Nandez in rotta col Cagliari, Petrachi si fionda sul centrocampista uruguaiano

27
8741

ULTIME AS ROMA – Si avvicina la sessione invernale di calciomercato ed il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi sta già pensando a come rinforzare la squadra in vista della seconda parte di questo campionato.

Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport il procuratore di Nandez sarebbe in rotta con il Cagliari per via di alcune somme non versate nei suoi confronti, relative all’operazione che ha portato il centrocampista uruguaiano in rossoblù.

L’addio potrebbe dunque consumarsi già a gennaio, con Roma, Inter e Napoli interessate ad accaparrarsi l’ex Boca. Il classe ’95 piacerebbe, poi, anche all’estero: Siviglia e Valencia alla finestra.

(Gazzetta dello Sport)

27 Commenti

  1. Questo è forte vero, lo prenderei anche se ora come ora abbiamo un bel centrocampo, anche se un rincalzo ci serve

  2. Centrocampo e punta di riserva sono le priorità. Nandez sarebbe un buon giocatore, per carità, però potessi dare un preferenza cercherei di prendere amrabat, anche se adesso come adesso l’hellas ti chiede la luna.

    • Concordo. Ora come ora preferisco Amrabat, anche se Nandez vede meglio la porta.
      Quanto alle valutazioni credo che Giulini dopo aver speso 17 ml in estate ora non ne chieda meno di 30 per Nandez, mentre Amrabat per 20 forse lo porti a casa.

    • Son due giocatori diversi: amrabat è un mediano davanti alla porta, nandez è un naingollan, un vretout piu offensivo. Di mediani ne hai: diawara e cristante oggi, poi bisogna calcolare che si gioca con il centrocampo a 2 quindi nandez sarebbe perfetto, perche se lo è veretout lo è anche l’ex boca.

    • Lorysan amrabat nell’hellas fà quello che fà veretout nella Roma, centrocampista di corsa, copre, recupera e appoggia l’azione. Facendo un paragone con noi, il ruolo di diawara di mediano regista nell’hellas lo fà miguel veloso, ma tutta la vita proprio visto i piedi del portoghese, il verona gioca 3421 con 3 centrali, veloso mediano, amrabat vicino ma recupera palloni e appoggia anche l’azione, poi lazovic e faraoni esterni, zaccagni e pessina 3/4sti e di carmine o stepinski punta. Nandez ha caratteristiche simili a amrabat, forse un pò meno corsa, ma migliori tempi d’inserimento senza palla e tiro da fuori più secco e preciso, almeno nel boca era così, nel cagliari non ha giocato molto. Tutti e 3(amrabat, nandez e veretout) secondo me hanno la caratteristica di grande fondo, come corsa, ma Amrabat con diawara e cristante non c’entra assolutamente nulla, senza offesa lorysan. Amrabat può giocare con diawara come fà oggi nell’hellas, con veloso.

    • @@@ Lorysan

      Detto che dove cadi, cadi bene, concordo sul fatto che Veretout e Nandez siano simili.
      Entrambi veloci, rognosi, piccoletti, aggressivi e bravi anche negli inserimenti in area.
      Personalmente però non andrei a spendere ora minimo 25-30 ml per un giocatore che farebbe la riserva di Veretout, sapendo che a giugno posso riportare a casa per 10-15 ml un giocatore come Frattesi che ha caratteristiche simili a Veretout e Nandez (centrocampisti box to box) e che vede pure molto bene la porta.
      Piuttosto invece punterei su un regista difensivo, perché Diawara non ha un sostituto, visto che Cristante è un mediano adattato con piedi non eccelsi.
      Con Tonali ormai in orbita Juve e Bennacer passato al Milan, Amrabat è il nome nuovo nel panorama della serie A.
      Il giocatore del Verona che ho visto contro di noi non ha sbagliato un pallone, ed è stato efficace anche in fase di non possesso.
      Statistiche alla mano Amrabat ha recuperato sinora in stagione il doppio dei palloni di Nandez.
      Considerato pure che la valutazione di Amrabat è di 15-20 ml mentre quella di Nandez 25-30, ecco la mia preferenza per l’olandese.

    • Un regista potrebbe essere Enock Mwepu del salisburgo, ma come halland, szoboslai e minamino dei redbull, credo sia già inarrivabile, personalmente ritengo mwepu più forte di tonali.

    • @vegemite contro di noi il verona ha leggermente cambiato modulo e ha giocato 3412 con pessina regista al posto di veloso che era appena rientrante in panca e amrabat che ha giocato vicino a pessina, come mediano di corsa(come fà veretout da noi), lazovic e faraoni esterni e verre 3/4sta e con di carmine e zaccagni avanti. Amrabat non è un regista e non centra nulla con tonali o bennacer, se vogliamo parlare di calcio, al limite nel feyenoord prima del bruges ha fatto l’esterno di centrocampo a 5 o il terzino quando passavano a 4 dietro. Sennò si può dire pure che pastore avrebbe potuto fà la mezzala in un centrocampo a 3.

    • @@@ Samurai

      La cosa importante è che apprezziamo lo stesso giocatore. Per il resto non mi sembra il caso di polemizzare sui ruoli tanto più che la differenza tra un centrale, un regista difensivo ed un mediano è sottile per non dire nulla.
      Per come l’intendo io il regista difensivo è il volante argentino, colui il quale arretra in difesa facendosi dare la palla dai difensori per iniziare l’azione. Quello che ha fatto alla grande Amrabat nella partita contro di noi nella quale Pessina al suo fianco ha fatto il gregario. Non so se quando gioca Veloso Amrabat si metta solo a rincorrere gli avversari lasciando la regia al portoghese, non ci ho fatto caso. Mi basta aver visto l’olandese contro di noi per asserire che è stato un regista difensivo formidabile.

    • Non è polemica, figurate che me ne frega, stiamo parlando sempre di calcio ed il bello è che ognuno ha la libertà di vedere le cose come vuole. Ci sono problemi più importanti nella vita da affrontare, tipo la vittoria degli sbiaditi stasera. Ciao forza Roma.

  3. Piu che ruvido lo vedo una mezza s*ga oltre che un nano.13 partite un gol,questo puo giocare giusto al Cagliari, che Petrachi poi sia interessato e’ tutto da dimostrare.La partita con l’ inter ha dimostrato che per reggere botta ci vogliono giocatori corazzati e fisici per affrontare determinate squadre,e noi siamo stati sul loro stesso piano per questo hanno avuto difficolta.’

    • Allora vediamo, Busquets del Barcellona, 11 partite 1 goal, lo scorso anno 35 partite 0 gol.. Henderson del Liverpool 15 partite 1 gol.. Lo scorso anno 32 partite 0 gol.. Rodri 14 partite 2 gol.. Lo scorso anno 35 partite 3 gol… Thiago Alcantara.. 10 partite 0 gol.. Lo scorso anno 30 partite 2 gol.. Tutti scarsi vero?.. Valutare un mediano dai gol che fa significa non sapere di cosa si parla.. I mediani pensano al gioco sporco, pensano a rubare palloni, a fare fase difensiva, a smistare palloni.. Ogni tanto si inseriscono..

      Ma di certo un mediano non si giudica per i gol fatti.. Cosa più ridicola onestamente e complicata sentirla.

  4. Dinamico e rognoso…perfetto a centrocampo con veretout…poi sarà piccoletto ma l’altezza non è tutto evidentemente..sennò ripigliamoci quella mummia di nzonzi..alto due metri ma con una verve geriatrica..

  5. Voi non vi accontentate mai di quelli che avete in casa…sparate solo giudizi a vanvera.Voi siete i Sapientoni che non ci azzeccano mai.Alla Roma serve Nessuno

  6. Non dire eresie. . Ieri stavamo con zaniolo falso nueve… serve una punta di 25/26 anni di esperienza internazionale al giusto prezzo… MITROVIC.
    Uno ignorante vero, testa matta e serbo …. ma noi abbiamo il capitano della serbia in casa e per quanto mi riguarda è anche il capitano della Roma…KOLAROV, ci pensa lui a tenerlo a bada.
    PRENDETE MITROVIC.

  7. potessi scegliere prenderei immediatamente Dejan Kulusevski…che calciatore……mi fa impazzire…mi ricorda il primo ninja a cagliari….forza, potenza e tecnica…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome