto dell’esonero di De Rossi, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), ma il croato ha provato a isolare la squadra dalle polemiche e praticamente ha spostato la residenza a Trigoria dove dorme e lavora 18 ore al giorno.

Ieri ha diretto il secondo allenamento dopo quello d’approccio di mercoledì e domani parlerà per la prima volta in conferenza. Insieme alla società ha ordinato che la squadra ceni con lui e lo staff tecnico a Trigoria fino a domenica, poi chi vuole potrà tornare a dormire a casa. Per conoscersi meglio, ma anche per togliere alibi a tutti. Sul campo tanti incoraggiamenti ma anche fermezza. Un atteggiamento diverso rispetto a quello più amichevole di De Rossi.

Si riparte dalla difesa a tre, quella che Juric usa da una vita. Spazio a Hermoso e Hummels, esperienza e fisico appunto. A centrocampo saranno privilegiati calciatori di gamba e contrasto ai fini dicitori: di sicuro Kone sarà uno dei pilastri, a pagare potrebbe essere Le Fée.

Il tecnico ama la scuola tedesca, che ha avuto Klopp come principale teorico, ma anche il metodo Gasperini di cui è stato vice a Milano e Palermo. Una volta persa palla non si deve scappare all’indietro ma cercare di recuperarla in avanti. Il cosiddetto “gegenpressing“. L’intenzione del tecnico, che ama l’heavy Metal, è quella di spostarsi dal 3-5-2- al 3-4-2-1.

Due trequartisti che inizialmente potrebbero anche essere Dybala e Soulé. In mediana, oltre a Kone, il ballottaggio è tra Paredes e Cristante. Grossi dubbi sulle fasce: Celik parte in vantaggio su El Shaarawy in attesa del recupero di Saelemaekers, a sinistra toccherà ancora ad Angelino. Contro l’Udinese non c’è tempo di ambientarsi, la classifica non aspetta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteComunicato Curva Sud: “E’ arrivato il momento di contestare. Noi fuori dallo stadio per la prima mezzora, invitiamo tutti a partecipare”
Articolo successivoRoma, De Rossi e l’affetto dei tifosi: “Sei stato tradito, noi sempre con te”

67 Commenti

  1. Si potrebbe rispolverare il famoso muraglione di Trastevere pe’ riscriverci sopra “Aridatece er puzzone”. La Roma è ostaggio di una presidenza incompetente che non ha la lontana idea di come si gestisca una società di calcio. Adesso, io ricuso gli slogan facili da captatio benevolentiae, ma il calcio è anche appartenenza, tipo, non poi fa na tuta della Roma colorata de azzurro, quindi pulirsi il deretano con una bandiera della Roma come i Friedkin hanno fatto (con DDR, forse pure con Conti), usandolo biecamente, è da assedio immediato a Trigoria. Pacifico, s’intende, ma questi devono capire l’antifona. E parliamo solo della goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché ce ne sarebbe a josa nei quattro anni prima.

    Siamo arrivati al punto che devo avere compassione per la Roma.
    Adesso si presentano con Juric: bisogna che ci diciamo le cose con franchezza e come stanno, anche se fanno male: accantoniamo i noti traffici di Mr. Penguin e pensiamo a come ha gestito lui, a livello dirigenziale, la società di Quellillà. Come DS hanno avuto Tare per un sacco di tempo (prima Sabatini) mentre noi ne abbiamo cambiati una mezza dozzina. Come allenatori hanno pescato Inzaghi, Pioli (che poi uno scudo l’ha vinto) e Sarri, e si sono arrangiati con i soldi che avevano, cioè quasi zero, perché questa è la realtà. Adesso voi immaginate se Quellillà avessero avuto da spendere i soldi che abbiamo speso noi e immaginate come andava a finire, andava a finire che adesso noi stavamo a piagne. Perché QUESTO è il livello di competenza degli Americani, dei Fridchins in particolare, che ormai ce tocca pure de rimpiagne Pallotta.
    E non parlo del campo, che una volta stavamo a metà classifica ma Tarzan Annoni mi trasmetteva passione, oggi vedo pascolare LP7 e mi viene il morbillo. Quello che dice “sono introverso” Agostino Di Bartolomei era introverso, però, ‘nzomma, ecco, ce semo capìti.
    Vabbè, chiudo qui che mi sono cascate le braccia. Prepariamo le barricate, forza Roma forza Lupi, so’ tornati i tempi cupi (ammesso che se ne fosser omai andati).

    • x idi di… non sono d’accordo con quello ch e scrivi. DDR e stato salutato perché anche criticato dalla maggior parte della tifoseria e con 9.000.000 milioni di buonuscita

    • spesso in disaccordo con Idi di Marzo, oggi mi trovo più in sintonia. ho iniziato a tifare Roma in tempi cupi e insomma ….ce semo capiti.
      però Juric non è scarso, la società qualcosa aveva fatto già, segnali c’erano stati. il 352 di juric era stato apparecchiato. spero perda il posto lp7 almeno questo.

    • Tutto gli puoi dire tranne che non mettono i soldi Che siano investimenti sbagliati ci può anche stare ma se tu spendessi 100 e passa milioni e non vedesse i risultati, licenzieresti i responsabili oppure lasceresti colare a picco l’azienda? A volte si scrivono stupidaggini solo per darsi delle arie

    • Esco dal letargo nel quale sono entrato da ieri a causa dei recenti eventi che mi hanno finito di togliere il piacere di essere tifoso per dire…. in bocca al lupo Mr Juric, ti hanno gettato in un mare agitato infestato di squali e senza salvagente, in bocca al lupo di nuovo.
      Forza Roma

    • quoto tutto qllo che hai scritto, sono passati sopra alla ns passione senza rispetto e non per cattiveria, ma per arroganza e ignoranza. le scelte che hanno fatto hanno snaturato del tutto la fede. però nn mi venite a dire che le scelte sono dettate dalla finanza e dal bilancio. chiunque faccia investimenti in un determinato settore deve affidarsi a competenze elevate nei vari quadri dirigenziali assegnando responsabilità e ruoli in modo ben definito. da quando ci sono loro, ci sono i proprietari che nn parlano e nn spiegano, ed una ceo che decide tutto compreso un ds sprovveduto (tra l’altro è il dg e nn il ds..ma il mercato lo farebbe lui per esperienza e standing attuando scelte al dir poco illogiche e contro gli interessi della squadra… juric farà qlche punticino e sosterremo ovviamente la squadra ma la dirigente greca e i i friedkin se ne devono andare

    • @trading, ma i soldi li spende l’allenatore? Non è che devi licenziare chi si occupa di mercato? Chi gestisce in modo buffonesco la vicenda Zalewsky, chi non è in grado di raccattare du’ terzini in dieci anni, chi ha trattato la cessione di Dybala in quel modo? Chi ha strapagato Kumbulla e Shomurodoff, l’allenatore? Chi ha messo sulla panchina un allenatore inesperto, l’allenatore?
      Possiamo dire che siamo in mano a dei peracottari?
      In questi anni si sono liberati Marotta, Sartori, Corvino, Giuntoli, ma noi sempre a pescà gente come il naccheraro da Siviglia, il contabile da Benfica, Simon LeBon da Nizza, è l’allenatore che ce li mette?
      Questi non mettono soldi, BUTTANO soldi. So’ bravi tutti a buttà li sordi, a fa’ risultati invece lo sono in pochi. Siamo passati da secondo-terzo posto stabile a facce superà in modo sistematico da Milan, Napoli, Atalanta, diverse volte Lazio e l’anno scorso dal Bologna, dico dal Bologna! Ma non è che è un trend preoccupante? Ottenuto sotto guide tecniche diverse?
      Qua quello che zompa è sempre l’allenatore, ma siamo sempre sesti, forse il problema non è l’allenatore.

    • È prigioniera perché non c’è nessun impreditore di quelli “innamorati” della Roma da essere abbastanza innamorato da cacciare un miliardo sull’unghia per comprare e gestire questa squadra.

    • L’unica obiezione che faccio a Idi è che il CEO, cioè l’Amministratore Delegato della Roma: Lina Souloukou, che risponde solo alla Presidenza e a cui la Presidenza ha delegato la gestione della società e la stragrande maggioranza delle decisioni e che pare molto “in sinergia” col procuratore Beppe Riso… (Quanti sono “legati” a Beppe Riso nella Roma? Notare dopo quanti minuti dall’esonero di DDR, Juric arriva a Trigoria accompagnato da Beppe Riso), ecco Lina Souloukou NON É (se qualcuno avesse mai letto I.Calvino) una specie di “CEO inesistente” ma la PRINCIPALE responsabile di quel che è successo e, secondo il mio pensiero, potrebbe aver tirato tanto la corda con DDR (lei avrebbe voluto Palladino altro affiliato a Riso) fino allo scontro aperto. Creato questo precedente quando la Presidenza è giunta a Roma per avere spiegazioni li ha posti difronte all’AUT AUT: o lui o io.

    • Quoto del tutto IDI sia nella premessa iniziale quanto nella replica. Il riferimento a Lotito (ecco io faccio il nome) è coraggioso perchè qui come citi ,OGGETTIVAMENTE, che la Lazio in questi anni è andata, a VOLTE non solo in proporzione ma addirittura in VALORE ASSOLUTO, meglio di noi …. apriti cielo (ma se si vuole rivolvere i problemi, bisogna guardarli in faccia, non ragionare ideologicamente, da tifosi). Così è giustissimo che la differenza la fanno i soldi fino ad un certo punto, tant’è che non sono mancati. E’ mancato il fattore umano, quella quota necessaria per dirigere una società di calcio. Che possono mettere solo presidenti di un certo genere. A me non piacciono, ma bisogna ammettere che gente alla De Laurentis, Cairo, Lotito, sa fare il proprio mestiere. Che possono mettere solo dirigenti di un certo genere: Marotta, Corvino, Giuntoli ed altri già citati. ATTENZIONE, sono tutti ITALIANI.

    • Idi è stato impeccabile, non c’è tema di smentita alle sue parole.
      I soldi non possono coprire tutto, malgrado io non mi metterò mai a sbraitare contro una proprietà che non mettesse a rischio l’esistenza stessa del club.
      Inoltre sono cosciente che un proprietario non può dare le dimissioni, ci vuole un acquirente pronto a versare quanto necessario, e di certo questo non lo trovi a Roma e dintorni.
      Detto questo è possibile e doveroso criticare una gestione sportiva e dirigenziale del club che non esiterei a definire dilettantesca, estemporanea, senza né capo né coda.
      Il discorso per me esula dalle bandiere e dal romanismo, DDR l’ho giudicato e criticato sempre da allenatore, né più né meno di quanto non facessi con Mourinho.
      Ma se analizziamo lucidamente quanto accaduto specialmente da gennaio fino ad oggi non si può non giudicare farsesco quanto accaduto, ridicolo.
      Roba che persino la mia cara e ultraottuagenaria mamma, che avrà detto qualcosa sul calcio tre volte in vita sua, mi ha candidamente chiesto: “Ma che stanno a fa’ alla Roma?”
      Mi dite quale fiducia riponete nelle azioni di questa società, vedete un piano, qualsiasi cosa, che non sia approssimazione?
      Per me di soldi potevano spenderne anche la metà, ma spenderli in modo appropriato, a partire da un management competente e affidabile (che per quanto mi riguarda non deve per forza essere italiano né tanto meno romano e romanista), persone giuste al posto giusto, con poteri e responsabilità ben definite.
      Vi rendete conto che sono stati gettati alle ortiche quattro lunghi anni senza un passo in avanti da nessun punto di vista?
      Che siamo ancora alla mercé di congiure di palazzo, con un allenatore che lavora mentre qualcuno pensa a come e quando accoltellarlo?
      Vi piace davvero tutto quello che state vedendo? Che speranze avete?
      Fatecelo sapere.

    • Sono stati bloccati i miei commenti senza alcuna motivazione Anche se la trovo una gran vigliaccata rispondere è perfettamente inutile

  2. A proposito di proteste, io non sono su nessun social, ma so quanti soldi muovono. E se i tifosi smettessero di seguire calciatori e società su tutti i social? Secondo me la botta gli arriva e pure bella forte… Perdi un milione di follower e magari la capisci che hai rotto il caxxo

    • Bravo, cacciamo i Friedkin, tanto poi arrivano gli arabi giusto? Ma smettiamola di tagliarci le paxxe per fare un dispetto alla moglie. DDR va a casa con un lauto ingaggio, ora si guarda avanti

    • Gresko, ora puoi fare tutte le forme di protesta che vuoi, purché sempre pacifiche, ma bisognerebbe che nessun tifoso seguisse i calciatori sui social ma sempre non solo ora.
      Come si fa a interloquire con persone che nell’80% dei casi hanno difficolta a mettere insieme una frase di quattro parole e sono capaci di dire solo ovvietà.

    • Forza Roma (nick strano visto quello che scrivi): io non dico di cacciare chi ci mette i soldi, ma loro devono capire e imparare. Noi siamo solo clienti? bene…se vado al ristorante e trovo un bacarozzo nel piatto, faccio un casino…se vado in albergo e trovo un pelo di caxxo sul cuscino, faccio un casino…sono cliente? pago? allora mi dai quello che voglio, sennò io non ci vengo più…o mi devo far andare bene che da anni questi agiscono come dei perfetti incompetenti? il pressappochismo lo posso accettare dal Viperetta, non da una holding miliardaria. Non hai capito in che città sei venuto a fare business? non hai studiato cosa è la storia della Roma? te lo fanno capire i “clienti”

  3. Spazio a Hermoso e Humnels, che dovrebbero coprire trenta metri di campo. A pagare dovrebbe essere LeFee, questo articolo è tipo quello di ieri secondo cui si puntava forte su Dovbyk. Per me questi interpreti non sono adatti al contro gioco di Juric, non faremo molta strada.

    • A parte che Le Fee non si sa ancora in che condizioni stia…ma far fare gli esterni di centrocampo, con raggio di azione praticamente a tutta fascia, a Angelino e Celik, non pare il frutto di una rosa con grandi scelte a disposizione…se non altro non sembra adatta NEPPURE all’idea di gioco di Juric; sempre che non punti (soltanto) a pareggiare, lasciando Soulè e Dybala a sfiancarsi col “gegenpressing” e Dobvyl a fare lo spettatore, contnuando ad essere un oggetto semimisterioso…ma magari Juric ci sorprende e queste rimarranno solo supposizioni giornalistiche.

    • i centrali sono 4 per 3 posti, ma non ne hai 1 veloce.

      a 3 però possono reggere.

      sinceramente è il reparto che mi preoccupa meno.

      sono le fasce che sono indecenti.

      ❤️🧡💛

    • È la stessa riflessione che ho fatto leggendo l’articolo. E salta ancora più agli occhi l’incompetenza totale e l’improvvisazione di questa società. Costruisci una squadra per un allenatore e poi prendi uno che gioca in maniera opposta al precedente. Ma che ne può uscire fuori?
      Poi magari domenica vinciamo 4-0 e il teatro ricomincia.

    • il bello è che in un altro articolo dicono che Juric si sia “innamorato” di LeFee…è evidente che non sanno una beata mazza

    • Io veramente non capisco questa proprietà come faccia a investire i soldi quasi a buttarli dopo aver preso de rossi sbagliando lo cacciano nel modo peggiore e prendono un allenatore inadatto. Non credo che i giocatori che abbiamo siano adatti al gioco di juric… I difensori esperti ma datati non credo possano rincorrere gli attaccanti quando scappano e i centrocampisti non mi sembrano adatti al pressing sui portatori quando si perde il pallone. Spero di sbagliarmi

  4. …giocatori di gamba, il dubbio Cristante Paredes…non viene citato quello sempre seduto con le gambe per terra…per quel poco che si è visto Le Fee corre più di lui

    Daje Mister…spaccali tutti!

    • Secondo me Juric la prima cosa che farà è quella di farsi “amare” dai giocatori… altro che spaccarli.
      Non è scemo se usa la frusta la squadra gli si rivolta contro….dal poco che vedo dai filmati degli allenamenti… bravo Paolino…così Briant….e così via non mi pare il pugno di ferro ma è il solo modo per farsi accettare.
      Juric sa che solo facendo un miracolo gli faranno un contratto successivo non è che la società lo affiancherà…. quindi se fa il fenomeno ok oppure come sarà… via e avanti il prossimo.

    • @Rudy, motivo in più per confermare che qualcosa di imponderabile tra Vena e Bobby Solo è successo; si guarda avanti; ci sta che i friedkin facciano un vero repulisti; il segnale verso Vena è stato chiaro, tieni sti soldi e levati di torno.
      Ed un sergente di ferro in panca è un secondo segnale.

      Vedremo.

      Mala tempora current ma guardiamo avanti

      La cosa pessima è avere un gallo come DS….scusa la cavolata, meglio ride’!!!

  5. Le Fee è già un fine dicitore, che però dovrà pagare… Un fine pagatore, che hanno pagato una ventina di milioni. Speriamo di no

  6. BUONGIORNO!
    Ebbene sì, stamattina voglio parlare di calcio anche io che non ne capisco niente.
    Finalmente è iniziata la NUOVA CHAMPIONS LEAGUE, dove vi hanno partecipato I GRANDI squadroni italiani, quelli che. a suon di mega prestazioni vi hanno meritato di partecipare.
    Ebbene questi squadroni in 5 partite hanno sfoderato la mirabolante impresa di una vittoria , una sola e miserabile vittoria.
    con appena 4 gol segnati.
    E se non fosse stato per la juve sarebbe stato il nulla cosmico.
    Pochi tiri in porta, spettacolo zero.
    Forse l’unico spettacolo per me, è stato vedete il Milan essere preso a pallonate in casa, e lamentarsi della mancata concessione di un calcio di rigore, poverino abituati in Italia che glieli danno a sazietà, pure per battere una formazione ridicola come la neopromossa Venezia, allora protestano.
    E questo Milan è gestito da un cretino che si sente un Semidio e nessuno gli dice niente , al Sig.Ibramihovic , se le stesse parole ( io sono il BOSS qua comando io) le avesse dette qualsiasi persona a Trigoria , giocatore, tecnico o dirigente aeeeeeee che sarebbe successo.
    Comunque di queste 5 partite solo il pareggio dell’Inter in casa del Manchester , con Inzaghi che ha giocato senza Lautaro Martinez per paura di prendere gli schiaffi ed osannato a oltranza ( lo faceva Mourinho non andava bene per i palati fini del BEL GIOCO) dicevo solo questi pareggio è degno di nota il resto il nulla muschiato col niente..
    5 Squadre in Champions a fare vedere niente il tutto grazie alla assistenza benevola del palazzo mafioso.
    Grazie Gravina goditi sto schifo tanto il brand è salvo, 1 vittoria della Juve contro delle pippe, 3 scialbi 0-0 e na batosta di una squadra di scieeem e però a centrocampo tengono a Fofana..bla bla bla, tanto il brand è salvo

    • pure co Gaetano sono spesso in disaccordo ma stavolta fotografa la situa. la roma intanto ha reagito all’americana senza perdere altro tempo. okay jutic non è klopp…..

    • Non mi sembra di avere visto un’Atalanta ridicola ieri sera, anzi una squadra che ha tenuto botta benissimo a una supercorazzata come l’Arsenal e che a me suscita sana invidia per quello che fa e come lo fa (tu sei libero di pensare come ti pare).
      Tre squadre che hanno fatto il loro, Juve, Inter, Atalanta, una che è stata presa a pallonate, il Milan, un’altra…che cosa vuoi chiedere al Bologna?
      A me non sembra niente.
      Comunque beato te che riesci a trovare un motivo di consolazione guardando in casa degli altri, anche inventando peraltro.
      Buon per te, peccato non giovi minimamente al mio rodimento di xulo e quello di tanti altri.

  7. teoricamente tutto bello il gegenpressing, fisicità, giocatori di gamba.
    quali giocatori nella rosa attuale hanno queste specificità? tranne Manu Kone che credo si adatti al tipo di gioco del mister chi sono gli altri? Baldanzi? Pisilli? potenzialmente ci sono. Spero anche Le Fee per il semplice motivo di non dover rimpiangere il costo dell’acquisto ma anche la cessione di Bove – avrebbe fatto comodo in questo momento. ma questo è un’altro discorso.
    il lavoro del mister purtroppo si presenta difficile e tanto. ci sono da fare scelte veramente coraggiose. aver accettato la proposta della Roma in questa particolare situazione comprese le polemiche e le problematiche scaturite dell’esonero di DDR; allenare una squadra come la Roma in un ambiente dove gli avvoltoi delle radiotv e stampa ti
    volteggiano ogni giorno sopra la testa, dimostra che il mister ha gli attributi giusti. auguri mister perché ne hai bisogno
    buongiorno a tutti
    daje Roma

  8. io credo che la situazione sia precipitata per zalewski. Le dichiarazioni di ddr hanno messo la società spalle al muro ed infatti lo hanno dovuto reintegrare. Quindi si sono vendicati probabilmente anche a causa dei risultati.
    Il punto è che bisogna presentarsi a giugno con un grande allenatore altrimenti sarà notte fonda.
    Un grande allenatore è capace di dare ritmo intensità e mentalità votata al risultato ad ogni costo, tutte cose che mancano dai tempi di spalletti

    • l’unica cosa che si può contestare alla società è di aver dato più credito ai senatori che da 9 mesi a questa parte stanno mettendo in ginocchio la Roma. prima Mourinho silurato in un modo che no auguro a chiunque. in quel caso la cricca Pellegrini DeRossi Ryan Friedkin ha fatto il danno coronato dal rinnovo anticipato al traghettatore senza che avesse raggiunto ancora alcun obiettivo. Ora la Soulokou s’è rotta il ca$$0 e ha fatto valere il suo ruolo di CEO a partire dal mercato intervenendo nello sbloccare trattative complicate ma sempre nel rispetto delle richieste di DeRossi a finire con il suo esonero, giusto e condivisibile visto la scarsità dei risultati che hanno compromesso la scorsa stagione e quella attuale. De Rossi, se avesse voluto il bene della Roma avrebbe dovuto rifiutare il prolungamento del contratto richiedendo magari di far parte dello staff tecnico e acquisire quell’esperienza che gli sarebbe poi servita, allora si, per allenare la Roma fra 4/5 anni. Invece ci siamo ritrovati con un non allenatore, non basta avere il patentino perchè hai vinto un mondiale da spettatore dopo che ti sei fatto espellere per 4 giornate, che ha fallito tutti gli obiettivi e che a fronte di una campagna acquisti di 120 milioni su una squadra che lui stesso ha più volte ribadito essere già composta da calciatori forti, ha racimolato il miserevole bottino di 3/12 punti. Questa bellissima storia del Romanismo che vince su tutto non ha portato i frutti sperati. Poi se alla curva basta essere brutti sporchi e cattivi ma con i famosi zeru titoli non è detto che alla proprietà basti. Io per Romanismo intendo la capacità di sostenere la squadra, si oltre il risultato, ‘anche se poi giochi male’, ma se nella mia squadra c’è gente che corre e sputa sangue. Invece quello che c’è ora è un romanismo malato, che sta usando la Roma come bancomat e comunque a proprio uso e consumo. E non parlo degli ultimi mesi. Ma del motivo che hanno fatto scappare Djeko e Michitarian, Matic Abraham e Lukaku, che hanno portato all’esonero dell’unico allenatore he ci ha fatto vincere un trofeo internazionale negli ultimi anta anni e che aveva rifiutato un contratto faraonico perchè si era innamorato di noi e voleva vincerla quella maledetta coppa che ci avevano scippato a Budapest. Cosa che la cricca del capitano romano e finto romanista non aveva intenzione di fare. Beh se questo è il romanismo che volete difendere, io non ci sto. Io amo la Roma e sto male a vederla così in basso in classifica, così maltrattata da giocatori indegni, così umiliata da persone di basso profilo morale. Ribadisco la società avrà le sue colpe ma solo perchè si è affidata a Ryan per scelte scellerate. Ora che il gioco si è fatto duro, i duri inizino a giocare, facciamo ritornare la 10 in campo che Totti non è ancora morto e, quella fascia, per favore, la si dia a chi sa fare il capitano! Forza Roma e domenica sfonnamo l’udinese!

  9. Questo non è amico di nessuno e non deve niente a nessuno, forse è la volta buona che li vediamo correre e meritare tutti quei milioni che prendono di stipendio e se non rendono in panchina e il prossimo mercato a piantar patate da un’altra parte.

    • questa è l’ennesima volta che questi si siedono, e mandano via un altro che li vuole far correre…ma ancora credete alla favoletta del sergente di ferro? a Roma??

  10. Le Fèe non ha praticamente esordito, io me lo aspetto in campo (con Koné ovviamente). Juric mostra subito grande impegno, vediamo. Forza Roma!

    • speriamo di no.
      e se abbiano cacciato ddr proprio perché troppo amico dei calciatori? e se abbiano preso ceo e ds stranieri proprio per evitare compiacenze tutte italiane? boh.
      juric va in questa direzione, zero compromessi con il cd ambiente…

    • There is NOT anything that we “HAVE” to do, you are not able to say US what we have to do.
      On Sunday, for the first time during Friedkin’s ownership, we will doing to hear our voice, the voice of Roman people, the voice of Curva Sud.

      CURVA SUD ROMA NO SURRENDER

  11. Io invece non sono pessimista. Finalmente abbiamo un allenatore e uno con le idee chiare. Secondo me stiamo messi 10000 volte meglio che con DDR.

    • Stiamo messi benissimo.
      In nove mesi da JM a juric.
      The Road to focene beach.
      Godete Cesaroni, godete.
      ,

    • A me sembra il contrario caro Ilario, siete voi della Santa Inquisizione che state godendo, di vi state trastullando con le solite frasi : io ero quattro anni che lo dicevo…io avevo ragione..io so et mejo…noi siamo i meglio voi i cretini…ect ect.
      Avessi letto una volta , dico una , che in parte è anche colpa dei famosi arbitri ?.Nooo non sia mai, e quello va contro il vostro mantra.
      In base a certi vostro ragionamenti , che uno dovrebbe e deve essere sempre e costantemente ancorato alle proprie idee, io che a Juric gli ho vomitato le peggio cose, Cisa dovrei fare adesso ? Tifare contro la Roma , contro la società che lo ha portato , per poter dire” ehhh io avevo ragione sono anni che . bla bla bla..?
      Ma neanche sotto minaccia di darmi fuoco come il Santo Savonarola lo farei.
      Io spero che la Roma vinca e che Juric faccia bene a incominciare da domenica prossima.
      E se rimane perché vuol dire che vi ha portato in Champions, sto caxxi di tutto quello che gli ho detto, viene prima la Roma non il mio pensiero inutile come i vostri, io sarò esagerato a difendere tutto e tutti , e spesso ho avuto torto , voi pure quando le cose vanno bene cercate il pelo nell’uovo ( la famosa combriccola del pelo nell’uovo) e vi rendete conto che ciò non ho rende credibili e che ci sia sotto qualcosa che va oltre il mero risultato sportivo?
      E Di Francesco non è buono , però siamo arrivati un semifinale Champions, eh ma teneva i giocatori , certo , ma se uno non è buono , non è buono a prescindere, chi gliela ha messa poi a disposizione quella squadra, chi ha cacciato i soldi per farla ? Ma no non tengono meriti perché conta vincere non i piazzamenti di prestigio ect ect bla bla.
      Allora via Di Francesco , arriva Fonseca e in condizioni precarie viene eliminato dal Manchester Utd in semifinale, ma manco va buono..via pure lui. Ehh basta
      Arriva Mourinho , che da subito abbiamo detto non ha mai fatto calcio spettacolo…
      segue..

    • dicevo arriva Mourinho e nonostante due finali consecutive , una vinta e una rubata, che non avevano mai visti e mai vedremo più nella nostra storia, manco andava bene, ogni santo giorno , sentire gli stessi , si siete sempre voi, a vomitare schifezze per vederlo andate via.
      Arriva De Rossi , e dopo l’iniziale serie positiva, finisce l’effetto luce ed avete passato 2 mesi a piangete che non ci stava un euro e che saremmo arrivati decimi , serie B e C, ma come con De Rossi in panchina , romano e romanista, andavamo in b? Daniele DE ROSSI avrebbe permesso a questa squadra di retrocedere? E chi erano che lo scrivevano ? Sempre gli stessi, quelli che poi a soldi spesi, ad giocatori di spessore presi , alle prime difficoltà dicevate che DE ROSSI non era in grado di allenare sta squadra poiché inesperto.
      Ora tutti a piange per il.suo esonero , che BADATE bene a me dispiace , ma i risultati parlano chiaro , resta sempre un mistero, che poi mistero non è, del perché non vi vengono assegnati i rigori SACROSANTI quando ad altre squadre di merd* per battere squadre di pippe come il Venezia gliene vengono assegnati due alla volta e pure inesistenti…
      Ora sognate gli arabi , poi arriveranno un giorno e non cambierà niente a livello politico calcistico e allora inizierete pure contro gli arabi..
      Voi siete i dritti e noi i fessi?
      E come diceva EDUARDO DE FILPPO : quando voi dritti ci farete il piacere di sparire dalla faccia della terra, forse noi fessi vivremo meglio..

  12. Fate le formazioni che volete, ad oggi questa è quella più decente, 3-4-3: Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Abdulhamid, Le Fee, Koné, Dahal/Soulé, Dybala, Dovbik, El Shaarawy. In alternativa 3-4-1-2 con Baldanzi trequartista.

  13. Svilar, Hummels, Hermoso, Mancini, Elsharawi, Angelino, Kone, Lee Fe, Soule, Dybala Dovbik.
    (Pisilli, Paredes,Ndika,Abdul, Shomurodov purtroppo, celik) il resto fuori dalla Roma il prima possibile…..se veramente vogliamo cogliere qualcosa di buono in questo schifo e caos che viviamo da 7 stagioni purtroppo e che è culminato con l’esonero di 5 allenatori, quando ad essere sbattuti fuori a pedate da Trigoria dovrebbero essere in.primis gente come Pellegrini, Cristante e Mancini….la mafietta dello spogliatoio…..è una cosa vergognosa e che deve cessare.
    Mister non guardare in faccia a nessuno che sta gente non cambierà mai….ora vista la contestazione in arrivo correranno 4 partite come fecero con de rossi nel post mourinho e poi semo di nuovo punto e a capo. Via I Senatori da Roma, contestare solo la società sarebbe inutile se non abbinata alla contestazione nei confronti dei veri mali di u a rosa già do per sé inadeguata e che grazie a sti vermi viscidi è pure peggio di quello che potrebbe essere in campo. Vergognateve……vermi

    • …e come mai ci ritroviamo con dei vermi viscidi in campo piuttosto che coi Campioni!?
      E come mai in tutti i questi anni i friedkin non li hanno cacciati?
      E come mai il problema è Dybala e non pellegrini e cristante?
      E come mai pagano gli allenatori e quando ne viene cacciato uno si cade sempre più in basso?
      Posso andare avanti per un bel po’.
      Il problema è una proprietà indegna, incompetente, arrogante nella misura in cui piuttosto che prendere atto della propria incompetenza delegando la gestione a gente di calcio la affida ad altri perfetti incompetenti.

  14. #FRIEDKINOUT
    Juric è l’unico innocente di questa tristissima vicenda ed è anche un buon allenatore
    DDR A VITA, EROE GIALLOROSSO

  15. Non è il momento di contestare , sarebbe masochismo puro , ora sosteniamo squadra e società , la contestazione si farà ma spero non serva , a fine anno. La società è incompetente , ma questo già lo sapevamo però continua a mettere tanti soldi e questo , a parer mio è positivo . Una contestazione ora può indurre i Friedkin a mollare e non mi sembra che dietro l ‘ angolo ci sia uno sceicco . Se hanno speso così tanto per la Roma significa che vogliono raggiungere certi obiettivi. Vediamo che succede , aspettiamo , è nel nostro interesse . Ricordiamoci che la contestazione fa molto più male a noi che a loro che sono miliardari e cadranno sempre in piedi , noi no.

    • Praticamente stai dicendo di non contestare perchè altrimenti i friedkin se ne vanno!?
      Bene, questo è il motivo della contestazione: mandarli via, fargli raggiungere pallotta.
      I friedkin non vogliono raggiungere proprio nessun obiettivo, a parte uno nel breve periodo: liberarsi di Dybala, l’unico Campione che c’è rimasto. Per non pagarlo.
      Io sono 13 anni che aspetto, non aspetto proprio più niente.
      Voglio allenatori e giocatori importanti, non benzinari e mezze calzette.
      Quelli cibateveli voi filo-proprietari antiromanisti.
      Mo spolliciate che domenica cominciamo a fare i conti.

  16. Ma sto cristiano lo vogliamo presentare come si deve? Alla fine questo viene per lavorare e ci metterà tutto quello che ha. Non è che se non lo presenti i Tifosi non si accorgono che hai cambiato allenatore. Almeno abbiano il coraggio delle proprie scelte.

  17. Forza Juric e soprattutto Forza Roma, nulla contro chi Idolatra ddr, ma sinceramente credo che se al posto di Daniele ci fosse stato un tecnico non romano e romanista da tempo questa tifoseria che prima di tifare la Roma tifa il singolo ne avrebbe chiesto la testa visti gli scarsi risultati

  18. Quindi 2 mediani e 2 esterni a centrocampo, che ce famo con Le Fee, Pisilli, Baldanzi? E quando Kone ha il raffreddore? E quando ce l’ha Dovbick? Che ce famo con Soulè? Soulè non è un esterno di centrocampo!

  19. Leggo commenti di gente con i paraocchi. La colpa è dei senatori , basta togliere loro e si risolve tutto, poi se gli attaccanti la sparano in tribuna o la lisciano o se i giovani corrono corrono corrono senza risolvere un tubo, o se all’ultimo secondo tutta la squadra è già negli spogliatoi e prendiamo gol la colpa è dei senatori. Se la Souloukou fa la guerra a DDR e prende in mano il calciomercato comprando giocatori non richiesti da DDR , la colpa è dei senatori, e se a luglio DDR ha fatto la preparazione con una squadra e a inizio campionato ne aveva un’altra è colpa dei senatori, e se i senatori vanno a contestare il licenziamento di DDR presso la dirigenza è comunque colpa dei senatori. Facilissimo per chi ha i paraocchi scegliersi il colpevole e addebitargli tutti i mali della Roma salvo poi ,andati via sti maledetti senatori , accorgersi che i problemi sono ancora tutti li.

  20. Per Juric a 49 anni 8 piu’ di DDR, con la panza ci vuole Orecchio quella storia non la scordo e’ finita nel dimenticatoio. Comunque e’ bravo ma…piu’ di 3 anni non lo tieni se no gli devi cambiare i giocatori non lo sopportano e li spreme alla grande. Un po’ antipatichello viene dalla scuola del Carbonaro e’ esigente ma tira fuori il meglio o il peggio dei suoi abbiamo visto a Torino Bellanova e Buogiorno li ha plasmati, altri spariti. Comunque rega’ i giocatori lasciateli sta gia’ so stati minacciati sta storia centrano poco, la colpa e’ della dirigenza non ci sono cose dietro, gli americani non ascoltano gli umori della piazza che a Roma e’ importante se ne fregano di tutto e decidono cosi’ certo per un po’ e’ dura se non arrivano risultati con questa squadra. Ah gli hanno fatto a Juric da quello che ho letto un precontratto da 2 milioni fino a Giugno se vanno in CL molto piu’ di 3 milioni dati a DDR…ma non dovevano risparmiare ?

  21. Ho un vero affetto per De Rossi (che come calciatore valeva 1/3 di Totti) ma questa adorazione come allenatore strapagato, senza curriculum, non l’ho mai capita; “allenatore bravo è chi ottiene risultati e rispetta le gerarchie” diceva Boskov (forse). Adesso c’è Juric, vediamo.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome