L’Inter è campione d’Italia: il Sassuolo ferma l’Atalanta e consegna lo scudetto ai nerazzurri

52
2961

ALTRE NOTIZIE – L’Inter è matematicamente campione d’Italia con i risultati che si sono verificati questo pomeriggio, e all’indomani della vittoria dei nerazzurri contro il Crotone per 2 a 0.

Oggi infatti il Sassuolo è riuscito a fermare l’Atalanta col punteggio di 1 a 1, regalando di fatto alla squadra di Antonio Conte la vittoria del titolo.

Per l’Inter si tratta del 19esimo scudetto vinto. Dopo dieci anni di dominio Juve, stavolta sono i milanesi a vincere lo scudetto.

Negli altri match della domenica pomeriggio, vince la Lazio 4 a 3 contro il Genoa, mentre pareggiano sia la Fiorentina (3-3 a Bologna), che il Napoli, raggiunto nel recupero dal Cagliari (1-1).

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteSAMPODORIA-ROMA, i convocati di Fonseca: out anche Pellegrini, giallorossi ridotti ai minimi termini
Articolo successivoCaos all’Old Trafford: rinviata Manchester United-Liverpool

52 Commenti

  1. il sassuolo gran bella squadra.
    quest’estate prenderei ad occhi chiusi boga che sarebbe un esterno perfetto per il 4-3-3 di sarri

  2. Ci potrebbe andar bene in quanto dobbiamo giocare a Milano e potremmo trovare un’ Inter un po’ demotivata… Con un po’ di fortuna si potrebbe strappare un pareggio…

    • 7° posto a 9 punti dalla lazie,ci strappi un pareggio per far cosa?

    • Beh meglio un pareggiotto 1-1 che una tradizionale imbarcata. Cmq non ci credo, secondo me contro questa AS Brancaleone festeggeranno a suon di pallonate.

    • Un saluto ai pallotta boys che dicevano che “l’indaaaaa” sarebbe fallita. Che il Fair Play Finanziario l’avrebbe decimata.
      Aò, ne avessero azzeccata una.
      Parlo di Anto, Step, Zanone & co.

  3. 4 turni di anticipo, certo questa è pesante per quei 4 o 5 che fino a 3 mesi parlavano di : “ gonde fallito”
    Ma che come al solito viste le brutte e dati i loro pronostici sballati, se ne guardano bene dal commentare i risultati di quella che chiamavano “L’ inda” da tempo immemorabile.
    Con oggi solo la Roma negli ultimi 10 anni tra le squadre così dette big non ha vinto nulla se non un bonsai.
    Se poi L’ Atalanta vince la coppa Italia in quanto a trofei nell’ ultimo decennio staremmo sotto anche a loro.
    Al momento ce la giochiamo con i ragni a Firenze.

    • Sono da tempo immemore entrato nell’ordine d’idee che tifare la Roma e’ come tifare, che so, i Tennessee Titans…squadre che si amano, con tifosi caldi, che pero’ non vincono niente e che, ahime, non vinceranno mai niente per tutti gli anni che me restano da campa’.
      E’ la vita, al cuore non si comanda.
      E cosi’ quando comincia la prossima stagione staremo tutti di nuovo li’, con la speranza nel cuore, come tutti gli anni…fino alla solita, puntualissima sbracata primaverile, Marzo/Aprile, quando i nostri “eroi” vanno ‘n vacanza anticipata, fuori da tutte le competizioni.

    • dtf dici una cosa esatta , ma il tifo vive della passione che va alimentata, questi stanno facendo di tutto per farci disamorare.
      Però sono d’accordo anche sul fatto che un allenatore bravo la nuova stagione ci riporterà come al solito a stare tutti la.
      Quello che non condivido sono quelli che vivono delle sciagure degli altri quando noi stiamo peggio di tutti, sta parte di tifoseria ci sta facendo diventare ridicoli in tutta Italia ed oltre… Conte docet.
      P.s due anni fa scrissi che se fosse arrivato Conte entro un biennio saremmo stati competitivi per il titolo, infatti L’ Inter lo ha vinto in 2 anni… da noi invece è arrivato fonseca ed i risultati sono pessimi e demotivanti.

