Serie A, l’Atalanta supera il Verona nel recupero: decide un gol di Djimsiti (3-2)

9
1596

ATALANTA VERONA RISULTATO FINALE – L’Atalanta batte il Verona per 3 a 2 in rimonta e approfitta del pareggio della Roma per tornare a meno uno dai giallorossi.

I veneti passano alla prima occasione con Di Carmine (23′), poi Ilicic si fa male e al suo posto entra Malinovsky. Il cambio però è fortunato perchè il centrocampista, poco prima dell’intervallo, fa un gran gol con un sinistro dalla distanza che si insacca sotto al sette.

Nella ripresa è per di nuovo il Verona a tornare avanti, sempre con Di Carmine (58′), abile a ribadire in scivolata un assist di Lazovic dalla sinistra. L’Atalanta però trova di nuovo il gol del pari con un rigore trasformato da Muriel.

Nel finale gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Dawidowicz, e l’Atalanta porta l’assalto alla porta difesa da Silvestri che si conclude col gol di Djimsiti al terzo minuti di recupero che manda l’Atalanta a un punto dalla Roma e dal quarto posto in classifica.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

9 Commenti

  1. Vabbè, l’Atalanta (grazie al Cielo) rimane dietro di un punto e la Lazio oggi penso perderà (e le avremo rimontato un punticino). Il Cagliari invece è a Sassuolo e potrebbe raggiungerci / sorpassarci (speriamo di no: forza Sassuolo…).

    Ma è chiaro che le prossime 4 le dobbiamo assolutamente vincere (Wolfsberg, Spal, Fiorentina e Torino) se vogliamo davvero essere ciò che speriamo: da 3°/4° posto in Campionato e da 14°/15° posto nel ranking UEFA (che vuol dire come minimo arrivare agli ottavi di EL e superarli).

  2. Ma sono il solo ad aver avuto la sensazione che il primo gol dell’Hellas non fosse esattamente regolare? Mentre uno batte il fallo laterale ce n’è un altro dentro il campo a pochi metri con un altro pallone che poi passa al raccattapalle. Certamente un motivo di distrazione per i bergamaschi, che prendono quindi un gol da polli. A me avrebbe fatto girare non poco le scatole…

  3. Comunque non si puo negare che l’ Atalanta,sta facendo miracoli! Pensate che smacco se Gasperini passa il turno in champion e Conte viene eliminato!

  4. Il Verona ha giocato una grandissima partita! Il che da più peso alla nostra vittoria in casa loro…! L’espulsione le è stata fatale. E prima ancora credo quel rigoraccio stupido del 2-2! Se teneva i 5′ successivi al goal del 2-1, vinceva la partita! Oggi si sono ammirati più gli scaligeri che i bergamaschi. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome