ULTIME AS ROMA – Queste le pagelle dei quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri sono scesi in campo a San Siro per affrontare l’Inter capolista, uscendo dal campo con un buon pari.
Spicca la prova di Mancini e Smalling, insuperabili per la coppia Lukaku-Lautaro, ma anche quella di Diawara, autentico dominatore del centrocampo. Insufficienze sparse per Mkhitaryan e Perotti.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (LICARI)
Mirante 7; Santon sv, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6,5; Diawara 6,5, Veretout 6; Mkhitaryan 5,5, Pellegrini 6, Perotti 5; Zaniolo 6. Subentrati: Spinazzola 6, Dzeko 5,5, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (D’UBALDO)
Mirante 7; Santon sv, Mancini 6, Smalling 7, Kolarov 6; Diawara 6,5, Veretout 6; Mkhitaryan 5,5, Pellegrini 6,5, Perotti 6; Zaniolo 6. Subentrati: Spinazzola 6, Dzeko 6, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
TUTTOSPORT (MASINI)
Mirante 7; Santon 6, Mancini 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Diawara 6, Veretout 5,5; Mkhitaryan 5, Pellegrini 6,5, Perotti 5; Zaniolo 5,5. Subentrati: Spinazzola 6, Dzeko 5,5, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Mirante 7,5; Santon sv, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6,5; Diawara 7, Veretout 6; Mkhitaryan 6, Pellegrini 6, Perotti 6; Zaniolo 6,5. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko 6, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 7.
CORRIERE DELLA SERA (DE CAROLIS)
Mirante 7; Santon sv, Mancini 5,5, Smalling 7, Kolarov 6; Diawara 6,5, Veretout 6; Mkhitaryan 6, Pellegrini 5,5, Perotti 5,5; Zaniolo 6. Subentrati: Spinazzola 6,5, Dzeko sv, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
LA REPUBBLICA (SCACCHI)
Mirante 7,5; Santon sv, Mancini 7, Smalling 7, Kolarov 6,5; Diawara 6, Veretout 5,5; Mkhitaryan 5, Pellegrini 6,5, Perotti 5; Zaniolo 6. Subentrati: Spinazzola 6, Dzeko 6, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 6.
IL TEMPO (AUSTINI)
Mirante 7; Santon sv, Mancini 6,5, Smalling 7, Kolarov 6; Diawara 7, Veretout 6,5; Mkhitaryan 5,5, Pellegrini 6, Perotti 5,5; Zaniolo 6. Subentrati: Spinazzola 6, Dzeko 6, Florenzi sv. Allenatore: Fonseca 7.
Se dai 6 a Diawara e 5.5 a Mancini sei in malafede e basta
Ottimo diawara, mentre su mirante sono combattuto, ha fatto dei miracoli ma anche degli svarioni
vero….Diawara ha fatto una gran partita!
Concordo pienamente Secondo “alcuni” questa si chiamerebbe “correttezza giornalistica” Senza parole!
Pensiero sparsi di un povero fesso che sono IO.
Dopo un estate di piagniste e campane a morto. DI FENOMENI perduti e pippe arrivate. di insulti senza pietà verso i nuovi arrivati. Di profezie tipo : quest’anno arriviamo all’ 8 posto.
Dopo il “dobbiamo vedere contro Milan e Napoli”.
Ora arrivano altre sentenze, o Milan e’scarso, o NAPULE fa pena, l’inter del tanto decantato (E RIMPIANTO per il suo mamcato arrivo,DA ME NO) GONDE ieri dovevamo batterla,quindi lo 0-0 e’un flop. E tiriamo senza segnare e gli altri danni i punti.
E vinciamo in modo cinico,sfruttando le occasioni , e non bene,
Il portiere avversario e’i migliire in campo?
( Olsen in ROMA Cagliari ) non conta
Se invece e’il nostro portiere ad essere il migliore in campo,allora conta ma negativamente
Prendiamo i pali? Non e’sfortuna
Li prendono gli avversari? E fortuna.
Non dobbiamo lamentarci degli arbitri
Cioe’in poche parole (?) Comm a facimm facimm sbagliamo. Ma può mai essere?
Io suggerirei lo stesso MAALOX preso da GONDE ieri sera….
51% il possesso palla della Roma, che giocava fuori casa, con una punta del 65% nel suo momento migliore.
3 tiri in porta per l’inter, 2 per noi, ma a sentire gonde hanno fatto il tiro al piccione e Mirante ha parato tutto.
l’inter non è mai arrivato al tiro in porta su manovra, solo su errori nostri o a lanci lunghi dai difensori, alla faccia del bel gioco.
Chi voleva Conte, che tra l’altro è anche un rosicone e per questo non imparerà mai dai suoi numerosi errori, è servito.
mille volte meglio fonseca, mille volte meglio mancini di manolas, mille volte meglio smalling di manolas, mentre smalling + mancini rispetto al solo manolas è 1000 x 1000 volte meglio.
Questo per rispondere alle vedove che ogni anno piangono allo smantellamento.
Io AMO QUESTA ROMA, altro che sondaggi tipo “la roma che vorrei” che fa ridere solo al pensiero, per la serie campati per aria e la realtà manco a struscialla.
5,5 a mancini, non so che partita abbiano visto
Caro ASR 1927 mi permetto di farti notare che Mancini purtroppo ha il grosso difetto che non Sto arrivando! Impostare l’azione.Ogni volta che i compagni gli danno la palla la paura lo assale e l’unica coca che riesce a fare e’darla in dietro al portiere o ad un compagno mettendolo il difficolta’.Cosi giochiamo sempre 20 metri arretrati.
Carlo Alessandro.. non e` proprio cosi`, se vogliamo dirla tutta quello che imposta peggio di tutti (ma questo si sapeva) e` proprio Smalling, che io ADORO e spero resti con noi a lungo. Pero` e` evidente che ha dei limiti di impostazione che compensa con doti difensive eccezionali.
Non a caso e` Mancini che e` stato spostato a centrocampo in caso di necessita`. Fra i 3 centrali quello che imposta meglio di tutti e` il vituperato Fazio che pero` e` molto lento ed e` giustamento diventato la terza scelta.
@Alessandro mi pare proprio che tu debba studiare qualcosa, ieri Mancini non impostava perché Conte sapendo che è lui che imposta lo marcava a due per chiudergli le linee di passaggio e lasciava che fossero Smalling o i terzini ad impostare! Dire che Mancini non imposta è come dire che se metto Dzeko a uomo su Bonucci e Bonucci non può impostare ma solo passare indietro allora Bonucci non è buono ad impostare! In teoria per impostare andresti meglio con Mancini + Fazio, però ovviamente ci perdi in copertura e velocità .
Tra parentesi se c’è una cosa che Mancino proprio non ha è la paura, a volte tiene palla e passa al centrocampista che scende (al momento il più delle volte Diawara che è un’altro che non si lascia mai prendere dal panico) anche se è attaccato da 2 avversari.
E fatevela na risata ogni tanto..
Gianni l’ottimismo e’il sale della vita
Ma come kaiser si fa a dare 6 a Diawara? Brutte bestie ignoranti, il migliore in campo, semplicemente perfetto, minimo 7.
5.5 a Mancini… 6 a Diawara… e questi fanno i giornalisti sportivi.
Cioè gli intenditori professionisti di calcio….!!!
Stanlio e Olio se stanno a scompisciare dalle risate….!!!
Petrachi non capisce niente di calciatori, dicevate!!!
Mirante 7, Santon sv, Spinazzola 6, Mancini 7, Smalling 8, Kolarov 6, Diawara 7
Veretout, Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti, Zaniolo 4
L’inter ci ha graziato in varie occasioni e la Roma non ha MAI tirato in porta, un film già visto (samp e parma).
e statistiche dicono 3 a 2 per l’inter riguardo i tiri in porta. e una gliel’ha regalata mirante, al netto degli errori siamo pari.
non solo non guardi le partite, ma manco guardi le statistiche.
ah già , ma voi giocate stasera, tu guardi solo la tua squadra.
Voglio spezzare una lancia per Mirante,chiamato in campo all’ultimo momento nella partita più importante per la Roma.Bravo!! La Roma ha bisogno di gente seria come Mirante e non di chiacchieroni che gettano fumo negli occhi agli Abbocconi.Se ne stessero a Cagliari e Buenos Aires….
Un ds preparato e che ha dato via Manolas e ha preso un certo Diawara, Veretut, Smalling, e soprattutto un mostro Mancini.
Gli arbitri non hanno potuto infierire come in altre partite già giocate, mi riferisco a una su tutte Cagliari Roma.
Ci mancano 6 punti rapinati da arbitraggi infami e scientificamente fazioso.
Con Sei punti in più ti giochi il campionato.
Un bravo allenatore umile e intelligente un ds preparato e che ha dato via Manolas e ha preso un certo Diawara, Veretut, Smalling, e soprattutto un mostro Mancini hanno creato una bella realtà una grande squadra.
Abbiamo giocato senza attacco….. Altrimenti si poteva vincere.
Gli arbitri non hanno potuto infierire questa volta, come in altre partite già giocate, mi riferisco a una su tutte Cagliari Roma.
Ci mancano 6 punti rapinati da arbitraggi infami e scientificamente di parte avversa.
Con Sei punti in più ti giochi il campionato e sicuramente vai in coppa dei campioni.
…le pagelle!…ognuno la vede come gli pare e, alla fine, è giusto così! Io quindi mi godo la mia Roma e stragodo per tutti quelli che giocano a fare i saccanti di cacio (si, proprio del cacio!) e rosicano…
..saccenti..
Rosica lazziese.
A parma non abbiamo tirato in porta? E il palo di kolarov? E il colpo di testa di Pastore ? SI STAVA sullo 0-0, si sarebbe cambiata la gara.
Stamani vedo TOP calcio 24,trasmissione piena di interisti,milanisti e juventini, finisce la gara e fanno vedere le statistiche.Eccole:
Possesso palla Inter 48/ ROMA 52
Tiri in porta Inter 2 / ROMA 2
Tiri fuori Inter5/ ROMA 2
Calci d’angolo 8/8
partita in sostanziale equilibrio
Giusto il pareggio
Ricordo che i tiri fuori non contano
Ora capisco l’astio verso PALLOTTA, ma stravolgere pure le statistiche …
pareggiare tra l’altro contro i mammasantissina ,a Milano,dimostrando un giusto atteggiamento e personalità ,mi sembra che ce ne sia abbastanza per stare allegri
Austini 6.5 a mancini 7 a diawara….
Cioè ma…
Bella partita diawara ma mancini una garanzia.
Sicuramente ad oggi il miglior acquisto della nazionale.
Anche come carattere tanta roba.
Mo onestamente ha levato il posto a tanti nella Roma,eh
….. De e Carolis mancini 5.5.
Spero in un refuso.
Vergogna.
Dare 6/6,5 a diawara vuol dire sostanzialmente due cose: o che non capisci completamente nulla di calcio o che sei in malafede il che è ancora più grave del non capire nulla di calcio…è stato il migliore centrocampista della partita…ma come diavolo si fa a dargli un voto inferiore al 7?
Ora ho capito! L’articolo del C della Sera l’ha scritto, di notte (mentre aveva gli incubi di “ieri sera”) Alessandro… Forza Roma
Per me miki 5.5 ma tornava da un lungo periodo di inattività zaniolo 6 ma era fuori ruolo tutti gli altri da 6.5 a 7.5 con 7 alla squadra . Che bella squadra che ottimo allenatore che bravo ds. Mi ero ripromesso di non esprimermi prima di gennaio ma la speranza motivata dalle prestazioni è grande e rischio.
Bene Fonseca. Io però non condivido l’ostracismo verso Florenzi, anche quando si fa male qualcuno. io lo vedo meglio di Spinazzola e Santon come esterno arretrato e meglio dei vari Perrotti, Under, Kluivert, Mkhita (anche se questo “armeno”corre!) come esterno avanzato. ora i grandi espertoni mi diranno che Florenzi sta meglio in panca… ma intanto per Roby Mancini è titolare in questa bella Nazionale! Sarà che io vedo un altro calcio… o forse l’hanno già venduto?
Senza scendere nei particolari dei singoli giocatori mi vengono in mente queste considerazioni dopo aver visto la partita di ieri sera.
1) La Roma si è dimostrata squadra vera anche di fronte a un avversario di tutto rispetto che è primo in classifica, quindi vanno fatti i complimenti a Fonseca per aver dato una identità ben precisa al collettivo
2) A tratti abbiamo espresso una grande personalità tenendo il possesso palla e costringendo l’Inter a rincorrere
3) Il gioco però è mancato di incisività perché la porta non l’abbiamo vista e le occasioni più importanti (peraltro su ns.errori di impostazione) le ha avute l’Inter
4) Un pareggio esterno con la prima in classifica è cmq un ottimo risultato
5) La diversità fra il calcio di Conte e quello di Fonseca si è vista molto ieri sera. L’Inter, pur giocando decisamente peggio di noi, ha rischiato di vincere, la Roma, pur giocando decisamente meglio di loro, ha rischiato di perderla.
5,5 a mancini? a parte un errore iniziale che ha fatto come si fa a dare 5,5 a mancini? allora scusate a lukaku quanto devono dare 3? visto che smalling lo ha annullato epr non dire disintegrato? non è malafede questa? diawara ha fatto un partitone a centrocampo, meno veretout …perotti solita pippa….miky è appena rientrato dall’infortunio..zaniolo sacrificio e cuore in un ruolo adattato come punta…ma che parite hanno visto sta gente? in casa della prima in classifica oltretutto ….ma sono orgogliosissimo della partita della roma…forse i problemi sono tutti dell’Inter….grazie ai ragazzi ed al cuore e la grinta che hanno messo tutti…..dajeeeee roma forzaaaaaaaa avanti così…grazie di cuore