    • Alex, per vincere non serve Conte. Servono Lukaku, Lautaro, Hakimi, Barella, Handanovic, eccetera.
      Se a Conte gli dai Pau Lopez, Mirante, Diawara, Kumbulla, Ibanez, Carles Perez, Dzeko a fine carriera, Pedro a fine carriera, Spinazzola sempre rotto, Bruno Peres, eccetera, non vince niente.
      Servono i giocatori forti.
      Nemmeno uno straccio di portiere hanno preso, che ci avrebbe garantito minimo 6-8 punti in più.
      Serve un cambio di rotta a partire dalla prossima campagna acquisti, sennò stiamo da capo a dodici.
      Fonseca ha fallito, va cambiato, ma se non prendi calciatori forti e sani non vinci nemmeno con Guardiola.

    • Toro mi spiace contraddirti ma la guida è importante, fonseca alla guida dell’ Inter avrebbe massimo i punti della Lazie, Conte alla Roma minimo avrebbe i punti dell’ Atalanta.
      Fonseca è un disastro senza se e ma, conte è un vincente… quinto campionato vinto tra Italia e premier.
      Il portoghese al massimo può aspirare a vincere allenando in Ucraina, Austria, Romania e Bulgaria.

    • Alex, non sto difendendo Fonseca. Va sostituito, non ci sono dubbi. Come non ci sono dubbi che Conte sia più bravo del portoghese.
      Però, se mi porti come esempio le vittorie di Conte, devi tenere presente che le ha ottenute con Juventus, Chelsea e Inter. Tutte squadre con ottimo calciatori.
      Ripeto: Conte è meglio di Fonseca, ma senza calciatori forti non vince nemmeno lui.

    • L’ episodio negativo come successo oggi a Napoli ed Atalanta capiterà anche a loro, basta che ne sbagliano una e stanno fuori.
      Se non c’era fonseca ti avrei detto che li avremmo estromessi noi… speriamo nella Fiorentina.

  4. Ecco adesso lacrimate ancora dei debiti finanziari dell’Inter che al tifoso NON GLIENE frega una ceppa

    • Guarda che è incredibile, hanno passato un anno a parlare dell’ Inter, quando sono usciti dalla Champions stavano festeggiando manco avessimo vinto noi lo scudetto.
      Gonde fallito
      Società allo sbando
      Giocatori sopravvalutati…
      Risultato, hanno vinto con 4 turni di anticipo.
      Noi? Qua che va sempre tutto bene e semo i più forti del mondo, settimo posto che traballa e zero titoli in 10 anni; unica a non aver vinto al contrario dell’ Inter stessa, della Juve, del Napoli , del Milan della Lazie e forse (vedremo dopo la finale di coppa Italia) persino dell’ Atalanta .
      Questi che hanno fatto ste pupazzate so peggio de tafazzi.

  5. Ora ce manca solo vedere la lazie andare in Champions grazie alla vittoria nel prossimo derby…Gia’ la cosa si sta apparecchiando per bene (oggi 2 punti buttati “stile Roma” da Atalanta e Napoli…)
    Si concluderebbe proprio “al meglio” questa ennesima stagione de mmerxa…

  6. La cosa che mi urta è che la Juve più ridicola degli ultimi dieci anni con Pirlo in panchina si va a fare la Champions…

  7. X vincere occorre gente che capisce di calcio come dirigenza Unito ad un allenatore capace (conte-Marotta)… E poi una società che butta i quattrini(l inda ha speso 200 milioni solo in un anno). Non contando gli ingaggi. Se non arriviamo a far incastrare queste 3 componenti insieme guarderemo sempre gli altri vincere… A parte qlche Coppa Italia sporadica come la lazietta.

  8. Poco da dire, l’Inter è per distacco la squadra più forte della Serie A, e in quanto tale è riuscita a vincere il campionato con diverse squadre in anticipo. Inutile rapportare la nostra Roma a loro, così come ad ogni altra strisciata; è un club che ha molti più tifosi rispetto al nostro, rappresentante di una città che, volente o nolente, è ben più importante ed influente della nostra. Credo che fosse abbastanza prevedibile che, una volta arrivato un gruppo (un colosso) con un progetto industriale a medio termine, si sarebbero prepotentemente riavvicinati agli antichi fasti, e così è stato.

    • Tanti fasti ma pure tanti buffi…solo che a Milano sono un segno di cuccagna e a Roma invece di micragna..

  9. Qualcuno qui dentro prendeva in giro la potenza di fuoco dell’inda… Conde e via dicendo. Lo scudetto dell’Inter è la dimostrazione che si vince in breve tempo sempre con un ingrediente: spendere ed investire seriamente….Qui invece siamo alla perculatio perenne…
    Stagione di transizione, anno zero, progetto a medio termine…

    • Gli scudetti e le Champions si vincono “di forza” con 200-250 milioni l’anno di campagna acquisti + ingaggi.
      Ci vogliono giocatori da 70-80 milioni per cambiare le sorti delle squadre.
      Ci voglio allenatori affermati e staff tecnici di prim’ordine.
      E’ la banale, dura verita’.
      Se questi soldi la proprieta’ della Roma non puo metterli, so continuera’ a non vincere nulla.
      Spiace dirlo, sempre forza Roma certo, ma e’ bene non illudersi.
      Le belle storie “al risparmio” tipo Atalanta (che comunque non ha vinto nulla…) o Verona di Bagnoli appartengono ad altre realta’ o altri tempi.

  10. L’ultimo obbiettivo della stagione deve essere vincere il derby e non regalare la Champion’s ai nostri cugini… Sennò sarebbe un’altra umiliazione…

  11. E mi trovo a dover ripensare con nostalgia agli anni precedenti quando non si vinceva nulla ma si arrivava una decina di punti sopra a quegli altri… Primo anno Friedkin = ultimo anno Pallotta. Ovvero Disastro Sportivo. Speriamo che siano davvero venuti qui per provare a vincere. È già ora di dimostrarlo con fatti concreti.
    Forza Roma.

  12. Complimenti all’Inter che ha fatto un’ottima stagione. Speriamo che ora faccia solo turnover e che lo faccia anche contro di noi così potremo vincere contro un big

  13. Ormai, dopo tutto, comincio a provare un gran senso di imbarazzo e vergogna, nella speranza, ma soprattutto nell’illusione di un futuro migliore che forse non riuscirò mai a vedere..

  14. E pensare che 4 anni fa (26 febbraio 2017) battevamo l’Inter 3-1 a San Siro ed eravamo a +27 dai nerazzurri.
    Poi ci siamo fermati, sbagliando intere campagne acquisti, mentre loro hanno preso i campioni.
    Che rabbia..

  15. Conte ? Ha fatto il suo. Senza avversari e con 180 milioni di campagna acquisti in 2 anni. Nessuno può spendere una cifra simile. Qualcuno poi mi dovrà spiegare, come è stato concesso all Inter, che ha 630 milioni di debiti …

    • Non te lo spiegherà nessuno. Rimarrà solo lo scudetto che hanno vinto. Per noi solo valgono le storie dei debiti, bilanci ecc.

  16. Oggi il rammarico per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato è ancora più grande. Dopo un decennio i gobbi mollano lo scettro e ovviamente non siamo noi a raccoglierlo.
    Siamo qui a chiederci se con i vari Alisson, Marquinhos, Rudiger, Manolas, Pjanic, Salah, Paredes e via dicendo sarebbe stato possibile raccogliere questa eredità.
    Non solo quest’anno, ma anche il precedente, perché la Juve non era irresistibile nemmeno l’anno scorso.
    Dal 2018 ad oggi sono solo tre anni, eppure sembra un’era geologica. Un tempo sufficiente per far sì che sulla Roma si abbattesse uno tsunami che la ha azzerata in termini tecnici e finanziari.
    Un pensiero delicato a tutti coloro che si sono spesi in questo periodo in una appassionata e calorosa propaganda nei confronti di chi ci ha portato dalla speranza al disastro.
    Ricordiamole un po’ di queste perle in ordine sparso:

    “Se ne sono voluti andare”
    “C’aveva la clausola”
    “C’è il fair play finanziario”
    “Moreno è il capitano di una nazione di 100 mln di abitanti”
    “Il lavoro di Monchi si vedrà in profondità”
    “Il panzarolo Alisson”

    Complimenti, oggi lo scudetto dell’Inter potete sentirlo anche un po’ vostro…

    • sicuramente lo scudetto è tuo, tifi inter in maniera fracica da anni e manco lo nascondi.

      Come ha vinto lo abbiamo visto tutti, e come avete trattato la Roma in questi anni lo sappiamo benissimo.

      Alla fine ci siete riusciti, vi rendo l’onore delle armi.

      La cosa ridicola è che ti lamenti delle cessioni, che servono a tenere a bada i conti, ma allo stesso tempo ti lamenti se i conti non sono a posto. Ci spieghi come si fa a non vendere e a tenere i conti a posto contemporaneamente? tu che ti lamenti sai sicuramente come fare, dovresti chiamare trigoria e illuminarli, so bene che non ti sprechi a spiegarlo a noi.

      “C’è il fair play finanziario”… quindi invenzione? scusa per non fare? a questo sei ridotto?

      Ma le sponsorizzazioni farlocche dove stanno? io in un anno ancora non le ho viste, eppure ce le avevi promesse.

      La politica dissennata dell’inter presumeva la superleague, chissà che non vincano lo scudetto all’ultima curva prima di andare a sbattere e non vincerne più per chissà quanto. Ma a voi piace così.

      per adesso goditi lo scudetto, spero che il prossimo lo vinciate nel 22esimo secolo.

  17. A me dell’Inter non me ne frega niente,sono tifoso della Roma!Cari tifosi ricordatevi quando nel 2009-2010 la Roma subì una serie di errori arbitrali e l’Inter di Mourinho una serie di favori arbitrali!Vi ricordate Lazio -Inter 0-2 con la Lazio completamente ferma?Sapete quanti scudetti ci hanno rubato le strisciate?Ben quattro!Poi c’è qualcuno che dice complimenti all’InterAssurdo da parte di un romanista!Voi non amate la ROMA perché non la difendete!Forza Roma!

  18. tempi cupi amici, tempi cupi.

    speriamo di risorgere. ma ad oggi serve solo ingoiare in silenzio e sperare che la nuova proprieta’ riesca a fare meglio di quella prima.

    non e’ tutto da buttare negli ultimi dieci anni.

    ci sono comunque piazzamenti champions, due semifinali europee. il ranking europeo e’ li a confermarlo. purtroppo pero’ si sono fatti troppi errori.

    dopo il fuoco di paglia degli inizi anni 2000, ci siamo andati vicini un paio di volte a fare il famoso salto senza pero’ mai riuscirci.

    complici anche i tanti nemici – vedi faccenda stadio. ma ci mettiamo sempre troppo del nostro e cosi’ diventa difficile.

    alla terza proprieta’ dopo 20 anni posso dire con assoluta certezza che la cosa piu’ importante di tutto e’ la forza della societa’. allenatori, dirigenti e calciatori passano. ma se hai una societa’ forte ed ambiziosa il processo di crescita o consolidamento che sia deve sempre saper prescindere da chi gioca o allena. contano solo i numeri e quelli ti devono guidare sempre.

    ora vediamo come sara’ la nuova era giallorossa. la nuova proprieta’ ha l’attenuante di essere arrivata tardi al primo anno, di aver ereditato parecchi pacchi, il covid e compagnia bella…

    ma da ora in poi non ci sono piu’ scuse.

    • Non vorrei disilluderti ma un’assaggio di come sarà questa società mi sembra che l’abbiamo avuto. Non mi farei troppe illusioni! Ti ripeto solo due parole “medio-lungo termine” e “sostenibile” a me sembra tutto molto chiaro.

  19. Franco ma cosa stai dicendo?? 3 scudetti in 100 anni è colpa delle strisciate?? Figure indecorose in Europa è colpa delle strisciate?? 114 infortuni in 2 anni è colpa delle strisciate?? È proprio dal vittimismo di certi tifosi che i giocatori a Roma traggono la scusa x bivaccare!! Ma quando inizieremo a ragionare da grande club??

  20. Barella Lukaku
    Pellegrini Dzeko.
    Magari allenare un CLUB RICCO permette errori : Godin Lanzaro Nainggolan Pinamonti .
    Quel che all’ Inter errori nella Roma titolari quasi.
    Radu per dire
    L’ ha vinto Conte o le SPESE EFFETTUATE ?
    Confrontare le 2 rose.
    Difficilmente Conte accetterebbe i ” soliti noti ‘ della Roma.

  21. Io piu’ che guardare l’Inter in questo campionato guardo l’Atalanta che non ha speso 200 milioni
    Puo’ essere che sia stata una felicissima combinazione di fattori come avviene a volte stravagantemente nel calcio , ma puo’ essere anche sia frutto di un oculata programmazione
    Una programmazione che parte dalle giovanili con osservatori molto capaci

    Noi ci siamo fatti male da soli
    Speriamo che i FriedKin abbiano imparato qualcosa

  22. Credo abbiano seguito il modello AZ alkmar, asp no modello Olypiakos…macchè modello Los Angeles galaxy…
    noi al massimo se potemo permette de segui modello Giuditta, e mo arriva pure padre Maurizio ( pollice su se hai capito la citazione eheh)

  23. Complimenti all’Inter, scudetto strameritato, seppure in un campionato di livello davvero mediocre, nonostante la presenza di qualche “totem” sulla strada del tramonto e di un solo impact player, proprio Lukaku.

    Noi possiamo solo guardare in silenzio e capire come arrivare a poter competere con loro, distanti anni luce adesso, purtroppo. Alla fine della prossima estate, avremo chiaro cosa ci aspetterá nel prossimo futuro, ora dobbiamo solo aspettare….

  24. Anni fa, a chi chiedeva di investire sui campioni per il salto di qualità, perché le milanesi sarebbero tornate, tanti dei nostri cosiddetti “tifosi” rivolgevano sberleffi aggiungendo che Inter e Milan ci avrebbero messo un decennio a tornare a buoni livelli, che ormai le avremo battute stabilmente o che, peggio ancora, “tanto è inutile perché in Italia vince solo la Juve”… Risultato? Milan in Champions e davanti a noi e Inter campione d’Italia… con l’allenatore che voleva l’incompetente Totti, che doveva solo imparare dal genio Monchi…
    Ma quando vi azzittite?

  25. Negli ultimi 30 anni…uno scudo della Samp, uno della Lazio e uno della Roma. Altri 27 alle strisciate. Non basta comprare qualcuno… bisogna cambiare la Storia

  26. Contento della fine del dominio gobbo. Ma non mi fa nemmeno piacere vedere mio nonno esultare, per poi smettere perché mi vede affranto per la mia squadra del cuore. Ricevere pietà in questo modo è umiliante.
    Grazie a chi ci ha messo in questa situazione… Pallotta ma soprattutto MONCHI (per gli amici Attila) che ha distrutto il poco di buono che il primo aveva costruito a fatica.

    Friedkin, siete la nostra unica speranza. Il passaggio di proprietà è avvenuto appena un anno fa, quindi ci sta un periodo di adattamento, ma da questa estate voglio vedere qualche svolta netta, e non parlo solo dell’ormai scontato addio del portoghese. Abbiamo sempre fatto le cose a metà, cacciando allenatori e permettendo al solito gruppetto di, a un certo punto, ammutinare la squadra contro il tecnico di turno. Ora facciamo le come si deve, fino in fondo.
    RIFONDAZIONE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome